mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.331
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 21:18Gli hanno offerto quello che fino a 3-4 anni fa prendevano Immobile e Luis Alberto, eh.
Oggi sono impensabili.
Cmq lui aveva un ingaggio basso e non aveva voluto il rinnovo perché, al di là dei soldi, laveva capito che le ambizioni sportive erano piuttosto limitate

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.181
Citazione di: Pomata il Ieri alle 21:07mi viene il sangue agli occhi che nessuno, nemmeno Gattuso, pensa che abbiamo bisogno di un centrocampista coi piedi buoni, ma se le so guardate le partite?
Ma cosa vuoi che ti dica Gattuso?
Quando ha saputo che lo cercava la Lazio probabilmente ha acceso un cero alla Madonna.
Forse non ci rendiamo conto che dopo il flop in Nazionale non ha più manco quel minimo di appeal che gli ha permesso di puntare i piedi e andarsene alla Fiorentina riuscendo comunque a trovare un ingaggio dopo.
Senza la proposta (molto al ribasso) di Lotito avrebbe dovuto aspettarsi una chiamata in serie cadetta oppure in qualche campionato di seconda/terza fascia (e non ne sono neanche troppo sicuro).
Viene e si prende felice tutto quello che trova, ripeto, se riesce ad arrivare dodicesimo dirà che ha fatto un miracolo e proverà a recuperare un minimo di immagine per rilanciarsi altrove.
Come i suoi 4 predecessori.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.769
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 21:30Ma cosa vuoi che ti dica Gattuso?
Quando ha saputo che lo cercava la Lazio probabilmente ha acceso un cero alla Madonna.
Forse non ci rendiamo conto che dopo il flop in Nazionale non ha più manco quel minimo di appeal che gli ha permesso di puntare i piedi e andarsene alla Fiorentina riuscendo comunque a trovare un ingaggio dopo.
Senza la proposta (molto al ribasso) di Lotito avrebbe dovuto aspettarsi una chiamata in serie cadetta oppure in qualche campionato di seconda/terza fascia (e non ne sono neanche troppo sicuro).
Viene e si prende felice tutto quello che trova, ripeto, se riesce ad arrivare dodicesimo dirà che ha fatto un miracolo e proverà a recuperare un minimo di immagine per rilanciarsi altrove.
Come i suoi 4 predecessori.
Si anche per me, se gli va bene, Gattuso resta al max 1 anno, poi ci saluta

lyon

*
Lazionetter
* 301
Il calciatore piace a Formello, ma fa gola a parecchi club europei ed è per questo che i croati hanno alzato il tiro chiedendo 15 milioni di euro. Secondo Manuele Baiocchini di Sky, la Lazio si sarebbe spinta a offrire 3,5 milioni per il prestuto oneroso con 8 milioni di diritto di riscatto.  C'è distanza tra le parti, ma la società capitolina non molla.

Si si brava a offrire 11.5 in totale, e pure dilazionato, , arriverà la solita squadra inglese che paga i 15 milioni e se lo porta via, fabiani si crede furbo, vive nel 1800

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.034
Citazione di: Charlot il Ieri alle 20:59Sky parla di offerta Lazio per Dominguez di 3,5 mil. più 8 diritto riscatto... loro ne chiedono 15.
Buonanotte!

:=))
SE è vera, la situazione societaria è da allarme rosso. Come, perché, quando... non saprei. Ma è una gestione molto molto opaca.

Hai incassato 15 mio da Gila e hai 3.5 da mettere sul piatto per il difensore? Ma siamo seri?

Un paio di anni senza coppe e stiamo col sedere a terra?

Sta accadendo qualcosa di grave.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.530
Citazione di: Charlot il Ieri alle 20:59Sky parla di offerta Lazio per Dominguez di 3,5 mil. più 8 diritto riscatto... loro ne chiedono 15.
Buonanotte!

:=))
manco l'obbligo ma  il diritto di riscatto, gia offri meno di quanto chiedono e di quello che offri manco gli dai certezza...mia opinione a Fabiani l'hanno proprio sfanculato malamente quando si è presentato con questa offerta...

teodoro

*
Lazionetter
* 1.769
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:39SE è vera, la situazione societaria è da allarme rosso. Come, perché, quando... non saprei. Ma è una gestione molto molto opaca.

Hai incassato 15 mio da Gila e hai 3.5 da mettere sul piatto per il difensore? Ma siamo seri?

L'ho già detto ma credo che stia mettendo da parte i soldi per la newco dello stadio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.034
Citazione di: teodoro il Ieri alle 21:46L'ho già detto ma credo che stia mettendo da parte i soldi per la newco dello stadio
:o

Sarebbe la follia pura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.953
Citazione di: Pomata il Ieri alle 21:07mi viene il sangue agli occhi che nessuno, nemmeno Gattuso, pensa che abbiamo bisogno di un centrocampista coi piedi buoni, ma se le so guardate le partite?
Ma lo ha fatto capire chiaramente,se i soldi sono pochi preferisce si spendano in ruoli dove proprio serva per forza,a c.campo si fa stare bene quelli che ci sono perché la situazione è meno allarmante,anche se dentro di sé lo sa che servirebbe gente di qualità.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.204
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:39SE è vera, la situazione societaria è da allarme rosso. Come, perché, quando... non saprei. Ma è una gestione molto molto opaca.

Ma che dev'essere successo?
Semplicemente qualche anno fa Lotito, che inizialmente aveva stabilito uno stipendio massimo per calciatore piuttosto basso, vuoi per le pressioni ambientali (vds. Lotito), vuoi per ambizione personale, vuoi anche spinto dalla convinzione di avere una ottima squadra tra le mani, ha iniziato ad alzare gli stipendi, supportato in questo anche dalle continue qualificazioni europee che portavano parecchi soldi in cassa.
Per poter avere una squadra sempre più forte ha impegnato anche i guadagni del futuro, prendendo giocatori in prestito con obbligo di riscatto dopo due anni.
Poi però delle scelte tecniche sbagliate (vero Fabia') ed anche un po' di sfortuna sinceramente (perché Baroni aveva quasi centrato l'obiettivo) hanno portato la squadra a mancare l'obiettivo europeo per due anni di seguito e sono mancati soldi importanti, anche la contestazione ha tolto qualche risorsa, e ci si è trovati con una squadra troppo costosa da gestire.
Non potendo o non volendo fare aumenti di capitale ci si ritrova con due spicci da spendere.
(Comunque 15 milioni per un difensore che gioca nel campionato croato non sono pochi eh).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.181
Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 21:51Ma lo ha fatto capire chiaramente,se i soldi sono pochi preferisce si spendano in ruoli dove proprio serva per forza,a c.campo si fa stare bene quelli che ci sono perché la situazione è meno allarmante,anche se dentro di sé lo sa che servirebbe gente di qualità.
Io consiglierei allora di andare a spendere sti soldi dove serve, dato che tra pochi giorni inizia il ritiro.
Capisco che la Reggina adesso ha la priorità, ma insomma, con calma, tra un impegno e un altro, sarebbe carino ricordarselo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.723
Citazione di: lyon il Ieri alle 21:39Il calciatore piace a Formello, ma fa gola a parecchi club europei ed è per questo che i croati hanno alzato il tiro chiedendo 15 milioni di euro. Secondo Manuele Baiocchini di Sky, la Lazio si sarebbe spinta a offrire 3,5 milioni per il prestuto oneroso con 8 milioni di diritto di riscatto.  C'è distanza tra le parti, ma la società capitolina non molla.

Si si brava a offrire 11.5 in totale, e pure dilazionato, , arriverà la solita squadra inglese che paga i 15 milioni e se lo porta via, fabiani si crede furbo, vive nel 1800
Oh! Ci siamo spinti fino a 3,5 milioni che tradotto vuol dire le mutande sporche di Gila.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.034
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:56Ma che dev'essere successo?
Semplicemente qualche anno fa Lotito, che inizialmente aveva stabilito uno stipendio massimo per calciatore piuttosto basso, vuoi per le pressioni ambientali (vds. Lotito), vuoi per ambizione personale, vuoi anche spinto dalla convinzione di avere una ottima squadra tra le mani, ha iniziato ad alzare gli stipendi, supportato in questo anche dalle continue qualificazioni europee che portavano parecchi soldi in cassa.
Per poter avere una squadra sempre più forte ha impegnato anche i guadagni del futuro, prendendo giocatori in prestito con obbligo di riscatto dopo due anni.
Poi però delle scelte tecniche sbagliate (vero Fabia') ed anche un po' di sfortuna sinceramente (perché Baroni aveva quasi centrato l'obiettivo) hanno portato la squadra a mancare l'obiettivo europeo per due anni di seguito e sono mancati soldi importanti, anche la contestazione ha tolto qualche risorsa, e ci si è trovati con una squadra troppo costosa da gestire.
Non potendo o non volendo fare aumenti di capitale ci si ritrova con due spicci da spendere.
(Comunque 15 milioni per un difensore che gioca nel campionato croato non sono pochi eh).
Per me la fai troppo semplice.
Sono entrati tanti soldi fino a 3 anni fa.
Si parlava di gestione sana e oculata.

Ora abbiamo fatto passi più lunghi della gamba? Per prendere chi?

Avevamo 40 mio di Savic e 40 mio della qualificazione CHL.

Abbiamo venduto Guendo Taty Gila.

E stiamo con le pezze vere.

Tutto chiaro per te? Boh, per me qualcosa non torna.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.763
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 19:58È giusto cedere giocatori scontenti.
È saggio chiedersi perchè fossero scontenti.
Ed è estremamente preoccupante avere una ragionevole certezza che gli scontenti siano più di quelli ceduti (lo ha fatto capire Gattuso in conferenza stampa), mentre sarebbe molto rilevante capire se lo sono per motivi ulteriori rispetto all'ambizione sportiva.

Comunque se l'offerta per Dominguez è quella, possiamo toglierci dalla testa pure lui e passare al prossimo; magari un prestitaccio secco di qualcuno che ha bisogno di giocare per rilanciarsi, tipo Comuzzo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.848
comunque due anni fa mi pare la fiorentina abbia fatto una squadra, migliore di quella dell'ultimo campionato, quasi solo con prestiti: noi fare allo stesso modo no? non ne siamo capaci? ci siamo inimicati tutti e non ci prestano nessuno?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.510
Citazione di: hafssol il Ieri alle 22:11Comunque se l'offerta per Dominguez è quella, possiamo toglierci dalla testa pure lui e passare al prossimo; magari un prestitaccio secco di qualcuno che ha bisogno di giocare per rilanciarsi, tipo Comuzzo.
Eh si, se non ho capito male se non arriva Sergi Dominguez (ed è sempre più difficile che arrivi) l'unica alternativa credibile resta quella di Comuzzo (in prestito ma speriamo almeno con un diritto).
Anche perché Diogo Leite (per fortuna a quanto pare) è andato in Arabia, Coppola riscattato dal Paris Fc ed ecco che sono finite le alternative (almeno quelle "chiacchierate")...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.181
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 22:22Eh si, se non ho capito male se non arriva Sergi Dominguez (ed è sempre più difficile che arrivi) l'unica alternativa credibile resta quella di Comuzzo (in prestito ma speriamo almeno con un diritto).
Anche perché Diogo Leite (per fortuna a quanto pare) è andato in Arabia, Coppola riscattato dal Paris Fc ed ecco che sono finite le alternative (almeno quelle "chiacchierate")...
Il cestone vive e lotta insieme a noi, ma di solito dà il suo meglio verso metà Agosto.
"Io c'ho pazienza, aspetto".

hafssol

*
Lazionetter
* 12.763
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 22:17comunque due anni fa mi pare la fiorentina abbia fatto una squadra, migliore di quella dell'ultimo campionato, quasi solo con prestiti: noi fare allo stesso modo no? non ne siamo capaci? ci siamo inimicati tutti e non ci prestano nessuno?
Ci sono prestiti e prestiti, dal punto di vista delle società di provenienza e delle possibilità/volontà che vengano riscattati.
E comunque, fronte giocatori, sui prestiti incidono in maniera significativa gli ingaggi: una società che paga stipendi bassi e priva di obiettivi sportivi ragionevoli è ben poco appetibile anche per un calciatore, casi disperati a parte.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.510
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:56(Comunque 15 milioni per un difensore che gioca nel campionato croato non sono pochi eh).
No in senso assoluto non sono affatto pochi, ma più che un difensore che gioca nel campionato croato costa così tanto perché è un 2005 scuola Barcellona. Paghi più quello probabilmente.
Però ecco, è lo stesso prezzo con cui la Fiorentina ci ha comprato il difensore brasiliano anch'esso del 2005 (Viery).
Il Venezia Bella-Kotchap (classe 2001 retrocesso con il Verona) mi pare l'abbia pagato sui 10 milioni di euro.
I prezzi che girano per i difensori centrali al momento questi sono.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.181
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 22:31Non sono pochi, ma più che un difensore che gioca nel campionato croato costa così tanto perché è un 2005 scuola Barcellona.
Per dire, è lo stesso prezzo con cui la Fiorentina ci ha comprato il difensore brasiliano anch'esso del 2005 (Viery).
Il Venezia Bella-Kotchap (classe 2001 retrocesso con il Verona) mi pare l'abbia pagato sui 10 milioni di euro.
I prezzi che girano questi sono.
Sono d'accordo, il calcio è cambiato.
Tutto costa di più: o sei bravo a crearti una rete solidale con determinati procuratori potenti, o sei un super club oppure resti col cerino in mano o quasi.
Senza voler giudicare se sia in meglio o in peggio, da quando le dinamiche sono cambiate noi siamo rimasti col cerino in mano.
Abbiamo dovuto strapagare Rovella e Pellegrini, rimandare il saldo di acquisti di società amiche (a parte Setti che evidentemente aveva corsie preferenziali col presidente, vedi soldi per Noslin e modalità di acquisto di Belahyane) e fare tanti piccoli strappi alla tipologia micragnosa di trattative che fino ad allora avevano generato più guadagni che perdite.
Oggi un prospetto giovane ed interessante in difesa se costa sui 15 (che significa che a 12-13 lo prendi) sta costando il "giusto", indipendentemente dal mercato di provenienza.
La verità è che oggi noi lavoriamo su "anticipo zero", ma in realtà senza neanche sapere bene come faremo a versare il saldo dopo uno o due anni di proroga rispetto all'inevitabile pagamento.
Nei fatti oggi bomber Dia ci costa 11,3 milioni. Che, di fatto, bloccheranno un'alta percentuale delle nostre possibilità di spesa.

Discussione precedente - Discussione successiva