Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 5.015
Lasciamolo stare, su.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.545
Per decenni nessuno si è mai permesso di alzare la voce contro questa gestione indecente, e ora che arriva qualcuno (non proprio l'ultimo degli scemi in termini di potere) facciamo gli schizzinosi.
Adoro.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.804
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:30Tal Raniero Altavilla dice che ci sono delle manovre in atto e molto passerà dal possibile passaggio di Lotito in Calabria
Scusate l'ignoranza, ma se Lotito compra la Reggina ai fini di un eventuale cessione o che se ne vada perchè sarebbe tutto legato a questo? O si parla a livello politico? Mica ho capito...

Aquile in Brera

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 08:07La lettera di Luigi Bisignani su Il Tempo di oggi.

Caro Direttore, il dibattito aperto da Il Tempo sul futuro della Lazio ha avuto almeno un merito: far uscire Claudio Lotito dal suo bunker. Era ora, soprattutto perché ha finalmente ammesso che «non va tutto bene». Il confronto ormai va oltre il calcio. Con il 2027 alle porte, anno di elezioni nazionali e romane, anche la politica osserva con attenzione una frattura che rischia di trasformarsi da contestazione sportiva a questione di rilevanza pubblica. La lunga lettera ai tifosi nasce probabilmente per riaprire un varco. Forse sarebbe stato più utile un intervento a voce, a braccio, perfino imperfetto, meno da IA. Nella lettera si parla di sostenibilità, Academy, Flaminio, media company, internazionalizzazione. Obiettivi condivisibili. Resta da capire con quali risorse, con quali partner, con quali tempi, con quale governance, con quale rosa rafforzata e con quali investimenti sportivi la Lazio intenda tornare a crescere. Per questo, più che altre parole, oggi servono risposte. Le formulo in dieci domande.

(...)
10. Se la Lazio viene prima di tutto, è disposto a cambiare davvero?
È disposto ad aprire la governance a competenze vere sul modello Atalanta? È disposto ad attrarre nuovi capitali? È disposto a presentare un piano pubblico, con scadenze e responsabilità? È disposto a dire quanto investirà la proprietà nei prossimi tre anni? È disposto a trasformare il rapporto con i tifosi da problema d'ordine pubblico a pilastro strategico del club?

Presidente, i laziali hanno già ascoltato molte parole. Hanno letto comunicati, interviste, promesse, progetti, conferenze annunciate e poi sparite. Oggi chiedono altro: fatti, scadenze, capitali, responsabilità, cambiamento. Altrimenti si abbia il coraggio di dirlo: questa Lazio può soltanto amministrare il presente mentre gli altri costruiscono il domani. Ora che ha riaperto un filo con i tifosi, da vecchio raccattapalle dell'era Lorenzo, attendo fiducioso le risposte.
Grazie e Forza Lazio, sempre.

Mio nonno diceva "non por mente a chi l'ha detto, ma a ciò ch'è detto": potremmo averla scritta in molti di noi, questa lettera, e non so se ci sarebbe venuta così bene - è un crescendo stringente, che culmina non a caso con la decima domanda, la più importante, quella che spiega la campagna in corso.
Del resto, Bisignani non è uno che si muove, e poi torna alla carica così, tanto per togliersi uno sfizio: manda un messaggio anche "per conto di". Poi lo rimanda, uscendo ancora di più allo scoperto.
Claudione nostro è sempre più, e veramente, solo. Il conto alla rovescia è cominciato, speriamo solo non sia un'agonia troppo prolungata- e che sia, sportivamente e imprenditorialmente parlando, la sua e non quella della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.959
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 14:49Per decenni nessuno si è mai permesso di alzare la voce contro questa gestione indecente, e ora che arriva qualcuno (non proprio l'ultimo degli scemi in termini di potere) facciamo gli schizzinosi.
Adoro.
greenwood n. 2

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.815
Citazione di: Il biondo il Ieri alle 15:08greenwood n. 2
Su Greenwood stenderei un velo pietoso. 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.115
Citazione di: cippolo il Ieri alle 14:11Scusami è  un mio limite. Ma io non leggo quello che scrive un pluriinquisito e pluricondannato. Anzi mi rode pure il culo se parl della mia Lazio.  Ma ripeto è  un mio problema
Ah, ho capito. Ne fai un problema di etica e di moralità, doti peraltro molto presenti nei modi e comportamenti del nostro presidente. Pensavo ingenuamente che fossi solo infastidito da una voce "pesante" che sta mettendo il presidente davanti alle sue responsabilità. Del quale, quando invece ti dà dello stron.zo e molto altro non ti importa niente. Coerente.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.815
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 07:46Anche io sono molto deluso.
Pensavo che Bisignani avesse qualcuno dietro, investitore e politica.

Invece siamo in presenza di un uomo di straordinaria intelligenza che fa domande altrettanto intelligenti che posso trovare agevolmente su LazioNet riproposte in tutte le salse.

Bisignani ci serve se si fa portatore di istanze? Capipopolo o presunti tali ne abbiamo a iosa, alcuni sono solo capi senza un popolo.
A noi serve che Bisignani coaguli grumi di interessi economici e politici per rilevare la Lazio ed estromettere il Presidente Claudio Lotito con le buone o con le cattive.

Ragazzi, nessuno di questo spessore politico si è occupato della Lazio finora, compreso lo stesso Bisignani.
Ergo, non può dare le soluzioni ma ha acceso (non so quanto casualmente) un faro sull'operato e la gestione di Lotito, trascinando con lui tante altre persone meno potenti.
Aggiungerei alla sua lettera circostanziata e competente l'intervento di Raniero Altavilla questa mattina a Radio Laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.178
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 14:20ma perche' devo leggere gli articoli di un faccendiere nato a milano, massone, condannato e rimosso dall'ordine dei giornalisti?
pensa che all'inizio credevo fosse un omonimo...
ha mai manifestato in altre occasioni di essere Laziale? a me cosi a memoria non risulta.
Pensa che noi uno così ce l'abbiamo come gestore..

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.596
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 09:39Il secondo Round di Bisignani, sta a significare che qualcosa da qualche parte si sta muovendo. Speriamo che non sia per un altro Lotito.
Un altro re sôla non esiste, l'unico e inimitabile è toccato a noi.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.815
Citazione di: cippolo il Ieri alle 14:11Scusami è  un mio limite. Ma io non leggo quello che scrive un pluriinquisito e pluricondannato. Anzi mi rode pure il culo se parl della mia Lazio.  Ma ripeto è  un mio problema
Questo tema morale era già emerso qualche tempo fa, non ricordo su quale Thread.
Con il massimo rispetto per le tue idee, sento di dirti che senza l'intromissione della politica, non avrebbero dato la Lazio a Lotito e non gliela toglierebbero, liberandoci.
Fai tu.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.596
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 10:34Che c'entra come i cavoli a merenda.
Non importa, la parola d'ordine è sviare.

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.596
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 11:40I nuovi argomenti: screditare Bisignani.
Non doveva permettersi di criticare il vostro IronClaudio
.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.596
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 11:55Se invece tu capisci il buonsenso, capiresti che la tua era una domanda oziosa, fine a se stessa.

"Che ne sa dell'academy e di Cataldi".
Spiegami tu, semmai, la rilevanza della tua domanda e la sua utilità.
È solo il tentativo, avallato da una minoranza dei tifosi Laziali, di screditare chiunque si stia muovendo contro Claudio Lotito.

Abbiate almeno il buonsenso e il coraggio di dire: "in questa guerra -perchè è una guerra- sto con Claudio"
Perpetuare questi messaggi subliminali, nei quali vi esponete a metà, è inutile.
Non avrai mai una risposta chiara , fa parte della tattica.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.015
Che strano, uno con la tua etica Bisignani  non lo legge, però il presidente condannato per Calciopoli, indagato per fatture false, concorso e appalti truccati, caso Iodice e Infront, non solo lo difendi, ma sei anche bendisposto a criticare chi sciopera per togliero di torno.

Però ti fa onore non leggere Bisignani.
Sei uno di quelli a cui non la si fa.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.620
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 15:23Ah, ho capito. Ne fai un problema di etica e di moralità, doti peraltro molto presenti nei modi e comportamenti del nostro presidente. Pensavo ingenuamente che fossi solo infastidito da una voce "pesante" che sta mettendo il presidente davanti alle sue responsabilità. Del quale, quando invece ti dà dello stron.zo e molto altro non ti importa niente. Coerente.
Uso il tuo messaggio per rispondere a te,  Blade89 ed altri netter di cui non ricordo il nome.  Stiamo a pagina 170 e te le puoi rileggere tutte quante.  Non troverai mai un mio messaggio a favore del presidente Lotito. Non troverai mai un messaggio dove l'ho chiamato gestore, pinguino o altro. Non l'ho  mai insultato allo stadio perché nel bene e nel male è il mio presidente. Quindi non credo parlasse di me quando ci ha definiti "stonzi". Troverai tanti messaggi dove dico che la contestazione è  sacrosanta ma non condivido abbandonare lo stadio perché i ragazzi e il mister non centrano niente. Troverai tanti messaggi dove dico che ogni domenica bisogna andare a manifestare e bloccate pacificamente la città così qualcuno lo prende per un orecchio e lo manda via a calci in culo ma dopo si va allo stadio. Troverai tanti messaggi dove dico che gente poco raccomandabile come Palella , come Bisognani la mia Lazio non devono vederla manco col binocolo. Troverai tanti messaggi dove dico che io rispetto tutte le posizioni e le idee di tutti. Però poi trovo tanti messaggi dove voi non rispettate le idee degli altri, vedi dani, rocchigol, tommasino, che non hanno bisogno della mia difesa, che però siccome non la pensano come voi vengono apostrofati come lotitiani, insultati e altro. Ecco io personalmente mi sono rotto il cazzo. Per una volta per tutte io non sono Lotitiano, spero che venda e vada il piu lontano possibile dalla Lazio, io sono favorevole a contestare ma sono contro l'abbandono della stadio, si facciano altri tipo di protesta. Io farò l'abbonamento alla mia Lazio e starò tutte le domeniche in casa allo stadio che vi piaccia o no. Spero di essere stato chiaro per una volta per tutte. E che cazzo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.097
Ma ti riferisci a lotito ?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
Citazione di: cippolo il Ieri alle 15:53Non troverai mai un messaggio dove l'ho chiamato gestore, pinguino o altro. Non l'ho  mai insultato allo stadio perché nel bene e nel male è il mio presidente. Quindi non credo parlasse di me quando ci ha definiti "stonzi".
Quindi sticazzi se ha chiamato una parte (secondo te) della tifoseria stronzi, a te non ti tocca. Va bene per Lotito insultare una parte dei tifosi, mentre non va bene insultare Lotito allo stadio: nel bene e nel male è il nostro presidente. Ho capito finalmente.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.015
Citazione di: cippolo il Ieri alle 15:53Uso il tuo messaggio per rispondere a te,  Blade89 ed altri netter di cui non ricordo il nome.  Stiamo a pagina 170 e te le puoi rileggere tutte quante.  Non troverai mai un mio messaggio a favore del presidente Lotito. Non troverai mai un messaggio dove l'ho chiamato gestore, pinguino o altro. Non l'ho  mai insultato allo stadio perché nel bene e nel male è il mio presidente. Quindi non credo parlasse di me quando ci ha definiti "stonzi". Troverai tanti messaggi dove dico che la contestazione è  sacrosanta ma non condivido abbandonare lo stadio perché i ragazzi e il mister non centrano niente. Troverai tanti messaggi dove dico che ogni domenica bisogna andare a manifestare e bloccate pacificamente la città così qualcuno lo prende per un orecchio e lo manda via a calci in culo ma dopo si va allo stadio. Troverai tanti messaggi dove dico che gente poco raccomandabile come Palella , come Bisognani la mia Lazio non devono vederla manco col binocolo. Troverai tanti messaggi dove dico che io rispetto tutte le posizioni e le idee di tutti. Però poi trovo tanti messaggi dove voi non rispettate le idee degli altri, vedi dani, rocchigol, tommasino, che non hanno bisogno della mia difesa, che però siccome non la pensano come voi vengono apostrofati come lotitiani, insultati e altro. Ecco io personalmente mi sono rotto il cazzo. Per una volta per tutte io non sono Lotitiano, spero che venda e vada il piu lontano possibile dalla Lazio, io sono favorevole a contestare ma sono contro l'abbandono della stadio, si facciano altri tipo di protesta. Io farò l'abbonamento alla mia Lazio e starò tutte le domeniche in casa allo stadio che vi piaccia o no. Spero di essere stato chiaro per una volta per tutte. E che cazzo
Sai cosa c'è che noto, Cippolo, e che mi fa sorridere ma anche riflettere?
Questa stucchevole tendenza di lanciare la pietra e nascondere la mano.
Ricordo i tuoi post e di un altro paio di netters, nelle ultime settimane: dapprima, avete screditato le decisioni del tifo organizzato chiamando in causa i ragazzi di Buda.
Poi avete marchiato con il timbro dei disertori quelli che, in questo spazio online, si sono detti d'accordo con lo sciopero, con l'aria saccente di chi vuole dirti, fra le righe, che se sei Laziale allo stadio ci devi sempre andare, altrimenti vuoi il male della Lazio. Negli ultimi giorni, non paghi di ciò, avete provato ad asserire che la causa della mediocrità sarà di chi non ha fatto l'abbonamento, perchè faremo una campagna acquisti con 20mln in meno. O ancora, che eh, signora mia, una volta questo forum era davvero piacevole... Oggi, belli tronfi, vi vantate di non aver neanche letto un articolo incontestabile e impeccabile, nel quale si fanno al pres. le 10 domande che chiunque tiene alla Lazio vorrebbe fargli.
Lo avete screditato usando la tecnica più vecchia del mondo, la squalifica dell'interlocutore. Qualcuno ha addirittura detto che siccome Bisignani non è Laziale, non dovrebbe parlare di queste cose, secondo un ragionamento che in italiano si definisce "ozioso".

Alla fine, poi, arriva il messaggio che è dovrebbe confondere le acque, da bipensiero di Orwell: eh, ma sapete, in 170 pagine non troverai mai nulla a favore del presidente, a me Lotito mica piace, Palella figuriamoci! È solo che... e vai con un altro giro di giostra.

Non so, Cippolo, a cercare di avere uno scambio di opinioni così uno rimane a dir poco confuso.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.639
Mah...parliamoci chiaramente, ma chi non ha scheletri nell'armadio quando si gioca a certi livelli? Secondo voi i soci, gli amici, gli agganci che possiedono altre società sono tutte brave persone, pulite, e senza macchia? Non credo. Dunque, dal momento che nemmeno mi pare che il tizio in questione voglia entrare in società è semplicemente un nostro alleato che scrive pure su un giornale, ogni tanto bisogna far buon viso a cattivo gioco, perché il mondo è così che va. Ci servono aiuti in questo momento, da qualsiasi parte arrivino, l'importante è che l'immagine della Lazio non venga compromessa, certo se domani uscisse la notizia che un noto mafioso è disposto a sborsare una cifra per un aumento di capitale allora già sarebbe diverso ma non mi sembra quello il caso

Discussione precedente - Discussione successiva