Io do sempre un'occhiata a quel forum per farmi una vaga idea di come si vede il mondo dalla parte della malavita organizzata, però onestamente voi ritenete o avete notizia che su quella fogna scrivano arbitri di un certo livello, ovvero riconducibili direttamente alla cricca di rocco rocchi e ai suoi fratelli?
La loro opinione sui fattacci di cui parlano certamente sarà più qualificata della mia ma come mi pare un po' tutti abbiamo notato non è scevra da pregiudizi nei nostri confronti e il pregiudizio non è un difetto che tenderei ad attribuire ai delinquenti che mandano ad arbitrarci, i quali secondo me compiono i loro misfatti con altre motivazioni: pressioni più o meno esplicite del capo, vedi per esempio il loro capobastone che lancia la fatwa contro il var che ha osato richiamare un arbitro che non aveva visto un fallo di mano in una nostra azione di attacco, conformismo al pensiero dominante, voglia o necessità di compiacere i vertici della federazione, che non hanno bisogno di impartire direttive esplicite su chi toccare e chi non toccare: se davvero li pagano a gettone, va da sé che non ci terranno particolarmente a farsi fermare per qualche turno per avere preso la decisione "sbagliata" contro il soggetto "sbagliato", ecc.
Si adeguano all'andazzo e al giro di interessi in cui sono inseriti, come quelle squadre che sanno benissimo da sole a chi devono rompere le scatole e a chi devono cedere i tre punti senza colpo ferire e non c'è bisogno di corromperle.
Piuttosto, ripropongo una domanda che ho fatto oggi e che non ha ricevuto risposta da nessuno: nella partita di oggi non ho visto immagini dalla ref cam né, di conseguenza, alcuna voce dal campo: è una nuova direttiva, o è un fatto anomalo (o me lo sono immaginato, visto che per alcuni tratti, visto che il risultato non era in discussione, ho calato l'attenzione sulla partita)?