Citazione di: TomYorke il 20 Apr 2021, 11:08
Esatto, sono tutti convinti che stiano costruendo il prodotto perfetto, ma io vedo molte più criticità che punti a favore.
E non sottovaluterei neanche il fatto che dovranno convincere una serie di giocatori ad andare in quel tipo di campionato.
ma perché si continua a parlare di campionato?
Sostituisce la CL, non il campionato. Non dovresti convincere nessuno a giocare esclusivamente lì.
In Serie A non hanno la forza di buttare fuori le tre strisciate.
In spagna nemmeno. In inghilterra possono fare a meno di quelle coinvolte? Anche se parliamo di un campionato più forte io non credo proprio.
Quindi realisticamente i campionati resteranno inalterati e ci scontreremo con questi giganti economici che monopolizzeranno trofei da cui manco dipenderà l'accesso alla coppa europea principale.
Che, probabilmente, verrà integrata come l'eurolega.
Ossia la UEFA, alla lunga, cederà e concederà la sostituzione della CL con la SL (di nome o di fatto).
Non capisco sinceramente in che modo questo prodotto, così delineato, non dovrebbe attirare clienti o dovrebbe portare giocatori a non doverci partecipare.
Preferiranno fare l'Europa League con Lazio e West Ham? ho i miei dubbi
Citazione di: Des1900 il 20 Apr 2021, 11:11
Concordo, il fascino di certi big match è dato anche dalla sua rarità. Una semifinale Real barcellona, o un derby milan inter in CL capace non si riesca a vederlo per anni e anni rendendo quel match un evento quasi unico.
Ma in realtà è un concetto applicabile in molti altri ambiti, viviamo in un epoca dove il contenuto è diventato una droga, non si vuole più aspettare per avere il contenuto successivo (vedi serie tv moderne).
Sicuramente avrà un successo incredibile questa SL all'inizio, soprattutto se abbinata ad altri tipi di intrattenimento collegati.
Ma come tutte le cose pompate e frenetiche ce ti danno tutto e subito, salgono in fretta ma scendono anche in fretta.
Questo vale per NOI abituati a seguire il calcio in un certo modo.
Non facciamone un assoluto.
Fosse per me la musica trap non sarebbe mai manco stata concepita, figuriamoci essere un fenomeno di massa.