Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il Oggi alle 15:13Io mi chiamo Gennaro Gattuso
Ho messo il mio muso a Formello, oiné
Io mi chiamo Gattuso Gennaro
Alleno e preparo la Lazio, olè
Giocheremo con il catenaccio
Tenteremo talvolta un tiraccio
Per fortuna un contratto annuale
Quell'uomo geniale ha firmato con me
Tutto il giorno con quattro pipponi
Terzini scarponi e Dia Boulaye
Centrocampo senza fantasia
Che brutta vitaccia che ho scelto pe' me
Ma alla fine m'assetto papale
Mi sbottono e mi leggo 'o giornale
Don Fabiani ha un acquisto per me
Appiccia 'a caldaia e facimm' 'o cafè

Ah che bell' 'o cafè
All'accademy 'o sanno fa
Con la chiesa, Floridi e Palella
A che santo in cappella ci avimm 'a votà


Garpez

*
Lazionetter newbie
* 2
Registrato
Avrebbe potuto portare Klopp o Guardiola, il problema è con chi ti presenti in campo e cosa da non sotto valutare la considerazione  che hai a partire dalla federazione per finire all'AIA passando per il senato. In questo contesto Gattuso al netto delle menate tecnico tattiche mi fa tanta tenerezza.
IMHO

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Registrato
Io sinceramente la clausola del 12 posto la interpreto diversamente. Gattuso voleva un biennale + un anno. Lotito che non ha i soldi nemmeno per una spritz, per non gravare il bilancio gli ha fatto un annuale con un traguardo facile da raggiungere per la riconferma. Gattuso è contento. Lotito è contento

ironman

*
Lazionetter
* 3.258
Registrato
Citazione di: cippolo il Oggi alle 17:53Io sinceramente la clausola del 12 posto la interpreto diversamente. Gattuso voleva un biennale + un anno. Lotito che non ha i soldi nemmeno per una spritz, per non gravare il bilancio gli ha fatto un annuale con un traguardo facile da raggiungere per la riconferma. Gattuso è contento. Lotito è contento
Concordo. Poi se arriva decimo o dodicesimo, non è contento e va via sbattendo la porta a Lotitone va bene uguale. "Io se arrivi entro il 12esimo posto posso non essere entusiasta ma non ti esonero", questo è il messaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: ironman il Oggi alle 18:28Concordo. Poi se arriva decimo o dodicesimo, non è contento e va via sbattendo la porta a Lotitone va bene uguale. "Io se arrivi entro il 12esimo posto posso non essere entusiasta ma non ti esonero", questo è il messaggio.
Per essere precisi, posso non essere entusiasta ma ti rinnovo il contratto

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.051
Registrato
Citazione di: cippolo il Oggi alle 17:53Io sinceramente la clausola del 12 posto la interpreto diversamente. Gattuso voleva un biennale + un anno. Lotito che non ha i soldi nemmeno per una spritz, per non gravare il bilancio gli ha fatto un annuale con un traguardo facile da raggiungere per la riconferma. Gattuso è contento. Lotito è contento
Ma è chiaro che sia così.
Ed è altrettanto chiaro che sia comunque una roba indecente, perché pensare che tocca fare pure sti arzigogoli per un contratto per colui che dovrebbe guidare il progetto (si spera più a lungo di un anno, ma visto il recente passato chissà) lascia parecchi dubbi su come stiano le nostre finanze.
Chissà che alla fine non toccherà davvero ricorrere ai bond, gesms bond.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 18:37Ma è chiaro che sia così.
Ed è altrettanto chiaro che sia comunque una roba indecente, perché pensare che tocca fare pure sti arzigogoli per un contratto per colui che dovrebbe guidare il progetto (si spera più a lungo di un anno, ma visto il recente passato chissà) lascia parecchi dubbi su come stiano le nostre finanze.
Chissà che alla fine non toccherà davvero ricorrere ai bond, gesms bond.
Achab77 che Lotito non ha una lira ormai lo sanno pure i sampietrini di Roma 

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.051
Registrato
Citazione di: cippolo il Oggi alle 18:44Achab77 che Lotito non ha una lira ormai lo sanno pure i sampietrini di Roma
Ah beh, non ne sono così convinto.
Oggi leggo reiterati inviti a parlare del nostro "possibile mercato" (notizia di oggi: Matteo Moretto dice che per Lucca in realtà non ci sono mai stati contatti ma è stata solo una suggestione giornalistica lato Napoli), quindi mi chiedevo che senso avesse scandagliare la questione contratto rinnovato entro il dodicesimo posto, tutto qua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.896
Registrato
Il problema è che non ha saputo far crescere manco i ricavi della società: De Laurentiis non ci mette dei soldi suoi, lo stesso Percassi non ci ha messo dei soldi suoi, ma ha pure trovato dei soci quando ha visto che serviva ecc.
Essere un presidente povero è un'aggravante, non può essere utilizzato come giustificazione per la sua incapacità gestionale, sopratutto quando dimostra un disinteresse totale e poca voglia di trovare una soluzione e di migliorare la situazione della Lazio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.399
Registrato
Citazione di: Gio il Oggi alle 07:18Nel senso che qualsiasi cosa accada dovrebbero valere per lui le stesse considerazioni di quest'anno (a paritá di contesto, per chi ne parlava). Cioé che con la rosa che avrá non é possibile fare di piú. Poi dodicesimo o quindicesimo che cambia? Gli prendono Coppola per Romagnoli (se va di lusso) e da lui si pretendono i risultati che non sono stati pretesi prima?

Io vorrei ascoltarlo prima di decidere in base a cosa giudicarlo, ma se l'obiettivo che gli hanno dato é davvero il dodicesimo posto il flop é giá certificato prima di partire e  l'allenatore é davvero l'ultimo con cui prendersela.



Si ora forse ho capito cosa intendi. Di base partirei dal presupposto che le attenuanti generiche non sono mai uguali per tutti, ci sono alcuni allenatori che godono di buona stampa e altri che godono di cattiva stampa (poi in mezzo ce ne sono tanti che non hanno né l'una né l'altra ma possono vedersela appioppata in base a qualche evento o situazione particolare).
Gattuso in passato mi pare abbia sempre avuto una discreta stampa a livello generale ma non particolare (al Milan ricordo che era più criticato che difeso), post fallimento con la nazionale mi aspetto che riceva cattiva stampa a livello generale (soprattutto dai media mainstream) mentre nel particolare rischia di pagare colpe non sue (anche nei giudizi complessivi).
Perché, proprio per questo, distinguerei in maniera molto netta i giudizi e le valutazioni di noi tifosi (e a sua volta anche quelle possono essere ulteriormente vivisezionate) da quelle degli altri (addetti ai lavori, appassionati, tifosi di altre squadre e co. bella e varia).

Comunque pur mantenendo un filo di fiducia e ottimismo anche io voglio non solo ascoltarlo ma anche vederlo all'opera e poi capire e decidere in base a cosa giudicarlo (cercando di non pensare a quel "target" del 12° posto).
Ma in generale concordo con te, con una società allo sbando (o quasi) l'allenatore rischia di essere l'ultimo dei problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva