mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.399
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 14:17Ho letto di interesse per Liberali e sfida al Toro.

Buon giocatore per noi. Sarebbe.


Magari! Non parliamo del novello Yamal, per carità. Ma è un profilo giovane (classe 2007) e in rampa di lancio (anche se l'estate scorsa è stato letteralmente regalato dal Milan al Catanzaro). Sarebbe cosa buona e giusta iniziare a pescare qualche giovanotto dalla cadetteria (italiano o non che sia). Ma è un mercato sempre troppo poco battuto (anche perché necessiterebbe di un minimo di "scoutizzazione"). Poi non è che puoi pensare di costruire una squadra solo con giovani di belle speranze, ma almeno 4/5 in rosa (da spalmare nei vari slot e reparti) sarebbe sempre il caso di averceli.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.766
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Ieri alle 16:46Gila si muove solo per 30 k ... si creerà un asta
Secondo me, giustamente, a 25 mil. bonus compresi, parte.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.644
Registrato
Citazione di: erlaziale il Ieri alle 16:13Sono dell'idea che se non hai il centravanti forte, non si debba giocare con un'unica punta. Non abbiamo un giocatore in grado di fare reparto da solo. Fosse per me, ritornerei al 3-5-2.
Anche per me, e detto sempre che nel campionato scorso avevamo tutto il parco attaccanti adatto più a giocare a due cha a 1 o 3.

Ultimamente si torna vedere un 442 classico, con sovrapposizioni dei terzini e cross, con 2 punte che senza difesa a 3 mi sembra di sognare. Anche se da vdm io sogno ancora il 4312, con il 10 che salta l'uomo e inventa. Tornerà ma ancora non siamo pronti. :D

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.630
Registrato
Un bel 4-5-1 e non abbiamo bisogno di fare mercato 

Mandas
Marusic
Patric
Provstgaard 
Pedraza
Isaksen
Rovella
Cataldi
Taylor
Tavares
Nosiln

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.599
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 17:33Magari! Non parliamo del novello Yamal, per carità. Ma è un profilo giovane (classe 2007) e in rampa di lancio (anche se l'estate scorsa è stato letteralmente regalato dal Milan al Catanzaro). Sarebbe cosa buona e giusta iniziare a pescare qualche giovanotto dalla cadetteria (italiano o non che sia). Ma è un mercato sempre troppo poco battuto (anche perché necessiterebbe di un minimo di "scoutizzazione"). Poi non è che puoi pensare di costruire una squadra solo con giovani di belle speranze, ma almeno 4/5 in rosa (da spalmare nei vari slot e reparti) sarebbe sempre il caso di averceli.
Si bisogna puntare ad un giovanotto in grado di dare qualità (io punterei anche su 2 se ti pagano bene qualcuno dei vecchi).
Coppola andrebbe bene

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.399
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 20:10Si bisogna puntare ad un giovanotto in grado di dare qualità (io punterei anche su 2 se ti pagano bene qualcuno dei vecchi).
Coppola andrebbe bene
Ora come ora nel panorama calcistico italiano non c'è ne sono molti di giovani forti, men che meno quelli capaci di dare qualità.
Quei pochi andrebbero presi prima che "fanno la fine" di Palestra (e che siano quindi fuori portata). Per ora Liberali lo prendi con 6 milioni di euro (mi pare sia quella la cifra della clausola) e quindi è un giocatore ancora prendibili anche dalla Lazio attuale. Poi se spulci tra i nomi dei ragazzi nel giro dell'under 21 c'è ne sono altri che potenzialmente vengono via anche a meno di 6 milioni (o giù di lì), ma parliamo di ragazzi di 21/22 anni che non hanno mai giocato in serie A (penso a Calvani del Frosinone, Guarino dell'Empoli o Rispoli e Alesi entrambi del Catanzaro). Qualche scommessa del genere ci sta, ma ripeto già a prendere 3/4 sarebbe tanto. 

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.294
Registrato
Comunque nei 2 di centrocampo credo che sia il ruolo ideale di Belahyane, che a me personalmente piace, ha avuto troppe poche possibilità di giocare, anche se stavamo in difficoltà di reparto, cosa stranissima per quanto mi riguarda.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.654
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 22:13Ora come ora nel panorama calcistico italiano non c'è ne sono molti di giovani forti, men che meno quelli capaci di dare qualità.
Quei pochi andrebbero presi prima che "fanno la fine" di Palestra (e che siano quindi fuori portata). Per ora Liberali lo prendi con 6 milioni di euro (mi pare sia quella la cifra della clausola) e quindi è un giocatore ancora prendibili anche dalla Lazio attuale. Poi se spulci tra i nomi dei ragazzi nel giro dell'under 21 c'è ne sono altri che potenzialmente vengono via anche a meno di 6 milioni (o giù di lì), ma parliamo di ragazzi di 21/22 anni che non hanno mai giocato in serie A (penso a Calvani del Frosinone, Guarino dell'Empoli o Rispoli e Alesi entrambi del Catanzaro). Qualche scommessa del genere ci sta, ma ripeto già a prendere 3/4 sarebbe tanto.
Essendo entrambi attenti a quello che avviene nelle serie inferiori, non posso che associarmi in tutto e per tutto.
Di Liberali parlavamo già qualche pagina fa e, come tipologia di giocatore, è proprio il profilo sul quale andrei a fare la scommessa, puntando i sei milioni di clausola (o anche se fossero poco più). 
Idem Guarino, che è reduce da una stagione non eccelsa del suo Empoli e, salendo leggermente con l'età, cito nuovamente il mio pupillo Berti, che leggo sia vicino alla Cremonese.
Ovviamente accanto a questi sono necessarie delle certezze, ma voglio sperare che qualche investimento da 5-8 milioni per ragazzi di B, scelti con oculatezza e non da cestone, siamo ancora in grado di farlo. Anche se a pensarci bene non ne sono nemmeno così sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.121
Registrato
questa lazio non può spendere 6 mln.
per farlo dovrà vendere e liberare risorse economiche superiori a 6 mln essendoci rinnovi e pagamenti ancora da sostenere oltre ai costi di gestione i previsti mancati introiti da biglietti e abbonamenti  e le correlate

hafssol

*
Lazionetter
* 12.654
Registrato
Osservando la situazione economica e le dinamiche seguite sul mercato nelle ultime sessioni, temo proprio sia così.
Dimostrazione ulteriore che "la Lazio di Lotito è morta" (cit.).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.275
Registrato
L'addio di Alessio Romagnoli è ormai a un passo: manca soltanto l'ufficialità del trasferimento all'Al-Sadd, attesa dopo le visite mediche di inizio luglio. Più incerta, invece, la situazione di Mario Gila, conteso tra le voci di mercato che lo accostano al Napoli e la volontà della Lazio di trattenerlo. Proprio dalle loro situazioni dipenderanno le prime mosse del club in entrata. La cessione di Romagnoli permetterebbe ai biancocelesti di liberare circa 8 milioni di euro tra incasso del cartellino e risparmio sull'ingaggio, cifra che verrebbe reinvestita per un nuovo difensore. L'idea è quella di affiancare a Provstgaard, ritenuto pronto per un ruolo importante, un profilo giovane ma già affidabile, con il pieno gradimento di Gennaro Gattuso.
Il nome in cima alla lista resta quello di Sergi Dominguez della Dinamo Zagabria. Il centrale spagnolo, classe 2005 e cresciuto nel Barcellona, convince l'allenatore, ma la richiesta di almeno 10 milioni di euro rappresenta il principale ostacolo. Per questo serviranno anche altre cessioni, a partire da quella di Ivan Provedel, vicino all'Inter.
_______

Il gestore è rimasto con gli spicci in saccoccia, quelli (pochi) di carta li ha messi da parte per la Regina...nuovo giocherello x Enrico.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.291
Registrato
E parliamo veramente di cifre irrisorie....


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.333
Registrato
mancano 2 M
lotito acquistia la reggina per 1.5 M e ce ne mette 2.5 per il mercato

sta reggina è già un inculata

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.351
Registrato
La situazione è veramente disastrosa.
Da Romagnoli entrano al max 8 milioni con cui non ci fai nulla e ti costringe però a bloccare Gila che qualche soldo in più lo potrebbe portare.
La coperta è cortissima e lui compra la Reggina

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.842
Registrato
Che la situazione fosse disastrosa era chiaro da un bel pò.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.275
Registrato
Frosinone, Monza e Venezia fortunatamente sono/saranno più deboli della Lazio. Il bonus 12 posto per Gattuso non lo vedo affatto scontato, se stiamo ridotti che per 2 mln. non entra nessuno non è un bel segnale..a proposito Pedraza che fine ha fatto, nascosto in albergo???

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.294
Registrato

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.090
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 08:25L'addio di Alessio Romagnoli è ormai a un passo: manca soltanto l'ufficialità del trasferimento all'Al-Sadd, attesa dopo le visite mediche di inizio luglio. Più incerta, invece, la situazione di Mario Gila, conteso tra le voci di mercato che lo accostano al Napoli e la volontà della Lazio di trattenerlo. Proprio dalle loro situazioni dipenderanno le prime mosse del club in entrata. La cessione di Romagnoli permetterebbe ai biancocelesti di liberare circa 8 milioni di euro tra incasso del cartellino e risparmio sull'ingaggio, cifra che verrebbe reinvestita per un nuovo difensore. L'idea è quella di affiancare a Provstgaard, ritenuto pronto per un ruolo importante, un profilo giovane ma già affidabile, con il pieno gradimento di Gennaro Gattuso.
Il nome in cima alla lista resta quello di Sergi Dominguez della Dinamo Zagabria. Il centrale spagnolo, classe 2005 e cresciuto nel Barcellona, convince l'allenatore, ma la richiesta di almeno 10 milioni di euro rappresenta il principale ostacolo. Per questo serviranno anche altre cessioni, a partire da quella di Ivan Provedel, vicino all'Inter.
_______

Il gestore è rimasto con gli spicci in saccoccia, quelli (pochi) di carta li ha messi da parte per la Regina...nuovo giocherello x Enrico.
Sono due saccoccie differenti.
Per le spese della Lazio lui usa la saccoccia della Lazio, non sono soldi suoi, lo sapete no?
Se vuole la Reggina invece penso che debba metterci proprio soldi della saccoccia di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.275
Registrato
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 09:37Sono due saccoccie differenti.
Per le spese della Lazio lui usa la saccoccia della Lazio, non sono soldi suoi, lo sapete no?
Se vuole la Reggina invece penso che debba metterci proprio soldi della saccoccia di Lotito.
Il mio intendimento era quello.
Gli spicci erano i soldi in cassa della Lazio, le altre risorse, le sue,  erano quelle destinate per la Reggina, invece di impegnarsi per sbloccare il mercato della Lazio. Se mancano 2 mln. per far entrare il sostituto di Romagnoli, si aspetta l' uscita di Provedel o qualcun' altro, l' assurdità di tutta questa situazione manda ai matti, e lui voleva risolvere con due letterine ai tifosi, ma con quale coraggio chiede di tornare allo stadio??? Il tifoso Laziale oggi è umiliato, non trovo altro termine, ed evito di scrivere ulteriori miei pensieri sul suo conto.


Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.842
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 09:13Frosinone, Monza e Venezia fortunatamente sono/saranno più deboli della Lazio. Il bonus 12 posto per Gattuso non lo vedo affatto scontato, se stiamo ridotti che per 2 mln. non entra nessuno non è un bel segnale..a proposito Pedraza che fine ha fatto, nascosto in albergo???
Occhio a fare sti calcoli.

Anche per me la Lazio non rischia quasi nulla da quel punto di vista ma a fare la fine della Fiorentina della scorsa stagione è un attimo.

Discussione precedente - Discussione successiva