Main sponsor S.S. Lazio

Aperto da lorenz82, 13 Nov 2024, 13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: bizio67 il Ieri alle 17:11Occhio a personaggi tipo Palella
Basta leggere per vedere che un'azienda del mio gruppo, la
@PalcommItalia
ha agito da advisory esclusivo per
@polymarket
ed ha scelto di consigliare di dedicare il budget (22m € circa) ad una gloriosa squadra come la
@OfficialSSLazio
piuttosto che altre squadre.
In un mondo normale oggi avremmo ricevuto qualche complimento dai tifosi al posto delle minacce.
Ma alla stupidità non c'è rimedio.

No, attualmente ho altre imprese da gestire che richiedono molti investimenti. Rimango un grande fan della Lazio e della gestione del Sen. Lotito - persona di grandi capacità che non ha bisogno di soci di capitale per la gestione, ha tutto ciò che serve da solo - incluso un ottimo team di gestione in tutti i settori della squadra (sportivo, comunicazione, logistico etc)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Caga caxxo come i Laziali pochi, in effetti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.653
E niente, non riusciamo a toglierci dalle scarpe sto Pallela. Speriamo bene.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Palo il Ieri alle 17:20Dimmi cosa pensi dei trofei che la Lazio ha vinto sotto la presidenza di Sergio Cragnotti, persona al cui santino migliaia di risparmiatori accendono un cero ogni domenica.

Palo, quando tifavo la Lazio di Cragnotti non è che avevo sentore che la presidenza stesse per mandare sul lastrico i risparmiatori che avevano acquistato le obbligazioni della Cirio. E non è che quell'evento non abbia cambiato la mia valutazione sul personaggio.

Credo che sia abbastanza diverso avere una percezione ex post su una situazione che non appariva opaca al tempo, rispetto al potersi formare immediatamente un'opinione su qualcosa con cui sei da subito in dissonanza.
Altrimenti arriviamo di corsa al "capitalismo cattivo, inutile fare distinzioni" che è il corollario di qualunque disimpegno sociale.
Mi rendo conto che ci siano motivi di soddisfazione per questa sponsorizzazione, ma il chi sponsorizza me la manda un po' di traverso.
Pensa se avessimo avuto 30 milioni l'anno dalla National Rifle Association of America. Tuttapposto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 17:33Basta leggere per vedere che un'azienda del mio gruppo, la
@PalcommItalia
@polymarket
ed ha scelto di consigliare di dedicare il budget (22m € circa) ad una gloriosa squadra come la
@OfficialSSLazio
In un mondo normale oggi avremmo ricevuto qualche complimento dai tifosi al posto delle minacce.

No, attualmente ho altre imprese da gestire che richiedono molti investimenti. Rimango un grande fan della Lazio e della gestione del Sen. Lotito - persona di grandi capacità che non ha bisogno di soci di capitale per la gestione, ha tutto ciò che serve da solo - incluso un ottimo team di gestione in tutti i settori della squadra (sportivo, comunicazione, logistico etc)

Corsican, per un attimo ho pensato che avessimo un socio della Palcommitalia nel forum e ho trasecolato, non te lo nascondo  :)

Er Maestro

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 17:33Basta leggere per vedere che un'azienda del mio gruppo, la
@PalcommItalia
@polymarket
@OfficialSSLazio

Citazione di: Splash il Ieri alle 17:40E niente, non riusciamo a toglierci dalle scarpe sto Pallela. Speriamo bene.

Perlomeno adesso sappiamo chi dobbiamo "ringraziare".

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 17:49Corsican, per un attimo ho pensato che avessimo un socio della Palcommitalia nel forum e ho trasecolato, non te lo nascondo  :)
Non siamo della stessa isola  :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.091
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 15:50https://www.instagram.com/reel/DXRXtUwihyc/?igsh=aGp6ZjkwN2R1azN4
Eh ma che occasione sprecata: non potevano fare la presentazione insieme a quella delle maglie del prossimo anno? :x :x

Meglio precisare che sto celiando... anche se sono d'accordo con chi avrebbe preferito uno sponsor decisamente più "moralizzato", ma al contempo, purtroppo, credo sarebbe stato più facile vincere al superenalotto: non mi pare che a livello globale ci siano più molti sponsor "non chiacchierati" che spendano tanti soldi per mettere il loro marchio sulle casacche delle squadre più blasonate dei vari campionati...

probabilmente la chiesa a formello verrà eretta proprio a compensazione dei vari accordi con personaggi e brand di questo tipo...  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Ho già scritto che avrei preferito uno sponsor più sobrio, citando il buon Giovanni Rana (i tortellini sono legali?), ma in questo caso c'è da chiedersi dove sta veramente la parte marcia, in chi scommette sulla guerra? in chi fa la guerra? in chi approfitta della realtà per farci soldi con i siti di scommesse?  che tempi, che mondo... mi limito a riflettere sul perché adesso, in questa situazione  e quanto tempo e soldi si sono persi in passato senza sponsor, delittuoso.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.091
Citazione di: Charlot il Ieri alle 18:00Ho già scritto che avrei preferito uno sponsor più sobrio, citando il buon Giovanni Rana (i tortellini sono legali?), ma in questo caso c'è da chiedersi dove sta veramente la parte marcia, in chi scommette sulla guerra? in chi fa la guerra? in chi approfitta della realtà per farci soldi con i siti di scommesse?  che tempi, che mondo... mi limito a riflettere sul perché adesso, in questa situazione  e quanto tempo e soldi si sono persi in passato senza sponsor, delittuoso.

ai tempi del verona sponsorizzato rana credo fossero legali :=))

anche se c'è da dire che ormai fare due porzioni con le loro buste è diventato impossibile :x

battute a parte: se ti piace lo sponsor puoi recuperare la maglia vintage del verona... e farla passare per una del fenerbache in omaggio a guendo  8) :p

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.277

hafssol

*
Lazionetter
* 12.306
Buona l'entrata (sempre che entri fino in fondo per tutto il periodo...).
Mi rendo perfettamente conto che, per come siamo messi, non si può spaccare il capello in quattro. Però.... caspita, anni e anno ad aspettare uno sponsor e poi ne arriva uno quanto meno discutibile, che peraltro continua a legare il nome della Lazio a un certo tipo di mondo.

Ad oggi, sembra una scelta positiva, ma non vorrei che nel medio periodo portasse parecchia merda.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.652
Ho sempre giudicato asetticamente questa gestione, apprezzavo il buono, criticavo il cattivo. Il personaggio Lotito non mi è mai piaciuto per i modi, così lontani dal laziale. Da questa estate sono decisamente contro. Il main sponsor arriva in ritardo, quasi a cercare di salvare il salvabile nel breve periodo, ma arriva e prendiamolo come qualcosa di positivo, è legale, come lo sono quei siti di scommesse che spingono verso la ludopatia. Solo noi laziali dobbiamo porci domande etiche mentre tutti gli altri se ne fregano e prendono i soldi? Vogliamo diventare un ente di beneficenza oltre che una società-trattoria?
Mi viene in mente la battuta di Sordi in Finchè c'è guerra c'è speranza: proprio poco prima della fine, quando chiede alla propria famiglia se vuole continuare a godere del lusso in cui vive o in nome dell'etica e morale abiurare una vita benestante. Sapete come finisce. Ora, non sono diventato all'improvviso un fan di Lotito e come ho detto qualche riga sopra, credo sia un disperato tentativo di racimolare denaro per sopravvivere, però questi soldi arrivano e sono benedetti. Non stiamo a cacare il catzo. Con rispetto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.091
Vergognose risposte ad alcuni tifosi su X da parte di Palella, questo è peggio dell'innominabile, occhio però, con i laziali non si scherza 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.395
Io non credo di farcela; a Milano in gita con la mia famiglia ho buttato un occhio sulla partita con mio figlio. Felici, sì, ma con più distacco. Lui mi ha chiesto di andare allo store dell'Inter "per la mia collezione". Gli ho chiesto "non è che cambi squadra?". E lui "ma no, certo che no".
Speriamo bene, ha 11 anni e ancora ci spera.
Io sinceramente dopo aver letto il signor palella entrare con grande slancio nella stessa sintonia dell'attuale società temo di aver inconsciamente mollato.
La Lazio di Lotito, Floridi e palella non la merita manco il peggiore dei Laziali 
Eppure.

Forza Lazio a tutti, per sempre ma forse da un po' più lontano.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
A me Lotito non sembra cambiato, si circonda sempre dei soliti personaggi più o meno ambigui, il solito arrogante egocentrico, attualmente in cerca di questue e regalini da sponsor ed enti (vedi Flaminio). 
Restiamo sempre della Lazio, Laziali, anzi, di più in questi momenti... 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.306
Come espresso sopra, mi rendo conto da solo di sfiorare di brutto il puntacazzismo, ma le perplessità sull'associazione della nostra Lazio con quel marchio vanno un po' oltre la questione etica del pubblicizzare (più o meno surrettiziamente) siti di scommesse.

Partendo dal presupposto che la sponsorizzazione è legale, altrimenti non l'avremmo vista sulle maglie, bisogna capire che Polymarket NON è esattamente un sito di scommesse.
A riguardo, riporto qualche estratto di un articolo pubblicato da Stefano Feltri sulla sua newsletter Appunti, giusto una settimana fa:

CitazioneDopo la fase delle criptovalute, ora ci sono i "mercati di previsione", che hanno in realtà molto in comune con il mondo cripto, a cominciare dal fatto che si reggono sulla stessa tecnologia di contratti digitali decentralizzati, senza un validatore centrale.

Il più famoso di questi mercati delle previsioni è Polymarket: si può scommettere quasi su qualunque evento abbia un esito binario, e quindi contempli soltanto due esiti possibili.
CitazioneDopo la fase delle criptovalute, ora ci sono i "mercati di previsione", che hanno in realtà molto in comune con il mondo cripto, a cominciare dal fatto che si reggono sulla stessa tecnologia di contratti digitali decentralizzati, senza un validatore centrale.

Il più famoso di questi mercati delle previsioni è Polymarket: si può scommettere quasi su qualunque evento abbia un esito binario, e quindi contempli soltanto due esiti possibili.
CitazioneA gennaio, qualcuno è riuscito a fare 400.000 dollari di vincita con una scommessa su un evento all'apparenza poco probabile: la cattura del presidente del Venezuela Nicolas Maduro.

E indovinate un po' chi ha investito in Polymarket e siede nell'advisory board? Donald Trump junior, il figlio del presidente americano che ha una sua società di private equity con cui prova a macinare profitti sui settori regolati - o non regolati - dal padre.
Ora, fatico a unire i puntini tra Lotito, Palella, Trump e la sua area di influenza diretta; so solo che non apprezzo che nessuno dei tre possa essere associato alla Lazio e, nella consapevolezza che del primo al momento non si riesce a fare a meno, agli altri due guardo con occhio non poco preoccupato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 17:43Palo, quando tifavo la Lazio di Cragnotti non è che avevo sentore che la presidenza stesse per mandare sul lastrico i risparmiatori che avevano acquistato le obbligazioni della Cirio. E non è che quell'evento non abbia cambiato la mia valutazione sul personaggio.

Credo che sia abbastanza diverso avere una percezione ex post su una situazione che non appariva opaca al tempo, rispetto al potersi formare immediatamente un'opinione su qualcosa con cui sei da subito in dissonanza.
Altrimenti arriviamo di corsa al "capitalismo cattivo, inutile fare distinzioni" che è il corollario di qualunque disimpegno sociale.
Mi rendo conto che ci siano motivi di soddisfazione per questa sponsorizzazione, ma il chi sponsorizza me la manda un po' di traverso.
Pensa se avessimo avuto 30 milioni l'anno dalla National Rifle Association of America. Tuttapposto?
Quindi il fatto che quello che aveva derivava dall'inghippo Enimont, dalla mega liquidazione avuta e dalla vicenda cui Gardini mise fine suicidandosi non contava un cazzo (si può dire contava?)...
Cragnotti è stato uno dei personaggi peggiori, parlando di moralità, nella storia della Lazio. Poi lo scudetto le coppe e le seghe che tutti, me compreso, ci siamo sparati é realtà e non si può negare. Come non si può negare che alche Cragnotti fosse un lurido personaggio.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Io non so chi sono floridi e pallella e manco lo voglio sape. Ma che davero. 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.652
Citazione di: hafssol il Ieri alle 21:30Come espresso sopra, mi rendo conto da solo di sfiorare di brutto il puntacazzismo, ma le perplessità sull'associazione della nostra Lazio con quel marchio vanno un po' oltre la questione etica del pubblicizzare (più o meno surrettiziamente) siti di scommesse.

Partendo dal presupposto che la sponsorizzazione è legale, altrimenti non l'avremmo vista sulle maglie, bisogna capire che Polymarket NON è esattamente un sito di scommesse.
A riguardo, riporto qualche estratto di un articolo pubblicato da Stefano Feltri sulla sua newsletter Appunti, giusto una settimana fa:
Ora, fatico a unire i puntini tra Lotito, Palella, Trump e la sua area di influenza diretta; so solo che non apprezzo che nessuno dei tre possa essere associato alla Lazio e, nella consapevolezza che del primo al momento non si riesce a fare a meno, agli altri due guardo con occhio non poco preoccupato.
Perdonami, ma ogni tanto, solo ogni tanto, potremmo fare solo i tifosi?
Non cambieremo noi il mondo.

Discussione precedente - Discussione successiva