La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 15:39
quella dei soldi però non può diventare palmares

Citazione di: arturo il 10 Nov 2015, 15:39
contano così tanto  soldi, che hanno acceso un mutuo de 180mln.

ah certo, mo' non contano.
detto da noi, scudettati del bilancio da 10 anni consecutivi, sta frase fa un certo effetto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: marcantonio il 10 Nov 2015, 15:40
Speriamo di poter continuare ad affermarlo a maggio.

E comunque sono uno di quelli che ritengono che una qualificazione alla CL vale molto più di una Coppa Italia (non quella storica del 26 maggio, ma le altre sì).

scusa, Marcantò, ma a me sta cosa manda ai pazzi.

quindi un tifoso, colui che tifa affinché la propria squadra vinca, preferisce il " piazzamento" al trofeo?

quindi in bacheca ci metti i secondi posti?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: Eagles77 il 10 Nov 2015, 13:00
Topic apocalittico.
Sharknado, Terremoto, Armageddon, tutti i film catastrofici in un topic solo.

Colonna sonora: novembre rain.

pensa che 7 post dopo questo si e' paragonato le merde al barcellona, pensa dove potremo arrivare fraa 20 post

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: Eagle_70 il 10 Nov 2015, 15:42
detto da noi, scudettati del bilancio da 10 anni consecutivi, sta frase fa un certo effetto.

i soldi contano se VINCI, perdio, non se te servono per riciclare e pijatte le stecche , pe pijatte le coppenfaccia e i 7-1!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Eagle_70 il 10 Nov 2015, 15:42

appunto, io non sono Laziale perchè si debbono incassare dei soldi, se vengono bene ma non è il mio obiettivo, mica faccio di mestiere l'AD

e si, tutte le squadre dovrebbero avere bilanci a posto anche perchè se "salta il banco", le merde troveranno banche, media, politica, vip e vippetti.....noi non troveremo un cazzo, neanche il nostro popolo (che era la sola garanzia..)

magari qualcuno si fregherà le mani, finalmente senza Lotito
in Promozione
Lazialità restituita

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: arturo il 10 Nov 2015, 15:42
scusa, Marcantò, ma a me sta cosa manda ai pazzi.

quindi un tifoso, colui che tifa affinché la propria squadra vinca, preferisce il " piazzamento" al trofeo?

quindi in bacheca ci metti i secondi posti?

I secondi posti non si mettono in bacheca, è vero, ma fanno aumentare prestigio e visibilità internazionale ed introiti da parte di UEFA, televisioni, sponsor. Fanno affluire giocatori più forti, sia perché hanno più voglia di giocare una CL che un'EL o niente, sia perché li si può pagare di più. E così si innesca un circolo virtuoso. Poi, grazie a Dio, loro sono stati così fessi da rimanere eterni secondi, ma continuano a potersi rafforzare e a poter ambire a mète che noi ci sogniamo. E ripeto, aspettiamo maggio per sapere se alla fine non ho più ragione di quanta vorrei averne.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 15:45
magari qualcuno si fregherà le mani, finalmente senza Lotito
in Promozione
Lazialità restituita

Pertanto, se rimane Lotito continua ad esistere della Lazio. Si tratta di una equazione tutta da dimostrare.
E' invece dimostrato l'esatto contrario.

Non farò nulla per combattere le tue convinzioni, ma permettimi di ricordarti che non sono fondate su dati di fatto. Se va via Lotito non è detto affatto che sparisce un minuto dopo la Lazio. Proprio que no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 15:35
verissimo, la società è cambiata nel frattempo, non ci si aggrega più per nessuna ragione in termini di protesta
mai come oggi verrebbe facile farci del male in modo devastante, perchè mai come oggi il popolo laziale è diviso

auspicare la fine di Lotito (senza avere serie alternative) significa rischiare di veder portata a compimento la missione iniziata nel 1927

d'altronde combattere contro un esercito dove le truppe sono ribelli al comandante e dove il popolo è passivo, è sin troppo facile per il nemico, senza scomodare Sun Tzu o von Clausewitz  :)
In molti se la fanno sotto dalla paura vedo. La Lazio attuale non è il parma, e di questo va dato merito alla società. Oggi ha un valore che non è quello di una squadra di provincia. Oggi non è la società miserabile finanziariamente del post Chinaglia. Se un investitore viene qui a dar corpo alla valorizzazione attuale della Lazio, non lo fa per fare la fine del parma. Ed in ogni caso un purciaro simile lo identifichi prima, vedi lo sceicco che doveva prendere i cani.
Altrimenti resteremo con lui e con la divisione attuale. La coperta è corta, ma tant'è.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: marcantonio il 10 Nov 2015, 15:49
I secondi posti non si mettono in bacheca, è vero, ma fanno aumentare prestigio e visibilità internazionale ed introiti da parte di UEFA, televisioni, sponsor. Fanno affluire giocatori più forti, sia perché hanno più voglia di giocare una CL che un'EL o niente, sia perché li si può pagare di più. E così si innesca un circolo virtuoso. Poi, grazie a Dio, loro sono stati così fessi da rimanere eterni secondi, ma continuano a potersi rafforzare e a poter ambire a mète che noi ci sogniamo. E ripeto, aspettiamo maggio per sapere se alla fine non ho più ragione di quanta vorrei averne.

scusa, ma secondo te, la formazione della riomamerda di domenica, con il citofono in porta, torosidis,rudiger in difesa, vinquer a cc , ha fatto buon uso del fiume de soldi che sono entrati nelle loro casse, a suon di secondiposti e ipervalutazioni delle loro innumerevoli pippe?

io sto incazzato come una biscia perché abbiamop perso contro sta manica de pippe.
PD

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: NoSurrender il 10 Nov 2015, 15:40
E dai, stiamo passando anni infernali a tifare squadre di ogni tipo... Io, almeno.
Ringraziamo il loro pessimo karma e il gatto nero di biafra  :)

Quante volte siamo arrivati sopra alla roma in campionato?

Ti assicuro che, a parte i "Lotito resisti " dei beceri, quelli più civili portano argomentazioni che ci relegano alla mediocrità da sempre e che fanno più male ": in fondo vi ha salvato, arrivate in posizioni medie che vi competono, avete vinto qualche coppa minore, qualche partita di EL... Che volete di più? E alcune le devo leggere pure qui, questo è il bello, da laziali.

Lo amano, lo amano, credimi ;))

Quanto mi piacerebbe che un giorno lo odiassero davvero...
Ne sono testimone anche io. "Lotito resisti" ad ogni derby ne è poi dimostrazione.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: pentiux il 10 Nov 2015, 15:41
Ok, a parte che loro non vincono una ceppa dal 2008, riformulo:

Ha vinto esattamente quanto loro da quando è Presidente, tra cui il trofeo più importante quello della Coppa in Faccia... Come diceva Bianchina? "Sindrome di Stoccolma"?

e Lotito sarebbe considerato, seppur inconsciamente, dai romanisti il loro carnefice? a tal punto da amarlo?
per una coppa italia persa ? o perche' arriviamo mediamente sesti- settimi da 11 anni, perche' la parola scudetto non possiamo pronunciarla manco nei sogni o per la figure barbine fatte nelle ultime partite che contano? (due supercoppe italiane, una coppa italia e uno spareggio champions)
io se fossi romanista (e ringrazio dio che non lo sono) lo amerei lotito, lo vedrei come una sorta di assicurazione sulla mia vita sportiva.
ti diro' di piu', secondo me la sindrome di stoccolma ce l'hanno tanti laziali.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 10 Nov 2015, 15:32
Io ricordo soltanto cosa avvenne nel maggio 1991. Uno sparo nella notte che rischairò il cielo e fece giorno.

PAUL GASCOIGNE. Roba da non crederci.

Ci guardavamo l'un l'altro per darci i pizzicotti: !"dai, che non è vero". "no, è proprio vero!".

Mi scuserà Sliver, ma più che dibattiti, cineforum o assemblee del collettivo, serve il campione, quello che ti fa correre per le scale con la bandiera. Serve il cuore a mille per andare allo stadio a vedere una squadra sempre più forte e rinnovata.

La fede ha bisogno di uomini per essere rappresentata e identificata: non può essere soltanto un moto dell'anima.

Bello e romantico.

Ma oggi un Gascoigne lo paghi 100 milioni di euro non 11 miliardi.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Vabbè, tuttapposto. Mi devo preoccupare di cosa pensano le merde di Lotito, quello è il tema, chiaramente.
È pure off topic, Buon proseguimento.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 10 Nov 2015, 15:19
no, così non se ne esce.
tu devi fare la tua parte, assolutamente e indipendentemente.
la catastrofe prevedibile di maggio a roma non la controbatti chiedendo alla squadra più palle o acquisti utili a gennaio.
la tua Lazialità non te la possono dettare la società o i giocatori attuali.
semmai è il contrario.
semmai sei tu che la insegni a loro.
e non è certo disertando al derby o seminando l'odio reciproco attraverso attribuzioni di colpe a chi non fa altro che seguire il proprio istinto e andare allo stadio sempre e comunque.
però possiamo sempre metterci comodi ad aspettare che lotito e la squadra accettino le loro colpe e facciano qualcosa di utile in tal senso. tipo levarsi dalle scatole, cedendo la quota di maggioranza, o comprando 4/5 campioni.
abbiamo aspettato 11 anni, aspettiamone con comodo e dividendoci sempre più altri 11.

Gesulio, il problema non è ragionare in punta di principio. Li, nello stadio ideale, i tifosi della Lazio (o della qualunque) sono sempre 50 mila, al netto della minestra, dei commensali, del menù, dei tavoli e degli astanti. Nella realtà, lo riempiono se c'è qualcosa in più oltre alla carta d'identità del tifoso, che accerta di che squadra sei.
E bada bene, quel qualcosa in più dipende anche dagli stessi tifosi, come quando producono una sacrosanta protesta (nelle ragioni) senza immaginare un modo che non anticipi il disastro contro cui si mobilitano, un modo che allarghi la partecipazione, che non proponga solo la diserzione permanente.
Per questi motivi, domenica scorsa, io te e altri 3 mila - de 'na certa, ce lo possiamo dire - non abbiamo lasciato la Lazio sola contro i mistificatori di una banca. E ci saremo ancora - ognuno nel modo che può - ogni volta che servirà, oltre convenienze, contingenze, opportunismi, entusiasmi e depressioni.
Ma così non ci arrivi a 50 mila. Serve altro, una gradazione variabile di piccole e grandi cose. Società, tecnico, giocatori devono fare la loro parte, in tanti modi che conosciamo tutti (compreso il Gascoigne di turno, caro Fish, non c'è dubbio. Non proponevo il social forum ;-) ).

Non sottovalutiamo però cosa significano le nuove norme liberticide introdotte da Gabrielli & co., che rischiano di far saltare per sempre un modo di stare allo stadio. Caro Guy: di te e di me o del colletto bianco in Monte Mario, al dirigente digos che vive in Nord, non gliene frega niente se cambiamo posto. Quella norma è fatta per essere utilizzata discrezionalmente contro chi "organizza" una curva, contro chi vive e fa vivere la curva come spazio (relativamente) "autonomo" dai dettami del cliente (a prescindere dalle espressioni positive o negative di questa "autonomia"). Questo passaggio d'epoca, se confermato, se non trova un via d'uscita, un compromesso, inciderà per sempre, per migliaia di persone, su quel principio ispiratore a cui faceva riferimento giustamente Gesulio. Che ci piaccia o no, quel fattore affosserà la passione per la Lazio e la conseguente partecipazione allo stadio. Molto di più delle "guerre", più o meno sensate, a Lotito.
Stiamo in un imbuto complicato. Serve costruire ponti, capire le ragioni, ricostruire l'unità dei laziali.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: AguilaRoja il 10 Nov 2015, 11:02

Tutto ciò si chiama "organizzazione".
Se, oggi, la nord non è più in grado di organizzarsi bisogna trovare nuovi protagonisti.
Nuovi interlocutori, nuovi spazi.
Stati Generali, esattamente.
Perchè non iniziare a proporli da qui?

il 90%  delle persone "qui" gli serve il TomTom per venire allo stadio.
per il resto quoto Sliver

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: arturo il 10 Nov 2015, 15:55
scusa, ma secondo te, la formazione della riomamerda di domenica, con il citofono in porta, torosidis,rudiger in difesa, vinquer a cc , ha fatto buon uso del fiume de soldi che sono entrati nelle loro casse, a suon di secondiposti e ipervalutazioni delle loro innumerevoli pippe?

io sto incazzato come una biscia perché abbiamop perso contro sta manica de pippe.
PD

Sta manica de pippe non è il Barça o il Bayern Monaco, ma ha fatto sette gol in due partite al presuntamente durissimo e imbattibile Leverkusen che a noi ci ha piallato perché abbiamo deciso di calarci le braghe e Pioli ha avuto una delle ormai troppe sbandate tattiche; ha giocato al gatto e al topo il derby contro di noi - tanto che sembravamo il Carpi -, è seconda ed ha davanti due compagini che non so quanto siano realmente quotate per lo scudetto (tutt'al più l'Inter, voglio sperare). Sta manica de pippe in CL sta andando avanti, certamente non la vincerà ma si sta avviando a entrare in quel gruppo di squadre che proprio per aver creato un circolo virtuoso, in CL in pianta stabile è probabile che ci rimanga. E ripeto, CL = circolo virtuoso, + soldi, + giocatori buoni, + risultati (quantomento miglior piazzamento in classifica e rimanere nell'élite del calcio).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 10 Nov 2015, 15:59
Bello e romantico.

Ma oggi un Gascoigne lo paghi 100 milioni di euro non 11 miliardi.

Vero, ma all'epoca ci costò 18 miliardi di lire, una cifra enorme per l'epoca, il top, visto che molto difficilmente si superavano i 20 miliardi di lire per un giocatore, in Italia e all'estero.

Il fatto è che fu contattato e trattato da Regalia per conto di Calleri. Cragnotti arrivò un anno dopo.
Era una cosa in-cre-di-bi-le. Gascoigne, il giocatore più in forma dle momento, al stella dei mondiali, seguito dalle migliori squadre dell'epoca. e la notizia era che veniva da NOI! da NOI!

Una piccola aggiunta per Sliver.
Nel rispondere a Gesulio fai presente anche l'arrivo di GAscoigne. A parte lo stupore della notizia, vorrei ricordare a tutti cosa era la Lazio di quel periodo, 1989-1991, una squadra appena tornata in serie A, che vagava a metà classifica, con qualche buona individualità (Pin, Icardi), qualche campioncino in erba (Di Canio), campioni in ascesa (Riedle) che ci dava ogni tanto le soddisfazioni che aspettavamo da troppi anni (si vinceva con il Napoli di Maradona o con la Juventus di Baggio). Tuttavia, l'andazzo era quello che era: la sicurezza di continuare a esistere e di essere ritornati nel calcio che conta, senza però un sogno che potesse farci fare un grande salto di qualità in termini di calore e di colore.

E poi arriva 'sta notizia, che fa gonfiare di nuovo entusiasmo un ambiente che non era comunque depresso, ma che si prende questa novità con lo stesso stupore di chi si vede recapitare a casa un regalo inaspettato.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ogni singolo romanista che conosco è entusiasta di lotito, ci gode proprio per il fatto che abbiamo un presidente come lui. Una garanzia di non competitività.

Io comunque tutta questa sicurezza che visto che non siamo spariti 30 anni fa non spariremo ora non c'è l'ho. Erano tempi diversi, la vita era molto più semplice e le persone erano molto più appassionate (mediamente), non c'era l'appiattimento ed il disagio che c'è oggi.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 10 Nov 2015, 15:50
Pertanto, se rimane Lotito continua ad esistere della Lazio. Si tratta di una equazione tutta da dimostrare.
E' invece dimostrato l'esatto contrario.

Non farò nulla per combattere le tue convinzioni, ma permettimi di ricordarti che non sono fondate su dati di fatto. Se va via Lotito non è detto affatto che sparisce un minuto dopo la Lazio. Proprio que no.

credo tu non abbia capito quel che ho scritto (oppure mi sono espresso male)
ma credo anche tu abbia voglia di recepire questo e di spostare il discorso
e questo mi interessa poco

Discussione precedente - Discussione successiva