Abbonato a tutto, eccetto lo stadio perché non posso, quello che ha fatto, anzi non fatto, la società dal 1° giugno in poi è stato quanto di peggio ho visto fare da una società calcistica, spegnendo entusiasmi nella tifoseria, contribuendo al caos nello spogliatoio, insomma attualmente ritengo la società responsabile massima, a caldo penso e dico che Lotito dovrebbe farsi da parte....poi, giustamente mi raffreddo, ragiono, alla luce dei miei 43 anni, e penso " si Lotito vende la società, ma c'è chi è pronto a comprarla ?", ma soprattutto, qualora ci fosse, chi ci garantisce che sia uno che possa esprimere un potenziale economico e di sagacia aziendale migliore ?
E se poi si rileva uguale se non peggio nei risultati e nel potenziale ?
Si ricomincia con la storia della mediocrità ?
Insomma variabili davvero tante, ad oggi l'unica certezza è che la Lazio società è solida economicamente, a fronte di un fallimento che doveva essere certo (con conseguente serie C....a Roma città....), con risultati sportivi che ci sono cmq stati, e che cmq ha permesso una graduale crescita....certo gli errori della società sono tanti, allora io piuttosto che ripetere le stesse cose bovinamente, slogan compresi, inutili e si è visto, come tifoseria che si può davvero fare ?
Sono giunto a due conclusioni:
1. Mettere Lotito di fronte alla constatazione che siamo una Grande Piazza, una Grande Tifoseria, e che meritiamo di più, che lui deve dare di più.
2. Dare un immagine di Grande Piazza, Grande tifoseria, e soprattutto Grande Potenziale Commerciale, e soprattutto una Piazza/ Tifoseria molto appetibile in quanto a investimenti.
Domanda: l'immagine di uno stadio sempre vuoto (capirei una giornata isolata di protesta), una curva sempre vuota (anzi due....), squalifiche per razzismo reiterate costituiscono un richiamo per eventuali imprenditori/investitori del livello desiderato da chi contesta da un decennio ?
Per me no.
La strada da percorrere è sicuramente quella di mostrare una tifoseria innamorata del club, che dia entusiasmo, e che, perché influirebbe positivamente, costituisca da stimolo alla squadra, ma soprattutto alla società.