Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: tommasino il 16 Dic 2025, 20:37
Ho appena sentito ad open var che ci sarà la massima severità sui falli "pericolosi".
Bene; guardiamo se sarà vero con tutti
É il solito modo di Rocchi e della federazione che lui rappresenta di modificare l'interpretazione e l'applicazione delle regole (ossia il loro contenuto concreto) ex post, per adeguarli alla decisione del giorno prima che risulti incoerente con l'interpretazione e l'applicazione precedenti.
Questa modo di fare - sono sicuro che gruz concorderà - è incompatibile con ogni idea di regolamento, che vorrebbe regole generali e astratte destinate a trovare applicazione omogenea almeno nella stessa stagione, e costituisce l'artificio di cui chi presiede il mondo arbitrale si serve per garantirsi discrezionalità e impunità, creando di volta in volta la regola più utile al proprio interesse particolare (se non a regolare conti in sospeso), senza alcuna preoccupazione dell'interesse generale del sistema a ricevere regole coerenti con la logica del gioco.
Un modo certamente incompatibile con qualsiasi idea di diritto e di certezza delle regole cui tutti noi siamo abituati, non molto diverso rispetto a quello che viene utilizzato nei sistemi dittatoriali.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
io gia detto che non uso mai chatgpt , dato che mi hanno detto che se posto qualcosa la devo verificare prima  non trovando niente online ho provato li e guarda caso e' uscito primo mancini come sull articolo che avevo letto un po di tempo fa
E hai sbagliato, appunto.
Succede, non costa nulla prenderne atto. Insistere, invece, non ha senso

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Pergianluca il 17 Dic 2025, 00:00
ma ho sbagliato a fa cosa ?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Pergianluca il 16 Dic 2025, 23:58
É il solito modo di Rocchi e della federazione che lui rappresenta di modificare l'interpretazione e l'applicazione delle regole (ossia il loro contenuto concreto) ex post, per adeguarli alla decisione del giorno prima che risulti incoerente con l'interpretazione e l'applicazione precedenti.
Questa modo di fare - sono sicuro che gruz concorderà - è incompatibile con ogni idea di regolamento, che vorrebbe regole generali e astratte destinate a trovare applicazione omogenea almeno nella stessa stagione, e costituisce l'artificio di cui chi presiede il mondo arbitrale si serve per garantirsi discrezionalità e impunità, creando di volta in volta la regola più utile al proprio interesse particolare (se non a regolare conti in sospeso), senza alcuna preoccupazione dell'interesse generale del sistema a ricevere regole coerenti con la logica del gioco.
Un modo certamente incompatibile con qualsiasi idea di diritto e di certezza delle regole cui tutti noi siamo abituati, non molto diverso rispetto a quello che viene utilizzato nei sistemi dittatoriali.
io vorrei pure concorda ma tu parli troppo difficile per me e faccio un po fatica a seguirti , alla fine so sempre uno che all orale di maturita ho chiesto di fermare tutto  quando arrivavo a 60  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
io vorrei pure concorda ma tu parli troppo difficile per me e faccio un po fatica a seguirti , alla fine so sempre uno che all orale di maturita ho chiesto di fermare tutto  quando arrivavo a 60  :)

Questo spiega il perché tu invece comprenda (e giustifichi, spesso e volentieri) il buon Marelli

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: TheVoice il 17 Dic 2025, 02:44
Questo spiega il perché tu invece comprenda (e giustifichi, spesso e volentieri) il buon Marelli
beh marelli pero almeno e' laureato , pero non sapevo che servisse un bel voto alla maturita per parla di arbitri ...

ironman

*
Lazionetter
* 3.187
Citazione di: turco il 16 Dic 2025, 21:51
Orsato, solo per come ha trattato la lavatrice Strootman nelle partite successive alla simulazione del derby, sarebbe comunque il mio preferito.

Peccato che non susciti per niente le simpatie del sistema, ci sono diversi articoli che lo confermano.

Anzi Zappi, il presidente dell'AIA, rischia di saltare pure lui per averlo promosso.

Se non andrà in porto il piano con Rocchi supercomandante dei "20 arbitri più bravi" si inventeranno qualcos'altro.

L'unica speranza di cambiamento e mi spiace dirlo è un'Italia che non vada al Mondiale, ma non ci credo per nulla.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
Citazione di: ironman il 17 Dic 2025, 04:09
Peccato che non susciti per niente le simpatie del sistema, ci sono diversi articoli che lo confermano.

Anzi Zappi, il presidente dell'AIA, rischia di saltare pure lui per averlo promosso.

Se non andrà in porto il piano con Rocchi supercomandante dei "20 arbitri più bravi" si inventeranno qualcos'altro.

L'unica speranza di cambiamento e mi spiace dirlo è un'Italia che non vada al Mondiale, ma non ci credo per nulla.

Non credo sia un'ipotesi così fantascientifica, alla fine...

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
beh marelli pero almeno e' laureato , pero non sapevo che servisse un bel voto alla maturita per parla di arbitri ...

Tranquillo, non occorre essere laureati per essere intelligenti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.513
Scusate, ogni tanto ce ripenso: il VAR ha fatto i complimenti all'arbitro :lol:

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Sono arrivata alla conclusione che era meglio quando stavano zitti almeno ci restava il dubbio che sbagliassero in buona fede e senza var le sviste fossero casuali, così invece non ci sono più dubbi dato che le loro giustificazioni sono spesso delle vere prese per il culo.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: Pergianluca il 16 Dic 2025, 23:58
Ci tenevo solo a dirti che è un piacere leggere post di tale lucidità e chiarezza.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.978
Citazione di: FeverDog il 17 Dic 2025, 08:04
Scusate, ogni tanto ce ripenso: il VAR ha fatto i complimenti all'arbitro :lol:
MOLTO BRAVO!!!!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
Pairetto, ormai stanno raschiando il fondo del barile...

:asrm

:^^

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Charlot il 17 Dic 2025, 17:53
Pairetto, ormai stanno raschiando il fondo del barile...

:asrm

:^^
Vedrai che si tratta di Pierluigi Pairetto. Vorranno un arbitro esperto

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
ma ho sbagliato a fa cosa ?
hai sbagliato a prendere riportare informazioni per conoscenze vaghe e riportare dati non verificati/compresi.
Come ti hanno spiegato un LLM non è ottimale per queste cose, ancora meno se non si sa usarli.
io non ho la patente, ma non è che perchè su Gran Turismo riuscivo a fare curve ad S a 120 km/h allo lo so fare.
se vuoi parlare di dati esistono piattaforme apposite e poi quei dati vanno interpretati da tutto lo storico correlato.
esempio, mancini fà il suo record di ammonizioni nel 2021,  cosa è successo? 2021 primo anno di mourinho nel quale arriva sesto porta una mentalità e un atteggiamento aggressivo. Quell`anno menavano come al solito ma con l`aggiunta di continue risse e lamentele di gruppo. E uno mentalmente poco lucido come lui lo ha portato a tali cifre ma l`intera squadra ricevetti 97 ammonizioni (seconda squadra piu ammonita dopo il venezia). Da li, con i pianti del portoghese, c`è stato un calo negli anni a seguire anomalo come anomali i dati di mancini rapportati a quello che oggettivamente si vede.  come altri hanno riportato un intero girone senza penalità che avrebbe portato ad una squalifica lascia riflettere o almeno avere dubbi (piccolo fun fact, dopo quell'annata siamo tornati ad essere noi constantemente sul podio dei più puniti mentre loro in coda). E tante altri dati e conclusioni si possono apprendere approfondendo e non basandosi sul sentito dire o peggio ancora affidandosi a chi quei numeri li manovra in maniera colposa...

Warp

*
Lazionetter
* 12.984

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: corebiancazzurro il 18 Dic 2025, 16:37
hai sbagliato a prendere riportare informazioni per conoscenze vaghe e riportare dati non verificati/compresi.
Come ti hanno spiegato un LLM non è ottimale per queste cose, ancora meno se non si sa usarli.
io non ho la patente, ma non è che perchè su Gran Turismo riuscivo a fare curve ad S a 120 km/h allo lo so fare.
se vuoi parlare di dati esistono piattaforme apposite e poi quei dati vanno interpretati da tutto lo storico correlato.
esempio, mancini fà il suo record di ammonizioni nel 2021,  cosa è successo? 2021 primo anno di mourinho nel quale arriva sesto porta una mentalità e un atteggiamento aggressivo. Quell`anno menavano come al solito ma con l`aggiunta di continue risse e lamentele di gruppo. E uno mentalmente poco lucido come lui lo ha portato a tali cifre ma l`intera squadra ricevetti 97 ammonizioni (seconda squadra piu ammonita dopo il venezia). Da li, con i pianti del portoghese, c`è stato un calo negli anni a seguire anomalo come anomali i dati di mancini rapportati a quello che oggettivamente si vede.  come altri hanno riportato un intero girone senza penalità che avrebbe portato ad una squalifica lascia riflettere o almeno avere dubbi (piccolo fun fact, dopo quell'annata siamo tornati ad essere noi constantemente sul podio dei più puniti mentre loro in coda). E tante altri dati e conclusioni si possono apprendere approfondendo e non basandosi sul sentito dire o peggio ancora affidandosi a chi quei numeri li manovra in maniera colposa...

ma io veramente fatico a capirvi , ma non so se lo fate apposta voi e e' un problema mio , allora lo ripeto un altra volta e spero che sia l ultima , un ragazzo mi scrive qui di chiedere a qualcuno ai piani piu alti ( che vabbe io non conosco nessuno) del perche mancini malgrado fa tante scorrettezze non venga quasi mai sanzionato dagli arbitri , io gli rispondo che avevo letto un articolo poco tempo fa  dove mancini risultava primo per cartelli gialli in serie a da quando stava alla roma ,e che quindi non era propriamente vero che non venisse quasi mai sanzionato , a quel punto mi sono state fatte critiche perche avrei dovuto verificare quell articolo che avevo letto e  l unico modo che ho avuto e' stato chiedere a chatgpt che ha confermato quei dati , vi ho anche chiesto se potesse essere affidabile , vi ho detto se trovate qualcosa di piu affidabile verificate pure voi ma che cazzo volete di piu ? aoh ma a me mica me pagano per ste cose

se conoscete qualche sito piu affidabile che possa avere la statistica di questi ultimi 6 anni ben venga , magari esce che mancini non sta nemmeno tra i primi 10 per ammonizioni e allora avrebbe piu ragione il ragazzo che mi diceva certe cose

sul discorso dell interpretazione dei dati sinceramente sorvolerei , perche poi ognuno interpreta queste  cose come vuole lui e in base a quello che gli fa piu comodo , tipo quando eravamo per anni quelli che avevano ricevuto piu rigori a favore quel dato andava interpretato , i rigori erano tutti giusti anzi ce ne dovevano da di piu ecc , quando invece viene postati una statistica che fa piu comodo li conta solo il numero e non le interpretazioni ...

e ripeto pure per l ennesima volta perche poi qui la gente dorme , che a me mancini me fa schifo e non se merita de calca nessun campo uno cosi ma dire che non viene sanzionato per quello che fa mi sembra un po esagerato , viene sanzionato meno ? boh chi lo sa magari invece di sti 70 cartellini che ha preso in questi anni ne doveva prende 100 ma che vogliamo fa rivederci le partite una per una e vedere quanti cartellini mancano?   perche anche dire cosi  che ne doveva prendere di piu mi pare una cosa tanto per parla

io sono abbastanza certo che se ce l avessimo avuto noi un giocatore primo nelle statistiche per cartellini gialli in 6 anni , non ci sarebbe stato niente da interpreta valeva quel numero e basta ...

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: corebiancazzurro il 18 Dic 2025, 16:37
come altri hanno riportato un intero girone senza penalità che avrebbe portato ad una squalifica lascia riflettere o almeno avere dubbi

ma anche su questa cosa , non ho capito quale sarebbe poi l intero girone che mancini non ha preso un ammonizione da diffidato , perche a me sta cosa non risulta

ma non  dicevate che le cose vanno verificate prima di dirle ...

attendo risposta

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Pergianluca il 17 Dic 2025, 00:00
però ho fatto ricerche anche io e risulta Mancini anche a me.. :=))
Primo mancini, secondo cristante, terzo toloi, quarto rovella quinto Izzo ( dalla stagione 20/21 però non dal 19)

Discussione precedente - Discussione successiva