Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.516
Registrato
Citazione di: Gulp il 31 Ago 2021, 21:16
Continuare a fare l'elenco degli acquisti passati che non hanno funzionato secondo me è inutile e fuorviante. Analizzandoli uno per uno erano tutti abbastanza sensati in quel momento, avevano ottime referenze, poi l'acquisto sicuro non esiste.
Così come andare avanti ritirando fuori gli acquisti del 2015, per me si può girare a vuoto per un po' ma non si può campare di rendita.

Di suo in questa campagna acquisti vedo Basic e Zaccagni. Mi sembra abbia perso creatività.
Ha avuto un ruolo importante nell'assunzione di Sarri, così dicono, e su questo gli vanno fatti i complimenti.
D'altro canto non mi è piaciuta la gestione della trattativa Kostic, con tanto di dichiarazioni finali non proprio belle sulla Bild.
Il grosso grosso problema però per me è stato, come l'anno scorso, la gestione delle priorità.

Mi piacerebbe che la prossima campagna estiva la dirigesse qualcun altro.
Qualcuno con gusti calcistici diversi, contatti diversi e che gestisca le priorità in modo differente.
Sul nome mi fiderei di Lotito, che le scelte importanti non le sbaglia mai.
Non c'è altro da aggiungere.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Che faccia le campagne acquisti sbattendosene delle richieste degli allenatori è un opinione personale, non un dato di fatto. A meno di essere regolarmente in contatto con Sarri.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.623
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2021, 00:02
Si sta dimettendo.
Si sta rimettendo.
Un periodo molto stressante.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
Citazione di: richard il 01 Set 2021, 09:57
Che faccia le campagne acquisti sbattendosene delle richieste degli allenatori è un opinione personale, non un dato di fatto. A meno di essere regolarmente in contatto con Sarri.
Inzaghi l'ha detto pubblicamente l'altro giorno. Un po' fuori tempo (errore imperdonabile), ma i nostri sospetti degli anni scorsi avevano un fondamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Set 2021, 10:00
Inzaghi l'ha detto pubblicamente l'altro giorno. Un po' fuori tempo (errore imperdonabile), ma i nostri sospetti degli anni scorsi avevano un fondamento.
Parliamo anche di una pippa di allenatore che mette Parolo centrale di difesa o quinto a destra.
Con Sarri non credo succeda la stessa cosa.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Registrato
Citazione di: richard il 01 Set 2021, 10:06
Parliamo anche di una pippa di allenatore che mette Parolo centrale di difesa o quinto a destra.
Con Sarri non credo succeda la stessa cosa.
ecco questo era quello che mi mandava ai matti, pur di non provare a fare una cosa diversa, attaccato a quel modulo peggio del superattak

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Set 2021, 10:00
Inzaghi l'ha detto pubblicamente l'altro giorno. Un po' fuori tempo (errore imperdonabile), ma i nostri sospetti degli anni scorsi avevano un fondamento.

E tu credi a qualsiasi cosa di inzaghi?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2021, 08:09
nel computo della valutazione del DS vanno considerate tante cose.
Sicuramente l'aumento di esuberi che si è registrato negli ultimi due anni non volge al suo favore.
Ed è stato un problema anche in fase di mercato in entrata.
Di mancare un colpo capita a tutti, di prendere una cantonata anche, ma a me sembra continui a seguire priorità non coincidenti con quelle degli allenatori.
In misura inferiore quest'anno, ma perché quest'anno c'erano meno risorse proprio.
Mia opinione: Sarri avrebbe preferito un Torreira in prestito ad un Basic acquistato, a maggior ragione ora che hai pure Zaccagni.
Basic, Muriqi, Vavro come evidenze di ciò (Prendemmo Vavro che serviva si un difensore, ma un braccetto a sx, mentre Vavro è chiaramente un centrale lento da difesa a 4).

I principali limiti che vedo nell'attuale DS:

- ordine delle priorità (vedi Gulp)

- scarsa capacità nelle trattative importanti (sotto pressione le canna tutte)

- rete limitata

- accentratore (vedi primavera)

Io penso che invece si possa fare molto meglio e di DS in grado di farlo ce ne siano diversi, il nome di Luis Campos l'ho fatto giusto per rendere l'idea visto che spesso si dice "e allora chi?".
é un po' come inzaghi: finché non è andato via sembrava che qualsiasi scelta alternativa potesse essere al massimo uguale se non peggiore, poi è arrivato Sarri.
Ecco, a mio avviso possiamo ambire a fare un salto analogo.

PS Tare dopo l'ultimo rinnovo guadagna 2 mln a stagione. Non propro spicci.
D'accordo con te e Kamenovic e' un altro caso tipico di priorità fuori luogo . Non solo per il valore ma un extra per cui ci sono posti limitati dovrebbe essere una sicurezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Citazione di: JuMaD81 il 01 Set 2021, 09:30
Come se avessimo giocato solo noi con il 352
L'Atalanta ha pagato Gosens e Hateboer 1 Milione per esempio, e non sono nè Jordi Alba nè Perisic nè Roberto Carlos.

E noi giocavamo con Lazzari e Marusic, non proprio due pippe conclamate.
E quando l'Atalanta ha avuto fuori, per vari motivi, uno dei due tra Gosens e Hateboer, e' andata in affanno...

Se leggi bene, io ho parlato della difficota' di trovarne 4 (QUATTRO) di esterni affidabili e in grado di fare entrambe le fasi in maniera efficace.
Questo non siamo riusciti a farlo noi e non c'e' riuscita nemmeno l'Atalanta.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Personalmente, questo lo consideravo il mercato del riscatto.
Non lo reputo tale; spero in un avvicendamento del DS.
Non se ne può più...!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 01 Set 2021, 10:12
D'accordo con te e Kamenovic e' un altro caso tipico di priorità fuori luogo . Non solo per il valore ma un extra per cui ci sono posti limitati dovrebbe essere una sicurezza

Questo, pero', o vale sempre o non vale mai.
Abbiamo fatto la stessa operazione con Milinkovic, Lulic e Marusic.

Eravamo tutti contenti di questo acquisto e tutti speravamo fosse una nuova operazione Kolarov...
Per ora non e' andata cosi' ma le cose potrebbero migliorare.

E non si parla di un acquisto da 15 milioni...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.960
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Set 2021, 10:00
Inzaghi l'ha detto pubblicamente l'altro giorno. Un po' fuori tempo (errore imperdonabile), ma i nostri sospetti degli anni scorsi avevano un fondamento.

Cosa ha detto? Come? Quando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
comportamento ridicolo dei tedeschi nell'affare Kostic....(svelato dal procuratore Ramadami)

Tare corretto e veritiero!!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.960
Registrato
Presupposto: l'ho sempre considerato un buon DS.

Ma qualche giorno fa ho letto un passaggio di un'intervista dove dichiarava di lavorare senza osservatori, senza un team. Nel 2021 non si può sentire una cosa del genere, le valutazioni di un calciatore non possono venire solo da un paio di occhi su suggerimento di un amico.

In questi anni abbiamo visto i pregi di Tare, ma anche tutti i suoi limiti.
Primo fra tutti, più volte sottolineato da vari utenti del forum, la sua incapacità di trattare ad alti livelli.
Le uniche nostre trattative riuscite sono solo quelle dove c'è un giocatore palesemente sul mercato oppure dove c'è un rapporto diretto con un procuratore amico. Il resto è terra bruciata.
Il fatto che Zaccagni stesse saltando ed ha dovuto trattare Lotito in persona la dice tutta.

E' giunto il momento di cambiare aria

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Sirius il 01 Set 2021, 09:15
Per intanto dico solo una cosa su Tare.
Le vicende Vavro e Muriqi gridano vendetta e, probabilmente, bruciano anche a lui: 12 e 20 milioni di euro, per una squadra come la Lazio, sono uno sproposito.
Ma nella costruzione di una squadra devi anche considerare i giocatori che meglio si adattano al modulo voluto dall'allenatore.
E Inzaghi giocava con quel cazzo di 3-5-2, che massacra i due esterni.
Cercateli voi, due esterni (anzi 4) che ti fanno entrambe le fasi con la stessa efficacia.
Trovare 4 giocatori che ti fanno su e giu' per il campo, attaccando e difendendo per 90 minuti.
E trovarli con le limitate risorse a disposizione.
Hai provato: Lazzari, Marusic, Fares, Durmisi, Lukaku, Jony e chissa' quanti me ne scordo.
Quanti calciatori possono fare questo tipo di gioco in maniera adeguata?
Mi vengono in mente Jordi Alba e Perisic, ma costano un boato. Nettamente fuori dal nostro budget.
Altri? Boh...

Eppure con Lazzari e Marusic hai fatto due acchiappi magnifici.
Con gli altri hai fallito, per varie ragioni.

Ma nella valutazione di un DS deve entrarci anche questo.

non sono d'accordo.
Quando si liberava uno come Max ad una cifra assolutamente abbordabile noi trattavamo Muriqi.
Jony si sapeva perfettamente fosse un'ala, io non capisco, al contrario, come si sia potuto pensare che con la sua atletica potesse fare il quinto.
Un altro nome low cost è(era) Lazovic.

Ma il punto, come dice Gulp, non è tanto aver mancato i colpi.
Io non gli accollo Berisha, così come non gli accollo un Durmisi.
Lì come dici tu hai provato in un ruolo che SERVIVA e hai fallito.

Tare invece ha spesso utilizzato risorse importanti rispetto al budget per ruoli coperti e lì l'eventuale fallimento pesa di più (Muriqi come esempio massimo).
Oppure prendendo un Vavro che si vede lontano un miglio non possa fare il braccetto sinistro, ma al massimo il centrale in una difesa a tre.
Non ci vuole un massimo esperto, ma manco tre partite, basta vedere la struttura fisica e le caratteristiche.

Io non penso che Tare si muova così per accontentare gli amici ma perché, come LUI STESSO si vanta, non si appoggia ad una rete di osservatori e accentra molto, che infatti io indico come suo limite.
In primavera ha fatto un totale disastro per seguire questo modo di fare.
Ha rapporti con pochi procuratori, più o meno sempre gli stessi, e dopo un paio di ottimi successi è afflitto dalla ricerca spasmodica di ripeterli.
Quando invece, una volta che - comprensibilmente - toppi, sarebbe meglio tornare più umili e andare leggermente più sul sicuro. Evitare il coniglio dal cilindro e fare cose meno cervellotiche.

Io non penso che Tare sia impazzito.
Penso che fosse perfetto per un determinato livello ma che non ha seguito la crescita che lui stesso ha impresso alla rosa.
è difficile migliorare questa Lazio (cit) in particolare per lui, per i suoi limiti.
Esattamente come per giocatori e allenatori il "buono" non è assoluto, dipende dal livello.
Cribari era un'ottima scelta al livello in cui eravamo, oggi non penso lo sarebbe.

Ultima impressione mia: noto una differenza se questo discorso si fa su un giocatore/allenatore e se si fa sul DS. Come se questo ruolo rappresentasse la Lazio più dei due precedenti.
Seppur comprendo l'identificazione dopo tanti anni con noi per me vale tanto quanto.
sono ruoli professionali in cui una squadra che cresce cambia gli interpreti. Nè più né meno.




calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Set 2021, 10:00
Inzaghi l'ha detto pubblicamente l'altro giorno. Un po' fuori tempo (errore imperdonabile), ma i nostri sospetti degli anni scorsi avevano un fondamento.

Scusa Gio, si può leggere quest'intervista da qualche parte? Ho provato una ricerca rapida e non l'ho trovata (è vero anche che mi sto rin[...]ndo vista l'età).

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: calimero il 01 Set 2021, 11:29
Scusa Gio, si può leggere quest'intervista da qualche parte? Ho provato una ricerca rapida e non l'ho trovata (è vero anche che mi sto rin[...]ndo vista l'età).

Mi accodo..

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: calimero il 01 Set 2021, 11:29
Scusa Gio, si può leggere quest'intervista da qualche parte? Ho provato una ricerca rapida e non l'ho trovata (è vero anche che mi sto rin[...]ndo vista l'età).

secondo me si è  dato un significato malizioso alle dichiarazioni post-verona, le seguenti:

Lukaku secondo me è devastante, nel pieno della sua maturità farà cose grandissime ma la società è stata bravissima perché in 15 giorni mi ha messo a disposizione giocatori importanti. La società è stata chiara con me, mi aveva detto che la prima cosa era mettere in sicurezza l'Inter. Ora sono arrivati tre rinforzi ma quello che più mi rassicura per il futuro è vedere lavorare i ragazzi tutti i giorni


boh, io non ci vedo necessariamente una critica al passato.
Per leggercela occorre volercela leggere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.375
Registrato
Giusto non giustificare il Tare odierno con la storia eh ma Immobile, FA, LA, SMS, Leiva, Klose, ecc. ecc. Parliamo di oggi:
Sarri
Pedro (l'avrà voluto Sarri, ma lo ha preso lui)
Hysaj (idem)
Zaccagni
FA (che si sarà proposto, ma è stato preso)
Dice, ma dov'è il valore aggiunto se è stato Sarri a indicare i nomi? Ora, io non ho patentini o le competenze manageriali che emergono qui dentro e quindi non mi è chiaro il lavoro di un DS. Perché Tare è accusato contemporaneamente di fare di testa sua, di seguire le indicazioni dell'allenatore, di non seguire le indicazioni dell'allenatore, di essere bravo come talent scout, di non essere bravo come talent scout.
Credo che non esista una sola tipologia di DS, quindi bisognerebbe valutare il suo operato a fronte delle competenze attribuitegli. Se abbiamo chiaro questo punto, allora la valutazione diventa più aderente alla realtà e non un'elucubrazione personale e una proiezione dei propri desideri personali.

sololanebbia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.466
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Set 2021, 10:00
Inzaghi l'ha detto pubblicamente l'altro giorno. Un po' fuori tempo (errore imperdonabile), ma i nostri sospetti degli anni scorsi avevano un fondamento.
non so cosa abbia detto però direi che sarebbe meglio che Inzaghi parli di Inter che la LAzio non è affar suo

Discussione precedente - Discussione successiva