ERRORI STORICI

Aperto da Absaroke, 16 Mar 2011, 09:20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

andujo

Visitatore
Registrato
Citazione di: Absaroke il 16 Mar 2011, 11:33
confermo """a posteriori""" e con mille giustificazioni ..... confermo "a posteriori"  e senza
nessun dubbio che prima non si poteva sapere,  ma sempre una cazzata e' stata ..... lo spirito
del topic era sopratutto questo e non altri ..... era solo un look-backward ....

Absaro', un errore (o una ca22ata, nel senso in cui tu intendi la cosa) è tale se e solo se a priori lo puoi identificare come tale.
Se l'unico riferimento che hai per le tue argomentazioni è "a posteriori", la cosa puoi definirla "eventualità", "contingenza", o come cacchio ti pare, ma non ERRORE (o "ca22ata").
La lingua italiana e la logica son tanto belle: ci pensa già la classe politica a sodomizzarle. Evitiamo di metterci anche del nostro!
;)

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.529
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 16 Mar 2011, 17:55
con il senno di poi zarate non era da ricattare,

Citazione di: Adler Nest il 16 Mar 2011, 19:23
dalla seconda stagione qui gioca il gemello scarso.

dunque, era da riscattare.


andujo

Visitatore
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 16 Mar 2011, 17:55
con il senno di poi zarate non era da ricattare,
...

Il senno di poi non esiste: parlarne è un esercizio di pensiero controfattuale.
Se siete interessati, leggetevi Nelson Goodman, "Fatti, ipotesi e previsioni": un grande libro!  :D

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.529
Registrato
Citazione di: Il Tenente il 16 Mar 2011, 19:25

p.s. - Zarate cmq non s'è ancora ritirato dal calcio giocato, né è stato ancora ceduto. Io aspetterei prima di giudicare il suo acquisto come un totale fallimento.
non potrà essere mai un "totale fallimento". Al momento il suo acquisto ha portato in bacheca il 20 per cento delle coppe conquistate dalla Lazio nella sua lunga storia (18 pc e rotti se si conta anche la Coppa delle Alpi :DD).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Registrato
Citazione di: fish_mark il 16 Mar 2011, 18:59
........
Un mio amico che lavora nel settore delal comunicazione radiofonica osserva che
quando le squadre vanno male l'audience aumenta. Perché c'è voglia di confronto,
di capire e anche di scontrarsi, perché no?
.........

Ma scusate la Lazio va male   ???   Ma male cosa   ???   Ha perso il derby contro una squadra
che si e' svegliata con il cambio di allenatore, ed e' sempre e comunque quinta in classifica
una cosa che se la scrivevi a agosto ti davano i sali perche' dicevano che eri preso da delirium
Lazialis   !!!

Ha perso il derby contro la rivale di sempre, che a conti fatti ha una rosa giocatori con contratti
favolosi ed e' una squadra che comunque e' arrivata seconda ben 6 volte dal 2000 a oggi; la
Lazio va male   ???   Quando perdeva con il Lecce andava male, non certo oggi ...... almeno in
fatto di risultati ......
,

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Absaroke il 16 Mar 2011, 19:37
Ma scusate la Lazio va male   ???   Ma male cosa   ???   Ha perso il derby contro una squadra
che si e' svegliata con il cambio di allenatore, ed e' sempre e comunque quinta in classifica
una cosa che se la scrivevi a agosto ti davano i sali perche' dicevano che eri preso da delirium
Lazialis   !!!

Ha perso il derby contro la rivale di sempre, che a conti fatti ha una rosa giocatori con contratti
favolosi ed e' una squadra che comunque e' arrivata seconda ben 6 volte dal 2000 a oggi; la
Lazio va male   ???   Quando perdeva con il Lecce andava male, non certo oggi ...... almeno in
fatto di risultati ......
,

La Lazio ha soltanto perso male una partita. Non va male, ma potrebbe andare meglio.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: intruppone23 il 16 Mar 2011, 18:15
si, faccio l'uscere!
hahahahahahahah

ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo? ma ti rendi conto delle tesi che stai portando avanti?

quindi secondo te costo=investimento.

ti do il numero di telefono di un mio ex professore che fa il venture capitalist, spiegagli che per ottenere valore (guadagnare) deve solo assumere 2000 persone e non cercare aziende in giro per l'italia che gli consentano, stante il suo investimento di 100, di ottenere dopo 5 anni 200.

se passi per trastevere mandami un messaggio, così ti offro un caffè e ti spiego che lavoro faccio. magari ti faccio anche vedere dove faccio l'uscere.

Mi sa tanto che al tuo professore è un po' di tempo che non gli telefoni più... La tua è una teoria tutta nuova: 2000 persone che lavorano non generano valore..... Praticamente io sostengo costi operativi perchè mi va di buttare soldi, senza generare valore..... Neanche con i lavori socialmente utili varrebbe questa teoria,credimi. Mi domando solo perchè la Lazio paga salari e stipendi per 34.122.022 euro... praticamente li butta via....
Non entro nel dettaglio perchè di scarso interesse per il topic, però dire che un costo non genera valore è troppo grossa. Se così fosse tutte le aziende fallirebbero.
A Trastevere ogni tanto ci passo, l'invito è accettato. :D

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Un mese dopo il riscatto di Zarate, la Lazio ha vinto la Coppa Italia. Quattro mesi dopo, ha alzato la Supercoppa italiana. Da quando lo vogliamo fare partire questo "senno"?
[/quote]
Da quanto ci faresti oggi vendendo Zarate...
La riuscita di un investimento si misura così....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 16 Mar 2011, 20:19
Da quanto ci faresti oggi vendendo Zarate...
La riuscita di un investimento si misura così....
In teoria un giocatore lo compri per usufruire delle sue prestazioni , non per fare una plusvalenza , quindi per esempio oggi Lampard lo venderesti al massimo 10mln , mentre se non sbaglio l'hanno preso pagandolo 25mln : secondo te l'investimento è stato sbagliato ?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: Splash21 il 16 Mar 2011, 20:24
In teoria un giocatore lo compri per usufruire delle sue prestazioni , non per fare una plusvalenza , quindi per esempio oggi Lampard lo venderesti al massimo 10mln , mentre se non sbaglio l'hanno preso pagandolo 25mln : secondo te l'investimento è stato sbagliato ?
Certo, ma le cose sono collegate. Quale è stata la qualità delle prestazioni di Zarate? Quanti ricavi ha portato? Lampard è stato pagato 25 milioni, oggi ne vale 10, ma quanto è stato ammortizzato? E quale rendimento ha avuto? se fosse ammortizzato per 20 milioni, lo vendo a 10 realizzo una plusvalenza. Con Zarate la realizzi?

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 16 Mar 2011, 20:30
Certo, ma le cose sono collegate. Quale è stata la qualità delle prestazioni di Zarate? Quanti ricavi ha portato? Lampard è stato pagato 25 milioni, oggi ne vale 10, ma quanto è stato ammortizzato? E quale rendimento ha avuto? se fosse ammortizzato per 20 milioni, lo vendo a 10 realizzo una plusvalenza. Con Zarate la realizzi?
A quanto ammonta il costo di ammortizzamento di Zarate ? Penso sui 12-13mln . E' possibile venderlo a una cifra maggiore ? Secondo me sì . Parlando solo in termini economici (anche se non ci capisco molto) .
Sul rendimento invece si potrebbe discutere (e mi sembra ci sia un topic di più di 70 pagine) , anche se gli errori storici sono altri

Grande Puffo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.595
Registrato
Citazione di: Absaroke il 16 Mar 2011, 09:20
Pensare che la Lazio --non accettando le richieste finanziarie di Pandev--  lo ha
costretto ad andare via,  ed abbiamo invece confermato e accontentato Zarate.

Date un' occhiata in giro adesso e vedete e valutate questi due giocatori .....dove
sono, cosa fanno, e che futuro avranno ......

Chi e' causa del suo mal ...... pianga se' stesso ......
quindi il tema del topic e' da intendere solo alle operazioni Pandev e Zarate o si estende anche ad altre valutazioni abbracciando tutta la gestione Lotito fino ad oggi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.529
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 16 Mar 2011, 20:19

Da quanto ci faresti oggi vendendo Zarate...
La riuscita di un investimento si misura così....
:lol:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: Splash21 il 16 Mar 2011, 20:43
A quanto ammonta il costo di ammortizzamento di Zarate ? Penso sui 12-13mln . E' possibile venderlo a una cifra maggiore ? Secondo me sì . Parlando solo in termini economici (anche se non ci capisco molto) .
Sul rendimento invece si potrebbe discutere (e mi sembra ci sia un topic di più di 70 pagine) , anche se gli errori storici sono altri
Se riesci a trovare qualcuno che ad oggi mi da più di 12 milioni di euro per Zarate sei un fenomeno.... Anche perchè vorrei vedere chi spende una cifra simile per un giocatore che sono 2 anni che non struscia un pallone.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 16 Mar 2011, 15:51
L'unica differenza è che uno è stato pagato 0, l'altro 20,2 mln + imprecisate provvigioni.

La differenza è che l'inter lo ha acquistato con le tipiche modalità moggiane, estorcendo un patrimonio della Lazio con arroganza e disonestà. Noi abbiamo acquistato un giocatore che aveva fatto quell'anno meraviglie, pagandolo il giusto. Questa è la differenza.

inter merda, ça va sans dire

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: dopesmokah il 16 Mar 2011, 22:31
La differenza è che l'inter lo ha acquistato con le tipiche modalità moggiane, estorcendo un patrimonio della Lazio con arroganza e disonestà. Noi abbiamo acquistato un giocatore che aveva fatto quell'anno meraviglie, pagandolo il giusto. Questa è la differenza.

inter merda, ça va sans dire
Disonesto è chi viola la Legge, estorce chi "mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno" (Art. 629 C.P.). La Lazio non è stata costretta a fare nulla, visto che per scelta si è ritenuto di non rinnovare un contratto che per le cifre che girano era risibile, ad un giocatore che al momento valeva sul mercato oltre 15 milioni. Qualcuno se ne è accorto e ha solo sfruttato la situazione.
Chi invece si fa scippare un gioocatore del genere pensando di essere più furbo degli altri, è un fesso. Noi in quel caso siamo stati dei fessi. Chi ha preso Pandev ha solo sfruttato la nostra incapacità a gestire una situazione simile, nonostante le minacciate querele (toh!) di Lotito.
In quanto a Zarate, nessuno avrebbe investito una cifra simile su un giocatore che al primo anno di "meraviglie" ha fatto 13 gol, non 30... Se il metro di valutazione per Zarate è questo e 20,2 milioni erano la giusta cifra, uno come Signori quanto avrebbe dovuto essere pagato? Zarate non è stato pagato il giusto, anzi, a dire la verità è stato pagato una cifra imprecisata comunque superiore ai 20,2 milioni di euro..... Oggi uno che ti dà un terzo di quella cifra per me è un pazzo.
Questa è la differenza....

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Certo, certo, come aveva fatto moggi con emerson alla roma. Lo chiami in tempi non sospetti, gli dici di non rinnovare, di giocare svogliato, di farsi cioè incarnire l'unghia, e gli prometti un milioncino di ingaggio in più l'anno.

Con Zarate sono avvelenato, con Lotito sono sempre stato critico, ma un giocatore appena ventenne che al primo anno (il più difficile) fa vedere quei numeri e segna 13 goal più la coppa italia, li vale sì 20 milioni. Veramente, dimmi un giocatore che appena arrivato ha stupito come Zarate. Riscattarlo è stato un passo molto impegnativo per la Lazio, per l'impegno non posso non ringraziare Lotito, perchè, ripeto, nessuno avrebbe potuto prevedere un calo tanto netto e repentino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: dopesmokah il 16 Mar 2011, 22:58
Certo, certo, come aveva fatto moggi con emerson alla roma. Lo chiami in tempi non sospetti, gli dici di non rinnovare, di giocare svogliato, di farsi cioè incarnire l'unghia, e gli prometti un milioncino di ingaggio in più l'anno.


Si, ma bisogna dimostrarlo. Lo puoi fare? Lotito non ci è riuscito...
Io piuttosto vedo come ad esempio si comporta l'Udinese con i suoi giocatori. Pensi che a Pozzo qualcuno riuscirà a portare via Sanchez allo stesso modo? Dai, su....

Citazione di: dopesmokah il 16 Mar 2011, 22:58
Con Zarate sono avvelenato, con Lotito sono sempre stato critico, ma un giocatore appena ventenne che al primo anno (il più difficile) fa vedere quei numeri e segna 13 goal più la coppa italia, li vale sì 20 milioni. Veramente, dimmi un giocatore che appena arrivato ha stupito come Zarate. Riscattarlo è stato un passo molto impegnativo per la Lazio, per l'impegno non posso non ringraziare Lotito, perchè, ripeto, nessuno avrebbe potuto prevedere un calo tanto netto e repentino.
A 20 anni i cali possono essere repentini eccome, lo sanno tutti... Infatti a quelle cifre, non mi sembra che la Lazio ha dovuto battere una concorrenza spietata..... Continuo a pensare che un ventenne che al primo anno segna 13 gol, non può essere pagato una cifra che si paga per un giocatore di livello internazionale. Riscattarlo a quelle condizioni è stata una follia... si poteva riscattare, ma mai a quelle cifre. Quindi non mi sento di ringraziare Lotito per aver buttato al cesso 20,2 milioni della SS Lazio, perchè quando si fanno investimenti simili, serve competenza, non impegno....

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 16 Mar 2011, 22:08
Se riesci a trovare qualcuno che ad oggi mi da più di 12 milioni di euro per Zarate sei un fenomeno.... Anche perchè vorrei vedere chi spende una cifra simile per un giocatore che sono 2 anni che non struscia un pallone.
Secondo me invece 12 milioni non sono una cifra spaventosa considerando il livello del giocatore , cmq senza vedere la cifra per la quale sarà venduta mi sembra sia inutile commentare sul piano economico . Certamente si potrebbe parlare invece dell'(mancato)apporto tecnico del giocatore

Discussione precedente - Discussione successiva