Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Per me non entrare direttamente in EL , dopo che l obiettivo dichiarato era la CL, è  da insufficienza piena.
Per tutti , non solo il Mister

skizzo87

Visitatore
Ma che uno debba godere di brutto e' normale. E saremmo tutti contenti e spruzzeremo arcobaleni se succede quello che speriamo.

Ma il giudizio della stagione va oltre ad un torneo di 5 partite, considerando che i tuoi obbiettivi erano altri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Ognuno darà la sua valutazione infatti. Non è oggettiva. Sono opinioni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
sono quasi d'accordo su tutto, DLM.

io sono un po' meno sul "la stagione diventerà buona".
se l'Atalanta dovesse entrare in CL ed il Toro in EL diretta a nostro discapito (in campionato, ovviamente), per me la stagione sarebbe da 5.5/6.

Beh indubbiamente la vittoria della CI porterebbe la sufficienza all'intera stagione nel complesso visto che la CI è uno dei tre obiettivi di ogni stagione seppur quello di minor valore..

In campionato , al momento siamo sul 4 però

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ragazzi, io ve lo dico, se il 15 maggio va come deve andare, per me la stagione è da 8!

Fra qualche anno del 5° o 8° posto, non fregherà a nessuno! Consultando invece l'albo d'oro della CI, ci sarebbe un altro trofeo

Non scherziamo, un trofeo  vale tantissimo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
boh, che ve devo dì. il calcio oggi va in un'altra direzione.
io di rimanere in questa dimensione non ho proprio voglia.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
no vaz, tu semplicemente ragioni su un piano e basta (che sai che condivido alla grande)

per te la qualificazione in CL è tutto, è quella che potrebbe farci crescere come fatturato, visibilità e appeal. giusto, giustissimo!

purtroppo abbiamo avuto una stagione abbastanza negativa e non ci siamo riusciti, ma se, nonostante tutto, mi portano un trofeo, ovvero un titolo che rimane per sempre nella nostra bacheca...beh, da tifoso non posso che essere stra felice!

poi chiaro, ci sarebbe il paradosso che in una stagione a cui do 8, chiedo a gran voce una mini rivoluzione per limiti tecnici/tattici di svariati giocatori!

ma da tifoso, ripeto, la vittoria di un trofeo merita un 8

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
vincere la coppa italia sarebbe nn bello ma stupendo, come sempre quando si vince un trofeo...
ovvio però che la stagione la salverà ma nn la nobiliterà, staremmo sul 6/6,5.
questo perchè la squadra nn c'ha mai (ma da settembre eh) veramente nemmeno provato, ha dimostrato poca voglia di stare sul pezzo ogni maledetta domenica come invece la stessa squadra (o quasi) aveva dimostrato di poter fare nelle due passate stagioni, facendo divertire e rendendo orgoglioso il tifoso...
perchè alla fine lo spettatore/tifoso quello si aspetta, lo spirito pugnace e invece il più delle volte si è annoiato, se nn a volte schifato di ciò che ha visto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 06 Mag 2019, 21:03
Mi aggancio anche ai tuoi interventi successivi a questo:

Personalmente non credo che sia un problema di vice-Lewandowski o Lazzari al posto di Maurisc (difatti non ho parlato di calciomercato in questo senso). Inzaghi ovviamente ha le sue colpe, come le ha Ciro e come le ha SMS.

Io imputo alla società una cronica incapacità di leggere le stagioni, una cronica incapacità di separarsi di calciatori importanti nel momento giusto, che per me (opinione personale per chiacchierare eh, non penso assolutamente di capirne più di Lotito e Tare) sono le vere motivazioni di questa stagione, come della seconda di pioli.

Probabilmente lo scorso anno si è chiuso mentalmente un ciclo, probabilmente bisognava cambiare o tecnico o qualche elemento importante della rosa (buchi a parte).

Probabilmente, ribadisco. Per me è la spiegazione più plausibile.

Inzaghi imho ha poche colpe sulla parte mentale; secondo me tanti hanno proprio staccato la spina con il crotone lo scorso anno, e non l'hanno mai più ricollegata.

Bisogna crescere prima di tutto dietro alle scrivanie per diventare un top team.

La società ha le sue colpe, é evidente, quando le cose non vanno come devono andare non si puo' escludere nessuno dei fattori.
Ma non sono d'accordo sulla tua disamina. Che colla perfettamente con l'analisi della seconda stagione di Pioli, dove effettivamente lo scollamento di parte dei giocatori e un senso generale di laissez allez era evidente. In quella stagione non ci fu nessun sussulto, neanche minimo, una lenta discesa verso il ventre molle della classifica con la ciliegina finale del litigio con Klose.
In questa stagione la Lazio ha dato il meglio e il peggio di se stessa. Accanto a partite al limite dell'indecente, penso appunto al Chievo, a Francoforte, a Cipro, ci sono state 3 vittorie a San Siro, un derby trionfale e, speriamo, una finale di Coppa Italia tutta da giocare. Ritirare fuori Crotone mi sembra eccessivo. A fine aprile, malgrado tutto, eravamo in lotta per tutto. Avessimo vinto domenica avremmo avuto tutte le carte in tavola per arrivare in champion's. Un giocatore che domenica scorsa avesse avuto ancora in testa il pareggio di Crotone di 12 mesi fa più che un problema sportivo avrebbe un vero problema umano. Freud ci avrebbe sguazzato come un bambino a natale.
Fino a domenica tutto era ancora possibile. E ci siamo sciolti come neve al sole.
Hai voglia a dire che Inzaghi non ha nessuna colpa sulla questione mentale. A mio avviso la preparazione della testa dei giocatori vale quanto la preparazione tattica di una partita.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Personalmente se vinciamo la Coppa Italia godrò come un muflone in calore, ma paradossalmente aumenteranno i rimpianti per una stagione buttata al vento con una gestione sciagurata delle ultime partite.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: skizzo87 il 07 Mag 2019, 08:48
Ma che uno debba godere di brutto e' normale. E saremmo tutti contenti e spruzzeremo arcobaleni se succede quello che speriamo.

Ma il giudizio della stagione va oltre ad un torneo di 5 partite, considerando che i tuoi obbiettivi erano altri.

Il punto è che chi ha fissato gli obiettivi lo ha fatto sulla base di valutazioni dimostratesi poi in parte errate, soprattutto nella composizione della rosa.

Chi questi obiettivi è tenuto a centrarli, IMHO, si è concentrato su quelli alla portata.

Un torneo di 5 partite( malgrado due trasferte a Milano) è più congeniale ad una rosa con 13 giocatori validi che un campionato di 38.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Coppa Italia o meno la stagione è stata altalenante, spesso in negativo con due competizioni su tre praticamente gettate al vento. Problemi di rosa (colpa della Società), problemi di gestione dei giocatori con infortuni e preparazione compresi (colpa del mister), rendimento sottotono dei top (colpa dei giocatori, spesso svogliati). A me pare evidente che un ciclo sia finito, vuoi per raggiunti limiti di età di 3-4 giocatori, vuoi per l'ambizione  di un paio di giocatori (sopravvalutati?) di andare in altre squadre, secondo me a giugno è meglio "restaurare"  una rosa discreta ma logora e con la testa altrove...
Forza Lazio!
:ssl

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Anche per me la CI cambierá poco. Sará una bella vittoria, se arriverá, ma non cambierá molto in prospettiva. La societá (non altri) si era data l'obiettivo del quarto posto per proseguire il percorso di crescita e l'ha fallito. Fosse anche tutta colpa di Inzaghi (come io non penso) la scelta dell'allenatore é responsabilitá della societá. Da qui bisogna ripartire, se vogliamo davvero crescere. Se si dichiarano certi obiettivi, le cose, poi, bisogna farle in maniera adeguata, oppure, forse, sarebbe piú onesto dichiarare gli obiettivi reali e ci mettiamo tutti l'anima in pace fin dall'inizio.

Per l'anno in corso,per me, é stata sbagliata la scelta iniziale. Bisognava dare retta ad Inzaghi in sede di mercato oppure bisognava mandarlo via ed iniziare tutto da capo. A fare le cose a metá, si ottengono  risultati a metá.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2019, 09:32
Personalmente se vinciamo la Coppa Italia godrò come un muflone in calore, ma paradossalmente aumenteranno i rimpianti per una stagione buttata al vento con una gestione sciagurata delle ultime partite.

Secondo me la gestione sciagurata è stata da agosto a metà gennaio e da un mese a oggi.
Poi condivido tutto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Sei mesi su otto di gestione sciagurata, con un po' di testa si poteva arrivare tranquillamente quarti ad aprile... Inzaghi ha le sue colpe, non poche. imho

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2019, 10:04
Secondo me la gestione sciagurata è stata da agosto a metà gennaio e da un mese a oggi.
Poi condivido tutto.

Non sono d'accordo, quello è stato un momento dove nonostante la squadra non riusciva ad esprimersi come la stagione precedente, sembrava avere ancora una compattezza di gruppo che poi si è persa.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Il giudizio è in ogni caso sospeso all'esito della finale.

Se si perde, la stagione è da 5; se si vince è da 7: sarebbe stata da 9 solo se si fosse arrivati in CL..

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Mancano 4 partite, secondo me le più "importanti". Da come verranno gestite si capirà molto sul futuro di Simone come allenatore. Forza mister, forza Lazio!
:ssl

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Coppa Italia o meno, questa stagione atroce non può essere mai da 7 o 8. La Coppa Italia, per quello che vale, è giusto un contentino che da 4 ti porta a 5,5. Le prestazioni altamente negative in campionato, illustrate dall'incapacità di vincere tre partite di fila, di subire gol con una facilità disarmante, e coronate con il punto più basso che risiede nella sconfitta in casa contro il Chievo retrocesso, identificano la stagione in corso come una delle peggiori degli ultimi anni.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Assoluto il 07 Mag 2019, 10:51
Coppa Italia o meno, questa stagione atroce non può essere mai da 7 o 8. La Coppa Italia, per quello che vale, è giusto un contentino che da 4 ti porta a 5,5. Le prestazioni altamente negative in campionato, illustrate dall'incapacità di vincere tre partite di fila, di subire gol con una facilità disarmante, e coronate con il punto più basso che risiede nella sconfitta in casa contro il Chievo retrocesso, identificano la stagione in corso come una delle peggiori degli ultimi anni.
se vinci la Coppa Italia è da sette e mezzo, non scherziamo, non siamo la Juventus.
il problema che resta è che mai come quest'anno potevi andare in CL, tolta la Juve (ed il Napoli) le altre squadre sono assolutamente alla portata ed infatti le hai battute chi in campionato chi in CI...

Discussione precedente - Discussione successiva