mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
Ma mercato bloccato in che senso? Tipo scorsa estate?

Ma non era scampata questa cosa?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.908
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 22:47Ma mercato bloccato in che senso? Tipo scorsa estate?

Ma non era scampata questa cosa?

No, come la scorsa estate è ormai impossibile.
Ma il "saldo zero" ha dei vincoli complessi.
Ti basti sapere che potremmo dover "accontentarci" di incassare poco con Gila per fare super plusvalenza e garantirci un acquisto tecnicamente superiore come costo effettivamente incassato.
Il che significa mettere tutta la strategia sportiva e di trattative subordinata a una oculata e complessa gestione delle cessioni.
In sostanza, si rischia che paradossalmente convenga bloccarcelo da solo il mercato per evitare grane peggiori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 22:56No, come la scorsa estate è ormai impossibile.
Ma il "saldo zero" ha dei vincoli complessi.
Ti basti sapere che potremmo dover "accontentarci" di incassare poco con Gila per fare super plusvalenza e garantirci un acquisto tecnicamente superiore come costo effettivamente incassato.
Il che significa mettere tutta la strategia sportiva e di trattative subordinata a una oculata e complessa gestione delle cessioni.
In sostanza, si rischia che paradossalmente convenga bloccarcelo da solo il mercato per evitare grane peggiori.
Stare ancora con questi problemi, dopo un anno, è semplicemente vergognoso.

E dovremmo pure pagarci le rate per lo stadio ?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
mi auguro che gli abbonati -che ci saranno- aspettino almeno la fine del mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
Rimettiamo le mani su Crespi (21) mandandogli un paio di Primavera in prestito (Sulemanj e Farcomeni) e mandiamolo in prestito in B in qualche società "amica".

Artistico, seriamente, andrebbe piazzato nella rosa di una neopromossa (prestito, diritto, controriscatto) per vedere se toglie il posto a un mestierante da salvezza. 

Nessuna interessata in A (a parte noi)? Leggo voci solo dalla B.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: white-blu il Ieri alle 21:47Domanda seria.
Non si dovesse muovere una foglia dal mercato.
Ed è quella l'aria che tira.

Ma tu  Artistico lo tieni o lo dai via ?
Sapendo che in rosa hai ...
Dia
Ratkov.

Io Onestamente in panchina me lo tengo.
Perchè il rendimento di uno lo sappiamo.
Il rendimento dell'altro è un grossa incognita.

Secondo me è questo il problema.
Ovvio che con Artistico non arrivi sesto.
Tessera N.2
Ma la situazione nostra è decisamente , Grave!
Pensare di dover tenere Artistico perchè tanto in rosa due attaccanti che non segnano manco con le mani già ci sono è ancora più folle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.630

-un titolarissimo da prendere assolutamente 
-Ratkov riserva da fare crescere
-un jolly tipo Noslin, ma anche Artistico se Gattuso ci vede qualcosa (Crespi lo abbiamo perso ma non sarebbe stato male neanche lui)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 08:08Il attacco dobbiamo avere :

-un titolarissimo da prendere assolutamente
-Ratkov riserva da fare crescere
-un jolly tipo Noslin, ma anche Artistico se Gattuso ci vede qualcosa (Crespi lo abbiamo perso ma non sarebbe stato male neanche lui)
ESATTAMENTE

uno forte forte bomberone che segna
un lungagnone che fa sempre comodo (ratkov o artistico)
un jolly alla noslin.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Ecco, secondo me il bomberone forte forte ce lo possiamo tranquillamente scordare.

Il titolare della prossima stagione è Petar Ratkov.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.616
A scanso di equivoci, io considero Artistico, come poi Ratkov e Przyborek, potenzialmente forti. Con Artistico che può già fare bene da ora avendo il vantaggio di essersi già fatto qualche campionato professionistico di buon livello (e dai video segna, e segna bene, gol non esclusivamente per errori dei difensori)

La tessere N.1 l'ho per quello (e perché prendere un buon attaccante pronto per noi è dura), non perché "guarda dove c'ha portato lotito", perché chiaro che se potessimo vorrei Haaland.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 08:16ESATTAMENTE

uno forte forte bomberone che segna
un lungagnone che fa sempre comodo (ratkov o artistico)
un jolly alla noslin.

Però è difficile portare il bomberone forte forte se non dimostri di voler far crescere una squadra con acquisti anche in altre zone del campo.

Il bomberone forte forte lo devi convicere con i soldi e con un po' di ambizione...

Il modus operandi xella società prevede invece solide realtà...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 08:33A scanso di equivoci, io considero Artistico, come poi Ratkov e Przyborek, potenzialmente forti. Con Artistico che può già fare bene da ora avendo il vantaggio di essersi già fatto qualche campionato professionistico di buon livello (e dai video segna, e segna bene, gol non esclusivamente per errori dei difensori)

La tessere N.1 l'ho per quello (e perché prendere un buon attaccante pronto per noi è dura), non perché "guarda dove c'ha portato lotito", perché chiaro che se potessimo vorrei Haaland.

Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 08:33A scanso di equivoci, io considero Artistico, come poi Ratkov e Przyborek, potenzialmente forti. Con Artistico che può già fare bene da ora avendo il vantaggio di essersi già fatto qualche campionato professionistico di buon livello (e dai video segna, e segna bene, gol non esclusivamente per errori dei difensori)

Correggiamo...

Tu consideri qualunque giocatore preso dalla Lazio "potenzialmente forte" per definizione.

Ma questo si chiama sognare. Ma questo lo fanno tutti i tifosi.  Una società dovrebbe lavorare differentemente però.

Un ponte va costruito con i calcoli ed i materiali giusti... Mica lo fai ad occhio pensando che sia "potenzialmente robusto"

alby1608

*
Lazionetter
* 10.310
Artistico mi ricorda Palombi qualche anno fa
sembrava dopo una buona stagione in prestito in B alla ternana che potesse aiutare, invece fu nullo nel salto di qualità
io lo proverei, ma con poche aspettative

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.908
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:39Correggiamo...

Tu consideri qualunque giocatore preso dalla Lazio "potenzialmente forte" per definizione.

Ma questo si chiama sognare. Ma questo lo fanno tutti i tifosi.  Una società dovrebbe lavorare differentemente però.

Un ponte va costruito con i calcoli ed i materiali giusti... Mica lo fai ad occhio pensando che sia "potenzialmente robusto"
Ma più che altro ok Ratkov che comunque viene da una buona squadra Europea e ha un minimo di esperienza che può far pensare che sia adatto a un campionato di medio livello come temo che sarà il nostro, ma Przyborek è un'incognita totale. La buona notizia è che con il mercato che potremo fare probabilmente avrà più di una chance rispetto al passato per mettersi in mostra, ma finora (considerata pure la poco fortunata apparizione in primavera, che non è certo un torneo di livello mondiale) non penso che nessuno abbia le basi per giudicarlo, a meno che non vogliamo prendere per buone le statistiche da nerd per riempire le caselle di transfermarkt.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Il club vuole modificare meno possibile la squadra e ha chiesto a Gattuso di valorizzare i giovani acquistati nella precedente sessione d'inverno.

(L'Abbate quotidiano)

Le solide realtà.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.874
Se Artistico (con tutto l'altro pippame che abbiamo) è bono o no lo deve dire l'allenatore. Che, poi, tra tre mesi non deve venirci a dire che non si fa un gol manco per sbaglio perchè non gli hanno preso un centravanti e lo hanno lasciato con le pippe. Parli ora e, se del caso, saluti prima di cominciare. O non si lamenti dopo.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.616
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:39Correggiamo...

Ratkov prionti via mi ha convinto, prima quel passaggio a Cancellieri, poi l'aver provocato il fallo di mano col genoa. Mi è parso uno che sa fare il suo lavoro, magari acerbo, ma che lo sa fare. Poi Sarri s'è scordato di lui perché evidentemente non faceva gli allenamenti come Maldini, Dia e Noslin, il problema è che bisognerebbe vedere le partite per me.

Przyborek l'ho visto 8 minuti, e in quegli 8 minuti non ha sbagliato nulla e ha fatto vedere anche un buon tocco, quindi sono mediamente ottimista.

In un mondo perfetto li presterei entrambi e ci mettere gente forte, ma non viviamo in un mondo perfetto, in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono.

Artistico quando lo si prese dissi: e che ce ne facciamo di un attaccante di 22 anni che s'è fatto solo campionati di C segnando appena 12 gol in 37 partite in C in una squadra addirittura retrocessa in D. Mai capito a dire il vero, pensavo fosse una sorta di pedina di scambio. Poi però si fa due campionati di B che già è qualcosa di meglio della C, a 22-23 anni, cambiando 3 squadre e segnando complessivamente 21 gol. A questo punto e alla luce dei fatti, e cioè che non c'è un attaccante in rosa se non Ratkov, dato che Dia ha ampiamente dimostrato di essere un giocatore mediocre coi piedi sparati e spero sia un uscita, pensare di tenere Artistico come secondo prestando Ratkov, non mi sembra assurdo.

Vorrebbe dire, primo doversi concentrare a prendere un solo attaccante forte, secondo avere in rosa uno che comunque ha dimostrato di vedere la porta, terzo mandi un investimento importante a fare gavetta.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.630
Gattuso può giocare con due punte in alcune occasioni. Quindi punta forte, Ratkov e Artistico e/o Noslin, ci sta. Ovviamente il centravanti titolare DEVE essere un giocatore fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva