Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Ammonizioni: avremmo dovuto giocare il secondo tempo il 11 vs 10.

Rigore: se quello lo fischi a centro campo allora voglio il rigore, niente cazzi

Fuorigioco: credo che il frame sia automatico o, forse (e considerando il perfetto sincronismo delle varie telecamere) coincide col primo fotogramma nel quale, da qualche ripresa di qualche telecamera si vede la "luce" (lasciamo perdere i fratelli blues). Però c'è l'aspetto della scelta del punto del corpo che può segnare o no. Dove inizia il braccio e dove finisce la spalla? E viceversa? Per me casi come questo vanno lasciati alla scelta di campo (rugby docet).

Punizione: un tempo c'era il magico cerchio tracciato intorno al pallone. Ora ci sarebbe anche qualcuno che dice all'arbitro: correggi la posizione della barriera. La tecnologia c'è, cazzo.

Pallone giocato dal portiere:  ambiava poco, ma intanto espellimelo e fammi giocare quei 5 minuti con stocazzo in porta.

In sostanza: abbiamo meritato la sconfitta. Ma datemi ciò che mi spetta e poi vediamo come va a finire.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Aggiungo che io, da dirigente di una squadra di serie D, di basket, in casi come questo scriverei una bella mail al responsabile arbitri ed all'ufficio gare. Ed andrei in federazione a fare due chiacchiere con il presidente regionale della federazione.
Ovvero, il contenuto del mio post lo pronuncerei in conferenza stampa e chiederei chiarimenti pubblici dal signor Rocchi.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Io invece ho capito che oltre a guardarci dal sistema,ci dobbiamo guardare anche da alcuni tifosi,che in nome della sportivita'(ma quale?) Oppure che ci dobbiamo distinguere dagli altri,permettono e approvano tutto questo,venendoci a dire il fallo a centrocampo si ,in area no,il frame lo decide la macchina, non parlando di ammonizioni,e del portiere.Solo su una cosa sono d'accordo,se tutto questo valesse per tutti,invece non si vuole capire che quando si tratta di Lazio,si applicano tutte le restrizioni,si sperimentano supercazzola e via discorrendo.Adesso professorini del mio.....venitemi a dire che non ho cultura sportiva,o che sono un tifoso piagnone,sai che vi rispondo:non ho "Questa cultura sportiva",e me ne vanto anzi ne sono fiero,ma piagnone no,chi TIFA LAZIO non piange mai ,semmai si IN.CAZZA

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: arturo il 25 Ago 2025, 19:44
Al netto dei rigore si /no, fuorigioco si/no, la cosa più eclatante è stato il metro di giudizio sui falli, il Como aggrediva forsennatamente, e ogni volta che siamo riusciti ad uscire hanno fatto il fallo Sistematico, sempre sempre, su Zaccagni il terzino ha fatto 4 falli da ammonizione e ne ha preso una, lo stesso terzino ha fatto un'entrata kamikaze su Nuno, che se fosse stato ammonito, col cazzo che l'avrebbe fatta e Nuno avrebbe avuto la prateria davanti.
Ps ma del pallone preso con le mani fuori area dal loro portiere, che se dice?

Questo è l'atteggiamento arbitrale, inteso come metro di giudizio generale, che più balza agli occhi da diversi anni a questa parte.
Sarà una visione distorta dal tifo ma a me pare che la c.d. aggressività dei nostri giocatori (quando vivaddio si ricordano di essere giocatori di calcio 😁) sia meno "tollerata" da parte della classe arbitrale, a prescindere dall'avversario di turno.
Sarà che sono complottista e affetto da manie di persecuzione?!?
😎

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: zorba il 26 Ago 2025, 09:35
Questo è l'atteggiamento arbitrale, inteso come metro di giudizio generale, che più balza agli occhi da diversi anni a questa parte.
Sarà una visione distorta dal tifo ma a me pare che la c.d. aggressività dei nostri giocatori (quando vivaddio si ricordano di essere giocatori di calcio 😁) sia meno "tollerata" da parte della classe arbitrale, a prescindere dall'avversario di turno.
Sarà che sono complottista e affetto da manie di persecuzione?!?
😎

Ma se ci fanno i complimenti per la nostra correttezza...

Lotito dixit

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318

Rigore sacrosanto.

Ma fa parte dell'impunità di cui il Como ha goduto per tutto il primo tempo e che gli ha permesso di impostare la partit9a su quel ritmo.

Sul gol in fuorigioco poi è roba studiata a tavolino. Ma non avete fatto caso che il guardalinee è rimasto con la bandiera abbassata? Condotta mai vista perché nel dubbio fanno fare il gol e poi la tirano su...sempre.

Qui invece la tengono giù e questo obbliga l'intervento del Var con la conseguente scenetta dell'annuncio, copiata all'MLS americana e fatta per la prima volta ovviamente a Como dove bazzicano sempre attori di Hollywood.

Poi io non vorrei dire una cazzata, ma il fuorigioco semiautomatico arriva fino a un certo punto perchè divide il corpo in punti di riferimento limitati, quando la situazione è border line decide chi sta al Var.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: dani2110 il 26 Ago 2025, 10:44
Rivisto il fallo su Castellanos in area.

Rigore sacrosanto.

Ma fa parte dell'impunità di cui il Como ha goduto per tutto il primo tempo e che gli ha permesso di impostare la partit9a su quel ritmo.

Sul gol in fuorigioco poi è roba studiata a tavolino. Ma non avete fatto caso che il guardalinee è rimasto con la bandiera abbassata? Condotta mai vista perché nel dubbio fanno fare il gol e poi la tirano su...sempre.

Qui invece la tengono giù e questo obbliga l'intervento del Var con la conseguente scenetta dell'annuncio, copiata all'MLS americana e fatta per la prima volta ovviamente a Como dove bazzicano sempre attori di Hollywood.

Poi io non vorrei dire una cazzata, ma il fuorigioco semiautomatico arriva fino a un certo punto perchè divide il corpo in punti di riferimento limitati, quando la situazione è border line decide chi sta al Var.

Il professor gruz ti ha già risposto in proposito
😁😁😁

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.006
Dal settore a como mi ero concentrato sulla spinta e mi sembrava troppo lieve; da qualche video carbonaro della resistenza Laziale si vede invece bene come il comasco non tocchi mai il pallone e colpisca Castellanos col ginocchio/gamba destra sul polpaccio.
Rigore netto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.633
N'altro anno de gruz che PUNTUALMENTE difende sti mafiosi dell'aia no ve prego.... Ce  credo che i netter non scrivono più.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
comunque alla fine forse l'episodio più clamoroso, paradossalmente, è stata la non espulsione del loro portiere...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
per quanto riguarda il rigore sul taty come ben diceva balde quello e' un rigore che non andrebbe mai fischiato e da qualche anno c'e' una lotta nel cercare di non fischiare i rigorini perche il rigore deve essere una cosa seria, e si malgrado nel regolamento non c'e' scritto, qualsiasi arbitro vi direbbe che un fallo a centrocampo non e' uguale a uno in area

questo vuol dire che non verranno fischiati rigorini ? assolutamente no certo verrano fischiati,  e sara un errore

come diceva bene sempre balde quello e' un rigore che se ce lo fischiano contro qualcuno si incatena davanti l aia a fare lo sciopero della fame pero se non ce lo danno a noi sempre quel qualcuno grida allo scandalo

che poi e' un po la stessa cosa del fuorigioco di castellanos , se fosse stato fischiato al como si sarebbe detto il regolamento e' cosi bisogna attenersi ecc invece fischiato a noi tocca legge le teorie piu strampalate per dire che ci hanno fatto un torto

Ma la definizione di "rigorino", parola sulla bocca di una pletora di benpensanti col monocolo tra le dita, qual'è?

Perchè a me sembra che quando ci si vuole elevare sopra le opinioni popolari se comincia a parlà de sta bestia mitologica del "rigorino". Chi decide il grave dal non grave. Quali sono le casistiche? Io me sarei un po rotto er cazzo del fatto che si alimenti sempre sta prostituzione mediatica dove se provo a dire qualcosa se tira fori il "rigorino".

Qui è riuscita a passare la sbocciata di Maignan su Castellanos come non rigore, figuriamoci se non passa in cavalleria quello di Como. Il rigore è netto, il difensore si aiuta con le braccia, col corpo, e per ultimo forbicia le gambe di Castellanos buttandolo a terra non arrivando mai nella disposizione della palla.

Poi lo dico senza paura di far arrossire qualcuno. A Como perdiamo per colpa dell'arbitro perchè gli ha permesso di fare il gioco che ci ha messo cosi in difficoltà. Valle doveva essere ammonito al minuto 3. Van Der Brempt ha preso il giallo alla fine del primo tempo dopo aver menato come un fabbro Zaccagni e averlo anche provocato in più di un'occasione per scatenarne la reazione visto che era ammonito pure lui.
Poi abbiamo il rigore, il gol annullato sul quale la decisione non è del tutto tecnologica, la braccata con le mani del portiere fuori area.

Tutto questo alla prima giornata. Se per voi è normale siete assuefatti a un sistema che vi dice che siete sbagliati in quanto tifosi.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Paris jr. il 26 Ago 2025, 10:56
N'altro anno de gruz che PUNTUALMENTE difende sti mafiosi dell'aia no ve prego.... Ce  credo che i netter non scrivono più.
per quello che mi riguarda ,lascia il tempo che trova,io le mie convinzioni me le tengo strette,ormai si capisce tutto benissimo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: mr_steed il 26 Ago 2025, 11:00
comunque alla fine forse l'episodio più clamoroso, paradossalmente, è stata la non espulsione del loro portiere...

No, la cosa clamorosa è la meno evidente. Ovvero l'impunità che i giocatori del Como hanno goduto per tutto il primo tempo che non è certificata da nessun reel o immagine. Falli non fischiati, ammonizioni non date che gli hanno permesso quella pressione asfissiante e costante su cui hanno basato la strategia per farci a pezzi. Immunità che ha fatto passare pure un rigore netto per uno scontro di gioco e che poi è sfociata pure sul permesso al portiere di prendere la palla fuori con le mani.

Manganiello ha gestito la partita in maniera criminale e se avessimo le palle glielo ricorderemmo la prossima volta che mette piede all'Olimpico...e sti cazzi che con lui avevamo un trend positivo.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2025, 10:51
Dal settore a como mi ero concentrato sulla spinta e mi sembrava troppo lieve; da qualche video carbonaro della resistenza Laziale si vede invece bene come il comasco non tocchi mai il pallone e colpisca Castellanos col ginocchio/gamba destra sul polpaccio.
Rigore netto!
caro tommasino,io purtroppo dalla TV lo avevo visto benissimo,ma ormai se non decidiamo di fare qlc azione forte ,sara'tt inutile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Arriverà anche nel calcio speriamo presto la possibilità alle squadre di richiedere delle review (Max 2 a partita)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: mr_steed il 26 Ago 2025, 11:00
https://x.com/rovellanos/status/1960247109229154516?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Sto rigore è clamoroso
In diretta mezzo replay veloce
Bast.ardi

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
come il giallo, mezzo arancione, dopo pochissimi minuti su quello che falcia, mi pare, cataldi in palese ritardo

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Citazione di: Magnopèl il 26 Ago 2025, 12:21
https://x.com/rovellanos/status/1960247109229154516?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Sto rigore è clamoroso
In diretta mezzo replay veloce
Bast.ardi
se torni indietro nei commenti, ti accorgi di quanti lo abbiano definito " rigoretto" , che a cc campo si fischia ma in area no... :=))

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ma come Ve va a risponde a certi tipi di tifosi,per quel che mi riguarda ,non li considero piu,'fate altrettanto,e fateli predicare nel deserto o forse dove magari possono fare proseliti in

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Domenica ero avvelenato per come eravamo stati surclassati,ero nerissimo,ma poi analizzando e rivedendo la partita a freddo mi sono reso conto delle porcherie arbitrali.PoibLeggendo i commenti l',incazzatura per la partita mi e' passata,ma contemporaneamente mi e' venuto il veleno addosso nel sentire certi tifosi giustificare l'operato arbitrale ,solo perche'avevamo meritato di perdere.Ma come c.zzo si fa ad essere tifosi in questa maniera,spiegarmelo,magari me ne faro'una ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva