Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: turco il 09 Gen 2026, 18:12OT (e me ne scuso)

Abbiamo accertato, senza aspettare la fine delle indagini e/o processi che qualcuno ha provato a complottare, sicuramente in modo illegale, contro il potere.
Chi detiene il potere, senza aspettare la fine delle indagini e/o processi, decide di farsi giustizia da solo e farla pagare mafiosamente  al presunto complottatore.

Rompi il ca22o o non la pensi come chi detiene il potere?
Puoi (e devi) essere annientato, anche in maniera illegale.
 Non servono indagini e/o processi, non serve il diritto.
Anche perche non siamo in grado di capire come ci comporteremmo noi se avessimo il potere.
Probabilmente ci saremmo comportati come i colonnelli argentini, i poliziotti della Diaz, i carabinieri di Cucchi.

Poi se ci va di mezzo chi ci sta sul ca22o meglio ancora, chi se ne frega degli effetti collaterali.

Fine OT
Le cose stanno esattamente come divi tu. La figc è un ente sostanzialmente non soggetto ad alcuna forma di controllo, che manovra interessi economici e finanziari molto importanti, con un'influenza mediatica enorme e vasti riflessi sociali. Messa in mano a persone sbagliate, si arriva ad una degenerazione come quella che vediamo. Osano un parallelo un po' OT, è una situazione paragonabile a quella per la quale a breve si terrà un referendum, dove secondo me il vero nocciolo della questione non sta nella separazione delle carriere, argomento usato gome specchietto per le allodole ma di cui in realtà non frega niente a nessuno degli interessati, ma nel tentativo di modificare i meccanismi di controllo sull'operato della magistratura (di fatto non soggetta ad alcun potere di controllo esterno). Ecco, la figc non solo è autogovernata e non controllata, ma opera da un lato sotto l'ombrello della Fifa a cui può denunciare ogni tentativo di ingerenza politico e dall'altro con la garanzia della clausola compromissoria che vieta ai suoi sottoposti di rivolgersi alla magistratura ordinaria ove ritengono di aver subito ingiustizie o soprusi. Una situazione in cui fa tutta la differenza del mondo se chi governa è una persona onesta oppure persegue fini propri. Per questo nella guerra fra gravina e Lotito io personalmente sto tutta la vita dalla parte di Lotito, perchè le sue proposte le trovo giuste. A prescindere dall'antipatia del personaggio e dalle sue scarse disponibilità. Trovo insopportabili da un punto di vista morale le esternazioni di chi auspica una nuova proprietà capace di ungere le ruote di un sistema mediatico ostile. Come si fa a lamentarsi della magia se poi si propone di foraggiarla purchè a proprio vantaggio? Essere abilitati, diplomatici, gentili è un conto, corrompere un altro

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Fla il 09 Gen 2026, 19:46Maignan ha detto più volte all'arbitro figlio di puttana ma niente rosso.. del resto si sa che sei scarso è molto peggio
beh se per questo glielo ha detto piu volte pure guendozi in lazio juve e pure lui non fu espulso, si vede che  dire scarso e' peggio ...

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
comunque devo ammettere che pellegrini con sozza mi ha gasato parecchio 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
https://www.facebook.com/share/v/17uSHRsAZp/

Nessuno ha notato questo passaggio.
Lotito dice chiaramente che ci mancano 8/9 punti, ma sottolinea che a lui la Lazio non interessa, l'unica cosa che gli sta a cuore é la credibilità del Sistema (letterale).
Tradotto: la battaglia per il potere nel calcio é apertissima e lui non vi ha rinunciato.
Gli arbitri non si fermeranno.
Magari saranno meno sfacciati che ora sono nell'occhio del ciclone, ma continueranno.
La Lazio e i Laziali sono il mezzo, lo strumento, con cui Lotito lotta per il potere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.579
Citazione di: kelly slater il 10 Gen 2026, 11:41https://www.facebook.com/share/v/17uSHRsAZp/

Lotito dice chiaramente che ci mancano 8/9 punti, ma sottolinea che a lui la Lazio non interessa, l'unica cosa che gli sta a cuore é la credibilità del Sistema (letterale).
Tradotto: la battaglia per il potere nel calcio é apertissima e lui non vi ha rinunciato.
Magari saranno meno sfacciati che ora sono nell'occhio del ciclone, ma continueranno.
La Lazio e i Laziali sono il mezzo, lo strumento, con cui Lotito lotta per il potere.
Ma a cosa gli servirà mai il potere per il quale sta lottando?
Ma più che altro, sta lottando per un motivo giusto e condivisibile?
Oppure sarebbe meglio fare pippa, cenere in testa e chiedere scusa in ginocchio a sgravina per ottenere arbitraggi meno punitivi o addirittura favorevoli?
Senza polemica, tanto per sapere...

P.S.: Sta sul cazzo pure a me, prima se ne va dalla Lazio e meglio è per tutti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: turco il 10 Gen 2026, 12:16Ma a cosa gli servirà mai il potere per il quale sta lottando?
Ma più che altro, sta lottando per un motivo giusto e condivisibile?
Oppure sarebbe meglio fare pippa, cenere in testa e chiedere scusa in ginocchio a sgravina per ottenere arbitraggi meno punitivi o addirittura favorevoli?
Senza polemica, tanto per sapere...

P.S.: Sta sul cazzo pure a me, prima se ne va dalla Lazio e meglio è per tutti

Appunto 

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: kelly slater il 10 Gen 2026, 11:41https://www.facebook.com/share/v/17uSHRsAZp/

Scusami eh,io non sono un simpatizzante di Lotito,ma simpatizzo per le cose giuste.La tua e'una interpretazione personale,io ho ascoltato cosa ha dichiarato,ma non corrisponde a ciò che tu sostieni.Ha detto che alla Lazio mancano 8 -9 punti,quindi vedi che gli interessa? Poi ha sostenuto che non lo fa per la Lazio ma per la credibilita',del sistema,quindi si e' messo in una situazione super partes, come fai ad aver interpretato che lo fa per gli altri?Capisco l'avversione ,capisco tutto, ma non strumentalizziamo le cose.E te lo dice uno che non e' un suo sostenitore,io sostengo solo la squadra calcio LAZIO

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Il nostro paladino senza macchia e senza paura
Come si fa a ipotizzare che lui conduca questa lotta per ritorni personali !!! 
Sarebbe come negare che Trump é intervenuto in Venezuela per combattere i trafficanti di droga
Due eroi dei nostri tempi, che combattono per la legalitá

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aldo1954 il 10 Gen 2026, 13:19Scusami eh,io non sono un simpatizzante di Lotito,ma simpatizzo per le cose giuste.La tua e'una interpretazione personale,io ho ascoltato cosa ha dichiarato,ma non corrisponde a ciò che tu sostieni.Ha detto che alla Lazio mancano 8 -9 punti,quindi vedi che gli interessa? Poi ha sostenuto che non lo fa per la Lazio ma per la credibilita',del sistema,quindi si e' messo in una situazione super partes, come fai ad aver interpretato che lo fa per gli altri?Capisco l'avversione ,capisco tutto, ma non strumentalizziamo le cose.E te lo dice uno che non e' un suo sostenitore,io sostengo solo la squadra calcio LAZIO
Scusami Aldo certo che la mia interpretazione é personale non mi pare di aver scritto che la mia é la verità universale e assoluta.
Detto questo, secondo la mia personale opinione (cosí é chiaro?) per me che la squadra subisca torti arbitrali non gliene frega una beata mazza, cosí come dei successi sportivi e della felicità dei tifosi della Lazio, e questa opinione peró é suffragata dai fatti, centinaia di fatti, che sinceramente ora rielencare per la milionesima volta é troppo faticoso.
Tu vuoi credere che Lotito stia lottando per la Giustizia nel sistema calcio?
Uno che diceva che il Carpi e il Frosinone non possono stare in serie A perché economicamente non appetibili 
Uno condannato a 4 mesi nel processo calciopoli e poi salvato dalla prescrizione?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: turco il 10 Gen 2026, 12:16Ma a cosa gli servirà mai il potere per il quale sta lottando

Il potere é il fine non un mezzo.
E no, non credo che stia lottando per la giustizia.
Sta lottando per il potere, come fanno i clan quando entrano in guerra 

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Citazione di: Aquila Romana il 10 Gen 2026, 13:32Il nostro paladino senza macchia e senza paura
Sarebbe come negare che Trump é intervenuto in Venezuela per combattere i trafficanti di droga

Legalità nel senso che sono legati al potere.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.806
Citazione di: Aquila Romana il 10 Gen 2026, 13:32Il nostro paladino senza macchia e senza paura

si ma un conto è dire che ha mentito perchè lo fa per interessi suoi (opinione personale che ci sta) , un altro è dire che ha ammesso che della Lazio non je ne frega niente. Male informazione no. Poi se lo chiedi a me è entrambe le perchè le cose coincidono, una è una sua società e gli altri interessi personali, due piccioni con una fava. Passi per paladino del giusto e ci guadagni 3 volte.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Tutto a posto..Purtroppo non si riesce a portare il focus sulla discussione senza parlare del personaggio Lotito,esiste un topic apposta per parlare di lui.Io veramente ,rinuncio a parlare ancora ,cosa già fatta in precedenza per commentare l'operato degli arbitri.
Buona Lazio a tutti.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Temo che l'odio personale offuschi  la capacità di valutare le cose per quello che sono. La battaglia che sta conducendo Lotito contro gravina e il suo sistema è giusta punto. Poi che lui stia a quell'altro come Zelenski data a Putin purtroppo è vero. L'unica possibilità che ha (a meno che jon si svegli qualche procura e tiri fuori qualche tonnellata di intercettazioni, ma mi sembra improbabile) è tirare dalla sua parte più soggetti possibile. Certo che cerca di proporsi come superpartes. Che poi vorrei capire quale sindrome di Stoccolma porti tutte le squadre professionistico tranne le note 4 delle cene private più forse Napoli e Atalanta ad accettare questo stato di cose. In Inghilterra, campionato infinitamente più ricco ed interessante del nostro,  la potenza economica  del City, del Liverpool, del Chelsea ecc. Certamente le avvantaggia in partenza ma non garantisce vittorie eCL. Un Leicester può vincere, altre squadre più piccole competere. In Italia un Lecce o una Cremonese quando Katzaw pensano fi riuscirvi?

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: kelly slater il 10 Gen 2026, 13:47Scusami Aldo certo che la mia interpretazione é personale non mi pare di aver scritto che la mia é la verità universale e assoluta.
Detto questo, secondo la mia personale opinione (cosí é chiaro?) per me che la squadra subisca torti arbitrali non gliene frega una beata mazza, cosí come dei successi sportivi e della felicità dei tifosi della Lazio, e questa opinione peró é suffragata dai fatti, centinaia di fatti, che sinceramente ora rielencare per la milionesima volta é troppo faticoso.
Tu vuoi credere che Lotito stia lottando per la Giustizia nel sistema calcio?
Uno che diceva che il Carpi e il Frosinone non possono stare in serie A perché economicamente non appetibili
Uno condannato a 4 mesi nel processo calciopoli e poi salvato dalla prescrizione?

Premesso che io anche se non condivido ho massimo rispetto per le opinioni diverse.Ma mi permetto di opinare che nessuno e' così co.glione di andare contro i propri interessi,specie uno svelto come lui .Che abbia altri interessi  non lo so e mi importa il giusto.Analizzavo solo i fatti e le parole da lui dette che sono entrate nel NS dibattito.Riguardo al discorso Carpi e Frosinone,pur non ritenendolo giusto e quindi lo censurò,ma non mi scandalizza perche'lui lo dice apertamente  mentre altri si nascondono ma con i fatti lo sostengono
Poi per calcio poli ,lasciamo stare... Potremmo stare a parlare ore e ore ma ormai servirebbe a poco.Poi in ultima analisi io dico che se tutti i problemi della Lazio si risolverebbero con un altro presidente,io non ne ho tt qst convinzione,ma mancando la controprova non posso escluderlo.Speriamo per il bene della Lazio  che fosse così facile risolvere i NS problemi.Mi auguro di avere qst dimostrazione,ben venga un cambio di proprietà che ci faccia rivivere momenti di gloria.Ma per tornare al tema principale io dico modestamente che bisogna combattere e sconfiggere insieme il nemico comune (questo sistema calcio),poi si facciano tutte le battaglie per cambiare proprieta',

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Le lotte di Lotito, qualsiasi siano e per qualsiasi scopo, non devono coinvolgere le sorti della Lazio, sportive e/o economiche. Il bene della Lazio, per noi tifosi, dovrebbe essere la prima ed insindacabile cosa da chiedere a chi la governa.
Dovrebbe.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Epperó - ammesso e non concesso che Lotito faccia guerre per suo tornaconto personale e che questo diverga dalla crescita di valore della SS Lazio (cosa che a me torna poco) - va anche valutato se è lecito che i suoi (tanti) nemici per rivalsa affossino la Lazio.
Ed agire di conseguenza, visto che a noi interessa una cosa soltanto: il risultato sportivo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Personaggio molto pericoloso, non parlo di calcio

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Gen 2026, 14:13Le lotte di Lotito, qualsiasi siano e per qualsiasi scopo, non devono coinvolgere le sorti della Lazio, sportive e/o economiche. Il bene della Lazio, per noi tifosi, dovrebbe essere la prima ed insindacabile cosa da chiedere a chi la governa.
Dovrebbe.
Questo.
Oppure comunque fai coincidere le cose.
Mi viene sempre in mente l'esempio di Berlusconi: si é servito del milan per diventare capo del governo?
Certo, e non apprezzo certo questa cosa, ma nel frattempo ha fatto vincere campionati, coppe dei campioni, supercoppe. Ha portato i milanisti sul tetto del mondo.
A noi Lotito ci sacrifica sull'altare, siamo il suo bast0ne da passeggio.
Ci ammazzano gli arbitri? Una medaglia al valore per lui e fegato spappolato per noi.
Non dice: chiedo rispetto per la Lazio e i Laziali, dice: io combatto per migliorare il Sistema.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Aldo1954 il 10 Gen 2026, 14:08Premesso che io anche se non condivido ho massimo rispetto per le opinioni diverse.Ma mi permetto di opinare che nessuno e' così co.glione di andare contro i propri interessi,specie uno svelto come lui .Che abbia altri interessi  non lo so e mi importa il giusto.Analizzavo solo i fatti e le parole da lui dette che sono entrate nel NS dibattito.Riguardo al discorso Carpi e Frosinone,pur non ritenendolo giusto e quindi lo censurò,ma non mi scandalizza perche'lui lo dice apertamente  mentre altri si nascondono ma con i fatti lo sostengono
Poi per calcio poli ,lasciamo stare... Potremmo stare a parlare ore e ore ma ormai servirebbe a poco.Poi in ultima analisi io dico che se tutti i problemi della Lazio si risolverebbero con un altro presidente,io non ne ho tt qst convinzione,ma mancando la controprova non posso escluderlo.Speriamo per il bene della Lazio  che fosse così facile risolvere i NS problemi.Mi auguro di avere qst dimostrazione,ben venga un cambio di proprietà che ci faccia rivivere momenti di gloria.Ma per tornare al tema principale io dico modestamente che bisogna combattere e sconfiggere insieme il nemico comune (questo sistema calcio),poi si facciano tutte le battaglie per cambiare proprieta',

100% d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva