Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 24 Dic 2014, 13:09
:sisisi:

Inter e mikan hanno vinto scudetti e coppe.
il napoli ha vinto quanto lotito in 10 anni e ha giicato pure in cl
la roma lotta per lo scudetto un anno si e l altro pure.

@dajelaziomia: oggi le prospettive sono le stesse, perché a molti di quelli da te citati gli rinnoverá il contratto. La storia questo ci ha insegnato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
:)
(Con Anderson questa emoticon portò bene, con altri netter).
:ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
:lol: :lol: :lol:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2014, 13:17

@dajelaziomia: oggi le prospettive sono le stesse, perché a molti di quelli da te citati gli rinnoverá il contratto. La storia questo ci ha insegnato.

tutte le vigilie di Natale sei così ottimista?   

FORZA LAZIO!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2014, 13:17

Il napoli ha vinto tre trofei dal 1990, s'è fatto qualche anno di B ed è fallita.
La rometta due coppe italia e una supercoppa, come la Lazio, negli ultimi 10 anni.

Il resto è fuffa.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2014, 13:08
Sul "non è stato fatto niente per provarci seriamente" non capisco che ruolo abbia Tare.
Sulle priorità del 2013 concordo (anche se io DS che sento di poter prendere Anderson ad una cifra che posso permettermi, probabilmente faccio la pazzia e lo prendo, sbagliando).

Era DS anche in quei mercati invernali e non riuscì a rinforzare la squadra come avrebbe dovuto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Norberto il 24 Dic 2014, 13:56
Era DS anche in quei mercati invernali e non riuscì a rinforzare la squadra come avrebbe dovuto.
Stiamo sempre lì. Per me servono i soldini per rinforzare le squadre.
Oppure le idee, ma siccome non è un genio, qualche idea l'azzacchi altre no.
Ma sono opinioni.
Forza Lazio.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2014, 14:08
Stiamo sempre lì. Per me servono i soldini per rinforzare le squadre.
Oppure le idee, ma siccome non è un genio, qualche idea l'azzacchi altre no.
Ma sono opinioni.
Forza Lazio.

Stava trattando Honda e Nilmar uno di quei mercati, quindi i soldi c'erano.
Le idee sono mancate, ci sono possibilità di mercato anche con pochi soldi (prestiti e scambi). Non le ha avute e questa è una colpa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La tabella di sweeper77 fa testo, in questi 6 anni siamo andati sotto il sesto posto, dobbiamo tenerne conto, sono fatti. Probabile con questa stagione riequilibriamo le posizioni, ma oggi questo è.
Sugli stipendi non credo ci sia un senso logico, troppi fattori incidono, il miglioramento di una rosa può portare ad avere squilibri tra vecchi errori e nuove bontà.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ce vo l'ojo.

cuchillo

Visitatore
Seguo la Lazio da quando c'era Moggi direttore sportivo. E a tutti i direttori sportivi s'imputano sempre e solo gli errori.

Tare non è il meglio su piazza ma per me è un direttore sportivo degnissimo per la Lazio di Lotito. Ripeto, per la Lazio di Lotito.
La dimensione nostra è questa. Lottare per l'EL negli anni in cui va bene, stare a mezza classifica negli anni in cui va male, vincere una Coppa Italia ogni 5 anni (magari proseguire con questo trend, aggiungo!), tentare - senza dare troppa noia - di lottare per la CL negli anni in cui giochi solo il campionato e azzecchi i giocatori giusti.
Questo è.

E, ripeto, in QUESTA dimensione di Lazio, Tare riesce a fare un lavoro più che apprezzabile nella selezione dei giocatori che arrivano.
Alcuni li sbaglia, tanti li indovina.

Gli altri vincono di più perché possono spendere molto di più. Roma compresa, facciamocene una ragione.

Per rispondere a Ralph e a Lidense, io ero qui il 2 settembre 2013 a fare la GUERRA ATOMICA con voi, di fronte a una squadra allestita totalmente a capocchia. TOTALMENTE a capocchia.
E l'ho detto ieri che per me quel mercato rimane una macchia anche per responsabilità di Tare.

Ma ce ne sono stati tanti altri di mercati e c'è stato anche l'ultimo. E io, tendenzialmente, pur godendo di ottima memoria, cerco sempre di guardare la parte finale di un lavoro, non mi vado a fossilizzare sull'acquisto cannato di Cana che risale a 3 anni e mezzo fa.

Tare la scorsa estate col budget che aveva per me ha fatto un signor lavoro. Ripartirei da lì.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Comunque contare i trofei della Roma, del Napoli e della Lazio e dire che hanno vinto tutte le stesse cose negli ultimi dieci anni quindi il valore delle rispettive squadre è lo stesso, per me è disonestà intellettuale o incapacità di analisi critica.
Aver lottato per lo scudetto, aver disputato quattro o cinque volte la champion's league, oppure non averlo fatto, non è la stessa cosa. Anche se sull'albo d'oro non c'è scritto, la Lazio è l'unica squadra delle sei squadre principali che in campionato non è mai stata una vera protagonista.
La peggiore, la Fiorentina, ci è arrivata davanti più spesso di quanto ci sia arrivata dietro, ha giocato quattro volte la champions'league, una delle quali sfiorando i quarti di finale (ricordate il gol irregolare di Klose col Bayern Monaco?).
Io mi tengo le Coppe nazionali vinte e non cambierei il mio percorso con quello dei viola, ma è innegabile che loro almeno hanno dato la sensazione di "averci provato", a stare al tavolo delle grandi.
Il Napoli e la Roma si sono giocati gli scudetti, e pazienza se li hanno persi, sono stati in vetrina, hanno disputato partite emozionanti, hanno corso per piazzamenti che non fossero sempre di rincalzo.
Anche loro, soprattutto le merde, hanno toppato le loro stagioni, ma ci sono entrambe arrivate più spesso davanti che dietro, con la Roma che praticamente lo fa costantemente e il Napoli che ha un carniere di piazzamenti migliori malgrado nello stesso periodo abbia fatto le serie inferiori.
Insomma, io giudico positivamente i risultati sportivi della gestione Lotito perché un trofeo è un trofeo, ma vincere la Coppa Italia in una stagione in cui ti sei giocato lo scudetto (tipo noi nel 1998 o la Roma e il Napoli più recentemente) non è come farlo in una stagione in cui hai perso 17 partite in campionato (vedi ultimo anno di Delio Rossi). Così come disputare tre-quattro-cinque volte la champion's league, magari prendendo anche sonore sveglie ma giocando sui campi delle migliori d'Europa non è come portare a casa un quarto di finale di Europa League in un decennio, durante il quale solo un'altra volta si è passati il girone del trofeo minore.
Questi sono dati oggettivi, per cui poi non ci lamentiamo se il Napoli di De Laurentiis, pur vincendo (fino a ieri) di meno, è percepito come club più importante della Lazio di Lotito.
EOT

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Io ritengo che la Lazio non ci abbia mai voluto provare.
Lo ha dimostrato varie volte in questi anni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: arkham il 24 Dic 2014, 14:51
OT
Comunque contare i trofei della Roma, del Napoli e della Lazio e dire che hanno vinto tutte le stesse cose negli ultimi dieci anni quindi il valore delle rispettive squadre è lo stesso, per me è disonestà intellettuale o incapacità di analisi critica.

Hai voglia a disonestà intellettuale.
La Viola l'ultima CL l'ha giocata nel 2010. 5 anni fa.
Il Napoli, nel periodo preso in riferimento, ha giocato 2 CL, noi 1. Non é che siamo a parlà di chissà quali differenze.
Le merde, prima di quest'anno, erano 3 anni che erano dati per scomparsi in Europa, anche fosse l'EL.

Anche a schifare troppo la Lazio, rispetto agli altri concorrenti, si perde l'analisi critica.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: arkham il 24 Dic 2014, 14:51

Per me hai sacrosanta ragione su tutto.
Ma Bigon non ha il budget di Tare. E manco Sabatini. E qui, appunto, si parla di Tare.
Tare va valutato non per i risultati della Lazio in senso assoluto ma per le rose che allestisce coi danari che gli vengono messi a disposizione, ovviamente contemperando il suo lavoro col fatto di avere un presidente - temo - abbastanza ingombrante nelle trattative più che nella selezione dei giocatori.
La questione è tutta qui. Col budget di Tare, Bigon otterrebbe risultati migliori? Pradé otterrebbe risultati migliori? Marino otterrebbe risultati migliori? Osti? Petrachi? Sono tutti più bravi?

Un solo appunto. Nel 2008-'09 credo che addirittura ne perdemmo 18. Praticamente quasi un girone intero.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho vi state scannando per il nulla .  Tare e' un Ds solo di nome ma di fatto e' un talent scout . Di sicuro non e' lui che decide priorità o tempistiche dato che a nessuno piace sprecare il proprio lavoro con trattative all ultimo secondo . Spesso non parla nemmeno lui con i procuratori che offrono direttamente i loro affari a Lotito. Le stesse scelte dell'allenatore non penso siano imputabili a lui perlomeno per quanto riguarda il budget da destinare . Se alla Lazio nonostante il  monte ingaggi abbastanza elevato tra non si può spendere più di un tot per un allenatore affermato non penso che sia un dogma di Tare. Nel famoso mercato di gennaio di Sculli Tare aveva già scovato Klose per dirne una e lo stava portando a Roma per poco il che quasi Al 100 per 100 ci avrebbe portato in CL. Non penso che sia stato lui a decidere di temporeggiare .

Sent from my iPhone using Tapatalk

cuchillo

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 24 Dic 2014, 15:05
Imho vi state scannando per il nulla .  Tare e' un Ds solo di nome ma di fatto e' un talent scout . Di sicuro non e' lui che decide priorità o tempistiche dato che a nessuno piace sprecare il proprio lavoro con trattative all ultimo secondo . Spesso non parla nemmeno lui con i procuratori che offrono direttamente i loro affari a Lotito. Le stesse scelte dell'allenatore non penso siano imputabili a lui perlomeno per quanto riguarda il budget da destinare . Se alla Lazio nonostante il  monte ingaggi abbastanza elevato tra non si può spendere più di un tot per un allenatore affermato non penso che sia un dogma di Tare. Nel famoso mercato di gennaio di Sculli Tare aveva già scovato Klose per dirne una e lo stava portando a Roma per poco il che quasi Al 100 per 100 ci avrebbe portato in CL. Non penso che sia stato lui a decidere di temporeggiare .

Sono d'accordo.
Giudicare Tare in un modo del tutto decontestualizzato è un esercizio troppo virtuale.
Bisognerebbe quantomeno ipotizzare - in modo possibilmente sereno - il livello della delega che ha.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: eaglemiky il 24 Dic 2014, 15:05

Stai dicendo che tare non conta un cazzo. E se un ds non conta un cazzo non si può considerare all'altezza del proprio compito. Al di là del giudizio tecnico sul suo operato

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Mi sembra una facile via di fuga trasferire le responsabilità di Tare su Lotito.
A meno che non lo si ritenga un pupazzo.
E allora anche le varie trattative (Honda-Yilmaz-Nilmar ecc.) sarebbero state solo montature. Così come gli acquisti come Biglia e De Vrij sarebbero merito di Lotito e non di Tare.

Secondo me Lotito fissa i limiti economici (come avviene in tutte le squadre) e Tare si muove in quei limiti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ralphmalph il 24 Dic 2014, 15:28
Stai dicendo che tare non conta un cazzo. E se un ds non conta un cazzo non si può considerare all'altezza del proprio compito. Al di là del giudizio tecnico sul suo operato

Lo sai bene che nessuna persona nella Lazio potrebbe contare qualcosa e fare il Ds con pieni poteri . Non a caso Sabatini diede le dimissioni. D'altra parte Tare prima di fare il lavoro che sta facendo , per me bene , non aveva altre esperienze. Lo potremo giudicare  quando potrà fare il Ds altrove con un budget a disposizione di cui disporre .

Discussione precedente - Discussione successiva