Citazione di: eaglemiky il 09 Ott 2014, 13:40
Io mi ricordo che tutto il Forum era fomentato dall'arivo del guerriero che aveva un eccellente CV. Ci sta toppare acquisti del genere e comunque anche se poco adatto a fare il centrale ci ha comunque tolto le castagne dal fuoco vincendo anche una coppa italia in Faccia storica da titolare. I veri acquisti toppati sono quelli consecutivi dei centrali su cui non si dovrebbe scommetterre i quali sono stati tutti e due sopravvanzati nelle gerarchie dal buon Cana che poi centrale di difesa non e'.
Io all'arrivo Cana ero contentissimo, ero certo che avrebbe fatto il leader e ci avrebbe trascinato in alto, una specie di simeone 2.0, con le dovute differenze. Ho pure litigato con parecchia gente che lo criticava perché albanese o perché ci serviva altro.
Il problema è che io pensavo sarebbe venuto a fare il mediano davanti alla difesa come in francia dove è stato eletto addirittura miglior mediano del campionato (ok, campionato scarso, ma sempre il migliore è stato...).
Non so perché da centrocampista ha fatto pochissime partite, forse non è adatto, forse l'intoccabilità di ledesma a livello tattico l'ha penalizzato, ma resta il fatto che sto poro Cana s'è trovato a dover fare il centrale ed a noi c'è toccato vederlo combinare disastri per tante partite.
La valutazione sbagliata ci può stare, anche se io posso sbagliare una valutazione e sti cazzi, mica faccio il ds, mica li spreco io i soldi della Lazio, ma l'errore imperdonabile è che sono 3 anni che Cana sta qua a combinare macelli e la società non l'ha rimpiazzato, tanto che ce lo stiamo ritrovando ancora titolare dopo che ha ampiamente dimostrato che non è all'altezza di giocare nella Lazio da difensore (magari da centrocampista si, non lo so).
Tra l'altro Cana è arrivato solo ed esclusivamente perché Lotito ha fatto incazzare fonseca ed è stato costretto a cedere muslera, prendendo come contropartita una giocatore che ad ogni modo non ci serviva in quel momento. Un'operazione nata malissimo.
Detto questo, Cana non ha colpe se non quella di farsi un esame di coscienza e magari decidere di andare in un altro campionato dove può esprimersi meglio, ma di certo non è colpa sua se Tare (che per inciso, da quel che ho capito, è davvero amico suo) ha pensato bene di investirci questa barca di soldi senza porre rimedio, cosa che in una società che si autofinanzia è un grave problema.