Stadio

Aperto da asLomaMelda, 28 Mag 2010, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Ho cercato il vecchio topic sullo stadio, ma non l'ho trovato e quindi ne apro uno nuovo.
Alla luce della mancata assegnazione degli Europei del 2016 all'Italia, ci potrebbero essere conseguenze sulla (ancora piu' che ipotetica) costruzione dello stadio?
La legge che lotito sta tanto aspettando, potrebbe essere a questo punto ritardata, se non del tutto abbandonata?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.011
In "itaglia" nun se fa mai un caxxo in meno de trent'anni.

In "itaglia" ancora nun hanno finito un'autostrada cominciata nel 1964.

In "itaglia" volemo fa' l'europei, i mondiali, l'olimpiadi... ma senza impianti.

In "itaglia" se serve 1 cosa o nun la fanno, o ne fanno 7 di cui 6,5 vanno in rovina.

Lasciamo perde, speramo in una ristrutturazione dell'Olimpico che è l'unica cosa
che forse se farà....eppoi ma che gli stadi so' er primo probblema dell'itaglia?

In "itaglia" nessun problema è mai il primo problema quindi se pò pure rimanda'...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io da sempre penso che uno stadio nuovo alla Lazio non lo faranno mai fare.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.321
Come già detto ripetutamente nei vecchi topic, nulla si sbloccherà finché Lotito avrà (o farà finta di avere) speranze sulla Tiberina, dove lo stadio NON si può costruire.
Abbandonata questa follia, con Lotito o qualcun altro alla presidenza (il NO definitivo che il sindaco molto stranamente rifiuta di dare ufficialmente - ufficiosamente hai voja, ma ce fai la birra, alema'... il coraggio delle proprie azioni?), soprattutto SE l'ass prescritta 1927 ORDINERA' il permesso di costruire il proprio cesso circense, se si ripiega su uno dei terreni indicati (sempre ufficiosamente) dal comune tramite giornalisti compiacenti, le licenze arrivano e lo stadio (tempi dipende dai soldi) si fa eccome.
Anche perché NON sarà un'opera pubblica, quindi tutti i tipici problemi itagliani succitati potrebbero/dovrebbero non applicarsi.
Notizia di questi giorni, la consegna di 14.000 firme (numero a cui fare una tara enorme, viste le modalità di raccolta che mi raccontano...) per fare del flamigno lo stadio della Lazio.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Eppure ecco le ultime notizie sul crollando manufatto in Viale Tiziano...
21 gennaio 2010SPORT; IL CAMPIDOGLIO APPROVA L'AMPLIAMENTO DELLO STADIO FLAMINIO

MUNICIPI E QUARTIERI  Municipio II
Flaminio

La Giunta comunale di Roma, presieduta dal sindaco, Gianni Alemanno, ha approvato all'unanimità la memoria che autorizza l'ampliamento dello Stadio Flaminio dagli attuali 24.300 posti a 41.845.

«Si tratta – spiega Alessandro Cochi, consigliere delegato allo Sport – di un atto fondamentale per consentire, anche in vista della candidatura di Roma a sede ospitante delle Olimpiadi del 2020, di incrementare le possibilità di accoglienza per il rugby, che è stato elevato al rango di disciplina olimpica.

Con questo atto, il Comune di Roma avvierà il recepimento dello studio di fattibilità dell'ampliamento predisposto dalla Federazione Italiana Rugby, per il quale sono già stati stanziati quasi 6 milioni e mezzo di euro.

Non appena saranno acquisiti i pareri delle Soprintendenze competenti, potranno partire i lavori che amplieranno la capienza del Flaminio che sarà, così, a tutti gli effetti lo Stadio del Rugby della Capitale, rispondendo così ai criteri stabiliti da tutti gli organismi internazionali».

Insomma, l'italiano dovrebbe essere una lingua chiara chiara a tutti:
o le sovrintendenze rispondono picche (lo scenario che preconizzo, vista la Legge Urbani) o il flamigno diventerà lo stadio del rugby....
tertium non datur...

basta con le prese per il culo alla tifoseria laziale (alla parte più gonza, c'è da dire)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.321
Riporto per completezza la risposta ufficiale di Cochi alla raccolta di firme
Oggetto: Raccolta firme per lo Stadio Flaminio.

Spettabile Associazione,

mi complimento per il grande lavoro effettuato nel raccogliere tanto consenso intorno a questa iniziativa.
Come è noto la nota simpatia verso i colori biancocelesti mi rende particolarmente sensibile alla Vs richiesta anche per la storia che lega questo stadio e quello della antica "Rondinella" per anni campo di gara della sezione calcio, così come l'ex stadio Nazionale (del Grande Torino).
Ma è mio dovere informarvi sulla normativa che regola la concessione di impianti sportivi comunali e precisamente la delibera del Consiglio Comunale n. 170 del 2002 e s.m.i. a cui l'Amministrazione Comunale è obbligata ad attenersi.
Lo stadio Flaminio rientra nella c.d. categoria dei "Grandi Impianti" ovvero gli Impianti Sportivi di grandi dimensioni abilitati allo svolgimento di manifestazioni agonistiche nazionali ed internazionali.
La concessione di tali Impianti può avvenire solo tramite avviso pubblico e successivamente una commissione tecnico amministrativa con esperienza specifica del settore, valuta i progetti dal punto di vista tecnico sportivo attribuendo un punteggio alle singole domande per la redazione di una graduatoria che porta alla concessione il progetto ritenuto più valido.
L'affidamento può inoltre essere disposto in maniera "diretta",  soltanto in favore del CONI e delle Federazioni Sportive riconosciute dallo stesso.
Al momento lo Stadio Flaminio è in gestione provvisoria alla CONI Servizi e si sta concludendo l'iter, avviato già da tempo, per l'affidamento alla Federazione Italiana Rugby in quanto lo stadio è sede dall'anno 2000 del "Sei Nazioni" ed è in corso di redazione il progetto di ampliamento (si stanno effettuando i sondaggi di natura archeologica) proprio per renderlo conforme ad ospitare degnamente un evento di tali dimensioni.
Dovrebbe essere pertanto la proprietà della S.S. Lazio (l'unica legittimata a poterlo fare) a dover accordarsi con il concessionario per una gestione comune formulando una domanda di acquisto al Comune di Roma ai fini della patrimonializzazione, tema a cui sono legate le Società Sportive come la S.S. Lazio 1900 quotata in borsa.
Sono a disposizione per un incontro chiarificatore con altri esponenti del Consiglio Comunale per ulteriori delucidazioni in attesa di possibili sviluppi.
Invio i più cordiali saluti.

Roma, 27  maggio 2010

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
che poi dalle dichiarazioni di ieri di Platini, ho letto che anche loro aspettavano come manna dal cielo l'assegnazione di un evento di questo genere per fare nuovi stadi.
credo che ormai sia così, come già avvenuto per la Germania ai mondiali...
solo mi sfugge una cosa: solo per noi vale "non c'avete li stadi niente mondiali o europei?"
è un po' un circolo vizioso.
ma qui siamo a politiche molto più in alto di Lotito.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Io non ho motivi di dubitare delle cose tante volte esprese da WBB. E non solo.Qui sopra.
Dico solo una cosa.
Se alla fine della fiera il Flaminio avrà 40000 posti e noi stiamo ancora ad aspettare l'atlantide Lotitiana rosico.
Rosico un botto.

( senza contare che la Tiberina "non sà da fare", per un discorso più grande della Lazio, cioè, il bene Comune)

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2010, 08:40
Se alla fine della fiera il Flaminio avrà 40000 posti

senza copertura...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2010, 08:40
Io non ho motivi di dubitare delle cose tante volte esprese da WBB. E non solo.Qui sopra.
Dico solo una cosa.
Se alla fine della fiera il Flaminio avrà 40000 posti e noi stiamo ancora ad aspettare l'atlantide Lotitiana rosico.
Rosico un botto.

( senza contare che la Tiberina "non sà da fare", per un discorso più grande della Lazio, cioè, il bene Comune)

Un grazie a Kim Gordon per questa riga di puro buon senso.
A risentirci su un tema che - ahimé - langue per mancanza di novità.
Nessuna nuova buona nuova? Su questi "terreni" non è sempre così, anzi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Non ce lo faranno mai fare.... e se ce lo facessero fare, co uno che pe fa un sito internet e una televisione on line ce mette 3 anni, come minimo ce ne vorranno 40 per vede' lo Stadio finito.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Per la serie B il "nuovo" Flaminio andrà benissimo.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Esprit Libre il 31 Mag 2010, 11:16
l'ottimismo è il sale della vitta.....io me gratto nel frattempo!

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Esprit Libre il 31 Mag 2010, 11:16

Qual'è la media spettatori della lazio negli ultimi 10 campionati?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
la mia idea da tifoso e basta (furi da logiche burocratiche/economiche ambientali) è che l'ideale sarebbe:
- location zona flaminio
- struttura qulla presentata nel plastico da Lotito.

Visto che le due condizioni le vedo incompatibili per noi tifosi è più importante la location o avere uno stadio all'avanguardia?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: alex73 il 31 Mag 2010, 11:51
la mia idea da tifoso e basta (furi da logiche burocratiche/economiche ambientali) è che l'ideale sarebbe:
- location zona flaminio
- struttura qulla presentata nel plastico da Lotito.

Visto che le due condizioni le vedo incompatibili per noi tifosi è più importante la location o avere uno stadio all'avanguardia?

al flaminio dove parcheggi?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: matador72 il 31 Mag 2010, 11:47
Qual'è la media spettatori della lazio negli ultimi 10 campionati?
Non è un problema di capienza ma di servizi.
Ma ormai ho capito che sono in tanti a desiderare la Lazio in B e allora la scelta dello stadio viene di conseguenza.
Il progetto sarebbe così pienamente raggiunto. Le ***** all' Olimpico e ai vertici del calcio europeo, la Lazio in B al Flaminio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Esprit Libre il 31 Mag 2010, 11:58
Non è un problema di capienza ma di servizi.
Ma ormai ho capito che sono in tanti a desiderare la Lazio in B e allora la scelta dello stadio viene di conseguenza.Il progetto sarebbe così pienamente raggiunto. Le ***** all' Olimpico e ai vertici del calcio europeo, la Lazio in B al Flaminio.

io non sò perchè a turno esprimiamo questi giudizi da prefetto. :roll:

ci servirebbe un corso di tifoseria a noi, ancor prima di uno stadio.

uno può dire una caxxata senza essere tacciato di romanismo o peggio ancora di nemico interno???

ennamo. sù. è davvero antipatico.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2010, 12:02
io non sò perchè a turno esprimiamo questi giudizi da prefetto. :roll:

ci servirebbe un corso di tifoseria a noi, ancor prima di uno stadio.

uno può dire una caxxata senza essere tacciato di romanismo o peggio ancora di nemico interno???

ennamo. sù. è davvero antipatico.
Oggi sono apocalittico, sarà il tempo.  :D

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Uno stadio rifatto dai tifosi. Materialmente. Muratori per un anno nel tempo libero.
Una storia tedesca, che solo in Germania poteva accadere:
- perché, la Germania è il paese europeo dove, di questi tempi, i tifosi accettano meno l'idea di non poter andare allo stadio
- perché è tedesco il record europeo di presenze medie per partita di campionato,
- perché la Germania è il paese europeo dove, di questi tempi, le regole sono più severe.

La storia. Alla fine della stagione 2007-08 l'Union Berlin, la squadra della vecchia Berlino Est, che nella Berlino Est si contrapponeva alla Dinamo cara al regime comunista, scopre che il suo stadio, la "Alte Foersterei", la vecchia foresteria, sempre più cadente, non ha i requisiti di sicurezza richiesti per poter ospitare le partite della Serie C tedesca, il torneo a cui l'Union ha il diritto sportivo di partecipare.
O provvedete o niente campionato, il diktat della Bundesliga. Il problema è che i soldi per ristrutturare la Foersterei e adeguarla agli standard minimi obbligatori, non ci sono o perlomeno non ci sono tutti.
Ed ecco la trovata geniale dei sostenitori preoccupati. Per un anno, duemila di loro hanno deciso di lavorare gratis nel tempo libero, in modo da far risparmiare la club 2 dei 15 milioni di euro necessari per il progetto di risistemazione e ammodernamento di un impianto da 20 mila posti. Alcuni tifosi, i più facoltosi, hanno preferito contribuire all'opera con un assegno. Altri ancora si sono fatti carico di rifocillare chi lavorava in cantiere.
Il nuovo stadio è stato poi inaugurato mercoledì 8 giugno 2009, con la prima amichevole pre-campionato disputata per l'occasione contro l'Hertha, la migliore squadra di Berlino. Per la cronaca, la partita è finita 5-3 per l'Hertha.
La storia invece non è finita qui, perché va ricordato che, nel frattempo, i giocatori dell'Union, forse anche per stimolare l'impegno e l'entusiasmo dei tifosi-opeai, durante la stagione in cui i lavori si sono sviluppati ei conclusi, hanno conquistato la promozione in serie B.

Di seguito un articolo apparso su Il Sole 24ore
Inaugurato a Berlino Est lo stadio costruito dai tifosi

Una partita amichevole contro l'Hertha Berlino (finita 5-3 per il club che milita in Bundesliga) ha inaugurato ufficialmente ieri il nuovo stadio "Alte Foersterei", che ospiterà, durante il prossimo anno, le partite dell'Union Berlin, storico club di Berlino Est promosso in seconda divisione.

La particolarità del nuovo stadio è che si tratta di un impianto costruito interamente dai tifosi in quasi un anno di lavoro. Trascinati dall'entusiasmo per le imprese sportive della loro squadra del cuore, i tifosi dell'Union Berlin hanno trasformato il loro vecchio stadio in una moderna arena. Sylvia Weisheit, accanita fan della squadra per circa un trentennio, è stata la manager del progetto e ha potuto contare sull'impegno e l'abnegazione di tifosi che hanno speso il loro tempo libero e le vacanze al lavoro nel cantiere.

Sono stati una decina i professionisti dell'edilizia che hanno lavorato al nuovo impianto, coordinando circa 80 tifosi che hanno prestato la manodopera. Il lavoro a titolo gratuito dei tifosi (90mila le ore calcolate), ha sgravato il club di un costo di 15 milioni, che sarebbe stato impossibile sostenere per la società neopromossa.

L'Union Berlin è stata fondata nel 1906 dai metalmeccanici del distretto industriale di Koepenick, nella parte orientale della capitale tedesca. Dopo la conclusione della Seconda guerra mondiale, Berlino è stata divisa e il club ha militato nel campionato della Germania Est comunista, anche se i tifosi dell'Union sono sempre stati ritenuti oppositori al regime e rivali della Dynamo, il club berlinese gestito dalla Stasi, la temuta polizia segreta tedesca.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Maestri di cittadinanza attiva ancor prima che di senso civico.

Peccato che sono metereopatico...

Discussione precedente - Discussione successiva