Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: paolo1971 il 02 Gen 2021, 10:35
Anche per me va bene rinnovi, anche solo per un anno; facevo però una considerazione progettistica.

Se deve esserci un segnale allora deve rinnovare per almeno un biennio..

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
A me non è mai piaciuto come fa giocare la Lazio Inzaghi, proprio mai, però sinceramente non mi sembra sensato sostituire un allenatore che ha sempre ottenuto ottimi risultati ed addirittura trofei (merce rara per noi).
L'allenatore si cambia quando la squadra va male.
A meno che non si abbia la capacità di predire il futuro e si sappia che farà sicuramente male il prossimo anno.
Per me sarebbe invece ora di iniziare un nuovo ciclo, cambiando parecchi giocatori ed acquistando giovani.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.762
Citazione di: comeongazza il 02 Gen 2021, 10:42
Buongiorno e auguri a tutti.
Spingere o meno per il rinnovo di Simone dipende, a mio avviso, dall'alternativa; se, ad esempio, il sostituto fosse Sarri o Gasperini, per me andrebbe salutato con gli onori del caso, se fosse il Simone di 5 anni fa o un D'Aversa, pure buono magari, Juric o chi per loro lunga vita a Simone.
Forza Lazio e roma merda

Anche per me è cosi.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: trax_2400 il 02 Gen 2021, 12:38

Per me sarebbe invece ora di iniziare un nuovo ciclo, cambiando parecchi giocatori ed acquistando giovani.

Quoto. Però andava già fatto, pian pianino. Radu, Parolo, Leiva..dovevano avere già dei 20 enni o giù di li pronti a  crescere sotto la loro ala e già inseriti nelle rotazioni della rosa titolare. 
Poi se non funziona con alcuni ragazzi vabbè, ci hai provato, ma si diceva già dalla scorsa estate di cominciare a prendere qualche giovincello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

io tra un Sarri e uno Juric non avrei proprio dubbi

Juric è un Gasperini pre Atalanta

su Allegri avrei anche riserve. non bisogna mai prendere un allenatore per cui sei un downgrade. mai

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.762
Se Simone rinnova sono tranquillo, perchè si sarà fatto dare delle rassicurazioni sul mercato, altrimenti per me non rinnovava ingaggio o no ritoccato che sia.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
L'unico naturale limite che ha Inzaghi è l'incapacità di 'abbandonare' i senatori e puntare sui nuovi.

Mi spiego: Simone è stato bravissimo in passato a fare di necessità virtù (Luis Alberto dietro Immobile dopo la rottura di FA, Patric come jolly difensivo, l'equilibrio del nostro centrocampo), ma ora mi sembra molto restio a puntare sui nuovi, mentre continua a fidarsi di un usato sicuro (sia come giocatori che come modulo) che però giorno dopo giorno fornisce sempre più segni di usura.

Insomma, io credo che un allenatore più professionale e rivolto alla vittoria come unica finalità non dovrebbe:
1. aspettare Lulic (o quantomeno non dirlo pubblicamente), ma chiedere una sicurezza in quel ruolo;
2. tenere Radu come titolare al centrosx accontentandosi di un prestito come sostituto eventuale (Hoedt, che comunque sta facendo molto bene);
3. avere Patric come alternativa a Luis Felipe sulla destra: uno è un giocatore da 5,5/6 (Patric), l'altro non garantisce continuità;
4. non avere alternative di modulo da applicare IN PARTENZA, in considerazione della condizione fisica e dell'avversario;
5. essere troppo 'amico' dei giocatori: se questo può risolvere delle situazioni credo fornisca anche tanti alibi ai ragazzi. A volte ci vorrebbe un allenatore-sergente che ricordi loro quanto guadagnano e che non si possono permettere di tirare indietro il piedino o sentirsi arrivati dopo un singolo ottimo risultato, visto che i passi falsi possono compromettere tutto.

Io penso siano un po' gli stessi discorsi che abbiamo fatto vent'anni fa, quando molti di noi erano convinti che con Capello al posto di Eriksson avremmo vinto il triplo perchè non ci saremmo mai seduti sugli allori di una grande vittoria, confermando tutti e procedendo per inerzia. Uno capace di far entrare un giocatore in campo e poi toglierlo dopo 5 minuti se vede che non è motivato. Che entri in polemica con la sua Società per una squadra più forte e sia anche disposto a una rivoluzione per cercare di potenziare l'organico.

Insomma, a me sembra Simone sia entrato in una sua personale comfort zone, dove non fa polemiche con la Società, non entra in contrasto coi giocatori quando passeggiano o sono distratti e si accontenta di quello che gli viene proposto, usandolo poi come alibi quando i risultati non arrivano. Ecco, io non credo un allenatore abbia l'unica responsabilità di organizzare allenamenti e schemi, ma debba anche essere partecipe in altre dinamiche interne e ci debba mettere la faccia anche con decisioni scomode.

Quindi spero firmi un triennale e subito dopo ci metta la faccia, su ogni decisione, a costo di criticare l'operato societario (perchè le critiche spesso fanno crescere).

Non sarei disposto ad accettare un rinnovo annuale, sarebbe credo la peggiore soluzione possibile.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Goceano il 02 Gen 2021, 12:51
Se Simone rinnova sono tranquillo, perchè si sarà fatto dare delle rassicurazioni sul mercato, altrimenti per me non rinnovava ingaggio o no ritoccato che sia.

E invece a me ultimamente dà proprio l'impressione che potrebbe rinnovare per inerzia non avendo alternative migliori / non volendo fare una nuova scommessa da un'altra parte dove sarebbe necessario ripartire da zero.
Mi gioco il jolly affermando "felice di essermi sbagliato".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: purple zack il 02 Gen 2021, 12:46

su Allegri avrei anche riserve. non bisogna mai prendere un allenatore per cui sei un downgrade. mai

Perchè?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Le rassicurazioni sul mercato e sui progetti sono sempre relativi.
Tutti sanno quale sia la nostra potenzialità di spesa. Non cambierà sia che mettiamo Inzaghi sia che mettiamo Sarri/Allegri o Mourinho (che infatti non ci viene).

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: biancocelestedentro il 02 Gen 2021, 12:30
Hai ragione, scusami, leggere il nome di quello mi ha ottenebrato la mente.
Sempre Forza Lazio fratello laziale
E roma merda

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: purple zack il 02 Gen 2021, 12:46
ma come fa a essere così?

io tra un Sarri e uno Juric non avrei proprio dubbi

Juric è un Gasperini pre Atalanta

Più o meno sono d'accordo anche io.
Se prendi un allenatore in rampa di lancio ne sfrutti l'entusiasmo, la voglia di farsi strada, magari anche qualche idea innovativa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Mister si riparte con la Lazio che deve recuperare terreno: in queste ultime settimane è mancato il risultato o altro?
"Abbiamo visto la partita di Milano, dove abbiamo fatto bene. In determinate partite, come con il Milan, devi commettere zero errori. Con il Napoli siamo stati meno belli ma abbiamo concesso poco".

Muriqi come lo ha visto?
"In questi anni ci siamo già passati con altri giocatori: mi viene in mente il primo anno di Luis Alberto o di Caicedo. Sono giocatori nuovi, vengono da un'altra cultura. La piazza deve avere pazienza, lui ha bisogno di fiducia. Sono sicuro che ci darà una grande mano, sono convinto che darà i frutti sperati".

L'acquisto di un esterno sinistro dipende solo dal rientro di Lulic?
"La mia necessità e sogno è quello di avere tutti a disposizione da febbraio. Da quando ci siamo fermati e siamo ripartiti a maggio non riesco ad avere tutti a disposizione. Quasi tutti vorrei averli. Domani avremo qualche defezione, con la società stiamo valutando, stiamo aspettando il capitano, secondo me per la fine del mese sarà con noi per darci una mano. Con il presidente e il ds stiamo valutando, se ne sta parlando quotidianamente.

Il rinnovo?
"Non c'è alcun problema con Lotito, era soddisfatto per le ultime prestazioni ma deluso dal risultato di Milano. Ci siamo sentiti a Natale e a capodanno. Per il rinnovo? Ora il presidente tornerà e troveremo un accordo senza problemi".

Il rapporto con Caicedo?
"Se ne è parlato troppo. Non ci sono problemi con lui, ho un grandissimo rapporto. Domani ha buone possibilità di giocare, così come Muriqi e Pereira".

Pereira?
"Si sta integrando, può ricoprire più ruoli. Dà ottimi segnali, è un professionista esemplare".

Tornando nello specifico: da ventidue anni la Lazio è sempre stata la sua priorità, è ancora così?
"Assolutamente sì. Del rinnovo ne abbiamo cominciato a parlare ad agosto con il presidente, che è una persona di parola. Se ne sta parlando tanto, ma non vedo problemi. Per me non cambia niente avere un contratto già formalizzato o che si andrà a formalizzare".

Cosa non si porterebbe dietro del 2020?
"Sicuramente il Covid, spero che tutto il mondo possa superare questa maledizione, a prescindere dal giudizio sportivo".

TMW

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Mi sembra che non è mai stato così esplicito e "rassicurante" sul rinnovo o sbaglio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: FeverDog il 02 Gen 2021, 13:23
Mi sembra che non è mai stato così esplicito e "rassicurante" sul rinnovo o sbaglio?
Anche per me.
Molto chiaro su molti aspetti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
il rinnovo per  un anno mi sembrerebbe un compromesso tra chi lo vorrebbe cacciare ma non osa al momento perche le alternative non sarebbero Allegri o Guardiola ma Italiano o De Biase e temono la reazione della  piazza e lui che se ne andrebbe se avesse altre offerte allettanti ma che al momento non ha e manco puo' rischiare di aspettare e poi rimanere col cerino in mano...questo progetto durato 4 anni ha portato vittorie e qualificazione champion, il suo l'ha fatto...ora stante anche il necessario ricambio di diversi giocatori ormai non sempre affidabili, c'e bisogno di un nuovo progetto che debba almeno contemplare altre 2 stagioni, oltre  il finale di questa, altrimenti si rischia che Inzaghi si ripresenti dando ancora fiducia per un anno ai senatori e accontentandosi di un paio di acquistini alla Fares ed Escalante...non andremmo lontano credo  8)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FedericoPrati il 02 Gen 2021, 13:01
Perchè?

guarda, per me Allegri sarebbe interessante perché potrebbe dimostrare di poter vincere anche fuori juve e togliersi qualche sassolino

Sarri à letteralmente buttato uno scudetto col napoli e l'anno scorso ne stava buttando un altro.

in generale, quando metti una persona in un ruolo di responsabilità, non deve mai sentirsi arrivato. tantomeno demansionato. non avrebbe più stimoli.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.762
Citazione di: PARISsn il 02 Gen 2021, 13:25
il rinnovo per  un anno mi sembrerebbe un compromesso tra chi lo vorrebbe cacciare ma non osa al momento perche le alternative non sarebbero Allegri o Guardiola ma Italiano o De Biase e temono la reazione della  piazza e lui che se ne andrebbe se avesse altre offerte allettanti ma che al momento non ha e manco puo' rischiare di aspettare e poi rimanere col cerino in mano...questo progetto durato 4 anni ha portato vittorie e qualificazione champion, il suo l'ha fatto...ora stante anche il necessario ricambio di diversi giocatori ormai non sempre affidabili, c'e bisogno di un nuovo progetto che debba almeno contemplare altre 2 stagioni, oltre  il finale di questa, altrimenti si rischia che Inzaghi si ripresenti dando ancora fiducia per un anno ai senatori e accontentandosi di un paio di acquistini alla Fares ed Escalante...non andremmo lontano credo  8)

Per me basta solo svecchiare la squadra, e si riparte alla grande con Simone.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: trax_2400 il 02 Gen 2021, 13:19
Più o meno sono d'accordo anche io.
Se prendi un allenatore in rampa di lancio ne sfrutti l'entusiasmo, la voglia di farsi strada, magari anche qualche idea innovativa.
o magari non sa neanche gestire i grandi giocatori, magari non sa fare un gioco diverso da quello di una squadretta che attende ( magari con un gran pressing ) solo che il gioco lo facciano gli altri. Come fate ad avere queste sicurezze che " un imbianchino è meglio di Le Corbusieur" non se capisce.

Discussione precedente - Discussione successiva