Il topic dei rimpianti 2010/2011

Aperto da Russotto, 25 Apr 2011, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Eppure certe partite mi avevano fatto ben sperare. I recuperi di Firenze e con il Milan all'andata erano stati impressionanti.
Però quando si vinceva la squadra sembrava poi accontentarsi provando a gestire il risultato negli ultimi 10 minuti. Atteggiamento passabile con il CHievo, fatale con l'Inter.
Squadra che va al trotto, squadra che poi - specie in partite molto importanti - non è attenta fino all'ultimo (Juve), concentrata nei momenti topici (Napoli sul 2-0 in due minuti imbarchiamo due gol) e eccessivamente timorosa al cospetto di un avversario pronto al suicidio (derby).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: Silverado il 27 Apr 2011, 19:23
Temo di rimpiangere a lungo questa stagione.
Con l'Inter di transizione, sbandata e post Special One, anarchica e vulnerabile.
Con la roma alla deriva e tenuta nelle vicinanze della costa con corde e boe.
Con la Juve ormai arenatasi in una dimensione da Europa League (a fatica).
Con il napoli più cartone che tigre.
Solo il Milan ha tenuto pienamente fede ai pronostici, ma girando al minimo sindacale, quasi per forza d'inerzia.
E ci mancherebbe pure, se anche il Milan avesse toppato la stagione, ci saremmo trovati dinanzi al campionato più anomalo di sempre o giù di lì.
E nonostante i rossoneri, l'anomalia, grande come la mediocrità di questa stagione, rimane.
Un'anomalia che, personalmente, trovo quasi insostenibile. Per questo temo di rimpiangere a lungo questo campionato.
Continuo a credere che con un altro approccio, mentale e caratteriale (l'aspetto tattico ne è conseguenza), a quest'ora stavamo con le infradito a guardare dall'alto la lotta per il quarto posto.

Rimpiango la cattiveria, la fame. Quella che ti fa guardare avanti, senza farti sentire la sazietà del "già mangiato", ché di spazio nello stomaco, volendo, ce n'era.
La conduzione tecnica ha pagato l'inesperienza dei quartieri alti, la squadra, un po' di riflesso e un po' per sue caratteristiche, ci ha messo di tasca propria il resto, compresa una abbondante mancia.
E' vero, abbiamo vinto diverse partite senza meritare o almeno senza far brillare gli occhi. Ma questo fatto non lo "sento" come qualcosa che compensa la sfortuna o l'ingenuità mostrata in altri incontri. Lo sento piuttosto come un'aggravante: ti gira bene e allora, a maggior ragione, butta dentro tutto, il 110%.
Vabbe', son pippe mentali forse.

Circa gli interventi di mercato a gennaio, rimpiango solo un centrocampista di peso accanto a Ledesma; qualcuno che, una volta arrivato, si sarebbe preso la maglia da titolare e basta, mandando in panca i Brocchi e i Matuzalem, senza che questi ultimi potessero soltanto pensare di farsi rodere ercù.
Un solo intervento, un centrocampista di valore.

Arrivare quinti, quello che accadrà, quando potevamo arrivare almeno terzi mi fa girare le palle.
E se dico che arriveremo quinti è perché lo spessore caratteriale di questa squadra non è da sprint, fatto di match della vita, di partite dentro o fuori.
Questa squadra doveva costruirsi la sua Champions League a fari spenti, perché non sostiene la pressione della bagarre.

Molto è condivisibile.
D'altronde sono anni che discutiamo dello scarso spessore caratteriale di questa Lazio.
Il solo acquisto che ti sarebbe servito a centrocampo, per trasformare la squadra in questo senso, sarebbe stato un Gerard. Nessun altro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Queste squadre hanno fatto meglio delll'anno scorso.
Inter e Genoa stanno ai loro posti. più o meno.

La quarta di quest'anno, la Lazio, ha fatto molto meglio della quarta dell'anno scorso (Samp).
Lo stesso vale per le quinte (Udinese/Palermo).

solo la roma è peggiorata, quindi se ho ben capito cosa intende qualcuno per campionato anomalo direi che anomalo era il campionato dello scorso anno.

vale la pena ricordare che la Lazio non é ancora quinta, quindi mi pare prematuro cedere da subito alle proprie ansietà, magari pretendendo fame e furore dai propri giocatori.

concludo ricordando che Reja ha parlato in quel modo prima di Milan-Lazio per la particolare condizione fisica (pessima) della Lazio in quel momento.

al contrario la settimana scorsa non è impazzito parlando di vittoria con l'Inter, semplicemente è un allenatore esperto che segue la squadra in settimana, al contrario dei Plastino o dei fishMark, gli alzatori di asticelle che criticheranno un diciottesimo come un potenziale terzo posto.

costoro vogliono una Lazio senza Lotito, Biondini non c'entra nulla.

se arrivava il cagliaritano sarebbe servito Sculli, quasi dell'Inter la scorsa estate.
se arrivavano tutt'e due mancava la punta.
se arrivavano tutt'e tre era la prova di una campagna estiva mediocre.

mio parere: bellissimo campionato, straordinaria Lazio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Il campionato è anomalo perchè la Lazio si è dimostrata molto più competitiva di quanto tutti si aspettassero.
Per merito della società e di Reja come tutti hanno riconosciuto.
Il risultato, quindi, sarà molto positivo comunque andrà a finire (anche in caso di quinto posto).

Il rimpianto nasce dal fatto che si ha la sensazione che bastava davvero poco per compiere un' impresa memorabile. Io dico anche il secondo posto.
Un po' più di attenzione in alcune partite (e qui la responsabilità è di Reja e dei giocatori) qualcosa di più nel mercato di gennaio (e qui per responsabilità della società). Soprattutto in difesa dove, non a caso, la società (e non il forum) ha tentato di intervenire.
Ha rinunciato per risparmiare 4 o 5 milioni di euro.
Forse questi milioni risparmiati ce ne costeranno 25 oltre ad un anno ii CL. Forse no e saremo tutti contenti.
Ad oggi, però, il rimpianto ci sta tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
negli ultimi 32 campionati solo per 6 volte non ho sentito parlare di campionato anomalo.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Stiamo andando oltre le più rosee aspettative...nessun riampianto :ssl

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 27 Apr 2011, 18:09
Ma chi l'ha stabilito che alla Lazio servisse un centrocampista?
Per me non serviva. Come la mettemo? Chi c'ha ragione?
Citazione di: Iker77 il 27 Apr 2011, 18:33
Visto che si leggono frasi come "la priorità era", "si doveva" , "l'errore è stato" penso che siano altri quelli che non hanno metabolizzato la cosa. Io l'ho capita da tempo, infatti mi limito a fare il tifoso. Non mi ergo a fine pianificatore di strategie societarie a tutto tondo.
Se volevi puntare qualcuno hai sbagliato il verso. Sposta il dito un po' più in là.

La ragione nel calcio la da solo il campo. Se la Lazio sta lassù è perchè società e squadra hanno lavorato bene.
Con buona pace di chi si attacca ad un Biondini per criticare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 15:03
un tentativo a Gennaio si poteva fare per un centrocampista forte e un altro difensore.

Citazione di: gingiula il 26 Apr 2011, 17:33
il mio rimpianto per questa stagione è stato non essere riusciti a prendere trezeguet.

Citazione di: Pikkio il 26 Apr 2011, 18:59
a gennaio sarebbe servito un killer dei sedici metri, piu' di tutto.

Citazione di: gesulio il 27 Apr 2011, 12:51il bomber da 20 gol sì, però e come detto, concordo con pikkio, secondo me era un acquisto da fare a gennaio.

Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2011, 17:07
Da altre parti si è detto (Gesulio, che saluto) che un attaccante da 20 gol ci è mancato proprio nelle partite più agevoli dove è necessario portare via i 3 punti.

Citazione di: MagoMerlino il 27 Apr 2011, 17:13
Rimpianti, per l'appunto, saltati questi due, avrei tentato per il centrocampista, il quale, a mio parere, doveva essere una priorità, una volta individuato quello giusto, magari era pista percorribile.

Citazione di: Silverado il 27 Apr 2011, 19:23

Citazione di: Gio il 27 Apr 2011, 23:59Soprattutto in difesa dove, non a caso, la società (e non il forum) ha tentato di intervenire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: robylele il 27 Apr 2011, 23:49
Milan, Napoli, Juventus, Fiorentina.
Queste squadre hanno fatto meglio delll'anno scorso.
Inter e Genoa stanno ai loro posti. più o meno.

La quarta di quest'anno, la Lazio, ha fatto molto meglio della quarta dell'anno scorso (Samp).
Lo stesso vale per le quinte (Udinese/Palermo).

solo la roma è peggiorata, quindi se ho ben capito cosa intende qualcuno per campionato anomalo direi che anomalo era il campionato dello scorso anno.

vale la pena ricordare che la Lazio non é ancora quinta, quindi mi pare prematuro cedere da subito alle proprie ansietà, magari pretendendo fame e furore dai propri giocatori.

concludo ricordando che Reja ha parlato in quel modo prima di Milan-Lazio per la particolare condizione fisica (pessima) della Lazio in quel momento.

al contrario la settimana scorsa non è impazzito parlando di vittoria con l'Inter, semplicemente è un allenatore esperto che segue la squadra in settimana, al contrario dei Plastino o dei fishMark, gli alzatori di asticelle che criticheranno un diciottesimo come un potenziale terzo posto.

costoro vogliono una Lazio senza Lotito, Biondini non c'entra nulla.

se arrivava il cagliaritano sarebbe servito Sculli, quasi dell'Inter la scorsa estate.
se arrivavano tutt'e due mancava la punta.
se arrivavano tutt'e tre era la prova di una campagna estiva mediocre.

mio parere: bellissimo campionato, straordinaria Lazio.

perfetto, punto. fine

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Fatemi capire una cosa perchè veramente non capisco.
Quando sostenete che sarebbe bastato un piccolo sforzo per arrivare a qualcosa di piu' cosa intendete?
Veramente pensate che l'arrivo a gennaio di un Matri o uno Ziegler avrebbe portato la Lazio a lottare per lo scudetto?
La differenza tra la Lazio, ma anche il napoli, e le squadre che competono per lo scudetto e per queste intendo inter e milan l'abbiamo avuta sabato scorso sulla nostra pelle.
Un'inter ferita e senza alcuni dei suoi uomini migliori ha avuto due palle goal che due "fuoriclasse" hanno trasformato in 3 punti.
Pensate veramente che a gennaio la Lazio con le risorse economiche a sua disposizione avrebbe potuto prendere uno o due campioni in grado di alzare così tanto il tasso tecnico da portarla a competere per lo scudetto?
La Lazio ad oggi ha totalizzato 60 punti a quattro giornate dalla fine.
Negli ultimi 3 campionati la quarta classificata ( due volte la fiorentina una la sampdoria ) hanno concluso il campionato con 66-67-68 punti, quindi chi mi parla di campionato anomalo dovrebbe spiegarmi il perchè di queste sue affermazioni.

L'anomalia non puo' essere data da una juve in lotta per rientrare nell'europa league perchè da alcune stagioni quello è il rendimento della squadra torinese, l'anomalia non puo' essere una xxxx fuori dalla lotta per il titolo,l'anomalia non puo' essere un'inter che sino a dicembre perdeva pezzi ad ogni partita tanto da non riuscire in alcune occasionia raggiungere i 19 convocati ma che appena ha riavuto tutti i suoi effettivi si è riportata nelle posizioni che le erano state pronosticate l'anomalia non puo' essere una fiorentina che non sta nelle prime quattro posizioni , io di grosse anomalie in questo campionato non ne vedo, ma qualcuno vuol far passare il messaggio che è un "campionato anomalo" e che la Lazio se meglio gestita a livello di societa' e guida tecnica avrebbe potuto cucirsi il tricolore per la terza volta sulle sue maglie.
Io come detto ho il rimpianto per l'ambiente che circonda la Lazio e che quest'anno , nonostante una stagione fantastica , mai o quasi è stato il "dodicesimo uomo in campo".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

e perchè ?

Perchè mancano i nomi altisonanti tra  i giocatori???

Dopo 2 anni , ci sono piu' squadre vicine lassu' , fino a 3 gare fa' ,potevano parlare di scudetto in 4 e non 2 per tutto il campionato.

La soglia salvezza è a 40 come gli ultimi anni , lo scudetto è piu' "basso" degli 83 punti di un anno fa'.

Ma mediocre de che ?

Tolte Milan e Bari , tra quelle che hanno ancora obiettivi , tutte sono a rischio.

Per una volta che è piu' avvincente e incerto parliamo di mediocre?

io firmerei tutti gli anni per un campionato cosi'.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Ma la qualità della serie A è davvero scaduta; argomento che meriterebbe un topic apposito!

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Sderazzo per un attimo dall'indirizzo del topic Laziocentrico, o meglio, che circostrive i rimpianti in un orbita di mancati acquisti per il salto di qualità.
da sempre faccio fatica a fare discorsi su soldi che non sono i miei.
allo stesso tempo facciofatica a nche a farne sui i miei.
visti quanti pochi ne ho, di discorsi non è che se ponno fà tanti.  :pp

ieri Barcellona-Real mi ha ricordato quanto è bello il Calcio.

il Barcellona me lo ha ricordato.

il Real invece mi ha ricordato quanto è brutto il Calcio in Italia.

quindi.

il mio rimpianto per la Lazio, in questo momento storico Lotito-Tare-Reja-Rosa è che non puntiamo forte su un identità di gioco che ci faccia conoscere-imporre come una squadra che propone un calcio bello.

l'antitesi bellezza risultato non esiste.
è soltanto un alibi italiota teso a giustificare la pavidità di una cultura intera.

la Lazio, e lo dico da tifoso non da sportivo del ca22o,  mi piacerebbe fosse una squadra che nelle posizioni attuali ci fosse arrivata con un Calcio diverso.

tuttoqui.

p.s. ....e Boateng...rimpiango. :=))

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2011, 09:20
Pensate veramente che a gennaio la Lazio con le risorse economiche a sua disposizione avrebbe potuto prendere uno o due campioni in grado di alzare così tanto il tasso tecnico da portarla a competere per lo scudetto?
Ovviamente non c'è possibilità di prove o conferme, ma probabilmente se la Lazio a Gennaio avesse azzeccato quegli acquisti, avrebbe potuto avere quei punti in più per sistemarsi in classifica tra Inter e Milan e forse tentare anche la scalata alla finale di Coppa Italia.
Quantomeno avremmo avuto se non la certezza, ma quasi, di poter partecipare alla prossima Champions League senza attraversare il preliminare. I soldi investiti su quei giocatori sarebbero quindi rientrati sicuramente attraverso i proventi della partecipazione alla Champions.

Citazione di: cartesio il 28 Apr 2011, 02:37
Citazione da: Tarallo - 25 Apr 2011, 14:03
un tentativo a Gennaio si poteva fare per un centrocampista forte e un altro difensore.

Citazione da: gingiula - 26 Apr 2011, 16:33
il mio rimpianto per questa stagione è stato non essere riusciti a prendere trezeguet.

Citazione da: Pikkio - 26 Apr 2011, 17:59
a gennaio sarebbe servito un killer dei sedici metri, piu' di tutto.

Citazione da: gesulio - 27 Apr 2011, 11:51
il bomber da 20 gol sì, però e come detto, concordo con pikkio, secondo me era un acquisto da fare a gennaio.

Citazione da: fish_mark - 27 Apr 2011, 16:07
Da altre parti si è detto (Gesulio, che saluto) che un attaccante da 20 gol ci è mancato proprio nelle partite più agevoli dove è necessario portare via i 3 punti.

Citazione da: MagoMerlino - 27 Apr 2011, 16:13
Rimpianti, per l'appunto, saltati questi due, avrei tentato per il centrocampista, il quale, a mio parere, doveva essere una priorità, una volta individuato quello giusto, magari era pista percorribile.

Citazione da: Silverado - 27 Apr 2011, 18:23

Citazione da: Gio - 27 Apr 2011, 22:59
Soprattutto in difesa dove, non a caso, la società (e non il forum) ha tentato di intervenire.

Grazie Cartesio per la rassegna stampa, così qualcuno avrà la risposta alla sua arroganza.

roadman

*
Lazionetter
* 6.008
Ecco un vero ed unico rimpianto per me, visto che del e sul campo penso siano più i nostri demeriti che le colpe della sfortuna o degli arbitri

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: MagoMerlino il 28 Apr 2011, 11:08
Ovviamente non c'è possibilità di prove o conferme, ma probabilmente se la Lazio a Gennaio avesse azzeccato quegli acquisti, avrebbe potuto avere quei punti in più per sistemarsi in classifica tra Inter e Milan e forse tentare anche la scalata alla finale di Coppa Italia.
Quantomeno avremmo avuto se non la certezza, ma quasi, di poter partecipare alla prossima Champions League senza attraversare il preliminare. I soldi investiti su quei giocatori sarebbero quindi rientrati sicuramente attraverso i proventi della partecipazione alla Champions.
Grazie Cartesio per la rassegna stampa, così qualcuno avrà la risposta alla sua arroganza.

Sono daccordo ovviamente sul fatto che dovevamo rinforzare la squadra a gennaio, ma purtroppo se è vero che gli innesti "fisici" puoi farli, sarebbe forse, dico forse, sempre mancato l'innesto "mentale".
Quel qualcosa che nei momenti decisivi, quando dovevamo approfittare delle situazioni favorevoli, c'è sempre mancato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: MagoMerlino il 28 Apr 2011, 11:08

Ste certezze ci sono o no? Non è che sia proprio così chiaro?!
Ma aldilà di questo, credo, Matador72 parla di campioni in grado di cambiare volto alla squadra; a gennaio quale campione credi che potesse arrivare alla Lazio? Oggettivamente?!

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2011, 11:19
Ma aldilà di questo, credo, Matador72 parla di campioni in grado di cambiare volto alla squadra; a gennaio quale campione credi che potesse arrivare alla Lazio? Oggettivamente?!

non si era parlato che abbiamo trattato Matri e Pazzini?

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
dobbiamo concentrarci sugli arbitri... fare offerte migliori della concorrenza ed acquistarne almeno un paio sicuri per la prossima stagione. Spero che Tare sia già a lavoro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2011, 11:19

adebbaggio'

:)

Discussione precedente - Discussione successiva