Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 13.123
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2026, 13:21Provo a dire la mia. Ma ovviamente non ho fonti, è una mia ricostruzione.

Prima lo hanno fregato, poi gli hanno detto la verità (facendo uscire anche il famoso comunicato), ma una maezza verità del tipo: "c'è stata una svista, solo per questo non possiamo fare mercato questa estate, ma a gennaio vedrai. Il progetto è quello di tornare presto nelle prime 5. Superiamo questo momento e poi nella prossima finestra, su tua indicazione precisa, compriamo e rinforziamo la squadra. Per 'scusarci' e mostrarti quanto crediamo in te e quanto siamo in buona fede ti proponiamo un anno in più".

Poi c'è stato il mercato invernale: hanno venduto due titolari, spendendo meno di quanto incassato e non l'hanno coinvolto come avrebbe voluto. Ha chiesto uno tipo Raspadori e loro hanno messo 14 mio su un pennellone tipo Ratkov.

È arrivato a fine anno, come promesso alla tifoseria, e se ne è andato (liberando un biennale da 3 mio netti a stagione) in una buona squadra.

Non sottovaluterei neanche il comunicato pro arbitri e contro il proprio allenatore ed i giudizi sprezzanti e denigratori contenuti nelle famose telefonate del padrone con passanti vari.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.100
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2026, 16:12Sarri ha avuto nello stesso anno il mercato bloccato (che è cosa negativa) sia il mercato aperto in cui spendi meno di quanto incassi (che è cosa negativa).

Ora abbiamo il mercato aperto, ma è come se fosse chiuso (che è cosa negativa).

Non sta funzionando nulla, da almeno 2 anni.
Concordo; non sta funzionando nulla da almeno due anni.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.830
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2026, 13:21Provo a dire la mia. Ma ovviamente non ho fonti, è una mia ricostruzione.

Prima lo hanno fregato, poi gli hanno detto la verità (facendo uscire anche il famoso comunicato), ma una maezza verità del tipo: "c'è stata una svista, solo per questo non possiamo fare mercato questa estate, ma a gennaio vedrai. Il progetto è quello di tornare presto nelle prime 5. Superiamo questo momento e poi nella prossima finestra, su tua indicazione precisa, compriamo e rinforziamo la squadra. Per 'scusarci' e mostrarti quanto crediamo in te e quanto siamo in buona fede ti proponiamo un anno in più".

Poi c'è stato il mercato invernale: hanno venduto due titolari, spendendo meno di quanto incassato e non l'hanno coinvolto come avrebbe voluto. Ha chiesto uno tipo Raspadori e loro hanno messo 14 mio su un pennellone tipo Ratkov.

È arrivato a fine anno, come promesso alla tifoseria, e se ne è andato (liberando un biennale da 3 mio netti a stagione) in una buona squadra.

Sarri è stato consegnato alla storia, si proprio quella caxxo di storia, rimestare non serve a niente, ma penso che abbia sbagliato a tornare e la storia del lavoro lasciato e metà non mi convince.
Adesso voltiamo pagina relativamente, visto che tutti noi siamo più interessati alle faccende fuori del campo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.138
Citazione di: Vincelor il 02 Lug 2026, 16:46Ma anche nel caso di licenziamento per giusta causa il datore di lavoro non deve pagare più lo stipendio. Quindi tutto uguale? Se ci sono diversi istituti giuridici ci sarà pure una ragione. Faccio io la mia ricostruzione: Sarri è venuto ad allenare la Lazio perché in quel momento ha ritenuto che fosse la migliore scelta professionale (nonostante tutto), è arrivato a fine stagione e ha considerato che la migliore scelta professionale fosse quella di rescindere e andare ad allenare un altro club. Narrative alternative di sapore etico/epico mi sembra che abbiano poco riscontro con la realtà.
Adesso sei passato al licenziamento per giusta causa per rimestare nei tuoi dogmi. Le cose sono molto più semplici. Sarri aveva un contratto di tre anni, quindi altri due. Si è rotto le palle di questa situazione, è stato contattato da altre società, ha accettato di andarci, insieme alla Lazio hanno stabilito un accordo di rescissione magari per clausole che non conosciamo. Fine. Se avesse voluto sarebbe rimasto. Lotito deve ringraziarlo perché l'ingaggio di Sarri, che immagino non gli abbia proposto perché ordinato dal medico, era molto alto e Lotito doveva assolutamente liberarsene. Questa è storia spiccia che conosci bene anche tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.339
Citazione di: Gio il 02 Lug 2026, 12:56Però Inzaghi, che manco ce l'aveva un contratto dopo averlo chiesto per un anno intero, è un traditore. Il bello delle opinioni.
Sarri aveva un contratto di tre anni, sapeva dove stava tornando quando ha firmato e se n'è andato prima, pure abbastanza in silenzio.
Con quale formula è abbastanza irrilevante, quella è  la parte tecnica.
Gattuso è qui. Per ora, per me, fa molta differenza, poi vedremo.
OT
io non chiamerei nessuno traditore, dopo aver avuto a che fare con lotito
nemmeno De Vrij e Pandev

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.930
Citazione di: Gio il 02 Lug 2026, 12:56Però Inzaghi, che manco ce l'aveva un contratto dopo averlo chiesto per un anno intero, è un traditore. Il bello delle opinioni.
Sarri aveva un contratto di tre anni, sapeva dove stava tornando quando ha firmato e se n'è andato prima, pure abbastanza in silenzio.
Con quale formula è abbastanza irrilevante, quella è  la parte tecnica.
Gattuso è qui. Per ora, per me, fa molta differenza, poi vedremo.
No, Sarri non sapeva del mercato bloccato, è stato ingannato. Ingannato.
E no, dimettersi avendo uno staff di N persone non è scontato, ed è anzi sciocco.
Inzaghi comunque non è un traditore. "Te stai sempre a lamenta", mercati del cazzo, ti chiama Marotta fai ciaone, come tutti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 14:54Adesso sei passato al licenziamento per giusta causa per rimestare nei tuoi dogmi. Le cose sono molto più semplici. Sarri aveva un contratto di tre anni, quindi altri due. Si è rotto le palle di questa situazione, è stato contattato da altre società, ha accettato di andarci, insieme alla Lazio hanno stabilito un accordo di rescissione magari per clausole che non conosciamo. Fine. Se avesse voluto sarebbe rimasto. Lotito deve ringraziarlo perché l'ingaggio di Sarri, che immagino non gli abbia proposto perché ordinato dal medico, era molto alto e Lotito doveva assolutamente liberarsene. Questa è storia spiccia che conosci bene anche tu.
Finalmente. Hai visto che era come dicevo io? Aveva un contratto, ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per continuare, ha trovato un'altra opportunità professionale. Siamo d'accordo allora

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 270

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.138
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 16:11Finalmente. Hai visto che era come dicevo io? Aveva un contratto, ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per continuare, ha trovato un'altra opportunità professionale. Siamo d'accordo allora
E si è dimesso. O ha trovato l'accordo di rescissione. Per la seconda volta. Mentre nella prima è rimasto senza allenare, nella seconda ha trovato chi gli ha fatto preferire di andarsene. Quindi, per due volte, Lotito si è trovato con Sarri che se n'è andato, con un risparmio molto importante. Un altro allenatore, magari meno blasonato, corcà che rescindeva per due volte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.102
Più che contornare Sarri di concezioni epiche o mitologiche io credo che il nocciolo sia 4 allenatori in 4 anni che si dimettono o che scelgono di andare altrove.
Possiamo anche considerare traditori tutti quelli che non sposano la causa Lazio via decisioni di Lotito, ma la realtà ci sta dicendo che il numero di persone che non crede più in quello che viene definito "progetto" quando firmano dopo pochissimo tempo è troppo alto per poter solo addebitarlo ad uno scarso amore per la squadra o al culto dell'interesse personale.
Ché il calcio è formato quasi esclusivamente dal secondo aspetto, ma in mezzo ci sono tante questioni di principio e sentimentali che solitamente lo rendono meno evidente. Se da noi l'evidenza supera l'analisi sociologica, allora forse il problema è (come sempre) alla radice e non tra i pochi frutti insipidi che l'albero produce.

Simons76

*
Lazionetter
* 50
Citazione di: Splash il 02 Lug 2026, 13:38Secondo me, pensava di essere più bravo a gestire Lotito ed a "costringerlo" a sentirlo dopo le dimissioni di 2 anni fa, come una sorta di debito di gratitudine. Detto questo, mi interessa poco o niente il grado d'intelligenza o di paraculaggine di Sarri, siamo a 4 allenatori dimissionari (o rescissi, per essere tecnicamente corretti), che sarà una sorta di record, come il mercato bloccato, seguito dal mercato a saldo 0 l'anno successivo. Vediamo se Gattuso si dimetterà o rescinderà.
O se verrà esonerato, come successo in molte volte finora, nonostante piazze molto importanti. La persona giusta al posto giusto per la Lazio :x

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 19:39E si è dimesso. O ha trovato l'accordo di rescissione. Per la seconda volta. Mentre nella prima è rimasto senza allenare, nella seconda ha trovato chi gli ha fatto preferire di andarsene. Quindi, per due volte, Lotito si è trovato con Sarri che se n'è andato, con un risparmio molto importante. Un altro allenatore, magari meno blasonato, corcà che rescindeva per due volte.
Non capisco la tua insistenza. Non si è dimesso, ha rescisso consensualmente. Non è la stessa cosa, fattene una ragione. Non lo ha fatto per il bene della Lazio e per farla risparmiare, ma come una legittima e mi sembra comprensibilissima scelta professionale. Detto questo, in bocca al lupo a Gattuso

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.138
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:43Non capisco la tua insistenza. Non si è dimesso, ha rescisso consensualmente. Non è la stessa cosa, fattene una ragione. Non lo ha fatto per il bene della Lazio e per farla risparmiare, ma come una legittima e mi sembra comprensibilissima scelta professionale. Detto questo, in bocca al lupo a Gattuso
Ancora??? Non averlo fatto per il bene della Lazio non significa che Lotito non debba comunque essere più che riconoscente per il "favore" che gli ha fatto per la seconda volta, visto il peso dell'ingaggio, dimissioni o rescissione che siano. Che era il mio primo post su cui hai iniziato ad elucubrare, pur di distorcerne il significato. Quello che conta è la sostanza ed è quella a cui mi riferisco, anche se a te non fa piacere. Se poi vuoi continuare a rimestare, fai pure. Ma da solo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 13:56Ancora??? Non averlo fatto per il bene della Lazio non significa che Lotito non debba comunque essere più che riconoscente per il "favore" che gli ha fatto per la seconda volta, visto il peso dell'ingaggio, dimissioni o rescissione che siano. Che era il mio primo post su cui hai iniziato ad elucubrare, pur di distorcerne il significato. Quello che conta è la sostanza ed è quella a cui mi riferisco, anche se a te non fa piacere. Se poi vuoi continuare a rimestare, fai pure. Ma da solo.
Ti sei incartato. Sarri se ne è comprensibilmente andato perché ha ritenuto l'offerta dell'Atalanta professionalmente migliore. Non sappiamo se in assenza di offerte sarebbe rimasto alla Lazio, non lo possiamo escludere. Nel mondo degli adulti funziona così, fattene una ragione

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.138
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 14:16Ti sei incartato. Sarri se ne è comprensibilmente andato perché ha ritenuto l'offerta dell'Atalanta professionalmente migliore. Non sappiamo se in assenza di offerte sarebbe rimasto alla Lazio, non lo possiamo escludere. Nel mondo degli adulti funziona così, fattene una ragione
Ma guarda che il problema è il tuo che mi sembra non voglia rassegnarti che Sarri abbia fatto COMUNQUE un enorme favore al re sòla :)). E quello che scrivi l'ho detto io qualche post indietro.  :bye:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.673
Conversazione a due molto interessante quasi quanto una messa in armeno 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.138
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 16:21Conversazione a due molto interessante quasi quanto una messa in armeno
Concordo :lol:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.696

Durante la prossima settimana dovrebbe tenersi la conferenza di presentazione del tecnico calabrese

https://www.sololalazio.it/2026/07/04/lazio-presentazione-gattuso-ecco-quando-sara/

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 16:21Conversazione a due molto interessante quasi quanto una messa in armeno
Però ti abbiamo dato il modo per scrivere un'altra delle tue spiritosissime battute 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.673
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 16:59Però ti abbiamo dato il modo per scrivere un'altra delle tue spiritosissime battute
Piuttosto che le tue noiosissime disquisizioni 

Discussione precedente - Discussione successiva