Non vorrei passare per il difensore di Floccari a tutti i costi (anche se un giocatore della Lazio cerco di difenderlo sempre e comunque), ma anche nell'occasione in cui ha recuperato la palla burdisso (credo il riferimento sia al taglio diagonale di Sculli da dx verso sx nel primo tempo) non è che Floccari si è fatto recuperare da burdisso, è stato il difensore del rigoria che è stato bravo ad arrivare per primo sulla palla. floccari la posizione l'ha tenuta, bisognava che quella palla fosse stata leggermente più lunga.
Comunque, piano piano, viene fuori che qualche potenziale azione pericolosa, tutto sommato l'abbiamo fatta anche noi:
- il tiro di Matuzalem dopo il netto fallo subito da Ledesma al limite dell'area;
- la palla tagliata in area di sx da Hernanes sulla quale Floccari è arrivato con un attimino di ritardo (subendo fra l'altro una spintarella molto simile a quella che porterà poi al rigore su simplicio);
- il taglio di Sculli per Floccari di cui sopra;
- la punizione di Ledesma poco oltre l'incrocio;
- il buon cross rasoterra di Hernanes rifinito, non mi ricordo per chi, da Floccari e salvato in angolo da perrotta;
- il colpo di testa di Floccari.
I