Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziale abruzzese il 04 Gen 2026, 18:17OT
Hai letteralmente rotto le palle, sia a chiamarmi abruzzè (non sono tuo fratello, chi te conosce?) sia con questo Pescara, che con me e le miei lontane origini non c'entra proprio niente. Tra l'altro mi sembra un atteggiamento leggermente "razzistello"...
Io ho fatto solo una battuta all'amichetto tuo, che penso si sia difendere da solo, e difatti mi ha risposto per le rime e tutto è finito lì, e soprattutto penso che non abbia bisogno di avvocati difensori da quattro soldi, per giunta a titolo gratuito.
Ricordo che esiste la funzione "IGNORA" che puoi attivare in qualsiasi momento.
FINE OT
Scusa ma se hai scelto come nickname Laziale Abruzzese che é colpa mia?
Inoltre io difendo Alien perché lo stai bullizzando.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Gen 2026, 18:34Beh non a caso ho usato l'aggettivo "IMMEDIATA" e l'ho anche scritto grosso. Se la vendita si realizza in queste prossime settimane/mesi, quel che prefiguri è impossibile. Ogni stagione in declino che seguirà senza cambiamenti renderà sempre più verosimile il tuo scenario, ed è ovvio.
Quindi, non c'è tempo da perdere. L'omino e i suoi accoliti vanno legalmente perseguitati in ogni dove.
Non sono sicuro di aver compreso correttamente quello che mi dici. Lo scenario che mi viene in mente è di qualcuno molto più potente di quanto si possa immaginare che voglia costringere l'attuale proprietario a vendere per un tozzo di pane. Per far ciò, ha istituito una vera e propria organizzazione di sodali a diversi livelli (arbitrale, calcistico, mediatico) che irmai non bada neanche più a salvare le apparenze (per dire, nel 2018 quando c'era da salvare l'inter ai vari giacomelli si alternavano arbitraggi normali; negli annii successivi una volta messe a posto le solite big, se ti contentavi del tuo posticino in EL ti lasciavano stare). Ora non ci sono più  freni, neanche nelle dichiarazioni pubbliche. Sembra Trump con Maduro, senza neanche il fastidio di una minima opposizione interna. Non è il mio un giudizio benevolo su Lotito, è un uomo sicuramente stanco, invecchiato e incattivito (e circondato da nemici che si è evidentemente indaffarato a procurarsi)⁷ oltre ad essere stato sempre molto arrogante e pieno di sè. Io se fossi in lui, come ho già detto, da quel dì che avrei venduto tutto e farei consolare mio figlio al sole dei Caraibi; altrimenti, avrei già iniziato a pensare come rivolgermi alla magistratura (sperando che non faccia parte integrante del sistema economico-finanziario che ha sostituito lo sport). Insomma, stiamo oa4lando del tentativo manifesto e spudorato di sottrarre un patrimonio non solo aziendale ma anche identitario e perdipiù quotato in borsa al legittimo proprietario da parte di un agglomerato di interessi meduante azioni e dichiarazioni intimidatorie. Date voi dei nomi a tutto ciò. Se non me lo sono sognato, qualche tempo fa AdL intervistato a proposito del Bari disse che è sua intenzione rilasciarlo e riportarlo in serie A, tanto avrebbe già un nuovo proprietario pronto ma poi ci sarebbe sempre lui (?!?). Non so se capii male, ma il senso che mi dettero le sue parole fu questo. L'innominabile a capo del carrozzone non ebbe e non avrebbe naturalmente nulla da eccepire.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Pippo Jones il 04 Gen 2026, 19:27Non sono sicuro di aver compreso correttamente quello che mi dici. Lo scenario che mi viene in mente è di qualcuno molto più potente di quanto si possa immaginare che voglia costringere l'attuale proprietario a vendere per un tozzo di pane. Per far ciò, ha istituito una vera e propria organizzazione di sodali a diversi livelli (arbitrale, calcistico, mediatico) che irmai non bada neanche più a salvare le apparenze (per dire, nel 2018 quando c'era da salvare l'inter ai vari giacomelli si alternavano arbitraggi normali; negli annii successivi una volta messe a posto le solite big, se ti contentavi del tuo posticino in EL ti lasciavano stare). Ora non ci sono più  freni, neanche nelle dichiarazioni pubbliche. Sembra Trump con Maduro, senza neanche il fastidio di una minima opposizione interna. Non è il mio un giudizio benevolo su Lotito, è un uomo sicuramente stanco, invecchiato e incattivito (e circondato da nemici che si è evidentemente indaffarato a procurarsi)⁷ oltre ad essere stato sempre molto arrogante e pieno di sè. Io se fossi in lui, come ho già detto, da quel dì che avrei venduto tutto e farei consolare mio figlio al sole dei Caraibi; altrimenti, avrei già iniziato a pensare come rivolgermi alla magistratura (sperando che non faccia parte integrante del sistema economico-finanziario che ha sostituito lo sport). Insomma, stiamo oa4lando del tentativo manifesto e spudorato di sottrarre un patrimonio non solo aziendale ma anche identitario e perdipiù quotato in borsa al legittimo proprietario da parte di un agglomerato di interessi meduante azioni e dichiarazioni intimidatorie. Date voi dei nomi a tutto ciò. Se non me lo sono sognato, qualche tempo fa AdL intervistato a proposito del Bari disse che è sua intenzione rilasciarlo e riportarlo in serie A, tanto avrebbe già un nuovo proprietario pronto ma poi ci sarebbe sempre lui (?!?). Non so se capii male, ma il senso che mi dettero le sue parole fu questo. L'innominabile a capo del carrozzone non ebbe e non avrebbe naturalmente nulla da eccepire.
Rilanciarlo (il Bari), non rilasciarlo

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600
Sarri: " Se quelli che abbiamo subito sono degli errori, rimangono e pazienza. Se c'è qualcosa di diverso non ci possiamo fare niente"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: Paris jr. il 04 Gen 2026, 20:02Sarri: " Se quelli che abbiamo subito sono degli errori, rimangono e pazienza. Se c'è qualcosa di diverso non ci possiamo fare niente"
mi sembra palese da tutte queste dichiarazioni odierne che tutti abbiano compreso che sia qualcosa di diverso (al netto di qualche errore più sporadico) ma ovviamente devono necessariamente "pippa" perché se alziamo un minimo la testa (a qualsiasi livello) ricominciano peggio di prima...

qualcuno deve avercela "promessa", più o meno apertamente e ci tengono per le palle...

in tale contesto si comprende meglio (anche se non si giustifica) il famigerato messaggio di "scuse" pubblicato dopo le lamentele di Sarri...

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Oggi sul loro forum un tesserato AIA in merito a Lazio Napoli scrive testualmente "C'è da dire che è necessario sistemare la questione LAZIO.
Inarbitrabile."

Ora - pur avendo presente che altri pur approvando il suo pensiero hanno ammesso che la punizione del 2 a zero era inesistente come era molto forzata l'espulsione di Noslin - a me sembra veramente inquietante che un arbitro  possa scrivere "e' necessario sistemare la questione LAZIO" (tutto in maiuscolo). Purtroppo esiste nella loro associazione il problema Lazio e lo stanno risolvendo a modo loro. Mi sembra abbastanza evidente che i nostri giocatori vedono applicare il regolamento nei loro confronti in maniera letterale mentre nei confronti dei loro avversari di turno in modo molto lasco. P.S.: avete visto il rigore fischiato al Como per una pizzicata sulla manica della maglietta del loro attaccante? Ricordate la trattenuta su Noslin contro la Cremonese con spinta a due mani finale? Ecco, stanno sistemando la questione Lazio, appunto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Spero non siano davvero tesserati altrimenti la situazione è disperata: non bastasse lo spirito di corpo a go go, scrivono in un italiano incomprensibile, farraginoso e  pieno di anacoluti 

Chi scrive male pensa male (semicit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: Paris jr. il 04 Gen 2026, 21:30https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=27470&sid=236ab396fdd8a5c9120faf80c0efc512
Cazzo, ti fanno salire un veleno.
Cosa mai avremmo fatto per essere inarbitrabili se, in una partita a senso unico, inventi una punizione gol e butti fuori uno che non doveva essere buttato fuori.
Siamo noi il problema?

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Lillo63 il 04 Gen 2026, 21:26Oggi sul loro forum un tesserato AIA in merito a Lazio Napoli scrive testualmente "C'è da dire che è necessario sistemare la questione LAZIO.
Inarbitrabile."

Ora - pur avendo presente che altri pur approvando il suo pensiero hanno ammesso che la punizione del 2 a zero era inesistente come era molto forzata l'espulsione di Noslin - a me sembra veramente inquietante che un arbitro  possa scrivere "e' necessario sistemare la questione LAZIO" (tutto in maiuscolo). Purtroppo esiste nella loro associazione il problema Lazio e lo stanno risolvendo a modo loro. Mi sembra abbastanza evidente che i nostri giocatori vedono applicare il regolamento nei loro confronti in maniera letterale mentre nei confronti dei loro avversari di turno in modo molto lasco. P.S.: avete visto il rigore fischiato al Como per una pizzicata sulla manica della maglietta del loro attaccante? Ricordate la trattenuta su Noslin contro la Cremonese con spinta a due mani finale? Ecco, stanno sistemando la questione Lazio, appunto.
Esplicito ancor più il mio pensiero. Quello è un forum di arbitri? Ci sono gli estremi per un'indagine e se ad avere scritto quelle cose fosse un iscritto all'AIA (lo avrei scritto minuscolo, ma poi  ho pensato che l'aia è un posto bello dove razzolare le galline e non va confuso) ci sarebbero gli estremi per un'azione penale.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Citazione di: Paris jr. il 04 Gen 2026, 21:30https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=27470&sid=236ab396fdd8a5c9120faf80c0efc512
Spero che a quello che ha scritto quelle puttanate, se è un arbitro, capiti una bella partita a Cerignola o Nocera Inferiore con il publico locale desideroso di manifestargli in massa un filino di disappunto per il suo arbitraggio, il tutto con la proverbiale compostezza e sportività che contraddistinguono i gentiluomini che vivono in quelle idilliache realtà della bella provincia italiana.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
bella roba eh , ammettono obtorto collo , che ci sono oramai parecchi casi borderline in cui la decisione va contro la Lazio ,ma la colpa è nostra che siamo inarbitrabili , capito si

secondo un fenomeno li sopra Zaccagni non dovrebbe mai finire le partite, ora abbiamo capito perchè lo fanno massacrare impunemente da ormai 4 anni senza mai ammonire chi gli fa falli da arancione a ritmi di catena di montaggio

stemmerde

ps e ce sta pure chi pende dalle labbra de 'sti fenomeni

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Ma se Zaccagni è inarbitrabile, mancini cos'è?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Io do sempre un'occhiata a quel forum per farmi una vaga idea di come si vede il mondo dalla parte della malavita organizzata, però onestamente voi ritenete o avete notizia che su quella fogna scrivano arbitri di un certo livello, ovvero riconducibili direttamente alla cricca di rocco rocchi e ai suoi fratelli?
La loro opinione sui fattacci di cui parlano certamente sarà più qualificata della mia ma come mi pare un po' tutti abbiamo notato non è scevra da pregiudizi nei nostri confronti e il pregiudizio non è un difetto che tenderei ad attribuire ai delinquenti che mandano ad arbitrarci, i quali secondo me compiono i loro misfatti con altre motivazioni: pressioni più o meno esplicite del capo, vedi per esempio il loro capobastone che lancia la fatwa contro il var che ha osato richiamare un arbitro che non aveva visto un fallo di mano in una nostra azione di attacco, conformismo al pensiero dominante, voglia o necessità di compiacere i vertici della federazione, che non hanno bisogno di impartire direttive esplicite su chi toccare e chi non toccare: se davvero li pagano a gettone, va da sé che non ci terranno particolarmente a farsi fermare per qualche turno per avere preso la decisione "sbagliata" contro il soggetto "sbagliato", ecc.
Si adeguano all'andazzo e al giro di interessi in cui sono inseriti, come quelle squadre che sanno benissimo da sole a chi devono rompere le scatole e a chi devono cedere i tre punti senza colpo ferire e non c'è bisogno di corromperle.
Piuttosto, ripropongo una domanda che ho fatto oggi e che non ha ricevuto risposta da nessuno: nella partita di oggi non ho visto immagini dalla ref cam né, di conseguenza, alcuna voce dal campo: è una nuova direttiva, o è un fatto anomalo (o me lo sono immaginato, visto che per alcuni tratti, visto che il risultato non era in discussione, ho calato l'attenzione sulla partita)?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: mr_steed il 04 Gen 2026, 20:31mi sembra palese da tutte queste dichiarazioni odierne che tutti abbiano compreso che sia qualcosa di diverso (al netto di qualche errore più sporadico) ma ovviamente devono necessariamente "pippa" perché se alziamo un minimo la testa (a qualsiasi livello) ricominciano peggio di prima...

qualcuno deve avercela "promessa", più o meno apertamente e ci tengono per le palle...

in tale contesto si comprende meglio (anche se non si giustifica) il famigerato messaggio di "scuse" pubblicato dopo le lamentele di Sarri...
Lo si rendesse pubblico allora....

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: FeverDog il 04 Gen 2026, 21:37Cazzo, ti fanno salire un veleno.
Cosa mai avremmo fatto per essere inarbitrabili se, in una partita a senso unico, inventi una punizione gol e butti fuori uno che non doveva essere buttato fuori.
Siamo noi il problema?
Per alcuni qua dentro va bene così. Si meritano questa roba. 

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Ma come si esprimono? Non so se sia più fastidioso quanto sono feccia o come scrivono.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Quindi la Lazio è "inarbitrabile" per l'Aia. Ma ci rendiamo conto della gravità di un simile orientamento? 
Lo dicano chiaramente e ci cercheremo un altro campionato dove iscriverci...
Allucinante!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
oh però non scordatevi che magari su quel forum l'arbitro migliore potrebbe aver arbitrato al massimo in promozione,
questi si sentono una casta e quindi pure assoluti sconosciuti difendono la categoria, credo e spero che arbitri di un certo livello nemmeno sappiano che esiste un forum di questo livello (infimo)

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Infatti  secondo me invece di partire nuovamente a testa bassa con un "ce l'hanno tutti con noi" , io farei un chiaro distinguo tra l AIA ed un forum di arbitri in cui magari ce  scrive il mio vicino de casa che si diletta a fare l'arbitro: non iniziamo a fomentare inutili  complottismi  partendo da un forum de 4stronzi in giacchetta nera (...vabbè mo gialla).

Questo mio pensiero naturalmente non vuole affatto  giustificare lo schifoso comportamento degli arbitri in campo quando giochiamo noi, beninteso, ma solo evitare de partì per la tangente con l'ennesimo flame fondato sul quasi-nulla. Me fa più girà i co_joni  quello che se dicono tra sala Var ed arbitro che sti 4 imbecilli su un forum di cui non si sa chi siano i frequentatori.

Discussione precedente - Discussione successiva