mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 09:11Gattuso può giocare con due punte in alcune occasioni. Quindi punta forte, Ratkov e Artistico e/o Noslin, ci sta. Ovviamente il centravanti titolare DEVE essere un giocatore fatto.
X, Artistico o Ratkov e Noslin per me va bene per fare il solo campionato.
Noslin in effetti si può tenere perché è una sorta di Patric offensivo, ha limiti evidenti, ma più o meno dove lo metti sta.

Davanti cedere assolutamente Dia e Cancellieri e sostituirli con titolari. Poi ci vuole il vice Zaccagni se non può farlo Przyborek (Gattuso non gioca con ali sarriane, come scritto nel suo milan lì ci stava chanacoso).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Leggo di probabile mercato a saldo zero, però a robba è tutta pagata  :x

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 08:49Ma più che altro ok Ratkov che comunque viene da una buona squadra Europea e ha un minimo di esperienza che può far pensare che sia adatto a un campionato di medio livello come temo che sarà il nostro, ma Przyborek è un'incognita totale. La buona notizia è che con il mercato che potremo fare probabilmente avrà più di una chance rispetto al passato per mettersi in mostra, ma finora (considerata pure la poco fortunata apparizione in primavera, che non è certo un torneo di livello mondiale) non penso che nessuno abbia le basi per giudicarlo, a meno che non vogliamo prendere per buone le statistiche da nerd per riempire le caselle di transfermarkt.
Le difese del campionato italiano sono molto più toste da affrontare rispetto a quelle del resto dei campionati europei nonostante il nostro sia, come dici tu, un campionato di medio livello.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:40Le difese del campionato italiano sono molto più toste da affrontare rispetto a quelle del resto dei campionati europei nonostante il nostro sia, come dici tu, un campionato di medio livello.
Quest'anno abbiamo fatto un campionato tranquillo e ottenuto una finale di coppa Italia con uno degli attacchi meno prolifici.
Dubito che Ratkov, se giocherà più spesso, farà meno gol di Dia e Noslin.
Detto ciò, io sono abbastanza convinto che comunque giocheranno Dia e Noslin.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:46Quest'anno abbiamo fatto un campionato tranquillo e ottenuto una finale di coppa Italia con uno degli attacchi meno prolifici.
No ma era per dire che gli attaccanti che vengono dagli altri campionati e magari lì hanno reso bene fanno quasi sempre fatica

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:46Quest'anno abbiamo fatto un campionato tranquillo e ottenuto una finale di coppa Italia con uno degli attacchi meno prolifici.
Far peggio di Dia devi andare sui numeri negativi.

Noslin non é andato male e ha fatto spesso goal pesanti da 3 punti. Piú che altro dimostra di avere piú cazzima e di andare molto piú spesso alla conclusione.

Non freintendetemi...Noslin é al massimo una buona riserva...al momento lo vedo ahimé titolare.

Tornando al problema del mercato semibloccato o a costo zero...questo gira ulteriore ombra sul mercato dello scorso gennaio.

1)Ci siamo indeboliti tecnicamente.

2) Non abbiamo risolto i problemi di bilancio.

Cosa che significa che non é che siano bravissimi a "fare i conti". Dal basso della mia grande ignoranza in materia forse bisognava vendere Romagnoli e Zaccagni (ingaggi pesanti) e prendere dei profili piú interessanti (anche vendere solo ZAccagni andava bene)

Oppure...sapendo di essere bloccato o semi bloccato, sarebbe stato intelligente fare all-in sul mercato dello scorso Gennaio.

Resto perplesso sulla capacitá contabili e stratetighe del "noi siamo i píu intelligenti del mondo". Tra l´altro mi chiedo e domando chi difronte a tanta incompetenza possa affidare a questa dirigenza soldi importanti per lo stadio. A me fa paura...spero che il tutto venga bloccato. Troppa incompetenza

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 07:41Pensare di dover tenere Artistico perchè tanto in rosa due attaccanti che non segnano manco con le mani già ci sono è ancora più folle.
Io sono d'accordo con te che sia folle. 

Ma la follia a causa del presidente è all'ordine del giorno. 

Pensi che non c'ho voglia pure io di vedere uno da 35 mln e 25 gol stagionali con la.nostra maglia ?! 

Certo che si. 
Ma la nostra situazione la sappiamo.
E questo passa il convento. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: white-blu il Ieri alle 11:03Io sono d'accordo con te che sia folle.

Ma la follia a causa del presidente è all'ordine del giorno.

Pensi che non c'ho voglia pure io di vedere uno da 35 mln e 25 gol stagionali con la.nostra maglia ?!

Certo che si.
Ma la nostra situazione la sappiamo.
E questo passa il convento.
Riprendendo il discorso fatto sul topic di Lotito, questo passerebbe il convento anche con 50k abbonamenti.

La protesta è fatta proprio perchè oramai questo passa il convento e sto convento perde pezzi ad una velocità allarmante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 11:07Riprendendo il discorso fatto sul topic di Lotito, questo passerebbe il convento anche con 50k abbonamenti.

La protesta è fatta proprio perchè oramai questo passa il convento e sto convento perde pezzi ad una velocità allarmante.
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 11:07Riprendendo il discorso fatto sul topic di Lotito, questo passerebbe il convento anche con 50k abbonamenti.

Lo so che non cambierebbe una mazza. 
E infatti il primo problema è Lotito. 

Però non è che possiamo star quà su ogni post scritto e su ogni topic , ribadire che lotito dalla Lazio DEVE andar via. 
Siamo , credo , il 90% 95% qua dentro che la pensiamo così.

Poi si discute sulle voci di mercato. 
Tenere Artistico quando hai in mano Dia e Ratkov è cosa buina e giusto. 
"SE" non puoi permetterti altro. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Citazione di: white-blu il Ieri alle 11:16Lo so che non cambierebbe una mazza.
E infatti il primo problema è Lotito.

Però non è che possiamo star quà su ogni post scritto e su ogni topic , ribadire che lotito dalla Lazio DEVE andar via.
Siamo , credo , il 90% 95% qua dentro che la pensiamo così.

Poi si discute sulle voci di mercato.
Tenere Artistico quando hai in mano Dia e Ratkov è cosa buina e giusto.
"SE" non puoi permetterti altro.

Io credo che sul fatto che sarà un mercato di contenimento, con sfruttamento di tutti i giocatori a scadenza offrendo prolungamenti o chiedendo garanzie almeno per la prossima stagione e rivalutando tutti i prestiti in fase di rientro, siamo tutti d'accordo esattamente (o quasi) come su Lotito.
Se è vero che è inutile stare a ripeterci tutti i giorni che con Lotito il galleggiamento è garantito, permettimi che è abbastanza inutile pure stare qua a convincerci che Floriani Mussolini scalzerà Marusic dal ruolo di titolare e che artistico potrà sorprenderci.
Ma non per sottrarre argomenti al forum, solo per rimarcare che almeno lato società sembra che qualcosa si stia muovendo, mentre sul mercato dubito che salterà fuori qualche notizia che possa vederci partecipare ad aste o trattative per giocatori non dico di livello internazionale ma quantomeno sicuramente migliori di quelli che più realisticamente vedremo in campo l'anno prossimo.
Dopodiché forza artistico e forza....no, niente, l'altro non gliela faccio a scriverlo ma forza anche a lui, ovviamente  :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Ivan #Provedel sta per trasferirsi all'Inter, rifiutando le possibilità di Bologna e #Lazio. I nerazzurri hanno proposto una bozza d'intesa fino al 2028 (con opzione per il 2029).
La #Lazio potrebbe incassare tra 4 e 5 milioni e salvare una partenza gratuita nel 2027.

(Tuttosport)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Secondo me è il nostro portiere più affidabile, spero che l'operazione non sia stata in ottica di prendiamoci qualche milioncino in più, ma con l'idea di puntare su Mandas. Motta e Furlanetto non sono per niente pronti.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
(Meno male che non hanno specificato il testo dell'urlo).

https://www.[...]eu/notizie/calciomercato-lista-svincolati-lazio/

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Citazione di: Splash il Ieri alle 11:41Secondo me è il nostro portiere più affidabile, spero che l'operazione non sia stata in ottica di prendiamoci qualche milioncino in più, ma con l'idea di puntare su Mandas. Motta e Furlanetto non sono per niente pronti.
Per mandas Pedullà dice che c'è una penale da 2 mln in caso di prestito non trasformato in acquisto. In quel caso o abbiamo il titolare oppure monetizzano altrove e prendono un altro Motta meno giovane. Si parlava di scambio con conguaglio a nostro favore per De Gea con la fiorentina (De Gea età 36 anni, un bel quinquennale e ci garantiamo anche il prossimo allenatore dei portieri).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.375
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:38Ivan #Provedel sta per trasferirsi all'Inter, rifiutando le possibilità di Bologna e #Lazio. I nerazzurri hanno proposto una bozza d'intesa fino al 2028 (con opzione per il 2029).
La #Lazio potrebbe incassare tra 4 e 5 milioni e salvare una partenza gratuita nel 2027.

(Tuttosport)

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-la-lazio-pensa-al-tandem-mandas-motta-il-futuro-di-provedel/

secondo me vendere provedel e tenere ancora mandas con motta è una buona soluzione...

Citazione di: genesis il Ieri alle 08:53Il club vuole modificare meno possibile la squadra e ha chiesto a Gattuso di valorizzare i giovani acquistati nella precedente sessione d'inverno.
(L'Abbate quotidiano)
Le solide realtà.
"solide" ma più che altro anche "SOLITE" realtà :=))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854

Ratkov prionti via mi ha convinto, prima quel passaggio a Cancellieri, poi l'aver provocato il fallo di mano col genoa. Mi è parso uno che sa fare il suo lavoro, magari acerbo, ma che lo sa fare. Poi Sarri s'è scordato di lui perché evidentemente non faceva gli allenamenti come Maldini, Dia e Noslin, il problema è che bisognerebbe vedere le partite per me.

Przyborek l'ho visto 8 minuti, e in quegli 8 minuti non ha sbagliato nulla e ha fatto vedere anche un buon tocco, quindi sono mediamente ottimista.
No, tu hai detto da subito, senza manco vederli 1 minuto in campo, che ci siamo rinforzati di brutto nel mercato di Gennaio, nel tuo post di analisi accompagnati da vari "insulti" tecnici a Castellanos e Guendouzi. Diciamo che ti basta poco per essere ottimista, come i 8 min contro il Pisa di Przyborek. Ci sta eh, d'altronde siamo su un forum di tifosi della Lazio; quello che non ci sta è mascherare questa speranza in analisi tecnica, che di tecnica e di analisi non ha niente.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:55https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-la-lazio-pensa-al-tandem-mandas-motta-il-futuro-di-provedel/

secondo me vendere provedel e tenere ancora mandas con motta è una buona soluzione...
"solide" ma più che altro anche "SOLITE" realtà :=))

Penso anche io che si debba ripartire da Mandas anche se è praticamente stato un anno fermo.
Unico dubbio su Motta: io lo darei in prestito per farlo giocare e crescere e nel caso terrei Furlanetto a fare il secondo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Gio il Ieri alle 08:56Se Artistico (con tutto l'altro pippame che abbiamo) è bono o no lo deve dire l'allenatore. Che, poi, tra tre mesi non deve venirci a dire che non si fa un gol manco per sbaglio perchè non gli hanno preso un centravanti e lo hanno lasciato con le pippe. Parli ora e, se del caso, saluti prima di cominciare. O non si lamenti dopo.

Anche per Gattuso... ma parli rispetto a cosa? A quale obiettivo sportivo? Chi lo stabilisce?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Citazione di: Splash il Ieri alle 11:56No, tu hai detto da subito, senza manco vederli 1 minuto in campo, che ci siamo rinforzati di brutto nel mercato di Gennaio, nel tuo post di analisi accompagnati da vari "insulti" tecnici a Castellanos e Guendouzi. Diciamo che ti basta poco per essere ottimista, come i 8 min contro il Pisa di Przyborek. Ci sta eh, d'altronde siamo su un forum di tifosi della Lazio; quello che non ci sta è mascherare questa speranza in analisi tecnica, che di tecnica e di analisi non ha niente.

Veramente per me c'eravamo rinforzarti, e l'ho scritto diverse volte, perché Maldini fa più o meno lo stesso gioco di Castellanso, portando lo stesso numero di gol, mentre il centrocampo Taylor . Rovella . Basic è superiore, per me a quello Basic . Rovella . Guendouzi. Ho aggiunto che il rientro di Dia e Dele ci avrebbe aiutato, e infatti sono entrati da subito nelle rotazioni, e poi che Ratkov pronti via m'è parso forte per i motivi che ho scritto sopra. Quindi persi due giocatori ne avevi sei in più, e Taylor >>>> Guendouzi, per me.

Di Pryzborke mai scritto nulla se non dopo Lazio Pisa

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.637
Rinominerei questo topic :" saldo zero  e valorizzazione 2026"

Discussione precedente - Discussione successiva