mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.642
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 13:40L' esempio dell' evoluzione viene da bergamo:

-Ederson venduto a 45 mln.
-Palestra venduto a 55 mln.
Totale: 100 mln.

Quelli sono soldi veri, non quelli di cui sparlava il gestore. Sarri può sorridere, Gattuso...


Vediamo chi gli comprano però, e se saranno nomi fatti da lui, e sarà soddisfatto del cambio.

Io sono un tifoso della Lazio semplice, a un allenatore che va via da noi ( esonero, dimissioni, risoluzione) e va in una squadra del nostro stesso campionato, gli auguro sempre di fallire e arrivare dopo di noi.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 14:05cmq se a Sarri togli Ederson e Palestra non credo che sia lui a sorridere quanto la società  :=))
Magari a lui faceva anche piacere averli.
Loro però hanno la grande capacità di  investirli cosa che noi facciamo male.
Reinvestire 100 milioni, peraltro, che credo sia anche una cosa che facilita molto il lavoro  :=))
Comunque Sarri si ritrova Bellanova, Zappacosta, Bakker e Bernasconi. In generale anche la batteria attuale (che verrà rinforzata) non è proprio malaccio.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.642
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:35Reinvestire 100 milioni, peraltro, che credo sia anche una cosa che facilita molto il lavoro  :=))
Comunque Sarri si ritrova Bellanova, Zappacosta, Bakker e Bernasconi. In generale anche la batteria attuale (che verrà rinforzata) non è proprio malaccio.
Scusa, ma batteria attuale non male, citando Bakker, se lo stesso avesse fatto 402 minuti in 3 anni da noi con un crociato, come verrebbe considerato?

Che poi gli altri 3 sarebbero titolari da noi e non solo, e compreranno un altro se non due terzini di livello superiore al nostro è un altro discorso.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: simcar il Ieri alle 15:06Scusa, ma batteria attuale non male, citando Bakker, se lo stesso avesse fatto 402 minuti in 3 anni da noi con un crociato, come verrebbe considerato?

Che poi gli altri 3 sarebbero titolari da noi e non solo, e compreranno un altro se non due terzini di livello superiore al nostro è un altro discorso.
Manca anche Zalewski, dimenticavo.
Per me Bakker da noi farebbe il titolare pure col crociato rotto, ma forse all'atalanta giustamente parte dietro i titolari citati.
Vediamolo recuperato, secondo me è bravo. Noi siamo riusciti a farci piacere Pellegrini e Lazzari, quindi credo che Bakker l'avremmo apprezzato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 797
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Ieri alle 13:08se fai una squadra da metà classifica in b non ce vai, se fai na squadra da lotta salvezza il rischio c'è sia con lo stadio vuoto che con 60k. A l. conviene navigare in una zona tranquilla senza andare troppo in alto. quindi se tra 3 anni hai paura delle b la dovresti avere a prescindere da quanta gente c'è allo stadio.

Lo stadio vuoto per tre anni significa progressiva perdita di motivazioni dei calciatori, accanimento degli arbitri, possibilità per chiunque di giocare in casa nel tuo stadio , alibi per tutti ... quindi se la squadra non è neanche di livello (come in fondo era la Fiorentina quest'anno) in B ci vai...facile prevederlo.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.078
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:35Reinvestire 100 milioni, peraltro, che credo sia anche una cosa che facilita molto il lavoro  :=))
Comunque Sarri si ritrova Bellanova, Zappacosta, Bakker e Bernasconi. In generale anche la batteria attuale (che verrà rinforzata) non è proprio malaccio.
OT
Tutti giocatori da vedere come si adatteranno alla difesa a 4.
il polacchino zalewski quest'anno ha fatto il sottopunta; la vedo complicata che sarri gli ritagli un ruolo come quarto difensivo.
Ma anche sticazzi dell'atalanta.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.264
Registrato
Citazione di: simcar il Ieri alle 14:35Vediamo chi gli comprano però, e se saranno nomi fatti da lui, e sarà soddisfatto del cambio.

Io sono un tifoso della Lazio semplice, a un allenatore che va via da noi ( esonero, dimissioni, risoluzione) e va in una squadra del nostro stesso campionato, gli auguro sempre di fallire e arrivare dopo di noi.
Se controlli gli ultimi 10 anni di calciomercato estivo, a bergamo ogni anno fanno una plusvalenza clamorosa, e non si sono mai ridimensionati anzi, sempre in europa e due anni fa' hanno vinto la Coppa Uefa. Adesso fare un paragone con la Lazio è improponibile, eppure a maggio 2019 (ero presente) potevamo farlo...sembra trascorso un secolo.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: tommasino il Ieri alle 15:16OT
Tutti giocatori da vedere come si adatteranno alla difesa a 4.
il polacchino zalewski quest'anno ha fatto il sottopunta; la vedo complicata che sarri gli ritagli un ruolo come quarto difensivo.
Ma anche sticazzi dell'atalanta.
Sticazzissimi dell'atalanta, ma rilancio anche con ormai sticazzi anche di Sarri.
Io personalmente gli vorrò sempre bene e rimarrà un mio rimpianto, in Europa gli auguro di vincere ma in Italia spero nella B di Bergamo della sua squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.642
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 15:18Se controlli gli ultimi 10 anni di calciomercato estivo, a bergamo ogni anno fanno una plusvalenza clamorosa, e non si sono mai ridimensionati anzi, sempre in europa e due anni fa' hanno vinto la Coppa Uefa. Adesso fare un paragone con la Lazio è improponibile, eppure a maggio 2019 (ero presente) potevamo farlo...sembra trascorso un secolo.
Questo sì, però secondo me si sottovaluta quest'anno la "questione" Sarri, nel senso che ormai lo conosciamo nel suo lavoro maniacale, ma stavolta deve mettere il suo credo in impianto squadra costruito per giocare da 10 anni a tre dietro, e sticazzi di Sarri e l'Atalanta

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 200
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:21Sticazzissimi dell'atalanta

In realtà sticazzissimi di Inter, Milan, Juve, Napoli, Roma, Atalanta, Como.
Non ci riguarda cosa fanno, è un altro campionato.

Se tutto fila liscio noi guarderemo le terga, ma a poca distanza, di Fiorentina e Bologna, mentre lotteremo selvaggiamente con Sassuolo, Torino e Udinese per permettere a Gattuso di rinnovare arrivando dodicesimi.

Mala tempora currunt, ma non c'hai ancora idea del futuro...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.264
Registrato
Citazione di: simcar il Ieri alle 15:30Questo sì, però secondo me si sottovaluta quest'anno la "questione" Sarri, nel senso che ormai lo conosciamo nel suo lavoro maniacale, ma stavolta deve mettere il suo credo in impianto squadra costruito per giocare da 10 anni a tre dietro, e sticazzi di Sarri e l'Atalanta
Pensa che se torniamo indietro di un anno, scrivevo di Farioli come mio preferito per la panchina della Lazio, e non vedevo bene il Sarri bis.

Il discorso dell' Atalanta è stato fatto solo per rimarcare che il gestore, ben 22 anni fa', poteva fare un discorso simile nella gestione della Lazio,  oggi non ci troveremmo nelle sabbie mobili, con il mercato bloccato/ a zero, mentre altrove con due cessioni incassano 100 mln. e noi invece siamo diventati la barzelletta d' europa. 

Biscia

*
Lazionetter
* 549
Registrato
Beati quelli che se ne fregano delle merde che si giocheranno nuovamente titolo e posti in europa.
A me invece importa pensa un po', anzi rosico proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Ieri alle 15:12Lo stadio vuoto per tre anni significa progressiva perdita di motivazioni dei calciatori, accanimento degli arbitri, possibilità per chiunque di giocare in casa nel tuo stadio , alibi per tutti ...

Ma infatti lo stadio vuoto è una colossale fesseria.

Che danneggia soprattuto la Lazio, e solo in seconda battuta i proprietari (non solo Lotito). Il danno per la Lazio è immediato, per Lotito arriva molto dopo.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 200
Registrato
Citazione di: cartesio il Ieri alle 16:24Ma infatti lo stadio vuoto è una colossale fesseria.

Che danneggia soprattuto la Lazio, e solo in seconda battuta i proprietari (non solo Lotito). Il danno per la Lazio è immediato, per Lotito arriva molto dopo.

Ah, quindi 'sto danno arriva... vedi che poco alla volta, piano piano, arrivi anche tu? Ciascuno con i suoi tempi.

Abbiamo già scritto la lettre de cachet: arriverà il momento di inviarla.
Poi sarebbe facilissimo per il Presidente risolvere: visto che lui è alla guida della Lazio per mero spirito di servizio, i valori del club, Emte Morale, Bikila e stronzate assortite, può dichiarare urbi et orbi che donerà la Lazio all'imprenditore più facolotoso e con il piano di sviluppo migliore. Per il bene della Lazio, per amore della tata Laziale.





CainovsAbele

*
Lazionetter
* 847
Registrato
A me questa storia del rinnovo legato al raggiungimento di almeno il dodicesimo posto proprio non va giù. Avrei potuto capirla se fosse stata inserita per un allenatore subentrato a stagione in corso, con l'obiettivo di limitare i danni. Ma siamo a giugno... a giugno, cavolo!

È evidente che l'intenzione sia quella di impostare il mercato al ribasso. Avrei potuto persino comprendere un obiettivo come il nono posto, ma abbassare ulteriormente l'asticella mi fa pensare che anche la società sia convinta che quest'anno si lotterà per la salvezza.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 979
Registrato
Citazione di: cartesio il Ieri alle 16:24Ma infatti lo stadio vuoto è una colossale fesseria.

Che danneggia soprattuto la Lazio, e solo in seconda battuta i proprietari (non solo Lotito). Il danno per la Lazio è immediato, per Lotito arriva molto dopo.
perchè lo dice cartesio de lazionet? 

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.613
Registrato
Citazione di: cartesio il Ieri alle 16:24Ma infatti lo stadio vuoto è una colossale fesseria.

Che danneggia soprattuto la Lazio, e solo in seconda battuta i proprietari (non solo Lotito). Il danno per la Lazio è immediato, per Lotito arriva molto dopo.

Se Lotito vuole, lo stadio lo riempie : apre i cancelli e la gente entra.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.740
Registrato
Mamma che palle sta storia del 12 posto nel contratto. Polemiche inutili per farsi del male sul nulla.
Se l'obiettivo è il 12 posto allora perché hanno messo i premi per la qualificazione alle coppe europee?
È evidente che per qualche motivo contabile che non conosciamo non hanno potuto fare un biennale ed hanno messo un contratto annuale che scatta al raggiungimento di un obiettivo facile.
Che questo sarà un anno (ennesimo) di transizione è chiaro. Si resetta tutto. L'errore vero colossale è stato non farlo lo scorso anno mettendo i soldi per sbloccare il mercato e poi vendere i giocatori con ingaggio alto per rifare la squadra.
Così invece li abbiamo venduti per ripianare le perdite del bilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.264
Registrato
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 17:12Se Lotito vuole, lo stadio lo riempie : apre i cancelli vende la Lazio e la gente entra.


amor_marde

*
Lazionetter
* 4.613
Registrato
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 17:14Mamma che palle sta storia del 12 posto nel contratto. Polemiche inutili per farsi del male sul nulla.
Se l'obiettivo è il 12 posto allora perché hanno messo i premi per la qualificazione alle coppe europee?
È evidente che per qualche motivo contabile che non conosciamo non hanno potuto fare un biennale ed hanno messo un contratto annuale che scatta al raggiungimento di un obiettivo facile.
Che questo sarà un anno (ennesimo) di transizione è chiaro. Si resetta tutto. L'errore vero colossale è stato non farlo lo scorso anno mettendo i soldi per sbloccare il mercato e poi vendere i giocatori con ingaggio alto per rifare la squadra.
Così invece li abbiamo venduti per ripianare le perdite del bilancio.

quindi un allenatore che ti fa arrivare dodicesimo non lo cambi ma lo rinnovi

Discussione precedente - Discussione successiva