mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Laziale-forever il 03 Apr 2026, 09:01E ci sono 4k laziali che condividono l' operato del gestore, visto che hanno acquistato il biglietto per Lazio parma.
Permettimi, non credo sia automatico definire Lotitisti tifosi che decidono di andare a tifare la propria squadra. Bisogna avere rispetto per tutte le azioni. Altra cosa è il dibattito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: alenlalieno il 03 Apr 2026, 07:41il prx anno l'attacco sarà lo stesso di adesso. pedro smette e al max una cessione.
(scusate le citazioni che partono random...)
Secondo me no.
La situazione economica.chiede movimentazioni, si vende e si compra.

Soprattutto nell'ottica di abbassare gli ingaggi.

Pedro sarà sostituito da un giovane con stipendio massimo di 1.5 (esagerando eh).

Dia prende troppo per noi, se arriva un'offerta lo frullano.

Idem Noslin.

Noslin e Dia giocano poco e pesano troppo.

Maldini, se rinnovano il prestito, rimane. Prende uno stipendio da Lazio attuale.

Ratkov anche, ma spero vada in prestito.

Cancellieri se arriva un'offerta intorno ai 12-15 lo accompagnano con l'autista.

Isaksen vogliono 25 mio.

Zaccagni, se ci offrono 18 mio, parte.

Per una Lazio da 7-8 posto puoi avere un monte ingaggi molto molto più basso.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: kurt il 03 Apr 2026, 07:27Milik è più FRACICO di un mocio Vileda bagnato, negli ultimi tre anni avrà giocato due partite e ha uno stipendio fuori scala. Ma a che cazzo serve uno così? Giusto solo a togliere uno stipendio improponibile alla juve, dobbiamo per caso  fare un favore agli Elkann?

Biscia

*
Lazionetter
* 508
Non ci sono soldi, non ci sono competenze e le giovanili è come non averle.
Se esce Dia ed entra Milik stiamo come prima (forse peggio) e perdiamo ancora una stagione, qui servirebbero almeno cinque Taylor, per iniziare.
Porterei entusiasmo, gioventù, speranze: Chiarodia, Calvani, Guarino, Favasuli, Moruzzi, Mannini, Lipani, Faticanti, Dagasso, Berti, Cacciamani, Cherubini, Fini, Okoro... e la lista è ancora lunga. Rapini i settori giovanili che funzionano e buona parte dell'U21 offrendo quello che ora più che mai dovrebbe essere prioritario per un giovane, soprattutto se italiano: il posto (o quasi). Lo ripeto da anni ricevendo i pernacchioni ma anche Palestra, Bartesaghi e compagnia sono ormai fuori portata. Prendi pure Pisilli, Ghilardi e Venturino se quelli non li fanno giocare, servono idee o restiamo così per sempre.
Tanto ormai siamo abituati a stagioni anonime, almeno hai la possibilità di creare un gruppo forte anche in ottica Nazionale perché tu questo lavoro lo devi fare continuamente, scremando e vendendo se arrivano offerte irrinunciabili ma reinvestendo immediatamente nello stesso modo magari alzando il tiro. Questo tipo di approccio può funzionare ma servono competenze, questi sono già seguiti dai club di vertice, mica stanno aspettando Fabiani.
Alcuni si perderanno per strada ma piuttosto che prendere il nuovo Bisevac o o il nuovo Basic preferisco tutta la vita questo tipo di approccio.
I nomi ovviamente sono indicativi, il concetto credo sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Citazione di: Adler Nest il 03 Apr 2026, 08:52Leite è un non senso al cui confronto Lequi era un incrocio tra Nesta, Cannavaro e Stam
Lo volevano Barcellona e PSG (come riserva). Non sarà così scarso...

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: Laziale-forever il 03 Apr 2026, 09:01Basic, fino a due anni fa', è sempre stato l' emblema delle cazzate fatte sul mercato, insieme ad Akpa e compagnia bella. Leggere sulla stampa del suo mancato rinnovo, in termini manco fosse Sergej, fa' capire a quale basso livello tecnico ci ha portato il gestore negli ultimi due anni, con la prospettiva (concreta) di restare a metà classifica per almeno altri cinque.

E ci sono 4k laziali che condividono l' operato del gestore, visto che hanno acquistato il biglietto per Lazio parma.
magari che vanno a vedere e a tifare la Lazio non ti passa per il cervello vero?
così come farò io che sono abbonato.
mah

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Corsican laziale il 03 Apr 2026, 11:21Lo volevano Barcellona e PSG (come riserva). Non sarà così scarso...
Queste sono sempre considerazioni un pò sui generis perchè pure Novaretti lo voleva il Manchester City

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.066
scusate l'entrata "a gamba tesa" ma... i link li leggete o postate tanto per polemizzare o per chiacchierare sul nulla?

chiedo perché nell'articolo che ho linkato dice chiaramente che Leite sarebbe saltato definitivamente...

Difesa: sfuma l'obiettivo Leite https://www.sololalazio.it/2026/04/02/lazio-milik-sempre-nel-mirino-per-lattacco-biancoceleste-leite/

Due ali in bilico: Cancellieri e Noslin si giocano il futuro nelle ultime settimane
https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lazio-cancellieri-noslin-in-bilico-sarri-parma/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Biscia il 03 Apr 2026, 11:07Tanto ormai siamo abituati a stagioni anonime,
io proprio tanto abituato ancora non sarei. Nelle ultime di anonime ricordo solo questa; anche se ... il 22 aprile ...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Citazione di: Slasher89 il 03 Apr 2026, 11:41Queste sono sempre considerazioni un pò sui generis perchè pure Novaretti lo voleva il Manchester City
Citazione di: Slasher89 il 03 Apr 2026, 11:41Queste sono sempre considerazioni un pò sui generis perchè pure Novaretti lo voleva il Manchester City
Il vecchio City comunque 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Intanto Repubblica dice che è praticamente sfumato Diogo Leite che resterà in Germania.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.066
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2026, 11:50Intanto Repubblica dice che è praticamente sfumato Diogo Leite che resterà in Germania.
ok... non leggete proprio i post, non solo i link...

Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 11:44scusate l'entrata "a gamba tesa" ma... i link li leggete o postate tanto per polemizzare o per chiacchierare sul nulla?
chiedo perché nell'articolo che ho linkato dice chiaramente che Leite sarebbe saltato definitivamente...
Difesa: sfuma l'obiettivo Leite https://www.sololalazio.it/2026/04/02/lazio-milik-sempre-nel-mirino-per-lattacco-biancoceleste-leite/
Due ali in bilico: Cancellieri e Noslin si giocano il futuro nelle ultime settimane
https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lazio-cancellieri-noslin-in-bilico-sarri-parma/

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Corsican laziale il 03 Apr 2026, 11:47Il vecchio City comunque
Mica tanto, era il City di Mancini che vinceva la Premier League.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Magari 4-5 giocatori dall'U21 per abbassare il monte ingaggi + una punta seria (un Taylor dell'attacco).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Non solo, ma se fosse vera una cosa del genere, qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale arcano motivo uno che lo vogliono il il psg ed il barcellona potrebbe mai finire in questa lazio!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Apr 2026, 12:33Non solo, ma se fosse vera una cosa del genere, qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale arcano motivo uno che lo vogliono il il psg ed il barcellona potrebbe mai finire in questa lazio!
Ma può anche accadere eh, per carità, guarda Lukaku che 3 anni fa contava di andare negli squadroni e invece all'ultimo giorno di mercato è dovuto andare a trigoria.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.066

praticamente viene letto un post su 50 e si continua per N pagine sempre a partire da quel singolo post nonostante si parli di qualcosa che non avverrà, ossia l'acquisto di leite...

lo smartphone ha fatto danni irreparabili... quando si leggeva solo da pc aveva senso stare su un forum...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 11:57ok... non leggete proprio i post, non solo i link...

Non ti ho capito.
Dici che nell'articolo non c'è scritto che Leite è saltato oppure che siccome l'hai scritto tu prima degli altri adesso "non vale" se si riporta la notizia?
:=))

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Apr 2026, 09:31Secondo me no.
La situazione economica.chiede movimentazioni, si vende e si compra.

Soprattutto nell'ottica di abbassare gli ingaggi.

Pedro sarà sostituito da un giovane con stipendio massimo di 1.5 (esagerando eh).

Dia prende troppo per noi, se arriva un'offerta lo frullano.

Idem Noslin.

Noslin e Dia giocano poco e pesano troppo.

Maldini, se rinnovano il prestito, rimane. Prende uno stipendio da Lazio attuale.

Ratkov anche, ma spero vada in prestito.

Cancellieri se arriva un'offerta intorno ai 12-15 lo accompagnano con l'autista.

Isaksen vogliono 25 mio.

Zaccagni, se ci offrono 18 mio, parte.

Per una Lazio da 7-8 posto puoi avere un monte ingaggi molto molto più basso.

Io sono dell'idea che si debba ripartire dalla formazione schierata recentemente con i giovani

Motta
Marusic
Gila /  Patric (jolly che come Maruisc chiuderà qua la carriera)
Romagnoli /  Provstagaar
Tavares / PEDRAZA
Dele-Bashiru
Rovella/Cataldi
Taylor/Przyborek
Isaksen
Maldini/Ratkov
Zaccagni

Tutti gli altri per me devono uscire e qualcosa secondo me monetizzi pure bene: Provedel, Mandas (se lo riscattano se no vedi), Lazzari, Hysaj, Pellegrini, Gigot, Belahyane, Basic, Noslin, Cancellieri, Pedro, Dia, Floriani (visto che nessuno lo vuole e non mi pare Zambrotta, meglio cederlo che continuare a prestarlo)

A questo punto (a parte il secondo portiere):
Difesa prendi un terzino destro titolare e poi vedi che vogliono fare da grandi Gila e Romagnoli che comunque hanno un anno di contratto, li sostituisci possibilemente 1 a 1 e oltre a Patric io prenderei un giovanotto.
Centrocampo prendi un Taylor (uno pronto) a destra, poi si valuta se Przyborek può fare il vice Taylor, se no puoi volendo anche rinnovare a due spicci Basic, meglio se si riesce a prendere un calciatore però.
Davanti van prese due ali non necessariamente titolari. Secondo me Zaccagni quest'anno è totalmente fuori fase, ma non è ancora così vecchio da essere finito, può tornare sui suoi livelli, Isaksen è un buon giocatore e può anche fare il titolare se decidi di puntare su dei giovani dietro.
Poi presterei Ratkov e prenderei un attaccante di ruolo (anche Artistico volendo), che si gioca poi il posto con Maldini in base alla partita.

Questo è fattibile con lotito presidente e Fabiani DS, per far di più ci vuole un cambio di proprietà per me

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2026, 13:19Non ti ho capito.
Dici che nell'articolo non c'è scritto che Leite è saltato oppure che siccome l'hai scritto tu prima degli altri adesso "non vale" se si riporta la notizia?
:=))

In realtà credo che il buon @mr_steed si stesse semplicemente stupendo che la conversazione aveva cominciato a svilupparsi senza tenere minimamente conto di quello che aveva già riportato lui :)

Detto questo l'articolo di Repubblica è una riga e mezza senza alcun contesto né notizia concreta, penso si possa serenamente derubricare a fuffa per ora (come tutte le altre "notizie" circolate).
Avremo tempo per capire che deve succedere.

Discussione precedente - Discussione successiva