Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: joe il corvo il 17 Ott 2016, 13:18
Per me Cataldi, con parolo affianco, cambia in meglio di molto le capacità di manovra. Sacrificherei o Lulic o SMS.

Lulic sicuramente in questo tipo di partite. Magari con il Toro che sarà aggressivo ci penserei.

Da sottolineare, invece, che quest'anno stiamo producendo gioco anche senza Biglia cosa che, lo scorso anno sembrava impossibile.
Diamolo qualche merito ad Inzaghino.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Da sottolineare, invece, che quest'anno stiamo producendo gioco anche senza Biglia cosa che, lo scorso anno sembrava impossibile.
Diamolo qualche merito ad Inzaghino.
ecco, questo non si legge quasi mai...lo scorso anno non solo quando mancava Biglia, ma anche quando gli mettevano uno addosso per limitarlo la Lazio non metteva piu' due passaggi in fila. Io oggi sono arrivato a non preoccuparmi piu' dell'assenza di Biglia, direi che e' un bel passo in avanti e Inzaghi ne ha gran parte dei meriti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a me pare che si giochi per lanci lunghi, mi sbaglierò

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
non ti sbagli caro vaz

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
onestamente non mi sembra, coi lanci lunghi non crei tutte quelle occasioni che ultimamente stiamo creando. Certo, nel periodo d'oro di Pioli si vedevano piu' giocatori inserirsi e creare piu' alternative, non siamo ancora a quel livello ma stiamo sulla strada giusta mi sembra. Poi io lo ripeto sempre, di calcio non capisco molto  :D

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 10:39
Grande timore che ho da tempo.

Cataldi deve giocare di piu'.
Attualmente è una riserva anche quando manca Biglia: situazione non ideale per prendere confidenza.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2016, 14:25
Attualmente è una riserva anche quando manca Biglia: situazione non ideale per prendere confidenza.
Vero, ma devi mettere in panca qualcuno, tu chi metteresti?
Io Milinkovic e Parolo li ritengo indispensabili se non c'è Biglia, forse solo Lulic può essere sacrificato, ma solo in alcune partite, se c'è da lottare non puoi toglierlo, specie se Parolo sta al centro.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2016, 14:25

Solo se è in forma e se ha le dovute coperture o ci sono i dovuti equilibri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Rugiule il 17 Ott 2016, 16:33
Vero, ma devi mettere in panca qualcuno, tu chi metteresti?
Io Milinkovic e Parolo li ritengo indispensabili se non c'è Biglia, forse solo Lulic può essere sacrificato, ma solo in alcune partite, se c'è da lottare non puoi toglierlo, specie se Parolo sta al centro.

Io metterei Cataldi al centro e Parolo mezzala al posto di Lulic.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2016, 17:15
Io metterei Cataldi al centro e Parolo mezzala al posto di Lulic.
Quest'anno mi è piaciuto di più Parolo al centro, in assoluto pensavo che quel posto fosse di Cataldi, ma mi sto ricredendo.

Roberto66

Visitatore
Ieri si è costruito molto contro una squadra che dopo la seconda azione ha rinunciato completamente a giocare, ho visto varie trame di gioco non solo lanci lunghi, per me Simone sta dando una buona impostazione alla squadra, certo se poi Milinkovic (che comunque per me è sempre titolarissimo) oppure Immobile soli davanti al portiere non riescono a segnare non è colpa di Inzaghi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Rugiule il 17 Ott 2016, 17:24
Quest'anno mi è piaciuto di più Parolo al centro, in assoluto pensavo che quel posto fosse di Cataldi, ma mi sto ricredendo.

Per me Parolo funziona meglio ai lati, pero' capisco che in assenza di Biglia Inzaghi preferisca avere al centro un uomo di esperienza come Parolo.
Certo è pure vero che se Cataldi non gioca non cresce mai...

Contenuto sponsorizzato

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301

Ma giocare con i lanci lunghi, secondo me, è un'ottima cosa. Intanto presuppone che uno che sa fare i lanci lunghi tu ce l'abbia, e non è affatto scontato. La Lazio, ad esempio, ha solo Cataldi e Hoedt (due panchinari tra l'altro).

Comunque anche con i lanci lunghi si possono fare moviemnti e manovre, anche ben aggressivi. A me piace, è spettacolare e non è da tutti; mi piaceva moltissimo il taglio improvviso che faceva Mancini con fucilata tesa e precisa di Sinisa!

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2016, 18:16
Per me Parolo funziona meglio ai lati, pero' capisco che in assenza di Biglia Inzaghi preferisca avere al centro un uomo di esperienza come Parolo.
Certo è pure vero che se Cataldi non gioca non cresce mai...

Per me al centro né l'uno né l'altro ma in coppia. Entrambi fanno soprattutto una fase e non sono come Biglia che sa cantare e portare la croce. Cataldi canti e Parolo porti la croce.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: joe il corvo il 17 Ott 2016, 18:19
Per me al centro né l'uno né l'altro ma in coppia. Entrambi fanno soprattutto una fase e non sono come Biglia che sa cantare e portare la croce. Cataldi canti e Parolo porti la croce.

eh ho capito ma se il cc è a 5 con keita e felipe esterni e sms e lulic mezzale al centro ce ne puo' sta uno solo

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Rugiule il 17 Ott 2016, 17:24

Cataldi ancora gnafa, ieri lo ha ribadito

quanto ci manca Biglia

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Monsieur Opale il 17 Ott 2016, 19:13
Cataldi ancora gnafa, ieri lo ha ribadito

quanto ci manca Biglia
Ieri si è superato con una punizione degna del miglior Candreva. Poverino: lotta, si impegna, dà il fritto, ma più di tanto non riesce a dare. Forse bisogna rassegnarsi a riconoscere che questi sono i suoi limiti e al massimo potrà essere una buona riserva.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Rugiule il 17 Ott 2016, 08:33
Però, vedi, soprattutto nel primo tempo le nostre due ali tendevano troppo a guardarsi allo specchio, Anderson cercava la giocata e non gli riusciva, Keita non passava la palla nemmeno a sparargli. Ho visto chiaramente tre azioni sfumate per questo, aveva sempre un passaggio facile per proporre o per chiudere una triangolazione e andare in velocità e l'ignorava completamente, incaponendosi per raggiungere l'area, a volte riuscendoci pure. Poi nel secondo tempo Keita è calato, mentre Anderson si è messo al servizio della squadra e tutto ha funzionato meglio. E' chiaro che gli schemi offensivi devono partire da loro, non è mancanza di idee, mi sembra che a volte sia più supponenza che altro. Quando Simone riuscirà a far giocare tutti al servizio della squadra vedrai anche il gioco.
Io non posso dire che gli schemi Inzaghi non li ha in testa, io parlo del campo. Se gli schemi ci sono, ma i giocatori non li mettono in pratica, sempre colpa di Inzaghi è.
Io so solo che a parte il lancione lungo cercando la sponda, ancora non ti saprei dire uno schema di questa squadra, una cosa che fa questa squadra e che la caratterizza, che funziona.
Magazi Inzaghi è il più grande stratega del pianeta, ha degli schemi bellissimi, ma se non li vedo non li posso commentare.  :=))

Citazione di: blu73 il 17 Ott 2016, 09:33
Non sono d'accordo sulla mancanza di schemi. Se vai a vedere le azioni pericolose del secondo tempo sono arrivate seguendo modi diversi di attaccare. Contro una squadra arroccata abbiamo sempre variato i modo di attaccare: liberare l'uomo per il cross dalle fasce, inserimento dei centrocampisti che convergono verso il centro partendo laterali, movimento in profondità della punta centrale. E sono stati i movimenti della squadra ad aver liberato gli uomini davanti al portiere avversario, non le giocate individuali.
Poi sono stati i giocatori a sbagliare le conclusioni e quelli si, sono errori individuali. Tra l'altro di giocatori come SMS ed Immobile che hanno fatto benissimo tutto il resto.
Boh, a me sembra che le giocate fossero abbastanza casuali, difatti le azioni costruite e cercate sono state pochissime.
Ma non che sia un problema in assoluto eh, ci sono squadre che giocano con pochi schemi ma hanno i campioni, che si basano largamente su giocate individuali e curano principalmente la fase di possesso in maniera verticale o orizzontale, come ad esempio mourinho, che non ha vie di mezzo.
La Lazio di Pioli aveva un'identità precisa, per dirne uno, come quella di Deliuccio, come quella di Reja (totale assenza di schemi). Sapevi cosa aspettarti, sapevi che con reja non si attaccava in più di 2-3, sapevi che con pioli spesso vedevi gli interni allargarsi in appoggio ai terzini, che una delle ali si accentrava sistematicamente per fare spazio al terzino.

Io ancora non ho capito questa squadra come attacca, come mette in risalto le caratteristiche dei giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Kredskin il 17 Ott 2016, 19:59
Io ancora non ho capito questa squadra come attacca, come mette in risalto le caratteristiche dei giocatori.

ed è un bene che non si sappia, Inzaghi è diabolico  :)

Stairway11

*
Lazionetter
* 67
Io comunque di schemi ne vedo. Per dirne uno che si è ripetuto molto spesso in stagione, Milinkovic (o chi per lui) parte dal centro e si allarga sulla sinistra con Felipe che fa il movimento opposto ed entra in area, ma anche la giocata di prima alla cieca che a memoria ricordo fatta ieri da Sergej e se non sbaglio alla prima da Kishna verso Immobile che attacca la profondità. Ne dico due perché quando guardo la Lazio è difficile analizzare con distacco ciò che accade in campo, ma sicuramente riguardando le partite se ne vedranno altri. Poi riguardo ai lanci lunghi dico che sì, spesso cerchiamo la palla in avanti, ma sempre con raziocinio, ieri ad esempio Hoedt dalla difesa con il Bologna raccolto a sinistra cambia gioco su Felipe che si ritrova sull'uno contro uno con Masina e la possibilità di saltarlo con un "semplice" controllo a seguire, di lanci lunghi a casaccio quando giochiamo con calma non se ne vedono, ieri ce ne sono stati un paio solo nel momento che ha preceduto l'assalto finale e all'ultimo quando non credevamo più di poter segnare su un'azione manovrata

Discussione precedente - Discussione successiva