Citazione di: Simons76 il Oggi alle 19:14Intendi tipo Stade de France e London Stadium? Purtroppo no perché lì hanno 3 e 2 anelli rispettivamente, e quando devono convertire per l'atletica rimodulano il 1 anello, cosa impossibile all'Olimpico. A mio modo di vedere, l'unica cosa che si può fare in quel cesso, è fare terreno di gioco retrattile, spostare il campo il più possibile lato nord, con limmenso spazio che si crea creare un lato sud temporaneo, da rimuovere per sta minchia di golden gala annuale, sperando che la copertura sia estendibile con nuovi moduli. Certo il tutto sarebbe asimmetrico ma anche stica
Le mie sono fantasie da ignorante.
Se tu riesci a mettere degli spalti che poggiano sulla pista e piano piano si alzano e si "appoggiano" (in un punto di contatto a metà altezza degli spalti attuali, più o meno) su quello che già c'è (mangiandosi la parte bassa di tutti i settori, essendoci "appoggiata" sopra) la puoi risolvere (immagina tutto lo stadio senza seggiolini, forse riesci a capire la mia follia).
(La parte "aggiunta" si potrebbe togliere una volta l'anno, quantomeno la parte che sta proprio sulla pista).
Non risolvi la visione della partita di chi si prende i posti "vecchi" (avrebbero la stessa distanza e dovrebbe costare meno, soprattutto in curva) ma i posti "nuovi" avrebbero una bella visuale e sarebbero più vicini.
Lo so, è impossibile da fare