La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
indaco quasi tutti volevano che i tifosi andassero a formello, che je dovevano consegnà, un mazzo de rose?
E' chiaro che le colpe ce l'hanno pure i giocatori eh, mica solo la società o il mister.
Ora a fine primo tempo venivamo da 6 prestazioni in campionato che dire oscene era dire poco, mo capisco tutto, ma addirittura non fare manco uno striscione....
Sul merde so d'accordo, ma io continuo a sperare che invece di angosciarli, gli abbia messo del sano pepe al culo, come a dire, non ve pensate che voi siete immuni da queste figure.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sweeper77 il 30 Nov 2015, 13:01
Sullo striscione non capisco la vostra indignazione.... siamo stati tutta la scorsa settimana a parlare di inviti ad andare a formello, e uno striscione del genere vi scandalizza?
Strano poi che arriva lo striscione e si comincia il secondo tempo con un po' di pepe al culo in più, fosse che il messaggio è stato riportato negli spogliatoi?

La mia personale indignazione e' per la parola finale: ancora mi ricordo come sono state accolte le merde vere al primo raduno dopo la coppainfaccia, la prima cosa che ho pensato e' che noi non avremmo mai scelto certi termini verso i nostri calciatori, e' evidente che non c'e' tutta sta differenza e che io mi sbagliavo
ma ho premesso che so strano

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Ma venerdì che fate? Restate a casa oppure si continua con lo sciopero?
Che poi su che cazzo scioperate lo capirò prima o poi

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: PabloHoney il 30 Nov 2015, 14:07
e che poi sarebbe un ottimo inizio di discussione che forse coinvolgerebbe e unificherebbe gli intenti di tutti...
Lo stadio sarebbe l'unica soluzione per un nuovo inizio. Ma non è proprio in agenda per il gestore... la vedo davvero male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Citazione di: eaglemiky il 30 Nov 2015, 14:08
..... la frattura Lotito /tifosi e' molto piu' sentita dallo zoccolo duro  che alla fine va comunque allo stadio e si ciba di aradio varie che dal tifoso target che si dovrebbe attrarre allo stadio....

Verissimo. Quindi pensa quanto sarebbe molto meno difficile di quello che sembra ...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zarathustra il 30 Nov 2015, 14:49
Verissimo. Quindi pensa quanto sarebbe molto meno difficile di quello che sembra ...

Infatti appena ci sono i risultati il tifoso casalingo di voghera va allo stadio fregandosene di Lotito .   :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: gesulio il 30 Nov 2015, 12:27
ci sono analogie perché siamo in europa e il sistema di riferimento, quello calcistico, è fruito più o meno alla stessa maniera (ed Aston Villa Watford la trasmettevano su Sky).

Molto "più o meno"

«Che invidia gli ultrà tedeschi»
Le tifoserie europee: «Prezzi bassi, colore, zero burocrazia. La Germania ha superato l'Italia»

12 domande a 4 esponenti ultras (Germania, Francia, Spagna, Inghilterra)

1 Come si tifa nelle curve? Che cosa è vietato e che cosa è permesso?   
2 Rispetto al passato, i ragazzi in curva sono aumentati o no?   
3 Esiste da voi una card simile alla nostra Tessera del tifoso?   
4 Esistono limitazioni per le trasferte?   
5 Esiste qualcosa di simile al Daspo, il divieto di l'accesso agli stadi?   
6 Quanto è presente, oggi, la politica nelle curve?   
7 Il razzismo nelle curve. Verità o menzogna?
8 Gli ultras italiani oggi. Che cosa ne pensate?
9 Com'è il vostro rapporto con i giornalisti?
10 Per migliorare il calcio, da spettatori, che cosa fareste?
11 Tifare da ultras. In Europa qual è il modello migliore?
12 In Italia c'è la norma sulla discrimina­zione territoriale. E da voi?

Qui le le varie risposte

http://www.supporters-in-campo.org/2014/04/che-invidia-gli-ultra-tedeschi/

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: sweeper77 il 30 Nov 2015, 12:12
la domanda che dovremmo farci è
Come far tornare i tifosi allo stadio?
nulla.
noi , tu, io, loro. la gente va allo stadio quando vuole, quando ha gli stimoli.
mio figlio 12enne lo scorso anno voleva andare allo stadio. accontentato.
voleva la maglia della lazio. accontentato.
voleva vedere le partite della lazio su sky. accontentato.
adesso quando giochiamo fa altro, la vede a spezzoni, addirittura il derby e non si inca.zza piu, dice che famo schifo e va a giocare con la ps. non mi chiede di andare allo stadio e non mi chiede la maglia.
e ancora segue il calcio, ci gioca pure.
altri ragazzini suoi amichetti stanno diventando ex laziali.
ecco, se la voglia passa ai ragazzini che tante paranoie non se le fanno, pensa agli altri.....
- per piacere, nessun consiglio sul come non far disamorare il proprio figlio -

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Lo stadio sarebbe l'unica soluzione per un nuovo inizio. Ma non è proprio in agenda per il gestore... la vedo davvero male.

Non e' che non e' in agenda, e' che come lo vuole lui non glie lo faranno fare mai, che e' un po' diverso ma alla fine e' uguale...

pero' se ogni discussione ce buttamo dentro il "gestore", e' inutile che cerchiamo punti di incontro, famo prima a chiude er forum

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Come se nella scorsa stagione Felipe Anderson, Keita, ecc, non andassero in discoteca.
Iniziamo a riempire l'Olimpico.
Grazie.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Aquila Romana il 30 Nov 2015, 15:02
Molto "più o meno"

«Che invidia gli ultrà tedeschi»
Le tifoserie europee: «Prezzi bassi, colore, zero burocrazia. La Germania ha superato l'Italia»

12 domande a 4 esponenti ultras (Germania, Francia, Spagna, Inghilterra)

1 Come si tifa nelle curve? Che cosa è vietato e che cosa è permesso?   
2 Rispetto al passato, i ragazzi in curva sono aumentati o no?   
3 Esiste da voi una card simile alla nostra Tessera del tifoso?   
4 Esistono limitazioni per le trasferte?   
5 Esiste qualcosa di simile al Daspo, il divieto di l'accesso agli stadi?   
6 Quanto è presente, oggi, la politica nelle curve?   
7 Il razzismo nelle curve. Verità o menzogna?
8 Gli ultras italiani oggi. Che cosa ne pensate?
9 Com'è il vostro rapporto con i giornalisti?
10 Per migliorare il calcio, da spettatori, che cosa fareste?
11 Tifare da ultras. In Europa qual è il modello migliore?
12 In Italia c'è la norma sulla discrimina­zione territoriale. E da voi?

Qui le le varie risposte

http://www.supporters-in-campo.org/2014/04/che-invidia-gli-ultra-tedeschi/
interessante leggere come tutti indichino gli ultras italiani come un modello da seguire.....e come tutti siano concordi nel sottolineare lo schifo di repressione che è stata fatta contro di loro!

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: pantarei il 30 Nov 2015, 15:03
nulla.
noi , tu, io, loro. la gente va allo stadio quando vuole, quando ha gli stimoli.
mio figlio 12enne lo scorso anno voleva andare allo stadio. accontentato.
voleva la maglia della lazio. accontentato.
voleva vedere le partite della lazio su sky. accontentato.
adesso quando giochiamo fa altro, la vede a spezzoni, addirittura il derby e non si inca.zza piu, dice che famo schifo e va a giocare con la ps. non mi chiede di andare allo stadio e non mi chiede la maglia.
e ancora segue il calcio, ci gioca pure.
altri ragazzini suoi amichetti stanno diventando ex laziali.
ecco, se la voglia passa ai ragazzini che tante paranoie non se le fanno, pensa agli altri.....
- per piacere, nessun consiglio sul come non far disamorare il proprio figlio -

Ecco vedi, hai fatto un bell'esempio.
Ora qualcuno potrà fare un paragone con "quandostavamoinB", ma era un'altra epoca, non è possibile paragonarla ad oggi... prima bisognerebbe confrontare le alternative allo stadio nel 2015 e nel 1987, ma anche le alternative al calcio nel 2015 con quelle del 1987.
Il ragazzino di 12 anni oggi se non vede una cosa che gli piace ha tante alternative che noi nel 1987 non avevamo, fra PC, playstation, Netflix, Sky, Internet e quant'altro, noi all'epoca che alternative avevamo?

Sembra brutto ma è anche così.
Cambiano i tempi, le occasioni e le modalità di svago si sono moltiplicate esponenzialmente, quelle più scomode e meno appaganti vengono abbandonate.
Mi sto sentendo veramente vecchio a fare sto discorso.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Intanto a livello di comunicazione qualcosa si muove, torna a radiosei la trasmissione della Nord.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Citazione di: Valon92 il 30 Nov 2015, 15:55
Intanto a livello di comunicazione qualcosa si muove, torna a radiosei la trasmissione della Nord.
Nel senso che raddoppiano o che cambiano emittente rispetto a quella attuale?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.142
Citazione di: PabloHoney il 30 Nov 2015, 15:28
Non e' che non e' in agenda, e' che come lo vuole lui non glie lo faranno fare mai, che e' un po' diverso ma alla fine e' uguale...

pero' se ogni discussione ce buttamo dentro il "gestore", e' inutile che cerchiamo punti di incontro, famo prima a chiude er forum
Se lo stadio è, almeno tra noi, riconosciuto universalmente come la prima grande medicina per questa malattia del tifoso della Lazio, dobbiamo altrettanto universalmente riconoscere che non possiamo decidere di costruirlo io o te.
Caro pablo, se tutte le stracazzo di dicussioni che apriamo riconducono allo stesso identico soggetto, io una domanda me la farei. A meno che, come discusso in altro topic, non si creda realmente che qui dentro ogni Laziale che "abusa" della parola Lotito sia un prezzolato con la mano a paletta, obnubilato dalle aradio e dai pareri imperdibili di scarcelli e del fu ellenico.
In quel caso mi arrendo.  :(

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Citazione di: Valon92 il 30 Nov 2015, 15:55

È positiva sta' cosa?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Nov 2015, 17:23
Se lo stadio è, almeno tra noi, riconosciuto universalmente come la prima grande medicina per questa malattia del tifoso della Lazio, dobbiamo altrettanto universalmente riconoscere che non possiamo decidere di costruirlo io o te.

Infatti per come vedo io la storia dello stadio non credo esista qualcuno più' lontano di me da Lotito
ho smesso di pensarci

Citazione
Caro pablo, se tutte le stracazzo di dicussioni che apriamo riconducono allo stesso identico soggetto, io una domanda me la farei. A meno che, come discusso in altro topic, non si creda realmente che qui dentro ogni Laziale che "abusa" della parola Lotito sia un prezzolato con la mano a paletta, obnubilato dalle aradio e dai pareri imperdibili di scarcelli e del fu ellenico.
In quel caso mi arrendo.  :(

Io la domanda me la sono fatta e mi sono anche dato la risposta, ma pasciamo perdere che e' inutile ritirare fuori certi discorsi che pare di inventare la ruota ogni volta

quello che mi domando sempre pero' e li la risposta non cell'ho e' "a che cazzo serve" ricondurre sempre tutto li, se non a svaccare ogni discussione ammorbare il forum, lo stadio e spaccarci i [...] tra tifosi, ogni topic infestato da discussioni senza soluzione, reiterate all'infinito, manco fosse 'na campana a morto: Lotito non se ne va, non l'hanno mandato via i 50 mila di Lazio Sassuolo, le contestazioni per 10 anni e passa, le minacce e tutte le prove di forza che non hanno sortito e probabilmente non sortiranno alcun risultato, Lotito non e' stato scalfito minimamente da qualcosa che avrebbe steso un elefante, qualsiasi altro essere umano, avrebbe mollato dopo un paio di anni altro che 11, sta cosa la so io e la sai anche tu, ma Lotito sta li, e forse ci starà' per anni

vorrei sapere noi, invece, quanto cazzo resisteremo
me la dai tu la risposta?
io pure qui.. c'ho rinunciato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.108
La resistenza è finita. Si corrobora di tanto in tanto perché, come in molti sostengono qui dentro, il tifo è irrazionale e anche se tutto ti rema contro alla fine non riesci a resistere al fascino di partecipare in prima persona al momento. Ma ecco, si tratta di momento: ora ripartiranno gli slogan sul ruolo del tifoso che deve esserlo "a prescindere" e tutta l'estetica filosofica che ne deriva, ma la realtà è che questa società in 11 anni ha allontanato più che avvicinato. Si può criticare questa osservazione ma non la si può ignorare: sbraniamoci pure sui motivi, ma se così tanti Laziali si stanno allontanando non si può ogni volta scaricare tutto sulla curva, le aradio, l'intelligenza e la cornice marcia. Non si può, gli errori sono stati fatti, i rimedi latitano, e questo è il risultato. Tranquilli che per raddrizzare la barca basta poco, ma se quel poco non viene non solo fatto ma neanche lasciato ipotizzare, allora torniamo al discorso che un manifesto di Roberto Carlino sarà sempre meno affascinante di Belén che indossa un tanga, anche se dal punto di vista imprenditoriale è migliore o più accessibile.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: PabloHoney il 30 Nov 2015, 18:34
Infatti per come vedo io la storia dello stadio non credo esista qualcuno più' lontano di me da Lotito
ho smesso di pensarci

Io la domanda me la sono fatta e mi sono anche dato la risposta, ma pasciamo perdere che e' inutile ritirare fuori certi discorsi che pare di inventare la ruota ogni volta

quello che mi domando sempre pero' e li la risposta non cell'ho e' "a che cazzo serve" ricondurre sempre tutto li, se non a svaccare ogni discussione ammorbare il forum, lo stadio e spaccarci i [...] tra tifosi, ogni topic infestato da discussioni senza soluzione, reiterate all'infinito, manco fosse 'na campana a morto: Lotito non se ne va, non l'hanno mandato via i 50 mila di Lazio Sassuolo, le contestazioni per 10 anni e passa, le minacce e tutte le prove di forza che non hanno sortito e probabilmente non sortiranno alcun risultato, Lotito non e' stato scalfito minimamente da qualcosa che avrebbe steso un elefante, qualsiasi altro essere umano, avrebbe mollato dopo un paio di anni altro che 11, sta cosa la so io e la sai anche tu, ma Lotito sta li, e forse ci starà' per anni

vorrei sapere noi, invece, quanto cazzo resisteremo
me la dai tu la risposta?
io pure qui.. c'ho rinunciato
Caro Pablo... Noi resisteremo, perchè se stiamo qui a parlarne vuol dire che ci teniamo. La vera questione è come cresceranno le nuove generazioni di Laziali...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

a me personalmente di rilanciare l'ennesima sfida a colpi di "senedev'anna" non mi interessa minimamente, anche se non sono pochi quelli che non credono possibile una cosa del genere. Per me Lotito può restare quanto gli pare. Il problema della sua uscita dalla Lazio non è all'ordine del giorno né mi turbano il sonno questioni che non sono all'ordine del giorno. Magno e dormo tranquillo. Anzi: non me ne frega proprio niente della questione.
La realtà è una e semplice. Io tifo Lazio. La Lazio ha come presidente Lotito. Non posso pensare a realtà parallele: questa è la realtà che io come tifoso e Lui come presidente abbiamo di fronte. I presidenti, come i tifosi, sono come i parenti: te li ha dati il Padre Eterno. Non ci puoi fare niente ci devi convivere.

Premesso tutto e premesso anche che la situazione è grave ma non disperata e che margini di manovra ce li hanno tutti ancora, dal tecnico, ai giocatori fino alla società, se a gennaio non avverrà una opportuna quanto necesasria opera di rafforzamento della squadra e soprattutto se avverrà una cessione importante nei modi e nei termini in cui è avvenuta quella di Hernanes un paio di anni fa allora stanne pure certo che ci risarà un Lazio-Sassuolo. Mica è una minaccia e neanche un appello, figurarsi. E' una semplice previsione.

Tu mi dirai che 10 anni di contestazione non lo hanno minimamente scalfito. Che sia un personaggio molto convinto di sé e con uno stomaco molto resistente è sicurissimo, che non sia stato minimamente scalfito dalle contestazioni e dai suoi errori nei dubiterei, visto che per lunghi periodi (parlo ad esempio della primavera del 2010 con Reja appena arrivato a Formello) scelse opportunamente di abbandonare la scena.

I rapporti tra una tifoseria e una società si spiegano così, normalmente, fisiologicamente, specie in una piazza importante come Roma e in una squadra come la Lazio. Nel passato successero le stesse cose da Lenzini in giù, anche con Cragnotti (qualcuno ricorda le polemiche tra il 1995 e il 1997 quando faceva mercati per così dire al ribasso?)

Non c'è bisogno di tessere intrighi di Palazzo oppure manovrare complotti. Nel suo piccolo la gente guarda, osserva e giudica, anche perché paga pure di tasca sua e quindi ogni tanto si sente in dovere di incazzarsi e anzitutto ti punisce con l'abbandono delle gradinate.

Discussione precedente - Discussione successiva