I fischi ad Acquah... parliamone

Aperto da Pag, 25 Set 2011, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
4 minus habens che considerano il colore della pelle un elemento da dileggiare danno il là ai nostri detrattori per sputare m.rda contro di noi.
Fessi noi a dare cassa di risonanza sia agli uni che agli altri.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.310
Io ero in Tevere e confermo che ci sono stati.
Si sono sentiti benissimo.
Questo non è contestabile.

E' contestabile che si accusi del gesto (stupido) l'intera tifoseria della Lazio. Erano una minoranza e sono stati contestati dalla stragrande maggioranza dei tifosi.
Quindi la notizia vera è che alcuni tifosi (stupidi) della Lazio hanno fatto ululati contro Aquah. La tifoseria della Lazio non c'entra nulla e ha disapprovato sonoramente.

Quanto ai fischi alla fine della partita ci sono stati al momento del fischio finale.
Poi la squadra si è messa al centro del campo ed ha salutato i tifosi che hanno applaudito.

Condivido al 100%,dai distinti est ho percepito le stesse cose e concordo sul fatto che i commentatori dovrebbero distinguere quando è una minoranza a macchiarsi di simili nefandezze peraltro fischiate con forza dalla maggioranza altrimenti si fa di tutta l'erba un fascio e non va bebe per niente! :X(

valpa62

*
Lazionetter
* 4.310

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Gare del 24-25 settembre 2011 - Quinta giornata andata
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono,
con riserva dell'assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di
gara:
a) SOCIETA'
Il Giudice Sportivo
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della Quinta giornata andata sostenitori
delle Società Bologna-Catania-Lazio-Milan-Napoli- hanno, in violazione della normativa di cui
all'art 12. n 3 CGS, introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio
settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le
circostanze di cui all'art. 13, n. 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente,
delibera
di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in
ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammenda di € 2.500,00 : alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, nel corso del primo
tempo, nel proprio settore, acceso due bengala; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1
lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze
dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, all'inizio
della gara, acceso un fumogeno nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 13
comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=38344937-ccfc-4ebb-883c-2fe50ef9afbf&groupId=10192

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: luilhafondata il 26 Set 2011, 16:18
Io ero in Tevere, e quello che ho sentito e' stato un misto tra buu e fischi, ma assolutamente nessun ululato.
Insomma, non come anni fa' quando si sentivano benissimo gli hu hu verso i giocatori di colore.

Quello che mi fa' rabbia e' che questo sottofondo sonoro e' presente in tutti (o quasi) gli stadi, ricordo benissimo lo stesso sonoro in merde-milan l'anno scorso verso Seedorf, ma nessuno come al solito ne ha parlato.

Ma infatti tutti abbiamo detto che non si è trattato di qualcosa ascrivibile in alcun modo alla Curva o ad un altro settore. E tutti abbiamo deprecato le sparate giornalistiche contro gli "ultras laziali razzisti".
E sempre tutti abbiamo sottolineato la reazione dello Stadio nella sua quasi totalità.

Questo però, per me, non porta al fatto che si debba negare che gli hu hu si siano sentiti.
Si sono sentiti e sono stati duramente contestati.
Il fatto che non fossero in tanti non rende la cosa passabile. Io mi indigno lo stesso. Chiaramente se a farlo sono in 10mila mi indigno ancor di più.
Allo stesso tempo mi fa molto piacere che ci sia stata una reazione dello Stadio.

Sottolineare ambedue le cose credo sia estremamente utile affinché le cose migliorino ulteriormente. E' bene che passi il messaggio che per ogni "ululato" ci sarà una contestazione cento volte più forte e che nella casa della Lazio certe cose non hanno legittimità ad esistere.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: maurito matias il 25 Set 2011, 19:54
Non c'è stato alcun episodio di razzismo da parte dei tifosi della Lazio nei confronti di Acquah. Ero allo stadio, nei distinti e si è trattato di una semplice bordata di fischi dettata dalla "paura" in quanto era il momento migliore della Lazio e una ripartenza del palermo con conseguente gol era nello stile Lazio. Invito tutti voi a inviare una lettera di protesta a Sky, anche chi non fosse abbonato. Questa è la mail: servizio.clienti@webmail.skytv.it . GRAZIE, difendiamo la LAZIO.

Mail inviata. Magari se ne fregano, ma almeno gli si intasa la posta.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: cisky70 il 26 Set 2011, 13:46
OT (ma non troppo)

Ieri non ho potuto seguire la partita ma mi sono limitato a vedere gli highlights di SKY sport active. Alla fine del servizio dopo il fischio finale dell'arbitro si sentivano chiaramente forti fischi provenienti dagli spalti quasi fosse partita una contestazione. Oggi chi ha seguito la partita  in tv mi riferisce che niente di tutto questo e' accadute ma che anzi alla fine la squadra e' stata applaudita.
E' possibile che SKY abbia taroccato il servizio o ero troppo ubriaco io ieri sera????

Fine OT

A mio avviso i fischi erano rivolti all'arbitro che ha dato solo 2 minuti di recupero.
Per quanto riguarda sky, io mi sono imbestialito quando ho sentito il commento a tutta la partita. Alla fine seembrava che il Palermo meritasse la vittoria.
per quanto riguarda i Buu, mi fido di chi dice di averli sentiti, io non ci sono riuscito, ma veramente si è montato un caso di proporzioni assurde, principalmente perché non s'è dato altrettanto peso ai fischi che contestavano quegli imbecilli.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: alessandro1969 il 26 Set 2011, 17:24
1) SERIE A TIM
Gare del 24-25 settembre 2011 - Quinta giornata andata
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono,
con riserva dell'assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di
gara:
a) SOCIETA'
Il Giudice Sportivo
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della Quinta giornata andata sostenitori
delle Società Bologna-Catania-Lazio-Milan-Napoli- hanno, in violazione della normativa di cui
all'art 12. n 3 CGS, introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio
settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le
circostanze di cui all'art. 13, n. 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente,
delibera
di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in
ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammenda di € 2.500,00 : alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, nel corso del primo
tempo, nel proprio settore, acceso due bengala; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1
lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze
Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, all'inizio
della gara, acceso un fumogeno nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 13
comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=38344937-ccfc-4ebb-883c-2fe50ef9afbf&groupId=10192
mazza o
sky (alciato e commentatori vari) li ha sentiti
allo stadio qualcuno li ha sentiti
e manco una  multina ci fanno?
qualcosa non quadra  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.597
Citazione di: N.T.M. il 26 Set 2011, 20:28
mazza o
sky (alciato e commentatori vari) li ha sentiti
allo stadio qualcuno li ha sentiti
e manco una  multina ci fanno?
qualcosa non quadra  :o

E' evidente che l'arbitro (e gli eventuali commissari di campo) hanno valutato l'episodio come molti di noi. Complimenti a loro per non essersi fatti condizionare dalle polemiche post-gara e hanno giudicato in base all'impressione che avevano avuto "live".

P.S. Io non li ho sentiti gli uh uh razzisti, ma credo assolutamente che Gesulio, Fiammetta, FatDanny e altri li abbiano sentiti. Il comunicato della FIGC ci conferma però che l'episodio non è stato eclatante per cui "in dubio pro reo".

Lungotevere

*
Lazionetter
* 455
http://frontierenews.it/2011/09/buu-contro-acquah-lolimpico-azzittisce-i-razzisti/

Buu contro Acquah, l'Olimpico zittisce i razzisti

Ennesimo gesto di razzismo da parte della frangia più estrema della curva Nord della Lazio, che durante la partita di campionato contro il Palermo ha intonato i soliti "buu" razzisti, questa volta  rivolti al centrocampista avversario Acquah.

Il ghanese era entrato al quarto d'ora della ripresa al posto di Bertolo e dopo aver effettuato un tiro in porta che è andato alle stelle una cinquantina di tifosi della curva Nord ha iniziato ad intonare qualche buu. Ma dopo pochissimi istanti l'intero stadio Olimpico, partendo dalla stessa curva Nord, ha trasformato i buu in fischi di disapprovazione verso gli autori.

Questo conferma come l'episodio e' realmente accaduto ma anche come la stampa non e' detto che sia pregiudizialmente contro di noi se anche un portale importante come frontierenews cita l'episodio in maniera positiva.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: JoeStrummer il 26 Set 2011, 16:23
Ok parliamone.
4 minus habens che considerano il colore della pelle un elemento da dileggiare danno il là ai nostri detrattori per sputare m.rda contro di noi.
Perfetto.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Ok parliamone.

Volendo riassumere.  8)

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Lungotevere il 27 Set 2011, 07:51
http://frontierenews.it/2011/09/buu-contro-acquah-lolimpico-azzittisce-i-razzisti/

Buu contro Acquah, l'Olimpico zittisce i razzisti

Ennesimo gesto di razzismo da parte della frangia più estrema della curva Nord della Lazio, che durante la partita di campionato contro il Palermo ha intonato i soliti "buu" razzisti, questa volta  rivolti al centrocampista avversario Acquah.

Il ghanese era entrato al quarto d'ora della ripresa al posto di Bertolo e dopo aver effettuato un tiro in porta che è andato alle stelle una cinquantina di tifosi della curva Nord ha iniziato ad intonare qualche buu. Ma dopo pochissimi istanti l'intero stadio Olimpico, partendo dalla stessa curva Nord, ha trasformato i buu in fischi di disapprovazione verso gli autori.

Questo conferma come l'episodio e' realmente accaduto ma anche come la stampa non e' detto che sia pregiudizialmente contro di noi se anche un portale importante come frontierenews cita l'episodio in maniera positiva.

questo e' il modo corretto di riportare la notizia.

il problema e' che i bu si sentono anche in altre partite e spesso non vengono neanche sommersi dai fischi ma li la stampa fà finta di non accorgersene e le tv abbassano i cursori.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non è stata sancito neanche un euro di multa alla S.S. Lazio per i famosi fischi e buu, di cosa stiamo parlando?

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Ok parliamone.

Mago della sintesi. :clap:

Valerio SPL1900

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: Ulissechina il 27 Set 2011, 10:14
Non è stata sancito neanche un euro di multa alla S.S. Lazio per i famosi fischi e buu, di cosa stiamo parlando?

.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
ero allo stadio e non ho sentito nulla (mi pare che cominciamo a essere parecchi).
ero però convinto che qualcuno avrebbe aperto un topic con condanna predefinita sui tifosi della Lazio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: aquila-della-notte il 28 Set 2011, 14:14
ero allo stadio e non ho sentito nulla (mi pare che cominciamo a essere parecchi).
ero però convinto che qualcuno avrebbe aperto un topic con condanna predefinita sui tifosi della Lazio.
no, perdonami. è un topic di condanna sui tifosi della Lazio che hanno ululato.
è un po' diverso, pensaci.
nel caso fosse vero che qualcuno l'ha fatto, tu condanneresti l'accaduto?
facci sapere.

ribadisco che io li ho sentiti, per pochi secondi, ma inconfondibili. che volemo fa'? dobbiamo continuare con questo allusionismo di bassa lega a lungo? anche in questo caso facci sapere.

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: gesulio il 28 Set 2011, 14:20
no, perdonami. è un topic di condanna sui tifosi della Lazio che hanno ululato.
è un po' diverso, pensaci.
nel caso fosse vero che qualcuno l'ha fatto, tu condanneresti l'accaduto?
facci sapere.

ribadisco che io li ho sentiti, per pochi secondi, ma inconfondibili. che volemo fa'? dobbiamo continuare con questo allusionismo di bassa lega a lungo? anche in questo caso facci sapere.

gli ululati li ho sentiti io pure, nei termini descritti da gesulio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
quasi provo nostalgia per gli HUHUHUHU di qaulche anno fà.
quando chi li faceva, almeno, aveva il coraggio delle proprie azioni.

qualunque fossero i motivi che li spingessero Rispettavo comunque il Coraggio di chi sceglie e se lo accolla.
(poi è chiero, che io, morivo dall'imbarazzo)

quanto successo domenica, per un attimo, l'avevo già sentito.
i buuuu che si mischiano per nascondersi, che durano un attimo per poi andare a fondere con i fischi.

chissà comè, che però sia domenica che in altre occasioni, il BUUUU è sempre più forte, se non addirittura principia, sempre quando la palla ce l'ha tra i piedi un giocatore nero.

siccome io sono dell'avviso che il razzismo sia oramai un Fenomeno difficile da inquadrare e liquidare in 4e4 otto, ho sempre capito che la Goliardia per certe persone sconfina la correttezza.
e che, essendo l'intento quello di Offendere, si cerca di non farlo a casaccio.
quale miglior modo per offendere un nero se non dargli della scimmia???

questa posizione mi sembrava credibile ( no ho detto legittima) soprattutto a cospetto del Trattamento diverso (winter a parte) che ai Giocatori neri della LAzio è stato sempre Rivolto.

Penso a Cissè, per ultimo, che è un vero e proprio Idolo, la cui maglia compare sulla schiena di un sacco di binbi e meno binbi, o le ovazioni che i giovani fascistelli unanimamente gli rivolgono.

quindi. nel merito, la discussione sarebbe lunga e appasionante, e mi piacerebbe che un giorno si faccia.

ciò che rappresenta per me La NOvità è la Codardia con cui oggi certi attegiamenti si fanno.

sarei curioso di sentire, da chi fa parte dell'ambiente, come se lo "raccontano" loro che ai palesi attegiamenti Razzisti di una volta oggi si propongano dei Celati attegiamenti Razzisti.

Come la devo considerare sta cosa. Goliardia Criptica??

Discussione precedente - Discussione successiva