Citazione di: skydark il 08 Apr 2012, 23:30
Anche io do il mio contributo, perché ste cose proprio non le riesco a sopportare.

Se pensate che possa servire, diffondetelo.
Non so se è opera tua, ma se così fosse sei un genio. Hai sintetizzato perfettamente la situazione dell'informazione italiana che, dati alla mano, è precipitata al 61° posto a livello mondiale dopo Cile, Benin, Capo Verde e Namibia, e in totale controtendenza con tutti i paesi europei.
Se siamo arrivati a questa vergogna, mi viene da pensare che i vari Delfino e Mensurati, da appartenenti alla categoria (la chiamerei più propriamente "casta"), ne sono a pieno titolo responsabili. Io se fossi in loro mi interrogherei su questo, evitando magari di giudicare gli altri e di chiedere DASPO da rosicamento..... Oltre al fatto che pubblicare un nome e un cognome su un fatto di natura privata, è contrario a qualsiasi codice deontologico, oltre al fatto che così facendo si commette un reato. Se hai un nome e un cognome, lo denunci nei modi dovuti alle autorità preposte, tu Giulio Delfino non sei nessuno per richiedere pubblicamente un DASPO... Credo che in un paese civile una cosa del genere debba necessariamente essere oggetto di valutazione da parte dell'Ordine di appartenenza..... Ma siamo in Italia..... 61° posto per qualità e libertà di stampa.... un motivo ci dovrà pure essere....
L'Italia sta andando a rotoli perchè, anzichè dare spazio a gente brava, preparata e capace, si mandano avanti solo raccomandati che hanno bisogno della "spintarella" per evitare di essere considerati dei falliti nella vita. In Italia, paese dalla mentalità mafiosa per eccellenza, il giochetto gli riesce: si pongono sul piedistallo della casta a cui appartengono, e questo gli garantisce totale impunità su tutto e tutti. Il problema è che poi questa gentucola, quando esce dall'Italia, deve confrontarsi (questa volta alla pari...) con chi è anni luce culturalmente più preparato di loro. E lì arrivano i dolori, perchè questi presuntuosi personaggi da 4 soldi, oltre a dire "me fai na pippa" o dare dell'idiota quando stanno (sempre) in palese difficoltà dialettica, non sanno fare. E quindi si spiega perfettamente il 61° posto.....