Citazione di: karlsarzbringer il 10 Set 2015, 12:30
Non è repressione.
Deve essere così. Punto.
Altrimenti lo stadio è una giungla sempre (ed è così oggi). A me fa schifo e infatti ci vado raramente.
Forza Lazio
Allora io esigo che da domani ogni posto costi differentemente sulla base della distanza dal campo calcolata al millimetro.
Perché dovrei pagare lo stesso quando tu hai un posto più vicino di 12 mm?
Se dobbiamo essere precisi, lo dobbiamo essere fino in fondo.
Esigo inoltre che le perquisizioni all'ingresso siano corporali (fino alla perquisizione anale) per scongiurare fino in fondo ogni possibile introduzione di materiale pericoloso. Quindi allo stadio si inizia ad entrare alle 11 per vedere la partita alle 18. La sicurezza prima di tutto.
Infine pretendo che non si venda alcool, la droga più pericolosa in assoluto secondo le statistiche a nostra disposizione, perchè il suo abuso potrebbe costituire motivo di pericolo per gli spettatori. Solo acqua, grazie.
Brividi sulla schiena. A profusione.
Citazione di: Rorschach il 10 Set 2015, 12:32
Attuazione stupida un cazzo.
Se vuoi stare con i tuoi amici aspetti che la partita sia iniziata, e se ci sono posti liberi vi mettete assieme.
Il diritto al MIO posto non è proprio da discutere, e faccio notare che il biglietto non ha semplicemente una numerazione per evitare che si entri in troppi, ma ha proprio ingresso, settore, fila e numero di seggiolino per farti sedere lì.
Se mi voglio alzare mi alzo e poi torno perché, guarda un po', quel posto è il MIO!
Il tifo, poi, è una manifestazione di massa, e non dipendente dall'unione di pochi spettatori in mini-insiemi all'interno dello stadio.
Sbagli, quel posto non è tuo. E questo errore ne fa conseguire altri.
Quel posto è del CONI, indiscutibilmente.
Tu acquisti il diritto all'accesso e allo spettacolo, a nient'altro.
Quel posto indica dove puoi sederti, ma non rende TUO quel posto.
Anche perché il fine di quel biglietto è la partita, non lo stare seduti su QUEL seggiolino.
Nel tuo ragionamento c'è proprio uno scambio clamoroso tra la finalità del biglietto e alcuni mezzi messi a disposizione per esaudire quel fine.
Se quel fine viene esaudito in modo comparabile (senza quindi farti mancare qualcosa), non si capisce la tua dimostrazione.
Si capirebbe se tu, con un biglietto di tribuna, venissi spostato con un sopruso in curva. In questo caso ti darei ragione senza se e senza ma.
Ma non è questo il caso in oggetto.