Dalle News: Crollo di spettatori 10mila in meno rispetto al 2010 (Gazzetta dello Sport ed. Roma)

Aperto da Lazio.net, 27 Mar 2011, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
-Tessera del tifoso
-Lotito
-Ambiente stadio
-Overdose di calcio in tv

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: asteN_A. il 27 Mar 2011, 14:19
Ma di sti 10mila, vorrei tanto farla n'indagine campionaria di quanti se so rotti er ciuffelo a causa dell'ariaccia che si respira allo stadio e delle contestazioni strumentali al presidente e a tutti quelli che gli girano attorno !!

eccomi... primo anno che non mi abbono dopo 10 anni anche e soprattutto per questo

valpa62

*
Lazionetter
* 4.313
La partita allo stadio per me non si può paragonare con quella vista in tv,me ne frego del divano comodo,del parcheggio lontano,della pioggia o dei bagni zozzi dell'Olimpico,quando gioca la Lazio stò la perchè è una sensazione unica,una magia di suoni,colori,partecipazione che si ripete ogni volta e mi emoziona sempre anche se gioca male e perde.Soffro e gioisco,mi sento parte del tutto,in tv seguo solo le partite fuori casa,si si vede bene ,tutti i dettagli ma non la sento come allo stadio.L'unica cosa che mi infastidisce molto è il clima pesante di questa continua contestazione a Lotito ma vado lo stesso,spero passi presto. :since

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Tarallo il 27 Mar 2011, 22:30
La differenza e' che chi manca perche' contesta (o piu' precisamente, chi contesta) causa l'assenza del secondo gruppo, mentre il contrario non e' vero.

Bravo, concordo pienamente.

La gente ne ha le palle piene del clima da schifo e sceglie di non andare, mentre quelli che dicono che non vanno x Lotito mentono e stanno sempre lí.

Concordo poi che abbiamo stadi da 3º mondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Prima di andare dietro a queste notizie interpretate "ad arte" per seminarie zizzania nel mondo biancoceleste dalla solita informazione marionesca date un'occhiata qua: http://www.stadiapostcards.com/A10-11.htm

troverete dei dati sorprendenti: la asroma del supemegacappetano che tremare er monno fa e dei tifosi più tifosissimi dell' unniverso ha una media spettatori di 32.358 unità ben 4.567(!) persone in più della Lazio dei bburini de Lotito e de irriducibbili...
Scoprirete anche che la partita più vista da entrambe le tifoserie è stato il derby: 52.121    spettatori per quello di andata( Lazio in casa) e 48.955 per il ritorno.
Dunque si parla di "crollo" per una Lazio che è comunque quinta avendo guardacaso il quinto numero di spettatori in assoluto in serie A e per la asroma invece di cosa si parla?.. di Dibbenedetto...
e voi ce cascate pure analizzando elucubrando divindendovi come al solito.
Il nemico è uno solo non si chiama nè Lotito nè curva nord è lo stesso che da 83 anni cerca di farci fuori con tutte le armi in suo possesso. Comincio ad avere l'impressione che quando lo capiremo sarà troppo tardi.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
che i l'afflusso era in calo, come prospettiva di fine anno, io lo dissi alla fine del giorne di andata.
Il calo è dovuto pltre alla tessera del tifoso, anche ad alcune coincidenza che solo chi si organizza per andarci può riocorarde.
Lazio milan si è giocata di mercoledì sera,
Lazio Inter si è giocata di venerdì sera,
impedendo a più tifosi ospiti di venire,
Lazio roma, grosse restrizioni per la tevere.
Inoltre tolti quelli del cesena, le tifoserie ospiti quasi assenti.

A tutto oggi la lazio non ha fatto nessuna promozione (non parlo di abbonamenti), che vedo probabile almeno nell'ultima di campionato.

Manca qualcosa, che unisca chi dirige, chi gioca, chi tifa e questo non devono essere i soldi....

guardate che bello spot la sampdoria.........
http://video.corriere.it/samp-video-ultras/fcbeaba2-587f-11e0-8955-c490be50f429

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
..in più vi invito a dare un'occhiata anche qua:http://www.stadiapostcards.com/A09-10.htm
scoprirete che lo scorso anno la media dei soliti noti era di 40.975 spettatori per partita che confrontata ai 32.258 di oggi danno una differenza di più del 20%. Più che un crollo direi così: "tu c'ha 'vuto un crollo... d'ottavo grado della scala Mercalli però eh!" (cit.)

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
 ma nella media lazio dello scorso anno erano compresi tutti i 28mila abbonati?
se è così è un dato fuorvinate, perchè molti erano cucciolone anche di bambini di 2/3 anni, che non sono mai andati allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
eccomi... primo anno che non mi abbono dopo 10 anni anche e soprattutto per questo
Strano,perchè tutti sapevano che la frangia più estrema della curva nord non sarebbe entrata allo stadio.Infatti fino a gennaio in curva non c'erano gruppi.Sto calo di presenze a chi bisogna attribuirlo? I contestatori che non vengono incolpano Lotito,quelli che sostengono Lotito , da casa,danno la colpa all'aria infettata dalla curva(la sud è aperta),altri perchè il gioco è scadente.....Un pò di autocritica non guasterebbe!!!!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: viacolvento il 28 Mar 2011, 00:13
Strano,perchè tutti sapevano che la frangia più estrema della curva nord non sarebbe entrata allo stadio.Infatti fino a gennaio in curva non c'erano gruppi.Sto calo di presenze a chi bisogna attribuirlo? I contestatori che non vengono incolpano Lotito,quelli che sostengono Lotito , da casa,danno la colpa all'aria infettata dalla curva(la sud è aperta),altri perchè il gioco è scadente.....Un pò di autocritica non guasterebbe!!!!

non ho capito... strano che??? io non ho mai parlato di frangià più estrema della curva, quindi un po' di autocritica fattela te. da 10 anni abbonata in Maestrelli (sud ce la chiami te) ed anche lì era arrivato il marcio, cori contro Lotito, cori razzisti, romanista ebreo... ca@@þ vuoi quindi???? e non  ho mano parlato di Lotito pro e contro, quindi caro mio, abbassa le penne e cambia mira, che con me caschi molto male. Io parlo del clima sporco intorno alla Lazio e dello schifo e della nausea che ogni coro che non c'entra una ceppa con la mia Lazio, mi suscita.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
non ho capito... strano che??? io non ho mai parlato di frangià più estrema della curva, quindi un po' di autocritica fattela te. da 10 anni abbonata in Maestrelli (sud ce la chiami te) ed anche lì era arrivato il marcio, cori contro Lotito, cori razzisti, romanista ebreo... ca@@þ vuoi quindi???? e non  ho mano parlato di Lotito pro e contro, quindi caro mio, abbassa le penne e cambia mira, che con me caschi molto male. Io parlo del clima sporco intorno alla Lazio e dello schifo e della nausea che ogni coro che non c'entra una ceppa con la mia Lazio, mi suscita.
Scusa, ma secondo me la stai facendo un po esagerata.
Qualche volta allo stadio ci vado pure io, ammetto che c'è qualche idiota che fa il classico ululato al giocatore di colore, ma poi la cosa si ferma li, non mi sembra che vada troppo oltre. Che poi allo stadio ci siano insulti a qualcuno, beh ci sta. Vado allo stadio dal 1976 e cori contro qualcuno sono sempre esistiti. Ho sentito contestare (anche insultare) gente del calibro di Zoff, presidenti (praticamente tutti, anche Cragnotti perchè aveva venduto Conceicao al Parma dopo aver preso Crespo), allenatori, giocatori, tutti. Ma fa parte del folklore dello stadio che non è proprio il teatro dell'opera.... In fin dei conti lo stadio è null'altro che uno spaccato della società.
Il fatto è che dopo tangentopoli l'italiano medio tende a vedere il marcio dappertutto, quindi se uno contesta il presidente è perchè "magnava e Lotito gli ha tolto la pappatoia", se uno non lo contesta è perchè "è romanista e con Lotito ce magna", forse se imparassimo un po di più ad accettare e rispettare le opinioni diverse senza per forza pensare in modo negativo, ne guadagneremmo tutti.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Starò esagerando? puo' essere, sono arrivata a questa conclusione dopo anni.
Magari ora la situazione sarà migliorata, alla fine dell'anno scorso era disgustosa anzi, ti dirò di più... essendo di LN ci siamo trovati a volte anche persone di non certo dolce aspetto in Maestrelli a controllarci e ad osservarci, e ci sono varie persone che possono confermarlo. se permetti, quindi, penso di avere le mie buone ragioni (lo striscione in Nord è solo una delle tante cose successe...)
Ripeto, sarà cambiato l'ambiente? non credo perchè anche in televisione gli stessi cori e gli stessi fischi si sentono.
Io andavo allo stadio per divertirmi nel seguire la mia Lazio. Non mi divertivo più e di sicuro al primo coro idiota (e ci sono venuta 2 volte quest'anno allo stadio) inizierei ad incazzarmi troppo.
Ora mi attendo l'intervento della carinissima viacolvento che nei pochi post che ha scritto ha espresso un solo concetto.. io vado sempre allo stadio, anche in trasferta e chi non ci va non è tifoso della Lazio... o è un.. laziale da taftiera!!!  :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah una cosa sercio.. il pensiero "romanista ebreo", o l'ululato, o mestiere di merda carabiniere, non sono opinioni diverse dalle mie da accettare.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Pag ho natato anche io in certi posti su facebook, la cosa di scivrere per myLazio.net non è ben accetta. Questa cosa mi dispiace molto. E con te condivido il fatto che da fastidio essere tacciati come "tifosi occasionali" solo perchè non si va ogni domenica Allo stadi (anche se si è di 1000 km fuori roma e ci si fa il c....o per andare allo stadio).
Detto questo il clima dello stadio é pessimo, ma è sempre bello andarci. SperO che questa situazione finisca presto

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: asteN_A. il 27 Mar 2011, 14:19
Ma di sti 10mila, vorrei tanto farla n'indagine campionaria di quanti se so rotti er ciuffelo a causa dell'ariaccia che si respira allo stadio e delle contestazioni strumentali al presidente e a tutti quelli che gli girano attorno !!
non regge. l'anno corso e 2 anni fa era peggio, ma eravamo molti di più.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Facciamolo noi un gruppo in tevere no? Sai che spasso... Ci muniamo di guardie del corpo, di carri armati e anche con una bella dose di voce...

Vedi che con 4 guardie del corpo a testa lo stadio lo riempiamo subito  XD.

Spero solo che per noi della Lazio valga il detto, la notte è più buia proprio prima dell'alba

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non capisco chi può andarci e non ci va, ogni volta che metto piede allo stadio provo emozioni indescrivibili.. dalla tv è tutta un'altra cosa

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
ti aspettavo ansiosa....

Starò esagerando? puo' essere, sono arrivata a questa conclusione dopo anni.
Magari ora la situazione sarà migliorata, alla fine dell'anno scorso era disgustosa anzi, ti dirò di più... essendo di LN ci siamo trovati a volte anche persone di non certo dolce aspetto in Maestrelli a controllarci e ad osservarci, e ci sono varie persone che possono confermarlo. se permetti, quindi, penso di avere le mie buone ragioni (lo striscione in Nord è solo una delle tante cose successe...)
Ripeto, sarà cambiato l'ambiente? non credo perchè anche in televisione gli stessi cori e gli stessi fischi si sentono.
Io andavo allo stadio per divertirmi nel seguire la mia Lazio. Non mi divertivo più e di sicuro al primo coro idiota (e ci sono venuta 2 volte quest'anno allo stadio) inizierei ad incazzarmi troppo.
Ora mi attendo l'intervento della carinissima viacolvento che nei pochi post che ha scritto ha espresso un solo concetto.. io vado sempre allo stadio, anche in trasferta e chi non ci va non è tifoso della Lazio... o è un.. laziale da taftiera!!!  :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah una cosa sercio.. il pensiero "romanista ebreo", o l'ululato, o mestiere di merda carabiniere, non sono opinioni diverse dalle mie da accettare.

Guarda che stai parlando a uno che ha la mamma ebrea e che fino a 3 anni fa indossava una divisa, pensa come potevo (e posso ancora...) sentirmi sentendo certi cori. Ma devo considerare anche chi li fa, perchè, almeno personalmente, 4 cori di 2 deficienti che mettono pure striscioni idioti in CN che li qualifica per quello che sono, non suscitano in me nessun effetto emotivo. Sono solo dei bulletti di periferia che devono anche avere qualche soddisfazione nella loro esistenza da falliti, e il fatto che tu li alimenti con il tuo odio nei loro confronti li fa sentire ancora più appagati.
Non metto in dubbio le tue buone ragioni, ma li stai sopravvalutando, credimi.... Prova ad ignorarli e lasciarli al loro destino, ti assicuro che starai molto meglio e potrai goderti con più serenità la tua Lazio.
Però se e allo stadio non vai per questa gente, secondo me stai mentendo a te stessa. Esattamente come sta mentendo a se stesso chi dice di non andare allo stadio "perchè Lotito m'ha torto a lazzzialità".
In amicizia, eh?  :D

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Silvia, non posso andare ogni domanica perchè abito lontano, però posso capire lo stato d'animo di pag...le emozioni che si provano allo stadio sono del tutto personali...
Come dice sercio sarebbe opportuno ignorarli, ma chi non ci riesce è liberissimo di rimanere a casa.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Sercio69 il 28 Mar 2011, 01:26

Però se e allo stadio non vai per questa gente, secondo me stai mentendo a te stessa.

Come ho già scritto, per me lo stadio deve essere anche divertimento. Non lo era più e le ultime partite dell'anno scorso sono state una vera agonia anzi... alle ultime non sono proprio andata, tranne all'ultima in casa.
quest'anno, proprio perchè stava diventando una sofferenza, sono prevalse altre priorità che mi hanno fatto prendere la decisione di non riabbonarmi dopo tanti anni. e non c'entra nulla la tessera del tifoso, tanto meno Lotito. c'entra il mancato divertimento, c'entra l'astio verso alcune manifestazioni idiote (l'anno scorso avrei messo le mani addosso almeno a 20 persone intorno a me), c'entrano le partite il mercoledì, il sabato, alle 12, alle 16, alle 20, il lunedì, etc...

Citazione di: aquila-della-notte il 28 Mar 2011, 01:08
non regge. l'anno corso e 2 anni fa era peggio, ma eravamo molti di più.

quindi?

Discussione precedente - Discussione successiva