Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.558
Citazione di: Vincelor il 07 Ago 2026, 17:57Meno il canone per l'Olimpico

Citazione di: ironman il 07 Ago 2026, 17:38Aggiungi i 4,5 annui di canone però, non li hai messi. Totale 24,26 milioni.

Bruscolini, 24 mijoni li famo solo de neming, pure 25 volendo

:)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.387
Citazione di: Vincelor il 07 Ago 2026, 16:23Sei sicuro sulla parte in grassetto? Da dovericavi questi termini temporali? non riesco a trovare niente
Avevo sentito in radio non ricordo se uno di federsupporter o una persona che si occupava di queste tematiche.
Comunque ho letto che in merito alla questione Euro2032 è stato nominato un commissario per ridurre le tempistiche a pochi giorni sia per il passaggio alla CdS decisoria sia per la decisione finale, quindi ho comunque riportato una tempistica errata.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.643
Citazione di: teodoro il 07 Ago 2026, 15:24per me la feccia è il fatto quotidiano, la repubblica e tutto l'accozzaglia che ci lavora ............. a parte questa replica, direi di esprimere opinioni e non offese............... ringrazio sentitamente
:agree:
quando ci vuole ci vuole....

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.859
Io mille anni fa, ero lettore del messaggero. Dopo ho smesso. Qualche anno fa ho provato a leggere gli altri giornali (sono passato dalla 'Verità al Fatto Quotidiano ). Ho smesso subito.  A me interesserebbe leggere articoli imparziali, ma in Italia non è possibile. Sui quotidiani sportivi stendo un velo pietoso 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.902
Citazione di: massirosa73 il 07 Ago 2026, 20:43Io mille anni fa, ero lettore del messaggero. Dopo ho smesso. Qualche anno fa ho provato a leggere gli altri giornali (sono passato dalla 'Verità al Fatto Quotidiano ). Ho smesso subito.  A me interesserebbe leggere articoli imparziali, ma in Italia non è possibile. Sui quotidiani sportivi stendo un velo pietoso
Prova L'indipendete

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.274
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 08:53Prova L'indipendete

Data un'occhiata, interessante, grazie per la segnalazione.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 116
Citazione di: Gazza66 il 07 Ago 2026, 15:07

Nonostante  «lo stadio si paga da solo»

il dattraverso il diritto di superficie, sotto la gestione della Lazio per 90 anni.

La cifra totale da investire prevista dal PFE è pari a 437,5 milioni di euro.

Di questi solamente 10 milioni sono garantite dal proponente del progetto, la società Lazio di Claudio Lotito, pari al 2,3% del totale.

La parte maggiore dalle banche per un totale di 283,5 milioni con un tasso del 6%.

Poi alla voce soci ci sono altri 75 milioni (anche se non sono specificati i nomi di questi soci), che sarebbero prestati senza interessi applicati fino al 2059.

Seguono poi  24 milioni di contributi pubblici

E infine un credito IVA per 45 milioni.

La rata annua, da una parte, è di 19,76 milioni,

c'è una maxi rata da 85,08 milioni rifinanziata fino al 2086,

mentre la quota soci entro il 2114.

Il tutto ovviamente verrebbe preso in carico alla Lazio che ha chiuso la propria semestrale al 30 dicembre 2025 in rosso di 20,37 milioni, con un totale di 111,3 di debiti netti, capitalizzando in Borsa tra 110 e 115 milioni, con un mercato bloccato nel 2025

si evince come il progetto Flaminio sia un investimento con scadenza 2114, con un canone annuo da 4,5 milioni fino al 2044.

‪Se così fosse davvero allora significherebbe "blindare " la società. Quale investitore infatti entrerebbe o potrebbe avere interesse ad acquistare una società che ha quel debito per uno stadio / progetto al quale magari neanche è interessato?‬ 

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 116
Poi una cosa non riesco a capire e chiedo ai più esperti : ma quando si dice li mette la banca cosa si intende ? Chi sono i garanti ? Garante non può essere la società Lazio . 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.643
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 13:08‪Se così fosse davvero allora significherebbe "blindare " la società. Quale investitore infatti entrerebbe o potrebbe avere interesse ad acquistare una società che ha quel debito per uno stadio / progetto al quale magari neanche è interessato?‬

Con tutte queste acrobazie, con il tirare a più non posso la corda addirittura fino al 2114 ( duemila quattordici) è più che evidente che blinda e chiude ogni possibilità di vendita a meno che non esca allo scoperto qualcuno che fabbrica i soldi e ne ha da buttare via , paga l. e ripulisce questo ginepraio.
Lo dico a malincuore in quanto se il flaminio fosse stato davvero il modo per liberarci del dittatore  potevo , turandomi il naso e coprendomi gli occhi farmelo anche andare bene.

Quindi si prospetta un futuro con uno stadio tirato su facendo i miracoli con un risultato che potrebbe essere un obbrobrio con annessa la dinastia l. all'infinito.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 116
In tutto questo però pare ignorare il fatto che rischia di schiantarsi prima ancora di farci entrare la prima ruspa . 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.653
Ma i numeri citati nei post precedenti sono "ufficiali"? Qualcuno ha letto il PEF? E se ancora non si sa come sarà lo stadio (30/40/50 mila posti) come si fa ad avere questi numeri?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.738

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.437
Citazione di: Gazza66 il Ieri alle 16:00Con tutte queste acrobazie, con il tirare a più non posso la corda addirittura fino al 2114 ( duemila quattordici) è più che evidente che blinda e chiude ogni possibilità di vendita a meno che non esca allo scoperto qualcuno che fabbrica i soldi e ne ha da buttare via , paga l. e ripulisce questo ginepraio.
Lo dico a malincuore in quanto se il flaminio fosse stato davvero il modo per liberarci del dittatore  potevo , turandomi il naso e coprendomi gli occhi farmelo anche andare bene.

Quindi si prospetta un futuro con uno stadio tirato su facendo i miracoli con un risultato che potrebbe essere un obbrobrio con annessa la dinastia l. all'infinito.
Quanti anni avrà Lotito nel 2114?.

PS voglio anche io un mutuo 80ennale.. quale bana ha queste condizioni?

ironman

*
Lazionetter
* 3.576
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 13:08‪Se così fosse davvero allora significherebbe "blindare " la società. Quale investitore infatti entrerebbe o potrebbe avere interesse ad acquistare una società che ha quel debito per uno stadio / progetto al quale magari neanche è interessato?‬
Sono contento che lo abbia scritto un altro e non io. 

ironman

*
Lazionetter
* 3.576
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 13:11Poi una cosa non riesco a capire e chiedo ai più esperti : ma quando si dice li mette la banca cosa si intende ? Chi sono i garanti ? Garante non può essere la società Lazio .
Io non sono un esperto, ma penso invece che il garante sarà proprio la Lazio ipotecando Formello.

Assieme al valore della rosa e i diritti TV di serie A possono costruire garanzie sufficienti.

Se non paghi mi piglio tutta Formello e metto in vendita il resto e sono a posto.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva