mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.542
Infatti sorpresona positiva i 30 pippi per castellanos.
Il problema è stato la sostituzione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 09:06Castellanos almeno un gol la stagione prima l'aveva fatto, era più giovane e c'era Busardò che probabilmente è in grado di vendere pure Lazzari a 15 mln in Inghilterra.
Senza questi "aiuti" e per di più con un riscatto che devi fare adesso e che ti costringerà comunque a non essere molto flessibile sul prezzo perché non possiamo permetterci una minusvalenza, l'operazione è molto più complessa.

Ma l'ottimismo è il sale della vita, giusto?

Sul fatto dell'ottimismo sono abbastanza d'accordo.
Che molti di noi pensassimo che castellanos non potesse essere venduto ad una trentina di milioni è un fatto; come quello che molti noi pensiamo che vendere Dia a 15 (che comunque è la metà di 30 ed il 55% del costo di piccoli) sia quasi utopico.
Staremo a vedere.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.891
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:58Credo di ricordare, ma magari come spesso succede mi sbaglio, che anche per castellanos girasse spesso il commento: ma chi vuoi che te li dia 30 milioni?
Castellanos (come credo anche Guendouzi e Taylor in entrata) ha beneficiato del brevissimo periodo di Busardò e comunque il discorso non è tanto "chi te li da" perchè a darteli te li danno pure ma serve essere addentro determinati giri.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.730
Boh, Lotito ne aveva parlato anche in una delle sue telefonate farsa che c'erano offerte per Dia anche alte.
Posso capire in Arabia, ma in Francia sembra veramente strano,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.283
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:14Sul fatto dell'ottimismo sono abbastanza d'accordo.
Che molti di noi pensassimo che castellanos non potesse essere venduto ad una trentina di milioni è un fatto; come quello che molti noi pensiamo che vendere Dia a 15 (che comunque è la metà di 30 ed il 55% del costo di piccoli) sia quasi utopico.
Staremo a vedere.
Qualche ciambella esce col buco, come lui e Tchaouna, molte altre (tipo Kamenovic e un esercito portato da Tare che evito di nominare) no, e ti rimangono fino alla scadenza. Quali sono state le più numerose?

Piuttosto io spero che ci caschi qualcuno per Cancellieri. Dia è invendibile a una doppia cifra al 1000%.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 05:54Domanda in aggiunta.

Bisognerà capire come sostituire poi Pedro (che è stato l'ultimo campione di questa rosa) e Basic (che è stato un titolare quest'anno).

Dove troveremo le risorse dovendo tagliare i costi e avendo usato la fetta Pedro-Basic per riscattare Dia (che spero non sarà titolare)?

Guarda, io sono d'accordo con te. L'impegno a rafforzare la Lazio non può solamente passare dai risparmi per i contratti di Pedro, Hysaj e Basic, la cui sostituzione avrà un costo dato dall'eventuale cartellino e dall'ingaggio. Il punto di discussione è stato se i risparmi citati liberavano risorse. E la risposta mi sembra ovviamente sì

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 09:12Infatti sorpresona positiva i 30 pippi per castellanos.
Il problema è stato la sostituzione.
Esatto, qui ci focalizziamo sull'ottenere il più possibile per cedere esuberi e giocatori in declino della nostra rosa.
Ma la vera preoccupazione è capire (chissà se lo sapremo mai) che tipo di mercato potremo fare e se c'è già uno straccio di idea su cosa andare a cercare. Perché poi con l'esaltazione di aver venduto Dia a 50 milioni ci facciamo poco se l'acquisto successivo è nessuno o Bonazzoli (faccio per dire).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Se la domanda è: è impossibile vendere Dia a 15 milioni?
La mia risposta è: è difficile, ma visti i precedenti, non la riterrei impossibile

Se la successiva domanda è: pensi che comunque i soldini ricavati da Dia siano investiti in modo costruttivo, logico ed oculato?
La mia risposta è: è difficile, probabilmente non impossibile, ma molto difficile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Io penso che ci siano buone possibilità che la punta titolare 2026/2027 sia Ratkov.
E mi sembra di ricordare che, ad oggi, Gattuso non è ancora stato ufficializzato.
Per dire...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 09:06Castellanos almeno un gol la stagione prima l'aveva fatto, era più giovane e c'era Busardò che probabilmente è in grado di vendere pure Lazzari a 15 mln in Inghilterra.
Senza questi "aiuti" e per di più con un riscatto che devi fare adesso e che ti costringerà comunque a non essere molto flessibile sul prezzo perché non possiamo permetterci una minusvalenza, l'operazione è molto più complessa.

Ma l'ottimismo è il sale della vita, giusto?

Pensa che per me è stato più incredibile vendere a quella cifra e dopo quella stagione Tchaouna, uno dei giocatori più scarsi abbia visto dal torneo della montagna in su. E non era farina di Busardò mi pare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:44Se la domanda è: è impossibile vendere Dia a 15 milioni?
La mia risposta è: è difficile, ma visti i precedenti, non la riterrei impossibile

Se la successiva domanda è: pensi che comunque i soldini ricavati da Dia siano investiti in modo costruttivo, logico ed oculato?
La mia risposta è: è difficile, probabilmente non impossibile, ma molto difficile.
Scambiarsi opinioni include la possibilità di schierarsi anche in maniera esagerata ma facendo leva sui dati che abbiamo.
Anche Gattuso è difficile ma non impossibile che possa fare meglio di quanto dimostrato in carriera negli ultimi 5-6 anni. Però porla in quel modo significa non dare un'opinione.
Se ci vogliamo confrontare solo sui dati ad oggi gli elementi sono che Dia va riscattato entro fine mese a 11,4 milioni e che per ora non si sa chi potrà sostituirlo e se qualcuno lo sostituirà.
Quindi diventa un argomento inutile anche incaponirsi per dimostrare che le risorse per pagarlo e per rivenderlo a una cifra più alta ci siano, perché non abbiamo alcuna certezza in tal senso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 09:50Quindi diventa un argomento inutile anche incaponirsi per dimostrare che le risorse per pagarlo e per rivenderlo a una cifra più alta ci siano, perché non abbiamo alcuna certezza in tal senso.
Evidentemente ti è sfuggita questa certezza (è un esempio e ce ne sono altre):   Dia è invendibile a una doppia cifra al 1000%.
P.S. Io non ho alcuna certezza, neanche quella di svegliarmi domattina.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.688
Non sono in grado di ritrovarlo, ma mi pareva di aver letto dichiarazioni su un accordo coi procuratori di Dia al momento dell'arrivo alla Lazio: qui un paio d'anni poi via (in Francia)... nessuno ricorda qualcosa di simile?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.875
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:56Evidentemente ti è sfuggita questa certezza (è un esempio e ce ne sono altre):  Dia è invendibile a una doppia cifra al 1000%.
P.S. Io non ho alcuna certezza, neanche quella di svegliarmi domattina.
Te avevi la certezza che Baroni era una provocazione dei giornalai e non sarebbe mai arrivato, per dire.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:48Pensa che per me è stato più incredibile vendere a quella cifra e dopo quella stagione Tchaouna, uno dei giocatori più scarsi abbia visto dal torneo della montagna in su. E non era farina di Busardò mi pare.

Eh, ho capito, ma è stato venduto a meno di 15 mln e aveva 21 anni.
Posto che per la Premier sotto i 30 milioni è come se stessero comprando un giocatore gratis, a 14 e rotti mi sembra una cifra congrua anche se non ha dimostrato granché prima. Per farti un raffronto, Ratkov che pure non è che abbia dimostrato granché finora ed essendo anche più grande del buon Loum l'abbiamo preso a 13 + 3 di bonus.
Se vogliamo dare un giudizio terra terra diciamo che le cifre normali per quel tipo di giocatori sono esattamente quelle.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: Splash il Oggi alle 10:05Te avevi la certezza che Baroni era una provocazione dei giornalai e non sarebbe mai arrivato, per dire.

Lazio Talk / Re:Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante
07 Giu 2024, 09:59
Ripeto.
Per me i migliori allenatori in Italia nelle ultime due stagioni sono stati thiago motta, gilardino e baroni.
Sono questi i tre che hanno raggiunto risultati ben superiori rispetto a quanto le rose a loro disposizione facessero prevedere.
Se sarà davvero baroni, avremo preso uno di questi tre; per cui non faccio i caroselli di gioia (probabilmente li avrei fatti per Conceicao) ma nemmeno mi straccio le vesti.
Il problema maggiore dell'ultima stagione è stata la gestione del rapporto mister/società e mister/squadra; non capisco in che modo un quarantenne avrebbe potuto darvi più fiducia in tal senso di un sessantenne.
06 Giu 2024, 17:41
Ma è ufficiale che sarà baroni?
Se sarà così, per me d'ora in poi forza baroni con tutto me stesso; ma è una decisione che non condivido.
Anche se è pienamente nello stile Lotito.
05 Giu 2024, 21:17
Non sponsorizzo baroni, ma credo che lui e gilardino siano stati i veri allenatori rivelazione del campionato appena concluso

O non sei un buon biografo o non sono bravo io a fare le ricerche.
Del periodo dell'ipotesi baroni ho ritrovato questi miei post.
Se mi trovi quelli in cui asserisco quello che mi hai indicato te ne sarò grato.
Fermo restando che non sarebbe che l'ennesima cazzata scritta da me, e letta da me, su questo forum.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Citazione di: Splash il Ieri alle 22:28Il Como ha preso i 2 brasiliani Kaiki e Yan Couto per le fasce difensive: il primo dovrebbe essere un terzino sinistro, quindi mi sa che non sono riusciti a strapparci Pellegrini.

kaiki lo stanno pagando 14 mln circa, Couto in prestito dal Dortmund... 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.658
Citazione di: Rainman il Oggi alle 10:02Non sono in grado di ritrovarlo, ma mi pareva di aver letto dichiarazioni su un accordo coi procuratori di Dia al momento dell'arrivo alla Lazio: qui un paio d'anni poi via (in Francia)... nessuno ricorda qualcosa di simile?
Confermo le voci e gli accordi col procuratore, ma il problema è sempre lo stesso, LUI.
;)

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.658
Ricapitolando, sul mercato, il lupo perde consensi ma non il modus operandi. Cerca di incassare più soldi possibili dai nomi già fatti... in caso contrario manda a scadenza e copre una stagione con giocatori idonei anche per Gattuso (Provedel-Gila-Romagnoli-Rovella), nel caso di cessioni, acquisti giovani (un paio anche bravini, imho), forse prestito importante.
Gestione societaria che sta allungando il brodo, forse gli bastano pochi mesi, stadio-politica uscite di sicurezza.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.930
Citazione di: Charlot il Oggi alle 11:01Confermo le voci e gli accordi col procuratore, ma il problema è sempre lo stesso, LUI.
;)
Strano.  :s

Discussione precedente - Discussione successiva