Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.034
Citazione di: Eroche..siusta il Oggi alle 14:20ma quando ci giocava la Nazionale Italiana Rugby non hanno ampliato le tribune e quell'ampliamento quanti posti ha aggiunto?
Al posto di lotito forse avrei proposto na romanella fatta bene al Flaminio per avere in cambio un terreno su cui fare lo stadio.
Due settori con tubi innocenti che aggiungevano sedute, peraltro fatti sparire dopo quell'edizione perché palesemente non a norma.
Sul fatto che il Flaminio sia un tentativo che ha come piano B quello di sensibilizzare maggiormente la politica sul superamento dei vincoli della normativa sono d'accordo anche io.
Potrebbe essere l'unica cosa su cui Lotito ha deciso di mettere i soldi "al buio" perché convinto che possa comunque aprire una strada.

ironman

*
Lazionetter
* 3.241
Citazione di: maumarta il Oggi alle 13:18Sono stato all'auditorium sabato sera ed ho guardato con più attenzione la zona del Flaminio.
Già passandoci "sopra" in macchina non si capisce come possano fare due anelli sovrapposti senza finire sulla carreggiata.
Spazio per parcheggi degni di questo nome: ZERO.
Uno stadio di nuova concezione, polifunzionale, vive anche e soprattutto intorno alla struttura.
Spazio fruibile intorno alla struttura: ZERO.
Però se si deve pagare con le "machine che passeno" avemo vinto, lo abbiamo guardato a lungo, io e mia moglie, quindi un pezzetto di curva è già pagato.
Che poi lo guarderai per forza, un attimo prima di finirci dentro...
Sei d'accordo con Rutelli allora, più o meno quello che disse lui. 

ironman

*
Lazionetter
* 3.241
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 14:45Due settori con tubi innocenti che aggiungevano sedute, peraltro fatti sparire dopo quell'edizione perché palesemente non a norma.
Sul fatto che il Flaminio sia un tentativo che ha come piano B quello di sensibilizzare maggiormente la politica sul superamento dei vincoli della normativa sono d'accordo anche io.
Potrebbe essere l'unica cosa su cui Lotito ha deciso di mettere i soldi "al buio" perché convinto che possa comunque aprire una strada.
La politica è già stata sensibilizzata a sufficienza, si sono mossi con il commissario per accelerare sugli stadi dell'Europeo.

Altro non faranno ora, si avvicinano le elezioni. Per non ricordare che se vince l'attuale opposizione torneranno anche vincoli e burocrazie che questo governo ha cercato di rimuovere, senza troppo successo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.301
Citazione di: Precisione il Oggi alle 08:41
Mi sono letto tutto il documento della soprintendenza. I resti romani NON sono sotto lo stadio propriamente detto ma sono in coincidenza di una rampa che immette verso lo stadio (non si capisce se è una rampa carrabile o pedonale). Quindi lo stadio si può fare senza problemi MA in quell'area prima di procedere alla costruzione di quella rampa andranno fatti gli scavi e valorizzata l'area (che non è molto grande). 
Al Flaminio ci sta almeno un ettaro di necropoli romana SOTTO lo stadio. Credo che la differenza fra le due situazioni sia macroscopica. Non escludo che nelle imminenti operazioni di saggi archeologici per la stazione Auditorium a Piazza Apollodoro trovino ancora altra roba. Se così fosse la stessa stazione vedrebbe la luce fra 15 anni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Simons76

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: carib il Ieri alle 21:45considerando il palato fino dei veri tifosi laziali, 45mila posti mi sembrano molto più che congrui
Palato fine o no, 45k sono pochissimi. Se consideri negli ultimi anni hai fatto una media di 43/46k in uno stadio dove la gara te la immagini, senza servizi né parcheggi e trasporto pubblico. Il trend stadio è cambiato drasticamente in Italia negli ultimi anni, vedi le milanesi, roma e napoli e juve che hanno un tasso di riempimento di oltre il 95% al netto del settore ospiti post covid, nemmeno negli anni 80 si avevano numeri simili.
Personalmente conosco 5/6 amici che disertano lo stadio da una decina d'anni e che aspettano cambio proprietà x tornare (mangia con calma). Sono certo che con una squadra che lotti x la Champions è Dio volesse un'altra proprietà, il nr minimo sarebbe 60k, con un minimo di 40k abbonamenti sicuri

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.925
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 18:12ci sta almeno un ettaro di necropoli
"Signo', me n'è venuto un'ettaro e cento, che faccio? Lascio?"

Simons76

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:30Per me, se si trova un modo di mettere delle tribune removibili per avvicinare gli spalti al campo (non so spiegarlo: come se ai potessero mettere tutti i nuovi posti appoggiati su quelli attuali. Un Olimpico più piccolo appoggiato su quello attuale, per avvicinarlo al campo), possiamo starci per altri 1000 anni.
Intendi tipo Stade de France e London Stadium? Purtroppo no perché lì hanno 3 e 2 anelli rispettivamente, e quando devono convertire per l'atletica rimodulano il 1 anello, cosa impossibile all'Olimpico. A mio modo di vedere,  l'unica cosa che si può fare in quel cesso, è fare terreno di gioco retrattile, spostare il campo il più possibile lato nord, con limmenso spazio che si crea creare un lato sud temporaneo, da rimuovere per sta minchia di golden gala annuale, sperando che la copertura sia estendibile con nuovi moduli. Certo il tutto sarebbe asimmetrico ma anche stica

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Io ho una mia sensazione personale probabilmente sbagliatissima: credo che Lotito in qualche modo riuscirà a spuntarla sul Flaminio, è come se ho la sensazione che abbia ricevuto già rassicurazioni in tal senso, è solo una sensazione eh? Non prendetemi per pazzo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.051
Citazione di: Simons76 il Oggi alle 19:01Palato fine o no, 45k sono pochissimi. Se consideri negli ultimi anni hai fatto una media di 43/46k in uno stadio dove la gara te la immagini, senza servizi né parcheggi e trasporto pubblico. Il trend stadio è cambiato drasticamente in Italia negli ultimi anni, vedi le milanesi, roma e napoli e juve che hanno un tasso di riempimento di oltre il 95% al netto del settore ospiti post covid, nemmeno negli anni 80 si avevano numeri simili.
Personalmente conosco 5/6 amici che disertano lo stadio da una decina d'anni e che aspettano cambio proprietà x tornare (mangia con calma). Sono certo che con una squadra che lotti x la Champions è Dio volesse un'altra proprietà, il nr minimo sarebbe 60k, con un minimo di 40k abbonamenti sicuri
pochissimi non sono, però vedevo che nella stagione 24-25 siamo andati oltre i 45k ben 6 volte, quindi dovremmo rinunciare ad almeno 60-70 mila spettatori a fine anno.
per me l'ideale sarebbero 55.000 spettatori, considerando i tifosi ospiti e che siamo a Roma, dove pure il cognato del cugino dell'usciere del CONI chiede ed ottiene il biglietto per andare in tribuna autorità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.856
Citazione di: Simons76 il Oggi alle 19:14Intendi tipo Stade de France e London Stadium? Purtroppo no perché lì hanno 3 e 2 anelli rispettivamente, e quando devono convertire per l'atletica rimodulano il 1 anello, cosa impossibile all'Olimpico. A mio modo di vedere,  l'unica cosa che si può fare in quel cesso, è fare terreno di gioco retrattile, spostare il campo il più possibile lato nord, con limmenso spazio che si crea creare un lato sud temporaneo, da rimuovere per sta minchia di golden gala annuale, sperando che la copertura sia estendibile con nuovi moduli. Certo il tutto sarebbe asimmetrico ma anche stica
Le mie sono fantasie da ignorante.

Se tu riesci a mettere degli spalti che poggiano sulla pista e piano piano si alzano e si "appoggiano" (in un punto di contatto a metà altezza degli spalti attuali, più o meno) su quello che già c'è (mangiandosi la parte bassa di tutti i settori, essendoci "appoggiata" sopra) la puoi risolvere (immagina tutto lo stadio senza seggiolini, forse riesci a capire la mia follia).

(La parte "aggiunta" si potrebbe togliere una volta l'anno, quantomeno la parte che sta proprio sulla pista).

Non risolvi la visione della partita di chi si prende i posti "vecchi" (avrebbero la stessa distanza e dovrebbe costare meno, soprattutto in curva) ma i posti "nuovi" avrebbero una bella visuale e sarebbero più vicini.

Lo so, è impossibile da fare  :=))

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva