Il topic dei rimpianti 2010/2011

Aperto da Russotto, 25 Apr 2011, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 26 Apr 2011, 22:49

Non serviva tanto mercato , ma piu' coraggio.

Io poi a Gennaio avrei piu' che riparato , anticipato il mercato estivo , per inserire con largo anticipo un giocatore nuovo nella squadra che anche giocando poco , sarebbe partito a Giugno in un Team gia' conosciuto.

Di pure che non ti ho suggerito io questa battuta, dillo pure non temere.

Mi basta rifarmi alle parole di Tarallo per cercare di esprimere il senso dei miei ragioanmenti, anzi delle mie fantasie.

In ogni caso uno dei rimpianti è stato anche l'atteggiamento di Reja che per metà stagione buona gestisce la rosa con il frenoa mano tirato con due mani. Ci sono i due derby, ma anche le prestazioni scadenti di cesena, rinunciatarie di Milano. Un allenatore che dopo 10 giornate, con la squadra in testa alal classifica, con prudenza apprezzabile ma eccessiva insiste nel vedere la prospettiva del campionato come quella di una squadra che debba lottare per la salvezza. Con un po' di spregiudicatezza in più avremmo sicuramente sostituito il Napoli nella squadra che ha lottato fino all'ultimo per il titolo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il Napoli ha pensato per 8 giorni di poter vincere il titolo, non ha mai combattuto realmente.
Figuriamoci fino all'ultimo, che manca un mese e potrebbe arrivare quarta...

ma per favore...non facciamo il verso ai plastini e ai dicani.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 23:14
Mi basta rifarmi alle parole di Tarallo per cercare di esprimere il senso dei miei ragioanmenti, anzi delle mie fantasie.

Io che c'entro? Mi dissocio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
I rimpianti più grossi, i derby persi, ma non perchè dobbiamo tenere alto l'onere cittadine, bla bla bla.

Per il semplice fatto che un derby ti cambia la stagione, chissà magari con la vittoria del derby di andata, a Cesena andavi con un altro entusiasmo, non perdevi.
Stessa cosa per quello di ritorno, potevi dare la mazzata alle merde e non ci sei riuscito.

In sostanza tolto il mercato di gennaio che qualcosa avrei da dire, ma sul campo sono queste le due partite cruciali per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 23:14
Di pure che non ti ho suggerito io questa battuta, dillo pure non temere.

Ma io a differenza tua pero' non ne faro' mai una colpa societaria.

Per me è una scelta. Giusta finora.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Non ho rimpianti. Se ce li ho, ce li ho solo per Cesena-Lazio 1-0 perchè quella è stata l'unica partita in cui si poteva fare realmente di più. Se mi dite del Lecce, vi dico che quelle sono partite segnate. Quando subisci due gol, di cui uno di palo-schiena e l'altro da corner a tuo favore, dal quale è stata colpita una traversa, non puoi fare nulla. Se mi dite della Juve, vi dico che sono episodi che girano a sfavore, come ce ne sono stati a favore. Non ho rimpianti neanche per ciò che concerne il mercato, Lotito è intelligente, se non ha comprato nessuno a parte Sculli, vuol dire che ha in mente altri progetti per il mercato estivo, magari. Detto ciò, FORZA LAZIO!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 26 Apr 2011, 23:48
Ma io a differenza tua pero' non ne faro' mai una colpa societaria.

Per me è una scelta. Giusta finora.

Anche per me è una scelta. E' la società ad avere il potere di decidere, come tifoso io ho soltanto quello di fargli presente i miei "cahier de doleances".
Per dire, il presidente mi potrebbe rispondere, "stamo bene così". Pace.
La sua scelta, in ogni caso non ha determinato una stagione fallimentare.
E' stata una scelta giusta, quindi, come dici tu, ma rinunciataria. Peccato.

Immagina uno sprinter che ai 200 mt trotterella e arriva terzo. Cosa gli dici? Gli dirai senz'altro che se si sforzava un po' di più l'argento e magari anche l'oro se lo poteva prendere.
Questa è per me l'immagine di questa stagione. Il trotto al prix d'Amerique e ci ritroviamo in testa per lungo tempo, poi cominciamo a scalare perchè pensiamo che la nostra posizione naturale sia quella di rincalzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2011, 00:07
Anche per me è una scelta. E' la società ad avere il potere di decidere, come tifoso io ho soltanto quello di fargli presente i miei "cahier de doleances".
Per dire, il presidente mi potrebbe rispondere, "stamo bene così". Pace.
La sua scelta, in ogni caso non ha determinato una stagione fallimentare.
E' stata una scelta giusta, quindi, come dici tu, ma rinunciataria. Peccato.
Immagina uno sprinter che ai 200 mt trotterella e arriva terzo. Cosa gli dici? Gli dirai senz'altro che se si sforzava un po' di più l'argento e magari anche l'oro se lo poteva prendere.
Questa è per me l'immagine di questa stagione. Il trotto al prix d'Amerique e ci ritroviamo in testa per lungo tempo, poi cominciamo a scalare perchè pensiamo che la nostra posizione naturale sia quella di rincalzo.

La stagione, a oggi ha un doppio salto qualitativo , dalla lotta per non retrocedere alla Champions.

Peccato una fava.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 27 Apr 2011, 00:12

La stagione, a oggi ha un doppio salto qualitativo , dalla lotta per non retrocedere alla Champions.

Peccato una fava.

Si, ma il senso del rimpianto è per quello che poteva essere e non è stato.
Ovvio che è stata migliore della precedente.
Ce li avessimo ogni anno questi problemi!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2011, 00:13
Si, ma il senso del rimpianto è per quello che poteva essere e non è stato.

Per chi ci vive di rimpianti , poteva sempre essere cio' che non  è stato.

Pensa che l'Inter per prendesela nderculo ha stanziato 38 milioni (Pazzini-Ranocchia).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
lo sprinter ha tenuto lo stesso passo, senza rischiare uno strappo in curva, mai trotterellando ma correndo.
così si arriva terzi quando i bookmakers dicono ottavi.

questa è la mia immagine.

dire che non sarà comunque una stagione fallimentare mi pare un esercizio da alzatore di asticelle, che vengono alzate in genere da chi non salta, appunto.

è il cervello che si difende per non impazzire, creando anticorpi in grado di arrivare a criticare una finale di C.L. persa al 90' per colpa del braccino corto.
speriamo di vivere questo problema un giorno.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: gingiula il 26 Apr 2011, 18:27
purtroppo il mercato non si fa solo con i soldi, ma conta anche il blasone e gli obbiettivi plausibili della squadra...

è facile convincere cassano a venire da te se stai per vincere lo scudetto e giochi tutti gli anni la champions per vincerla.

è facile convincere pazzini a premere per la cessione se ti chiami moratti e la tua squadra è la più forte in italia.

Credi che cassano sarebbe mai venuto da noi a fare panchina come sta facendo al milan? cassano per venire da noi avrebbe voluto il posto assicurato e uno stipendio da capogiro.

Purtroppo pare che questo ragionamento sia incomprensibile per alcuni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Apr 2011, 00:25
Purtroppo pare che questo ragionamento sia incomprensibile per alcuni.

gli alzatori di asticelle lo comprendono ma fanno finta di niente.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 20:53
Gli altri punti li ho letti, ma non era di quello che si parlava. Io almeno non ne parlavo. Quel tuo post si potrebbe spostare paro paro nel topic di mercato. Serve il centrocampista, serve la punta, serve il terzino. Vabbè, e allora? Li dovevamo prendere tutti a gennaio? Fare la squadra del prossimo anno a gennaio? Io non credo proprio che la Lazio ne avesse le possibilità.
Anche perchè, parliamoci chiaro, a gennaio compri se devi tappare un buco; compri se hai toppato il mercato estivo; compri per inserire un innesto importante in vista della seconda parte di stagione. Non te vai a prende il vice-Brocchi, da mettere in panchina, in previsione di. Ma chi lo fa? Trovame un caso, famme un esempio.
I giocatori da salto di qualità sono gli Hernanes (anche se qualcuno quest'estate lo metteva in dubbio parlando di un titolare in più un titolare in meno, ma vabbè).
Gente come Bresciano, González (per rimanere ai nostri) ti può dare una mano. Ma ti da una mano a costruire una squadra, a completarla. Di certo non ti da quel plus per scalare tre posizioni.
La Lazio a gennaio era completa. Chi avrebbe dovuto prendere? Il vice-qualcuno per fargli giocare , chessò, 7 minuti il giorno che uno era colpito da un attacco di sciolta?
'Sti famosi tre innesti di gennaio: siamo d'accordo che non sarebbero stati tre Hernanes? Oppure famo come pesce_marco che in barba a qualsiasi criterio tira fuori Adebayor and co.? Bene. Ti faccio tre nomi: Ziegler, Biondini e Maccarone (occhio, ho sparato alto. Per tutti e tre non ti sarebbero bastati 15 milioni).
Con la squadra attuale più questi tre - che tolto, forse, lo svizzero avremmo usato tre volte in un girone- , avremmo raggiunto un risultato diverso da quello attuale?
Mi piacerebbe guardarti in faccia mentre mi rispondi.
Il discorso (credevo, almeno) era abbastanza chiaro.
E bada bene che per capirlo e farlo capire non credevo fosse necessario guardarsi in faccia.
Di Maccarone in questo topic hai parlato tu non certo io. Maccarone per me è un buon rincalzo. Uno alla Sculli per intenderci. Figurati io ero anche per prenderlo come rincalzo. E' un buon giocatore, alla bisogna ottimo.
Ma per il salto di qualità serviva altro.
E se mi chiedi se con un Klose o con un Di Vaio avremmo potuto migliorare l'attuale classifica ti rispondo di sì.
E chissà? Magari l'accesso alla Champions sarebbe potuto essere diretto, senza preliminari.
Ziegler tre partite? E chi lo stabilisce? Magari mettendo lui a sx e Radu in mezzo avremmo potuto migliorare le prestazioni. Puoi dimostrarmi il contrario? Di contro io posso dimostrarti che un Radu all'occorrenza disponibile in mezzo avrebbe fatto rifiatare i due centrali, senza perdere in qualità.
Ciò detto, ci tengo a precisare che  la stagione, derby a parte, è già più che soddisfacente per me.
Certo, rimane forte la sensazione che con poco di più avremmo potuto ottenere molto di più.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Citazione di: zaradona il 27 Apr 2011, 00:19

Pensa che l'Inter per prendesela nderculo ha stanziato 38 milioni (Pazzini-Ranocchia).

Infatti.
L'Inter può permettersi di spendere 38 milioni a gennaio e tenerne la metà in panchina, quando Milito torna ad un livello di forma accettabile.
La Lazio non può permettersi di spendere 38 milioni in una intera campagna estiva.
Punto.
Un imprenditore deve fare questi conti. Soprattutto un imprenditore che ha preso la Lazio tecnicamente fallita che aveva ereditato dalla doppia gestione Cragnotti-Capitalia. Cerca di fare un bilancio preventivo di vantaggi e svantaggi e poi decide cosa fare. Chi si illude di poter fare le pulci agli amministratori in base ad informazioni incomplete e/o false, pecca di presunzione.

Rimpianti.
E' difficile rispondere, perché a me la parola rimpianto fa venire in mente una scelta mancata o errata. Una mia scelta. Dovrei cercare di identificarmi con la terna LotiTaReja al punto da sentire mie le loro scelte. Non mi riesce un granché, soprattutto perché non perdo mai di vista la distanza tra un tifoso e un professionista.
Forse, seguendo Zaradona, potrei dire che mi sarebbe piaciuto vedere prima in campo Gonzalez e Kozak, come ho scritto tante volte nel 2010.

Ripensando alle stagioni passate, ho un grandissimo rimpianto.
Che Cragnotti non abbia impiegato le briciole dell'enorme flusso di denaro che girava intorno alla Lazio per salvare la Lazio femminile. La squadra più prestigiosa della storia del calcio femminile italiano, una squadra che sarebbe stata di diritto tra i fiori all'occhiello della polisportiva, ora vive stagioni di una mediocrità deprimente.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Iker ha chiuso le discussioni diversi post fa...
su accettate gli argomenti forti e dite "vabbè ho cambiato idea" non c'è nulla di male.
Cambiamo argomento che lunedì tocca vince ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Intervengo anche questa mattina per una serie di precisazioni e chiarimenti.
La discussione si intitola "Il topic dei rimpianti 2010/2011".
Alla quarta pagina posta il terribile Fish_mark, che assieme all'altro terribile e temibile avversario della presidenza, fanno presente che con un mercato un pochino più consistente si sarebbe potuto lottare per lo scudetto: ripeto lottare.
La reazsione di Iker è di quelle proverbiali. Si lamenta la strumentale piega che avrebbe preso la discussione, indigesta a chi preferisce discutere soltanto di condizione tecnica, magari di tattica, insomma di discorsi concentrati sul campo.
Rileggendo però tutte le pagine del topic si prende nota di una curiosità. Il topic inizia da uno sfogo di Russotto il quale si domanda e ci domanda che "con uno Zarate in questa forma e determinazione dall'inizio, quanti punti in piu' avremmo?". Giusta osservazione, ma a quel punto ognuno interviene con il suo ragionamento. Ci sono altri cinque post dove si fa riferimento a questa partita sfuggita, a quella condizione fisica deficitaria, finché un pericoloso eversore in avanscoperta fa la seguente denuncia: "non aver rinforzato a gennaio" (cfr. Boom, pagina 1, 25 Apr 2011, ore 14:03). Al che il grande Tarallo interviene a supporto con un sonoro "Bravo." Ma poi prosegue dicendo che è inutile lamentarsi perché la stagione è andata oltre le più rosee previsioni. Considerazione condivisibile ma che poi si conclude con la seguente affermazione: "Nessun rimpianto, ma quando si e' visto dove stavamo in classifica, un tentativo a Gennaio si poteva fare per un centrocampista forte e un altro difensore.". Aridanghete direbbe il presidente.
Qualche pagina dopo dicevo, interviene il sottoscritto ma anche l'immarcescibile Mago Merlino tornando sulla questione del mercato. Al che Iker denuncia la strumentale deriva che prenderebbe il topic che parlava d'altro. Anzi, in realtà, come lo stesso Iker riconosce:". Io almeno non ne parlavo.". Ecco, forse così è più preciso.

Rispondo sempre a Iker che contesta il mio riferimento al Napoli come protagonista del campionato.
A questo punto è bene rivedersi il film del campionato.

La Lazio va in testa alla V giornata (ex aequo con l'Inter) e ci rimane solitaria fino alla XI giornata (22 punti) dove viene superata dal Milan che prende la testa e non la lascerà più.
Da Qui rimane al secondo posto fion alla XVI giornata quando (a 30 punti) viene superata dalla Juventus. Poi riprende la seconda piaza fino alla XIX quando viene sopravanzata dal Napoli e dall'inter.
Da qui comincia una fase i cui passa dal terzo posto (XX giornata), poi al quinto (dalla XXI alla XXIII giornata) poi quarta  (dalla XXIV alla XXIX giornata), quindi quinta  (dalla XXX alla XXXII giornata), quindi si ritorna quarti dalla XXXII (e speriamo di rimanerci).
Il Napoli staziona tra le prime quattro per molte giornate, finché si posiziona al secondo posto alla XXII e da lì alterna la seconda e terza piazza praticamente fino ad oggi.
Vediamo le distanze dal Milan:
la Lazio passa da 1 a 7 punti distanza (dalla XXI), finché diventano 11 dalla XXIX.
Il Napoli passa da 4 punti di distanza (XXI) per poi arrivare a 8 punti (XXVIII) per poi tornare ad essere 3 nelle ultime giornate (dalla XXX), anche se oggi è sbracato e sono diventati 9.
Questo per dire semplicemente, che per le cifre, il campionato del Napoli è "leggermente" migliore del nostro. E ricorda che loro hanno fatto la EL, mentre noi no. E questo aggrava "leggermente" il giudizio su di noi, che è comunque estremamente positivo.

Con grande lazialità.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Vedi Fish, tu citi numeri e i numeri spesso hanno ragione, ma nel calcio spesso ci sono anche altri fattori.
Tralasceei inter e milan che era assodato , per qualita' e quantita' della rosa, che si sraebbero ritrovate ai primi posti e analizziamo il napoli.
Tu dici che ha fatto una stagione migliore della nostra e se rileggiamo i numeri e le posizioni occupate dai partenopei hai ragione, ma ti giro una domanda:
quante decisoni "dubbie" il napoli ha avuto a suo vantaggio e quante la Lazio?
Credo che nella risposta ci sia la differenza di punti tra le due squadre.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 27 Apr 2011, 12:03
Vedi Fish, tu citi numeri e i numeri spesso hanno ragione, ma nel calcio spesso ci sono anche altri fattori.
Tralasceei inter e milan che era assodato , per qualita' e quantita' della rosa, che si sraebbero ritrovate ai primi posti e analizziamo il napoli.
Tu dici che ha fatto una stagione migliore della nostra e se rileggiamo i numeri e le posizioni occupate dai partenopei hai ragione, ma ti giro una domanda:
quante decisoni "dubbie" il napoli ha avuto a suo vantaggio e quante la Lazio?
Credo che nella risposta ci sia la differenza di punti tra le due squadre.

Matador,
se entriamo nell'analisi delle occasioni a loro e a nostro vantaggio apriamo un altro forum.
Fermiamoci ai numeri, senza che questo sia pretesto per chiedere la condanna di qualcuno. La nostra stagione è comunque molto positiva. Ripeto: magari ogni anno andasse così!

Discussione precedente - Discussione successiva