Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
110 milioni per 2 giocatori
Cavani e Lavezzi
Noi 20 milioni ogni 3 anni per un top
Eot

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 22 Mar 2016, 09:06
Io non mi sono mai accontentato in vita mia, ma manco sto così  fuori dalla realtà  da non rendermi conto di determinate differenze, Il discorso  di ranx non mi sembrava volto ad accontentarsi o meno (o comunque non era incentrato su quello) all'essere comunque tifoso, e quello ho quotato.
Poi me lo rileggo semmai avessi sbagliato quote.
Certo non troverai un mio post in cui dico che mi accontento di quello che passa il convento, magari  posso aver detto che sto convento più di questo non ti può dare , ma non mi sembra affatto la stessa cosa,poi parteno da sto presupposto
non mi avveleno più  di tanto rispetto ai risultati che vengono fuori a meno di stagioni iperpefette tue e scarse altrui,se parti dal 6/7 fatturato più  di tanto mediamente non riesci ad ottenere.

Per il resto quello che ti contesto sono i tuoi calcoli se c'era un decalage prima ora c'è  lo stesso decalage più la differenza tra gli introiti TV, te lo ha spiegato ranocchio meglio di quanto avessi fatto io , se non riesci a capire non so che farti, rimani con la fissa che chi non è  d'accordo con la tua analisi matematica sia uno che si accontenta .

Poi me spieghi come  cazxo è  possibile che prima loro c'avevano 200 e tu 20 e mo coi diritti tv
Noi che pijamo de meno semo passati a 100 e loro che pijano de più  a 250 cioè noi +80 loro +50
sei un fenomeno che te devo di .

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"
Sharp però fenomeno de che? eddai...

Io non ho mai contestato i risultati, anzi ho più volte fatto i complimenti a lotito, qua sopra, per quanto è riuscito ad ottenere.

Io contesto solo un ragionamento per me assurdo, cioè che oggi devo essere contento perché in epoche lontanissime, in un mondo totalmente diverso, non si vinceva niente.
Il calcio con i diritti tv è cambiato totalmente, totalmente.

@ranocchio: ho scritto pochi giorni fa che avevo più "veleno da tifo" quando c'erano i filippini, per me non è un problema di arrivare tra i primi tre altrimenti non tifo più, questa cosa non esiste proprio. A parlare di scudetto non sono stati i tifosi, a parlare di nuove ere non sostati i tifosi. Nessuno qui ha mai chiesto lo scudetto, ce lo hanno promesso e ora siamo incazzati perché nessuno ci credeva ma neanche 8° a distanza siderale dalle merde.

Poi ognuno ha la sua opinione, imho la Lazio avrebbe un terreno fertile per aumentare il fatturato, tanto si potrebbe fare, come si potrebbe fare tanto lato DS prendendone uno che lo sa fare e lo fa di mestiere, al posto di uno che sta facendo scuola qui.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Kredskin il 22 Mar 2016, 16:14

Io non ho mai contestato i risultati, anzi ho più volte fatto i complimenti a lotito, qua sopra, per quanto è riuscito ad ottenere.

Io contesto solo un ragionamento per me assurdo, cioè che oggi devo essere contento perché in epoche lontanissime, in un mondo totalmente diverso, non si vinceva niente.

@ranocchio: ho scritto pochi giorni fa che avevo più "veleno da tifo" quando c'erano i filippini, per me non è un problema di arrivare tra i primi tre altrimenti non tifo più, questa cosa non esiste proprio. A parlare di scudetto non sono stati i tifosi, a parlare di nuove ere non sostati i tifosi. Nessuno qui ha mai chiesto lo scudetto, ce lo hanno promesso e ora siamo incazzati perché nessuno ci credeva ma neanche 8° a distanza siderale dalle merde.

Poi ognuno ha la sua opinione, imho la Lazio avrebbe un terreno fertile per aumentare il fatturato, tanto si potrebbe fare, come si potrebbe fare tanto lato DS prendendone uno che lo sa fare e lo fa di mestiere, al posto di uno che sta facendo scuola qui.

kred scusa se hai ritenuto il fenomeno come qualcosa di offensivo, era solo riguardo
al discorso della matematica, inteso come entrate,ecc ecc ...
per il resto siamo quasi d'accordo su tutto,
però sta cosa degli introiti tocca discutela bene , carta penna e birra gogo tanto mesà che abitamo
a un tiro de schioppo, se mettemo a tavolino  con gli attrezzi giusti (quelli sopra) e vedrai che alla fine
tiriamo fuori qualcosa di comune ;)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: Ranxerox il 22 Mar 2016, 09:44
Perfetto direi, come la maggior parte dei toui pacatissimi post. Nell'occasionalita' delle vittorie noi, delle non strisciate, siamo quella che nell'era Lotito ha alzato più trofei delle altre.  Dall'avvento dei diritti televisiovi, l'inserimento di outsider nella vittoria dello scudetto è praticamente nullo. Le due che ci sono riuscite (Lazio e Roma) hanno dovuto produrre entrambe rispettivamente 400 e 300 milioni di euro di debito. In entrambi i casi tutte e due le proprietà hanno dovuto lasciare la mano per insolvenza.
Quindi la realtà è che c'è stata una maggiore cristallizzazione in alto verso le solite note.
Che poi l'attuale gestione può fare di più e meglio sotto vari aspetti è evidente a tutti. Ma non viviamo una situazione drammatica ne di mediocrita'. Comunque non sono 15 milioni di euro in più l'anno (sponsor, merchandising) che ti proietterebbero chissà dove. Al momento, per tentare di acchiappare il piatto grosso e competere con la juve tutte le altre producono debiti monstre e passivi di bilancio notevoli. Ma questa e' una politica impossibile per Lotito in quanto non potrebbe far fronte alle insolvenze con capitali propri. Perche' non ce l'ha e non perche' e' cattivo e non vuole rischiare. L'unico esempio "virtuoso" e il Napoli che, come ho già scritto, in questo momento è un esempio da seguire. Tenendo presente che in prospettiva sono messi benissimo ma tutt'ora, come vittorie, nella gestione DeLaurentis hanno vinto più o meno come noi.
Purtroppo è un qualcosa che proprio non entra in testa, eppure è un ragionamento semplicissimo, ecco perché io insisto che se l'ambiente Lazio tornasse ad essere normale, ovvero si va a tifare allo stadio, orgogliosi della nostra storia e del nostro presente, solo l'Amore x la Lazio e non ideologie strane, sarebbe un bel motore acceso in più, sono 11 anni che c'è un clima disfattista, e si dicono sempre le stesse cose, no capendo che se non arriva lo sceicco o il magnate Lotito rimane altri 10 anni minimo, e se pure dovesse arrivare uno simile il livello sarebbe questo più o meno, che facciamo viviamo il calcio in maniera così negativa per tutta la nostra esistenza ?
Ma facciamoci un pensierino....ci conviene ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: gentlemen il 22 Mar 2016, 19:11
Purtroppo è un qualcosa che proprio non entra in testa, eppure è un ragionamento semplicissimo, ecco perché io insisto che se l'ambiente Lazio tornasse ad essere normale, ovvero si va a tifare allo stadio, orgogliosi della nostra storia e del nostro presente, solo l'Amore x la Lazio e non ideologie strane, sarebbe un bel motore acceso in più, sono 11 anni che c'è un clima disfattista, e si dicono sempre le stesse cose, no capendo che se non arriva lo sceicco o il magnate Lotito rimane altri 10 anni minimo, e se pure dovesse arrivare uno simile il livello sarebbe questo più o meno, che facciamo viviamo il calcio in maniera così negativa per tutta la nostra esistenza ?
Ma facciamoci un pensierino....ci conviene ?
Orgogliosi della nostra storia e del nostro passato sicuramente, ma del presente ti prego, ma non c'è la faccio.
Quanto al fatto che senza il magnate lotito rimane altri 10 anni direi più che Lotito rimarrà fino a quando la politica decide che deve restare lì. Il problema è sapere cosa la politica ha deciso di fare della Lazio, perché tutte le risposte sono lì.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Alla politica della Lazio non frega una beata minchia. Concordo con Gentlemen.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Tornando a temi tecnici penso che Tare deve fare scelte molto importanti, a partire dall'allenatore che deve essere un mix ottimale di ottima di preparazione tecnico tattica, carisma e capacità gestionale, ed ecco che la scelta del Mister sarà fondamentale, anche perché, cosa molto importante, la prossima stagione, al 90%, non faremo le coppe europee, a differenza di juve, napoli, roma, milan, inter e fiorentina, per cui saremo l'unica "big" delle 7 a non avere il doppio impegno settimanale, ecco perché la prossima stagione, se le scelte venissero azzeccate , potrebbe addirittura aprirci scenari da qualificazione in CL, un po' come avvenuto nella scorsa stagione, visto che, non essendoci outsider tio Samp o Torino nelle coppe, le big almeno fino a marzo avranno l'impegno europeo.
Tare, e non penso lo farà, non dovrà commettere l'errore di voler fare una rivoluzione, non ce n'è bisogno, la nostra è una buonissima rosa che puntellata però nella maniera giusta può arrivare a prestazioni di ottimo livello, sempre ben sfruttata e diretta.
Quest'anno dovrebbero lasciarci Konko, Brafheid, Mauri, Klose e Matri (non si commetta l'errore di rinnovare Konko), in più si spera di incassare qualcosa nel mercato in uscita, io cederei (sperando in un suo buon Europeo) Berisha e, a malincuore, Candreva, sempre che si ricavi almeno 20 milioni, più che altro per il fattore età, e quindi ultima occasione per capitalizzare.
Terrei, salvo offerte dai 20 milioni in su, Biglia, poiché le eventuali offerte che arriveranno non supereranno i 12-14 milioni, visto che ha 30 anni, però allo stesso tempo è un giocatore fondamentale per il nostro gioco che, come avviene oggi per i vari Pirlo e Xavi Alonso un giocatore di tal livello può garantire un alto livello di prestazione fino a 33-34 anni, per cui lo terrei.
Fondamentalmente ci servirebbe una punta forte, e penso a Milik dell'Ajax, la tanto sospirata mezzala di centrocampo,  ed un difensore centrale titolare che affianchi De Vrij, lasciando a Hoedt tempo e modo di crescere.
In sintesi: portieri Marchetti e Guerrieri, terzini dx Basta (se si ristabilisce dalla pubalgia) e Patric, terzini sinistri Radu e Lulic(se il bosnico viene utilizzato a centrocampo allora proverei ad inserire Filippini), difensori centrali De Vrij, nuovo acquisto titolare, Hoedt e poi cercherei di inserire in rosa Elez e Prce, centrocampo fatto da Biglia, Milinkovic, Parolo, Cataldi, Onazi, e nuovo acquisto, in avanti rimarrei con FA, Keita, Kishna, Oikonomidis, nuovo acquisto titolare e Djordjevic, Tounkara.
Ripeto che secondo me ben guidati potremmo toglierci delle soddisfazioni.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Laziale1969 il 22 Mar 2016, 19:43
Orgogliosi della nostra storia e del nostro passato sicuramente, ma del presente ti prego, ma non c'è la faccio.
Quanto al fatto che senza il magnate lotito rimane altri 10 anni direi più che Lotito rimarrà fino a quando la politica decide che deve restare lì. Il problema è sapere cosa la politica ha deciso di fare della Lazio, perché tutte le risposte sono lì.
Ciao Laziale, non vorrei disilludere ma la politica non si pone minimamente il problema.
Non se lo è posto quando stavamo fallendo e non se lo pone ora. Lotito e' stato interpellato in assenza di compratori ufficiali di livello, un interessamento di risulta.
La politica oggi, intesa come istituzioni e partiti tradizionali, e' disgregata e indebitata, inquisita e indebolita al midollo.
Non riuscirà ad esprimere candidature forti per la corsa al sindaco, la città e' commissariata.

In questo contesto l'ultimo dei problemi e' la proprietà della Lazio, comunque società per azioni privata e quotata senza debiti bancari. Quindi difficilmente condizionabile, anche considerando la personalità del propietario. Il quale, per estremo, sceglierebbe la Lazio rinunciando alle commesse pubbliche sulle sue società di servizio, se questo fosse il ricatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: gentlemen il 22 Mar 2016, 19:54
Tornando a temi tecnici penso che Tare deve fare scelte molto importanti, a partire dall'allenatore che deve essere un mix ottimale di ottima di preparazione tecnico tattica, carisma e capacità gestionale, ed ecco che la scelta del Mister sarà fondamentale, anche perché, cosa molto importante, la prossima stagione, al 90%, non faremo le coppe europee, a differenza di juve, napoli, roma, milan, inter e fiorentina, per cui saremo l'unica "big" delle 7 a non avere il doppio impegno settimanale, ecco perché la prossima stagione, se le scelte venissero azzeccate , potrebbe addirittura aprirci scenari da qualificazione in CL, un po' come avvenuto nella scorsa stagione, visto che, non essendoci outsider tio Samp o Torino nelle coppe, le big almeno fino a marzo avranno l'impegno europeo.
Tare, e non penso lo farà, non dovrà commettere l'errore di voler fare una rivoluzione, non ce n'è bisogno, la nostra è una buonissima rosa che puntellata però nella maniera giusta può arrivare a prestazioni di ottimo livello, sempre ben sfruttata e diretta.j
Quest'anno dovrebbero lasciarci Konko, Brafheid, Mauri, Klose e Matri (non si commetta l'errore di rinnovare Konko), in più si spera di incassare qualcosa nel mercato in uscita, io cederei (sperando in un suo buon Europeo) Berisha e, a malincuore, Candreva, sempre che si ricavi almeno 20 milioni, più che altro per il fattore età, e quindi ultima occasione per capitalizzare.
Terrei, salvo offerte dai 20 milioni in su, Biglia, poiché le eventuali offerte che arriveranno non supereranno i 12-14 milioni, visto che ha 30 anni, però allo stesso tempo è un giocatore fondamentale per il nostro gioco che, come avviene oggi per i vari Pirlo e Xavi Alonso un giocatore di tal livello può garantire un alto livello di prestazione fino a 33-34 anni, per cui lo terrei.
Fondamentalmente ci servirebbe una punta forte, e penso a Milik dell'Ajax, la tanto sospirata mezzala di centrocampo,  ed un difensore centrale titolare che affianchi De Vrij, lasciando a Hoedt tempo e modo di crescere.
In sintesi: portieri Marchetti e Guerrieri, terzini dx Basta (se si ristabilisce dalla pubalgia) e Patric, terzini sinistri Radu e Lulic(se il bosnico viene utilizzato a centrocampo allora proverei ad inserire Filippini), difensori centrali De Vrij, nuovo acquisto titolare, Hoedt e poi cercherei di inserire in rosa Elez e Prce, centrocampo fatto da Biglia, Milinkovic, Parolo, Cataldi, Onazi, e nuovo acquisto, in avanti rimarrei con FA, Keita, Kishna, Oikonomidis, nuovo acquisto titolare e Djordjevic, Tounkara.
Ripeto che secondo me ben guidati potremmo toglierci delle soddisfazioni.
Ciao Gentlemen, in effetti credo che Tare potrebbe fare quello che scrivi. Penso sia una strategia corretta e la condivido. Giusto per non creare fraintendimenti nocivi alla luce di quello che abbiamo condiviso: se le cose andassero così potremmo puntare ad un piazzamento in Europa League, coerentemente con le nostre potenzialità.
L'Europa League è anche l'unica coppa nella quale si può poi arrivare serenamente ai quarti e da lì in avanti giocarsela sperando in accoppiamenti favorevoli. Questo progetto sportivo per me è soddisfacente e punterei forte su un tecnico di buona esperienza internazionale che riesca a farci dare il meglio in EL.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Kredskin il 22 Mar 2016, 16:14

In effetti Kred tanto si potrebbe fare e su tutto dare un assetto organizzativo alla società che le consenta di operare con più professionalità. Al di là delle opinioni su Tare non c'è dubbio che oggi i team sportivi dei club che puntano sul calciomercato come una risorsa strategica siano più complessi ed evoluti di una singola figura tuttofare.
L'Udinese e' un buon esempio, se la loro organizzazione fosse messa al servizio delle possibilità economiche della Lazio potrebbe scovare più talenti (senza limitarsi alle opzioni super  low cost) e potrebbe trattenerne più a lungo alcuni per conseguire risultati sportivi più importanti e duraturi.

Questa è certamente una cosa da migliorare.

Sannita

Sostenitore
Lazionetter
* 552
Vi leggo e davvero vi ammiro per i vostri ragionamenti. Ma tanto il modus di Tare è semplicemente quello di riempire la casellina vuota, per lui Postiga o Higuain sono la stessa cosa.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 22 Mar 2016, 18:50
kred scusa se hai ritenuto il fenomeno come qualcosa di offensivo, era solo riguardo
al discorso della matematica, inteso come entrate,ecc ecc ...
per il resto siamo quasi d'accordo su tutto,
però sta cosa degli introiti tocca discutela bene , carta penna e birra gogo tanto mesà che abitamo
a un tiro de schioppo, se mettemo a tavolino  con gli attrezzi giusti (quelli sopra) e vedrai che alla fine
tiriamo fuori qualcosa di comune ;)
Sarebbe molto bello, davvero, ma temo che abitavamo ad un tiro di schioppo... Mi sono trasferito lontano da Roma pochi mesi fa.

Detto ciò, ero perplesso dal "fenomeno" perché ti ho sempre letto moderato ed In genere anche su posizioni simili alle mie, ed infatti è stato un missunderstanding (come pensavo). :beer

@orchetto
Come dicono altri è difficile non concordare con i tuoi post, ho sempre pensato che nel lavoro bisogna avere dei team vincenti per avere successo (e l'ho anche sperimentato, lo sperimento anche nel mio lavoro in ambito filmico, dove servono le figure professionali specifiche) è questo è sicuramente uno dei difetti maggiori di questa Lazio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: ranocchio il 22 Mar 2016, 20:23
Ciao Laziale, non vorrei disilludere ma la politica non si pone minimamente il problema.
Non se lo è posto quando stavamo fallendo e non se lo pone ora. Lotito e' stato interpellato in assenza di compratori ufficiali di livello, un interessamento di risulta.
La politica oggi, intesa come istituzioni e partiti tradizionali, e' disgregata e indebitata, inquisita e indebolita al midollo.
Non riuscirà ad esprimere candidature forti per la corsa al sindaco, la città e' commissariata.

In questo contesto l'ultimo dei problemi e' la proprietà della Lazio, comunque società per azioni privata e quotata senza debiti bancari. Quindi difficilmente condizionabile, anche considerando la personalità del propietario. Il quale, per estremo, sceglierebbe la Lazio rinunciando alle commesse pubbliche sulle sue società di servizio, se questo fosse il ricatto.

mettici pure che il riferimento politico di lotito è forza italia, un movimento in costante declino.

skizzo87

Visitatore
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: ranocchio il 22 Mar 2016, 20:54
Ciao Gentlemen, in effetti credo che Tare potrebbe fare quello che scrivi. Penso sia una strategia corretta e la condivido. Giusto per non creare fraintendimenti nocivi alla luce di quello che abbiamo condiviso: se le cose andassero così potremmo puntare ad un piazzamento in Europa League, coerentemente con le nostre potenzialità.
L'Europa League è anche l'unica coppa nella quale si può poi arrivare serenamente ai quarti e da lì in avanti giocarsela sperando in accoppiamenti favorevoli. Questo progetto sportivo per me è soddisfacente e punterei forte su un tecnico di buona esperienza internazionale che riesca a farci dare il meglio in EL.
Ma quella è la nostra dimensione ai blocchi di partenza, poi il calcio si gioca in campo, e con una squadra ben costruita, ben diretta, e contorniata del giusto tifo potrebbe andare oltre, ed ecco che avremmo belle soddisfazioni.

skizzo87

Visitatore
Comunque c'aveva preso pure su xhaka che sembra vada all'Arsenal per 40 pigne

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Sto "c'aveva preso" comincia ad essere preoccupante.

Ma bakambu e xhaka sono state trattative ufficiali poi saltate per colpa di lotito, tipo Burak?

No, chiedo, perché mi pare fossero solo stati accostati, come altri 34832048493221 giocatori.

Comunque tare il fiuto ce l'ha ogni tanto, credo nessuno possa negarlo. Qualche bel giocatore ce l'ha portato.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 16:00
Sto "c'aveva preso" comincia ad essere preoccupante.

Ma bakambu e xhaka sono state trattative ufficiali poi saltate per colpa di lotito, tipo Burak?

No, chiedo, perché mi pare fossero solo stati accostati, come altri 34832048493221 giocatori.

Comunque tare il fiuto ce l'ha ogni tanto, credo nessuno possa negarlo. Qualche bel giocatore ce l'ha portato.

Bhe Bakambu aveva ritwittato articoli sulla Lazio percio' qualcosina ci doveva essere.
Pure Xhaka magari un paio di discussione ce le ha avute http://www.calciomercato.com/news/xhaka-un-onore-essere-accostati-alla-lazio-535485  http://www.calcionews24.com/borussia-m-gladbach-agente-xhaka-lazio-qualcosa-in-passato-379166.html
Geis era stato trattato ammissione del giocatore

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: skizzo87 il 23 Mar 2016, 16:10
Bhe Bakambu aveva ritwittato articoli sulla Lazio percio' qualcosina ci doveva essere.
Pure Xhaka magari un paio di discussione ce le ha avute http://www.calciomercato.com/news/xhaka-un-onore-essere-accostati-alla-lazio-535485  http://www.calcionews24.com/borussia-m-gladbach-agente-xhaka-lazio-qualcosa-in-passato-379166.html
Geis era stato trattato ammissione del giocatore
Dai su, "un onore essere accostati alla Lazio"... i tweet...

Ma quante stronzate simili abbiamo letto su tanti giocatori?

Questo non per dire che tare non sia bravo a trovare giocatori buoni eh, ma è che se ogni articoletto di giocatori accostati è una prova del fiuto di tare è finita... se andiamo a vedere anche quelli non buoni accostati cosa viene fuori?

Discussione precedente - Discussione successiva