Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteNoise il 17 Nov 2024, 20:44
Seriamente, ma come pensate che possano dare lo stadio flaminio alla roma nuoto?

Infatti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
il progetto delle merde nuoto è stato gia' bocciato una volta, poi hanno fatto ricorso ( e l'hanno vinto ) perche come stabilito dalla legge non gli furono concessi i 30 giorni per accogliere le rimostranze del comune e presentare un nuovo progetto corretto, nulla toglie che cmq  puo' essere bocciato di nuovo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: WhiteNoise il 17 Nov 2024, 20:44
Seriamente, ma come pensate che possano dare lo stadio flaminio alla roma nuoto?
Una società che ha il suo massimo livello nell'under 14 e che si allena a Sulmona?
Il Nadir sarebbe più credibile, e anche di molto.

Evidentemente c'è anche altro. Per arrivare fino a quel punto avranno investito dei soldi ed in genere nessuno butta i soldi.

Perché dovrebbe farlo una società di nuoto (che immagino non abbia chissà quali risorse)?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Io dopo aver visto un venditore di automobili diventare presidente del CONI grazie alla sua affiliazione alla massoneria piscioruggine non mi meraviglio più di niente

Se questi del nuoto sono affiliati hanno la strada spianata, dal sindaco (affiliato), dai media (affiliati) e dalla politica (affiliata)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Nov 2024, 10:17
... permettetemi di continuare ad avere dubbi.
Mah...
A me sembra che tu più che dubbi abbia solo certezze.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
il "progetto" della roma nuoto sarebbe questo?

https://www.romatoday.it/foto/zone/stadio-flaminio-progetto-roma-nuoto-render/

perche' un conto e' uno studio con costi etc, un conto so sti 4 rendering

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Pomata il 18 Nov 2024, 14:58
il "progetto" della roma nuoto sarebbe questo?

https://www.romatoday.it/foto/zone/stadio-flaminio-progetto-roma-nuoto-render/

perche' un conto e' uno studio con costi etc, un conto so sti 4 rendering

Eh ok...il problema è che noi manco sti 4 rendering c'avemo, se non quelli di Repubblica sgranati e ladrati da chissà quale PC.

Questi almeno sono in HD.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contano i numeri in tabella.
Tabelle noiose quanto i numeri che riportano ma proprio per questo meno interessanti da riportare sui giornali. Quelle contano, ma al momento non mi sembrano pubbliche.
I disegnini al  massimo ce colorano i  bambini,  in alta o bassa  risoluzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Intanto, a pochi metri dallo stadio, ancora una marcia indietro sul progetto per le ex caserme di Via Guido Reni (città della scienza, residenziale, etc.): https://www.romatoday.it/zone/parioli/flaminio/flaminio-cdp-annulla-gara-caserme.html

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: hafssol il 18 Nov 2024, 16:47
Intanto, a pochi metri dallo stadio, ancora una marcia indietro sul progetto per le ex caserme di Via Guido Reni (città della scienza, residenziale, etc.): https://www.romatoday.it/zone/parioli/flaminio/flaminio-cdp-annulla-gara-caserme.html

il fatto ormai acclarato e non da oggi è che del bene  pubblico non frega  una ceppa a nessuno, interessa solo il soldo, alla politica che ormai è finanza e alla finanza che è politica, evidentemente se so' accorti che c'era da magna' abbastanza e allora a monte tutto e " ce pensamo noi ", gara annullata e un anno buttato...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.639
Cmq io non vorrei di, però mi pare di aver capito che la Roma Nuoto non c entra nulla con gli zozzi...

Sbaglio?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: Tom_Frost il 18 Nov 2024, 22:40
Cmq io non vorrei di, però mi pare di aver capito che la Roma Nuoto non c entra nulla con gli zozzi...

Sbaglio?

hanno la sede a Sulmona  8)

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Ho appena sentito la registrazione fiume di Lotito, baciato dal tono della sintesi come è più del solito, che parla senza mai tirare il fiato per mezz'ora di fila. Record del mondo di apnea che manco i Bajau...
Sull'argomento ha detto che lo studio di pre-fattibilità (quindi non c'è un progetto, ancora) sarà presentato al comune fra il 30 novembre e il 5 dicembre. Daje un altro po' e se bacerà con Gualtieri er Chitarra sotto al vischio...

ironman

*
Lazionetter
* 2.993
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Nov 2024, 23:50
Ho appena sentito la registrazione fiume di Lotito, baciato dal tono della sintesi come è più del solito, che parla senza mai tirare il fiato per mezz'ora di fila. Record del mondo di apnea che manco i Bajau...
Sull'argomento ha detto che lo studio di pre-fattibilità (quindi non c'è un progetto, ancora) sarà presentato al comune fra il 30 novembre e il 5 dicembre. Daje un altro po' e se bacerà con Gualtieri er Chitarra sotto al vischio...

Quindi ben oltre il 20 novembre mentre qualcuno aveva consigliato di farlo prima.

Bene, anzi molto male.

Dall'altro canto Lotitone pottebbe puntare in effetti sullo spirito natalizio, chi lo sa 😄😄.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: ironman il 19 Nov 2024, 07:39
Quindi ben oltre il 20 novembre mentre qualcuno aveva consigliato di farlo prima.

Bene, anzi molto male.

Dall'altro canto Lotitone pottebbe puntare in effetti sullo spirito natalizio, chi lo sa 😄😄.
La cds della Sulmona nuoto di domani (?) verrà fatta in "solitaria" non avendo né il comune né gli altri enti interessati ricevuto alcunché di diverso o alternativo. Pensa le risate se si concludesse in modo positivo. Staremo a vedere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993

Se la cds di roma nuoto si concludesse in maniera positiva ci sarebbe ancora spazio per altri pretendenti o la partita si chiude qui?

Se invece fosse negativa, ci sarebbe spazio per ulteriori ricorsi o sarebbe definitivamente fuori?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: AquiladiMare il 19 Nov 2024, 08:38
Non ho ben chiaro l'iter..

Se la cds di roma nuoto si concludesse in maniera positiva ci sarebbe ancora spazio per altri pretendenti o la partita si chiude qui?

Se invece fosse negativa, ci sarebbe spazio per ulteriori ricorsi o sarebbe definitivamente fuori?
Prima domanda: non lo so, forse si ma non ho certezze, occorre un esperto di diritto amministrativo. A mio parere (che vale per quel che è) se il comune vuole può comunque lasciare tutto in sospeso e aspettare un po' la Lazio, certo darebbe scadenze ultimative dopo la presentazione dello stridio di ore-fattibilità.
Seconda domanda: sarebbe fuori. Sta già al secondo round dopo la prima bocciatura, e non c'è mica il terzo grado in cassazione.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
dovrebbero essere due iter differenti, uno quello della cds e l'altro quello con il proprietario del bene, cioè il comune.  Il primo è propedeutico per affrontare il secondo. Da parte sua il comune dovrebbe avere tutto l'interesse a ricevere e poter scegliere su più di un progetto, sul quale ricordiamo dovrebbe essere necessario concedere l'interesse pubblico. Quindi il criterio di scelta, oltre alla sostenibilità, dovrebbe essere appunto l'interesse dei cittadini (di tutta Roma, non degli abitanti del quartiere). E credo che da questo punto di vista non ci sia partita tra i due progetti, a meno di interventi dei cavalieri della maggica.

Certo il comune non potrà aspettare in eterno, ma credo che tutto sommato i progetti viaggino abbastanza insieme, considerando i tempi della macchina pubblica.

Poi se un esperto ci può illuminare, soprattutto lato comune sarebbe ottimo, visto che la conferenza è normata per legge come abbiamo visto nelle pagine precedenti del topic. Lato concessione pubblica si dovrebbe risalire all'eventuale normativa.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
"Il Flaminio è stato demolito e ricostruito, ha una storia. Per coniugare e valorizzare questo aspetto siamo andati indietro nel tempo e abbiamo ripreso l'attuale capo-dipartimento de La Sapienza, che è nel nostro staff, uno dei componenti della famiglia Nervi e anche il più grande gruppo che c'è degli stadi ovvero Legends. [....]Vedrete che sarà uno stadio che avrà un valore architettonico e organizzativo. "

A me sembra che ci stia investendo e credendo sul serio.

Discussione precedente - Discussione successiva