Lo scudetto lo vincerà la Lazio

Aperto da ralphmalph, 01 Nov 2014, 20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2014, 12:03
ma spero che tu non sia fra quelli che stanno dicendo che qui dentro il clima era SOLO quello

Un clima pesante, molto simile a quello di tre anni prima, A.D. 2010, quando la squadra - per combinazione astrale avversa - era invischiata nelle acque perigliose del fondo classifica.
Nel 2014 invece la squadra era minacciata da 40 mila potenziali estorsori che chiedevano una sera di febbraio di tornare a recuperare un sogno. Ora che quel sogno sembra recuperato i 40 mila estorsori di cui sopra ridiventano per magia 40 mila tifosi entusiasti.

Nel frattempo, oltre al meteo favorevole e a un quadro astriale positivo, si ha notizia di una società che ha lavorato con la voglia di fare bene provvedendo a rifare una squadra che tanto ne aveva bisogno, almeno a partire dal 25 maggio dedl 2013, la vigilia della madre di tutte le Coppe.

Un clima pesante, dove il conflitto non si è vissuto in maniera "normale", anche se tutto questo è naturale in una community di tifosi.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2014, 12:07
(e cmq, per dire: se per 14 mesi il clima è stato quello è stato dovuto al fatto che si erano preferiti altri calciatori a quelli pronti che abbiamo preso quest'anno, s'era preferito confermare morfeo in panchina, si era preferito pensare - tutti - che quella coppa italia fosse una cristallizzazione dello spazio-tempo, ed invece no...adesso, molti hanno capito gli errori fatti - anche i tifosi, eh, magari quelli organizzati l'hanno fatto per non sparire, masticazzi, che se allo stadio non cantano loro è un anno di sbadigli - e si è proceduto ad una correzione e mi sembra un'ottima cosa, ratificata e riconosciuta da molti dei "contestatori-senzienti" - io, per dire - già da settembre)

ecco, questo è, sull'argomento, il post perfetto.

i 14 mesi non è che so' stati figli di n.n. eh.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
io sto ancora aspettà de ride pensando a dalmat, pensa se non condivido sto topic

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sostiene , contesta, svuota, riempie, tifa, si lagna, piange di gioia, e di dolore.
E sono fiero di essere tifoso, con tutte queste sfaccettature.
Fateve meno pippe e andate allo stadio, invece de pontificare, dettare la linea da seguire, consigliare....
La lazio sta su un campo verde, non su uno spazio web.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Premesso che alla vigilia di una partita della Lazio di queste disquisizione ne farei  a meno, però, a fronte di certi commenti non ce la faccio a non scrivere.....io sono sempre stato contro la contestazione che prevedeva il disimpegno, e soprattutto il boicottaggio, sono stato feroce contro chi propagandava lo stadio vuoto...quest'anno mi si è riaperto il cuore a vedere lo stadio colorato e pieno di entusiasmo, io stesso ho portato moglie e miei tre bimbi allo stadio (battesimo biancoceleste), non dimentico chi ha fatto danni alla mia Lazio, i vari greco, plastino, capodaglio, scarcelli, benedetti...professionisti del sì però e dello spegnimento di ogni entusiasmo.....però dico che oggi è il momento di essere positivi, di tentare di riunirci e non di fare rese dei conti.....anche perché, e lo dico io che sono un filosocietario, la dirigenza, in genere dopo le vittorie, dopo il 26 maggio, a fronte di appelli ed annunci ha fatto una campagna di mercato a dir poco indecente....telenovela ridicola Yilmaz compresa....rendiamoci conto che abbiamo avuto come vice Klose (che era titolare), in una stagione con impegno europeo, niente di meno che ...PEREA...(giovane di belle speranza, ma nulla più.....), con Floccari messo da parte e partente, e Felipe Anderson (che ancor oggi non si sa coa sia...) che doveva essere il nuovo talento....l'opera in negativo si è completata con la cessione, il 30 gennaio, di Hernanes, nel momento in cui la squadra sembrava riprendersi, e naturalmente senza che quest'ultimo fosse sostituito.
Dico ciò, non giustificando per nulla l'assurdo boicottaggio, però c'è da dire che di cazzate la società, per esasperare gli animi, ne ha fatte.
Ora tutti uniti.....

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: ralphmalph il 01 Nov 2014, 20:28
Però non è possibile vedere che ci siano laziali che tifino per le vittorie della juve.
Io oggi, ma pure mercoledì scorso, la juve l'ho gufata, perché avevamo la possibilità di avvicinarci al primo posto.
:oo :oo :oo
Mi sono bastate queste prime due righe.....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: ralphmalph il 03 Nov 2014, 11:03
E' l'essenza stessa dell'essere tifoso. Io sogno che la Lazio vinca tutte le partite da qui alla fine dei tempi

Ma no, l'essenza del tifo è tifare.

(sembra scema, ma è così)

Io spero che la Lazio vinca la prossima partita, non sogno che la vinca. E non spero che le vinca tutte, perché so che non sarà possibile, figuriamoci sognarlo.

Quand'ero ragazzino sognavo di vincere Wimbledon. Quello è sognare. Poi sono cresciuto, e ci ho messo poco a capire che non ero il migliore neanche nel mio circolo. Ma ho continuato a tifare per me stesso. 

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Me sta a passa' la voglia di andare alla partita

Poi dice che uno scrive solo su Calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cartesio il 03 Nov 2014, 12:48

Quand'ero ragazzino sognavo di vincere Wimbledon. Quello è sognare. Poi sono cresciuto, e ci ho messo poco a capire che non ero il migliore neanche nel mio circolo. Ma ho continuato a tifare per me stesso.

dovevi fare come Pallotta e provare a giocare sul cemento.   :)

Citazione di: sweeper77 il 03 Nov 2014, 12:25
ve state a dimenticà che un tifoso:
sostiene , contesta, svuota, riempie, tifa, si lagna, piange di gioia, e di dolore.
Fateve meno pippe e andate allo stadio, invece de pontificare, dettare la linea da seguire, consigliare....

bel post, concordo.

e quoto pure Kim Gordon (oramai é diventata una moda.. è più forte di me.  :DD  )

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Tutto giusto, ma quest'entusiasmo riuscirà a superare lo scoglio del mercato di gennaio quando, come tutti sappiamo, Lotito non comprerà nessuno proprio in virtù del fatto che stiamo andando bene? (il personaggio lo conosciamo bene, mi sembra abbastanza inutile prenderci in giro).
Senza rispondere a questa domanda per me non stiamo parlando concretamente di nulla, e anzi l'entusiasmo rischia, per l'ennesima volta, di trasformarsi in un boomerang.
Se siamo pronti a crederci al di là degli acquisti allora bene, vuol dire che stiamo un bel passo avanti rispetto agli scorsi anni, altrimenti sarà solo il solito refrain di ogni inizio settembre e inizio febbraio. Grigiore, litigi, disamoramento. Magari conditi da un paio di risultati negativi. E subito saranno subito solo macerie e deserto.
Perché se questo crederci è legato indissolubilmente agli acquisti che faremo (rotfl) allora famo prima a incazzasse da subito.
Lotito a gennaio non compra nessuno, mettetevelo in testa. Se il cazzo dritto è legato agli acquisti fatevelo subito smosciare. Per questo io, personalmente, non sto granché fomentato. La scena l'ho vista tante volte ormai, Lotito non cambia, il modus operandi e cogitandi dopo 10 anni lo conosciamo bene.
Per questo, secondo me, un vero e sano entusiasmo può partire solo dalla serena presa di coscienza di questo fatto.
Se è invece legato ad una improbabile folgorazione sulla via di Damasco del patron... allora ci stiamo solo infilando da soli nella solita trappola ammazza entusiasmo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Nov 2014, 15:26
Tutto giusto, ma quest'entusiasmo riuscirà a superare lo scoglio del mercato di gennaio quando, come tutti sappiamo, Lotito non comprerà nessuno proprio in virtù del fatto che stiamo andando bene? (il personaggio lo conosciamo bene, mi sembra abbastanza inutile prenderci in giro).
Senza rispondere a questa domanda per me non stiamo parlando concretamente di nulla, e anzi l'entusiasmo rischia, per l'ennesima volta, di trasformarsi in un boomerang.
Se siamo pronti a crederci al di là degli acquisti allora bene, vuol dire che stiamo un bel passo avanti rispetto agli scorsi anni, altrimenti sarà solo il solito refrain di ogni inizio settembre e inizio febbraio. Grigiore, litigi, disamoramento. Magari conditi da un paio di risultati negativi. E subito saranno subito solo macerie e deserto.
Perché se questo crederci è legato indissolubilmente agli acquisti che faremo (rotfl) allora famo prima a incazzasse da subito.
Lotito a gennaio non compra nessuno, mettetevelo in testa. Se il cazzo dritto è legato agli acquisti fatevelo subito smosciare. Per questo io, personalmente, non sto granché fomentato. La scena l'ho vista tante volte ormai, Lotito non cambia, il modus operandi e cogitandi dopo 10 anni lo conosciamo bene.
Per questo, secondo me, un vero e sano entusiasmo può partire solo dalla serena presa di coscienza di questo fatto.
Se è invece legato ad una improbabile folgorazione sulla via di Damasco del patron... allora ci stiamo solo infilando da soli nella solita trappola ammazza entusiasmo.

Ottimo post che condivido in pieno.
Assumiamo questo dato: tutti gli utenti di lazio.net - tutti, nessuno escluso - concordano con te e continueranno a tifare Lazio mentre il nostro a gennaio fa il solito mercato alla me prendo un Postiga che devo da via un Onazi.
Il 2 febbraio si scatena l'inferno allo stadio e il pubblico comincia a rumoreggiare prima e poi abbandonare le gardinate, mentre la squadra perde quota in classifica anche per l'assottigliamento dei migliori in campo, per via di infortuni e squalifiche.

A quel punto, come se mettemo? Aderiamo alla protesta con il rischio di essere presi per nemici-della-patria oppure preghiamo in silenzio per fa "passà a nuttata"?

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: sweeper77 il 03 Nov 2014, 12:25
ve state a dimenticà che un tifoso:

Perfetto! Me ricorda molto la tesi difensiva di Proietti in "Febbre da cavallo" ma calza e come se calza.

FORZA LAZIOOOOOOOOOO annamo allo stadioooooooo

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

nu lo so
:roll:

gennaio viene dopo dicembre...vediamo, aspettiamo, speriamo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: cartesio il 03 Nov 2014, 12:48
Ma no, l'essenza del tifo è tifare.

(sembra scema, ma è così)

Io spero che la Lazio vinca la prossima partita, non sogno che la vinca. E non spero che le vinca tutte, perché so che non sarà possibile, figuriamoci sognarlo.

non sono d'accordo.
Il tifare è l'atto del tifoso, ma si tifa perché si sogna di poter raggiungere i traguardi migliori.
Per il tifoso la famosa frase di De Coubertin è na cazzata.
Poi ogni tifoso ha i suoi sogni, per i tifosi dell'Atalanta sarà quello di rimanere in serie A il più a lungo possibile, per quelli della Juve di vincere dieci scudetti di seguito, per quelli della Lazio vincerne uno ogni dieci anni.
Se non si vogliono coltivare sogni per cosa si tifa? Per una vittoria fine a se stessa?
No, non ci credo che non hai sogni

Condivisibile il tuo ragionamento ma...

...E' così difficile vivere il momento? Il topic è su questo.
Al momento siamo in corsa per le prime posizioni.
Ha senso augurarsi che la Juve vinca?
Ci siamo già votati esclusivamente all'antiromanismo, alla decima giornata, senza un reale ed immediato pericolo per la devastazione della città?

Cosa dovremmo aspettarci fra un paio di giornate di campionato?
Che ci siano laziali che tiferanno per la Juve?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2014, 15:31
Assumiamo questo dato: tutti gli utenti di lazio.net - tutti, nessuno escluso - concordano con te e continueranno a tifare Lazio mentre il nostro a gennaio fa il solito mercato alla me prendo un Postiga che devo da via un Onazi.
Il 2 febbraio si scatena l'inferno allo stadio e il pubblico comincia a rumoreggiare prima e poi abbandonare le gardinate, mentre la squadra perde quota in classifica anche per l'assottigliamento dei migliori in campo, per via di infortuni e squalifiche.

A quel punto, come se mettemo? Aderiamo alla protesta con il rischio di essere presi per nemici-della-patria oppure preghiamo in silenzio per fa "passà a nuttata"?

Quindi è tutto un giochetto per mettere le mani avanti e dire che a febbraio faremo scattare l'inferno e perdippiù con giusta causa. Appunto. Scemo io.

@ ralph, per carità, sono da semprenil primo a volere vivere il momento. ma come vedi c'è già chinsi sta bagnando le mutande pensando al momento in cui si abbandoneranno le gradinate. Per ora tifo juve perché non mi fido del calcio italiano che ha disperatamente bisogno della sua favoletta catartica, che in questo periodo storico temo tanto che sia "scudetto alla roma".

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

Potremmo semplicemente aspettare che accada, senza fasciarci la testa per mesi ex ante.

Quando (e se) accadrà ci incazzeremo, come già accaduto, non prima.

Altrimenti, fare faville in campionato diverrebbe un reato di pericolo, sanzionato anche in assenza dell'evento dannoso, incertus an, di gennaio.

Anzi, per avvantaggiarci, direi di cominciare a contestare la campagna acquisti invernale già stasera, se dovessimo andare in vantaggio.

:band6: :band7: :band8: :band12: :band3:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Potremmo semplicemente aspettare che accada, senza fasciarci la testa per mesi ex ante.

Altrimenti, fare faville in campionato diverrebbe un reato di pericolo, sanzionato anche in assenza dell'evento dannoso, incertus an, di gennaio.

Anzi, per avvantaggiarci, direi di cominciare a contestare la campagna acquisti invernale già stasera, se dovessimo andare in vantaggio.

Guarda che è già successo, c'è chi è già incazzato perchè se a gennaio saremo nelle prime posizioni, Lotito sicuramente non comprerà nessuno e deprimerà l'ambiente.  8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Ma io non mi incazzo così come non mi fascio la testa prima del tempo. Vivo alla giornata e stasera mi vado a piluccare un interessante Lazio-Cagliari con la voglia di vincere e di installarmi al terzo posto dopo 10 giornate.
Ho posto una domanda abbastanza precisa nel topic su una ipotesi futura e non ancora concreta: come se mettemo in quel caso? E' stato risposto che mi starei bagnando le mutande nell'ipotesi di nuove proteste, nuovi scioperi, nuovi boicottaggi. Preferisco farmi bagnare le mutande per una sfida scudetto o per un nuovo campione che una sera di gennaio arriva a Fiumicino contornato da tifosi entusiasti, mentre la squadra è seconda a tre punti dalla prima.
Per il resto nel topic si afferma una banale verità: sono tifoso della Lazio e voglio vincere lo scudetto e quest'anno potremmo esserci anche noi al tavolo per giocarci la mano. Poi non succede niente, torniamo a casa bagnati, ma intanto potremmo esserci anche noi, senza illusioni, per carità, che tanto il nostro agente all'Avana si darà servito con un paio di Jack.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

anch'io avrei condiviso in pieno se Barabba avesse aggiunto che prima o poi moriremo tutti e, con tutta probabilità, ci decomporremo.
calcisticamente parlando non v'invidio.   :)

Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2014, 17:05
Ma io non mi incazzo così come non mi fascio la testa prima del tempo. Vivo alla giornata

:sisisi:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Allora, io incomincio a fare la mia dichiarazione anticipata.
Per me a gennaio non ci serve nessuno, così ci mettiamo l'anima in pace...evitiamo di stare a sentire i vari guido, capodaglio, benedetti, scarcelli, d'amico.....abbiamo una rosa molto ampia, completa, quindi io, e lo penso sul serio, per acquistare qualcuno dovremmo vendere, e non tanto per un fattore economico ma per una questione di abbondanza di rosa.
Cerchiamo di far girare il cervello e ragionare, abbiamo già alcuni giocatori (Ederson, Konko, Novaretti, Pereirinha, Sculli, che è cmq in stipendiato....) che il campo lo vedranno si e no per qualche minuto se gli va bene, quindi non facciamoci influenzare dai professionisti del malumore, non giochiamo in europa, quindi la rosa va più che bene per raggiungere i nostri obiettivi, poi se Lotito impazzisce e compra un paio di campioni (magari un difensore centrale fortissimo ed una seconda punta di livello eccelso), dopo aver ceduto, sarò il primo ad esultare, ma realtà alla mano la rosa è stracompleta.
Per me il prossimo mercato è luglio prossimo.
FORZA LAZIO !!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva