Sul nuovo comunicato degli IRR

Aperto da Adler Nest, 31 Ago 2018, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
Balde89

*
Lazionetter
* 5.001
Da qualche tempo è iniziata una guerra civile interna che non può far che male.
Qualunque sia il vostro pensiero rispettate sempre il tifoso Laziale, siamo tutti fratelli nonostante in questi anni ci hanno diviso in tutti i modi.

Personalmente non condivido tutto ciò che fanno gli Irriducibili, ma il rispetto non deve mai mancare.
La speranza è che tornino.

Avanti Lazio, Uniti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non ho capito, sui cori di ieri siamo d'accordo? Perché io Sbracchio me lo perdo nel marasma dell'invettiva appassionata.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2018, 10:45
Comunque ieri si cantava e si tifava prima del loro ingresso.
Poi nel secondo tempo, c'e' stato un calo e non mi pare che loro abbiano fatto niente per cambiare l'andazzo.

calo? Casuale secondo te?. Il secondo tempo fino al 20esimo non abbiamo cantato. Potevate farlo voi. Occasione persa. Sará per la prossima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nulla è casuale in curva. Se non altro abbiamo messo a tacere le allucinazioni di chi diceva che nel secondo tempo si è tifato.
Quando poi sta storia del potevate canta' voi finirà e supererete lo stadio dialettico di un seienne magari si potrà discutere. In ogni caso un coro partito dalla Tevere lo avete seguito, è già un inizio.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
CN12

*
Lazionetter
* 992
Sono anni che ci volete insegnare a fare quello che facciamo. Bene ora ė arrivato il vostro momento. Fateci vedere chi ė la tifoseria della lazio. In bocca al lupo

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Che palle sta storia! Per quel volantino tutte queste polemiche! Non vi sembra esagerato tutto questo? Non ha senso. Proprio niente di meglio a cui pensare, eppure di problemi seri ce ne sono parecchi in questa epoca. :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
fatto sta che anche col frosinone sembrava di giocare fuori casa (che poi mi chiedo perché loro abbiano potuto portare i tamburi: non erano vietati all'olimpico?)
una volta eravamo orgogliosi di vincere la partita sugli spalti;
adesso evidentemente la forza dei tifosi si misura in altro modo, ma a me sembriamo solo molto deboli

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma chi ve vole insegna' niente. Volete farvi ripetere per la millesima volta che siete i migliori a farlo, altro segno di grande maturità. Siete i migliori, si sa. Allora tifate invece de ripete che fate come ve pare. Ma perché, prima non facevate come ve pare? Eseguivate ordini? Mamma mia ao, i ragazzini proprio.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Sono anni che ci volete insegnare a fare quello che facciamo. Bene ora ė arrivato il vostro momento. Fateci vedere chi ė la tifoseria della lazio. In bocca al lupo

Che tristezza... Le reazioni al volantino sono state spropositate, ma questa risposta è ridicola

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Potresti cortesemente specificare chi sarebbe che prova da anni ad insegnarvi come fare quello che fate?

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Fino a pochi post giudizi pesanti sulla curva (come in altri topic).
Adesso entra CN12 e tutti vogliono discutere. Se a cn non gli va, è un ragazzino  :rotfl2:

Top!!!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Noi, voi, ma che storia è  questa?
È perché quest'anno?
Dai CN12, tu hai sempre messo la faccia qui dentro: cosa succede?
Non ci rendiamo conto che chi ci perde è la Lazio?
Cosa si vuole dimostrare? Che senza la curva il tifo è morto?
Ma è lapalissiano.
Siete voi il cuore del tifo. Lo sanno tutti.
Ma tifate perdio invece di perdervi in comunicati e altre manifestazioni che con il supporto alla Lazio non c'entrano.
Lo sapete anche voi.
Cosa c'è sotto? Perché alzate la posta? Qual'è l'obiettivo che vi prefiggete?
Quando volete siete i  migliori.
Fatelo per i giocatori.
Basta scioperi e tifo ad orologeria, per piacere.

Nesta idolo

Visitatore
Oltre la "trincea" Lazio, dove le donne non fanno paura
La gara con il Frosinone nella curva Nord, divisa dal sessismo. Ma qualcuna viola il diktat che proibisce le prime dieci file

GIULIA ZONCA

La bionda ricoperta di celeste arriva in largo anticipo e conta attenta le file, si siede nella seconda partendo dal basso della curva Nord: la tana degli Irriducibili della Lazio o meglio «la trincea». Come l'hanno definita loro.

La risposta al volantino machista che vuole le donne ai margini del tifo organizzato è qualche ostentata presenza là dove le signore non sarebbero ammesse. Puntano i piedi dentro un Lazio-Frosinone che regala la prima vittoria di stagione, ma nessuna di loro è contro l'esclusione, almeno non apertamente, piuttosto sono schierate per sottolineare la differenza tra «chi farebbe meglio ad andare a Villa Borghese» e chi invece ha il diritto di presenza. Secondo la legge della curva la ragazza con sguardo truce, jeans, T-shirt marchiata, coro pesante ha dignità da militanza. Quella che tira la maglia di Immobile nel nodo per scoprire la pancia, barcolla sui gradoni in cerca di una visuale da selfie e di pesante ha solo il mascara no. Sarebbe discriminazione anche questa, ma il concetto non è così lampante per l'intera società italiana figuriamoci dentro la trincea irriducibile che infatti si sente addirittura insultata dalla polemica e per protesta sciopera. 

Gli Irriducibili scioperano all'inizio: qualche scaramuccia quando entrano.
I padroni delle prime dieci file arrivano volutamente in ritardo: quando la partita inizia stanno ancora a Ponte Milvio con le bandiere arrotolate e in loro assenza una coraggiosa si arrampica sulla balaustra vista sciarpata. Poi scende e resta lì, fiera, tra il pubblico che si assesta e occupa gli spazi lasciati momentaneamente vuoti.

Fisico da ultrà 

Dietro le donne ci sono sempre state, a gruppetti, con i figli, con gli amici. Se ne fregano delle baruffe del «muretto» che funziona più o meno come quello di Alassio ma senza Miss. Si tratta di territorialità, di farsi vedere, di essere il gruppo che domina il luogo, di segnare uno spazio deputato e riservato a chi gestisce. Non solo i cori, anche diversi traffici. Dalla undicesima fila in poi il dibattito lascia il tempo che trova. La signora che porta la maglia numero uno con la scritta mamma sulla schiena non ha nulla da dire sul sessismo. Lei, come tante altre, vuole tifare e basta. Conosce tutti, sa bene cosa significa sussultare per una squadra e non si lascia insegnare come si segue la Lazio. Non sembra interessata ai posti a numero chiuso così come le giovanissime che si piazzano al centro, tutte eleganti. Una con l'abito nero e lo stivale basso, l'altra con il pantalone attillato e il top bianco. Srotolano la sciarpa direttamente dalla borsetta a tracolla, fumano coordinate con il battimano che parte spontaneo anche senza capi settore a comandarlo.

Ma la forza del tifo biancazzurro è mista e non dà peso agli ordini dei capi popolo.

Gli Irriducibili in settimana hanno chiarito senza troppa coerenza «meglio soli che male accompagnati, decideremo noi quando e se entrare». Lo stadio non sembra in ansia, ma loro lo fanno all'inizio del secondo tempo calandosi ad occupare quelle prime file già piene: smottamento, arretramento. Uomini e donne si spostano risucchiati dal flusso, qualcuna decide di restare lì. Non proprio davanti, ma nella sporca decina che fa da confine tra chi ha il fisico da ultras e chi no. Ci vogliono quasi 20 minuti perché la Nord si riassesti, nel frattempo la Lazio segna, gli Irriducibili litigano fra loro per decidere se riprendere i cori oppure no. Una ragazza in equilibrio precario arretra ma con l'aria di chi non molla la posizione. Scaramucce, niente che turbi chi occupa comunque, solidamente e costantemente, quella curva.

Siviglia risponde 

Dentro Lazio-Frosinone non sono solo le donne a farsi i selfie, è pieno di tifosi appassionati che prima di urlare, sostenere, strepitare, perdere il controllo, gradiscono avere un ricordo della serata. Un minuto prima fanno le boccacce dentro i telefoni storti e quello dopo mandano violentemente a quel paese l'arbitro che cede al Var. Per gli Irriducibili e tutti i loro omologhi sono prototipi da Villa Borghese ovvero gente di cui lo stadio può fare a meno, ma lo stadio per fortuna resta popolato e animato da persone così. Senza sarebbe un posto truce.

A Siviglia, nell'ultima partita casalinga, hanno dedicato le prime dieci file alle donne. Applausi, foto, sorrisi. Iniziativa sostenuta dalla Biris Norte, ultras di estrema sinistra che così si oppongono ai laziali di destra, peccato che siano gli stessi che hanno sostenuto affiliati condannati per stupro. Le prime dieci file di quasi ogni stadio del mondo non sono così belle da frequentare. Non ancora.

http://www.lastampa.it/2018/09/03/sport/oltre-la-trincea-lazio-dove-le-donne-non-fanno-paura-tgnWIp1IQyesrOg3XfOAkM/pagina.html

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Atteggiamento ridicolo.

Che non ha NIENTE a che vedere col mondo ultras. Non con quello vero, almeno.

Aggiungo che gli irriducibili, un tempo erano tanti e facevano il bello e il cattivo tempo. Nel bene e nel male. Oggi sono 4 gatti e ste sceneggiate sono patetici tentativi di risalire la china a colpi di "purché se ne parli".

Ovviamente sulla pelle della Lazio, come è sempre stato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.940
Citazione di: Kredskin il 03 Set 2018, 21:20
Potresti cortesemente specificare chi sarebbe che prova da anni ad insegnarvi come fare quello che fate?

Sarei curioso di saperlo anch'io.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Io ho 36 anni di abbonamento (B compresa), non sono un tifoso organizzato ne ho intenzione di fondare un gruppo ultrà.
Non faccio volantini ne ho mai portato la politica allo stadio. Non mi interessa.
Amo la Lazio sopra ogni cosa.
Ho sempre messo i soldi alle colette per le coreografie, seguo i cori che partono dalla curva e se non partono seguo i pochi cori che partono dagli altri settori.
Nel topic sul volantino ho messo un commento al volo e pure neutro.
Ma un commento su un social non rappresenterebbe comunque l'opinione generale.
Rappresenta solo l'opinione del singolo che l'ha scritto.
Nel mondo dominato dai social ognuno scrive quello che cazzo gli pare così come voi rivendicate di voler tifare come cazzo vi pare.
Legittime tutte e due le cose. O no?
Alla fine, comunque, cosa dovremmo dimostrarvi di specifico io o gli altri 29000 mila che ieri eravamo all'Olimpico?
Qual'è il senso della "sfida" mentre una Lazio in difficoltà sta giocando a pallone?

skizzo87

Visitatore

calo? Casuale secondo te?. Il secondo tempo fino al 20esimo non abbiamo cantato. Potevate farlo voi. Occasione persa. Sará per la prossima
si cantava prima che entraste e si cantava dopo.
Io il mio nel mio piccolo l'ho fatto.
Poi dai entrate quando ve pare.
Il venerdi pomeriggio dicono che lo Stadio Olimpico sia uno spettacolo.

Discussione precedente - Discussione successiva