Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: superaquila il 07 Feb 2017, 20:20
Lo stadio Flaminio PUO' ESSERE ABBATTUTO e ricostruito come meglio si possa credere.
Oltre lo stadio (un ovale interno) puoi costruire tutto quello che vuoi (ovale esterno) come alberghi, negozi, uffici, sale cinematografiche e quant'altro: basta rendere l'ovale parallelo a Viale Tiziano.

Lotito ci pensi, se già non ci ha pensato.

a quel punto non converrebbe farlo anche a pallotta?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.888
Citazione di: strike.eagle il 07 Feb 2017, 16:38
Non lo puoi abbattere e forse manco rimettere a posto.
Puoi solo tagliare l'erba...forse.

ma la devi pettinare come la pettinò Nervi il 18 marzo 1959 di mercoledì

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: superaquila il 07 Feb 2017, 20:20
Lo stadio Flaminio PUO' ESSERE ABBATTUTO e ricostruito come meglio si possa credere.

Aridaje...

Mamma mia de coccio proprio eh...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.592
Citazione di: Sonni Boi il 07 Feb 2017, 22:21
Aridaje...

Lascia stare, non vale la pena...
Citofonare WBB ore pasti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Citazione di: kelly slater il 07 Feb 2017, 16:30
Lo butti giu' e lo rifai da capo.
Non ci puoi costruire nient'altro intorno, però.

Questo è il vero problema, in questa mafia-città non vedremo mai uno stadio di calcio "per il calcio" ma solo uno stadio di calcio dietro al quale nascondere l'ennesimo sfruttamento di quel poco (pochissimo) che è rimasto da sfruttare

Per chi ancora non l'avesse compreso appieno:

Citazione di: Sonni Boi il 07 Feb 2017, 22:21

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Feb 2017, 22:06
:rotfl2:

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Il vincolo Nervi è caduto nel 1979,quindi ci si può fare quello che si vuole col Flaminio, ma per me finirà come dice Gipoda qui sotto
Citazione di: GiPoda il 07 Feb 2017, 16:58
Per me finirà che saranno costretti ad abbatterlo quando diventerà pericolante.
Poi, sulle macerie, costruiranno un bel Centro Commerciale che intitoleranno "Flaminio" come si usa fare oggi recuperando pezzi di archeologia industriale per essere trasformati shopping center.
Mi ci gioco l ultimo neurone di titty.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
a me me sta a fa' veni' i Nervi 'sto Flaminio   :farm:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:lol: :lol:

(soprattutto di mercoledì é geniale)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Citazione di: turco il 07 Feb 2017, 22:32
Lascia stare, non vale la pena...
Citofonare WBB ore pasti
Provateci senza bussare coi piedi e scendo a pijaavve a tortorate sulla capoccia. Tsé! :=))

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: robylele il 08 Feb 2017, 13:48

:lol: :lol:

(soprattutto di mercoledì é geniale)

che poi era mercoledi davero   :o

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: superaquila il 07 Feb 2017, 13:30
Nessuna novità dopo che si è saputo che la famiglia Nervi non ha più alcun diritto sullo stadio?

Ma voi pensate che chi di dovere non sappia dalla A alla Z la situazione del Flaminio e non sappia quello che si può e non si può fare.

A volte caschiamo proprio dal pero.

Sul Flaminio c'è un intenzionale silenzio e disinformazione. Magari col tempo capiremo cosa ci nascondono, ma non tanto a noi tifosi della Lazio...a tutti i cittadini di Roma.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.888
Citazione di: BomberMax il 08 Feb 2017, 16:22
che poi era mercoledi davero   :o

hihihi... però io non c'ero ... giuro.  :beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: dani2110 il 08 Feb 2017, 19:23
Ma voi pensate che chi di dovere non sappia dalla A alla Z la situazione del Flaminio e non sappia quello che si può e non si può fare.

A volte caschiamo proprio dal pero.

Sul Flaminio c'è un intenzionale silenzio e disinformazione. Magari col tempo capiremo cosa ci nascondono, ma non tanto a noi tifosi della Lazio...a tutti i cittadini di Roma.

Pure la federazione del rugby l'ha scaricato...non sanno a chi rifilare 'sta sola.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
ESCLUSIVA Radiosei - Marco Nervi sul Flaminio: "Molte realtà interessate. Il Calcio? Forse non è possibile..."

Dal 2011 è abbandonato al degrado, eppure lo Stadio Flaminio ai tifosi biancocelesti suscita sempre un certo fascino. L' ing. Marco Nervi, nipote del progettista Pier Luigi Nervi, è intervenuto a Radiosei per fare chiarezza sullo stato delle cose: "Un ottimo momento da diversi punti di vista per il Flaminio. Con le amministrazioni precedenti siamo sempre stati coinvolti in situazioni all'ultimo momento, mentre questa volta grazie all'assessore allo sport Frongia è iniziato un percorso virtuoso che può portare a risultati positivi. Con il Comune pensiamo di fare un percorso diviso in 3 tappe. La prima costituita da uno studio approfondito sullo stato della struttura, con lo scopo di stilare criteri e condizioni per la riqualifica dell'edificio. Ha un valore artistico importante per Roma ed è un monumento dell'architettura moderna, quindi dobbiamo definire i limiti d'intervento rispettando l'opera originaria. L'intero studio è finanziato dalla fondazione Getty. Fatto ciò si può passare alla seconda tappa, con la pubblicazione di un bando di assegnazione. Per fortuna tante realtà si sono manifestate interessate, quindi l'attribuzione non sarà un problema. I vari concorrenti devono essere giudicati rispetto alle linee guida fissate nel primo step. Il terzo e ultimo passaggio è la realizzazione degli interventi".

RUGBY E CALCIO – "Siamo stati interpellati in passato all'epoca del sindaco Alemanno quando la Federazione Italiana Rugby voleva allargare la capienza, in quanto il 6 Nazioni imponeva di giocare in impianti di almeno 42.000 posti. All'inizio si era messo in atto un allargamento temporaneo con tribune mobili, poi è stato presentato un progetto di allargamento definitivo. Non eravamo d'accordo perché sarebbe stata stravolta l'opera originaria. Per il Calcio sarebbe necessaria la copertura per disputare incontri europei, però non so dire se si può fare. Il profilo del Flaminio è qualcosa di unico e segue la collina che sta dietro, la copertura stravolgerebbe il progetto; si può fare una copertura parziale. Il primo studio ci può far capire che se vogliamo conservare l'opera originaria alcuni usi non sono possibili".

VINCOLI E SCADENZE – "Se il Flaminio è vincolato, noi in quanto eredi abbiamo voce in capitolo: ci sono diritti d'autore, morali e temporali che valgono fino al 2049, 70 anni dopo la morte di mio nonno. Oggi è uscito fuori che il Flaminio non è vincolato, la cosa mi sorprende perchè in passato in alcuni contatti con varie sovraintendenze ci era stato confermato il vincolo. In ogni caso il proprietario è il Comune di Roma che quindi può decidere sul bene. Con l'Amministrazione abbiamo la scadenza del 1 marzo, dobbiamo inviare la proposta alla commissione Getty. Loro daranno una valutazione rapida e poi invieranno i finanziamenti necessari per le prove tecniche e gli studi della prima fase. Quanto ci vorrà non possiamo prevederlo, ma sicuramente visto lo stato dell'opera c'è molta fretta sulle tempistiche".

FINE DEI GIOCHI, tante parole spese a vuoto, FLAMINIO STORIA CHIUSA !!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Da dove sarebbe uscita fuori la storia che il Flaminio non haa vincoli?
Ma chi lo dice?
O parlano dei vincoli dei nervy? Su quelli ho dubbi grossi anche io perché secondo la legge i diritti d'autore sono sui disegni, non sulla costruzione: se si potesse buttare giù si attaccherebbero. Ma non si può.
I vincoli sono ben altri, come chi legge i fatti con attenzione sa bene.

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Feb 2017, 22:20
Da dove sarebbe uscita fuori la storia che il Flaminio non haa vincoli?
Ma chi lo dice?
O parlano dei vincoli dei nervy? Su quelli ho dubbi grossi anche io perché secondo la legge i diritti d'autore sono sui disegni, non sulla costruzione: se si potesse buttare giù si attaccherebbero. Ma non si può.
I vincoli sono ben altri, come chi legge i fatti con attenzione sa bene.

io non capisco perche' sti eredi di Nervi preferiscano mantenere sto monumento come un rudere.
ma anche per una questione di estetica e bene pubblico, il sindaco non puo' fare un a specie di ordine unilaterale proprio per il bene della comunita'?
poi famme causa, ne riparliamo nel 2049

Discussione precedente - Discussione successiva