comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
scusa lazionet ma come sempre è colpa di tarallo.
torniamo in topic, l'argomento è super importante.


Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Registrato
Esco un attimo dal seminato della politica dello stadio per aggiungere una considerazione sull'iniziativa.

Se questo terzo tempo venisse replicato con successo dopo ogni partita in casa, vinta o persa che sia, si potrebbe rivelare un eccellente strumento di cultura sportiva, indipendentemente dalle finalità di dialogo fra società e tifosi organizzati.

Tutti noi siamo stati allo stadio e abbiamo visto cosa accade dopo una sconfitta: insomma, non ci sarà il troglodita che urla "chicazzèVerre?" ma i musi sono lunghi, la gente accelera il passo verso la macchina, si respira il malumore, c'è il gruppetto che vuole andare verso il settore ospiti, e così via...
Accade in tutta Italia, per carità: pensiamo solo alle partite del Genoa l'anno scorso che incubo.

Se invece si riuscisse a creare una zona dove sbollire anche le delusioni di una sconfitta inaspettata, prendersi una birra con gli amici e passare dal lamento alla risata, ricordandosi tutti che si tratta in fondo solo di una partita di calcio e non dell'inizio dell'apocalisse... Insomma, quello che è il terzo tempo nel rugby... beh lo troverei meraviglioso e salutare.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: V. il 30 Ago 2012, 02:28
quanti gandhi in questo topic.
ai veri Mahatma battiamo le mani!



Mah, più che a Gandhi guarderei a Machiavelli...

strike

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.561
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2012, 10:15
Mah, più che a Gandhi guarderei a Machiavelli...

machiavelli ce sta tutto, ma fra gli attori della questione: ovvero società (lotito) e gruppo tifosi organizzati (piscitelli)
io credo che, alla fine, la formula win-win sia la più adatta a ricomporre la questione, piuttosto che la vittoria di una parte sola che, a me personalmente e qualsiasi essa fosse, non mi soddisferebbe

il fatto è che vuppunto ravvisa dei (finti) gandhi qui in LN, a seguito dei commenti espressi e di questo sarebbe carino parlare

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.076
Registrato
Citazione di: Il Tenente il 30 Ago 2012, 10:07
Esco un attimo dal seminato della politica dello stadio per aggiungere una considerazione sull'iniziativa.

.......................................................................
Se invece si riuscisse a creare una zona dove sbollire anche le delusioni di una sconfitta inaspettata, prendersi una birra con gli amici e passare dal lamento alla risata, ricordandosi tutti che si tratta in fondo solo di una partita di calcio e non dell'inizio dell'apocalisse... Insomma, quello che è il terzo tempo nel rugby... beh lo troverei meraviglioso e salutare.

salutare salutare   




ennàmo co'  'sto terzo tempo  !! 


ps pe' me se potrebbe organizza'  pure durante la settimana, quando uno stacca da lavoro 

strike

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.561
Registrato
Citazione di: porgascogne il 30 Ago 2012, 10:18
machiavelli ce sta tutto, ma fra gli attori della questione: ovvero società (lotito) e gruppo tifosi organizzati (piscitelli)
io credo che, alla fine, la formula win-win sia la più adatta a ricomporre la questione, piuttosto che la vittoria di una parte sola che, a me personalmente e qualsiasi essa fosse, non mi soddisferebbe

il fatto è che vuppunto ravvisa dei (finti) gandhi qui in LN, a seguito dei commenti espressi e di questo sarebbe carino parlare

Chiaro e condivisibile. In attesa che V., se crede, ci dica meglio il suo pensiero, sono d'accordissimo con Il Tenente, BomberMax e tutti quelli che pensano che il Terzo tempo sia una gran cosa. Ci vediamo a Ponte Milvio?

porgascogne

Visitatore
Registrato
OT
Citazione di: strike il 30 Ago 2012, 10:35Ci vediamo a Ponte Milvio?
dopo, magari, non prima
così mi fai anche una dedica
8)
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.076
Registrato
Citazione di: porgascogne il 30 Ago 2012, 10:41
OTdopo, magari, non prima
così mi fai anche una dedica
8)
EOT


ricordate de portatte IL LIBRO 








e  'sto  a scherza'  !!!!!   ;))


basta,  fine OT 

strike

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.561
Registrato
OT
vi faccio tutte le dediche che volete ma difficilmente mi metterò a volantinare il libro, ve lo portate voi?
EOT

però "ci vediamo a Ponte Milvio" non mi pare credo OT, credo davvero che sia giusto andarci, esserci

porgascogne

Visitatore
Registrato

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Registrato
Ma quale questione è da ricomporre? E quale vittoria?
Non può esistere e non deve esistere nessun dualismo.

E' il trionfo dell'italietta democristiana... con la schiuma di una lattina di birra si cancellano anni di violenze.
Si brinda alla pace loro.


Brindate, brindate...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: lastoriasiamonoi il 30 Ago 2012, 11:49con la schiuma di una lattina di birra si cancellano anni di violenze

la schiuma è quella che vedi sul fondo del barile che te sei scolato?

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Qui non si tratta di abbassare la guardia, ma i soldati fantasma giapponesi sull'isola deserta non è che facciano sempre una bella figura...

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.484
Registrato

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Registrato
Citazione di: porgascogne il 30 Ago 2012, 11:52
la schiuma è quella che vedi sul fondo del barile che te sei scolato?

Si, si, ma con gente per bene.
E sto attento a chi do i soldi poi...

Per rincorrere un ideale di tifoseria, di stadio, di unità (tutto fortemente immaginario) e un sogno di vittoria siete disposti a passare sopra a qualsiasi valore. Senza usare eufemismi più simpatici...

E subito diventa una gran festa... aspettando i triionfi ovviamente.

State bene però...non siete i soli ad avere la memoria corta.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Chiaramente,chi ha subito violenze carnali o sessuali dalla gente Laziale,farebbe bene a non venire. Ci mancherebbe.

E comunque: Nessuno è obbligato ad andarci


Citazione di: lastoriasiamonoi il 30 Ago 2012, 12:12
Si, si, ma con gente per bene.

Ormai,come dicevo ieri,infangare dietro una tastierina è diventato lo sport più praticato al mondo,per certe persone.
La distinzione è proprio un altro sport



V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
capisco l'epocale ma non brindo nè mi emoziono.
la guerra l'hanno voluta loro, la terra bruciata l'hanno fatta loro.
la pace la faranno loro, a modo loro.
chiedono coerenza, diamogliela. a ciascuno il suo, questo è un conto loro.
fin qui cosa pacifica, nessuno contesta. solo qualche precisazione...
molti di noi hanno resistito alla guerra del desistere contro Lotito e hanno continuato ad abbonarsi.
a Lazio cesena, nel deserto assurdo di quel vuoto penalizzante, noi c'eravamo e continueremo a esserci.
non è a noi che si rivolge l'appello della nord, ma al loro pubblico, che però tutti sappiamo non può mancare allo stadio, perchè ne fa parte, è megafono di entusiasmo anche esso.
spero però sia la curva di roma, non quella di gubbio (chi sa, capirà, altro non si può dire).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Registrato
Citazione di: gregor il 30 Ago 2012, 12:24
...

Distinzione... come a dire onore, come a dire ultras.
C'è chi infanga e chi mena.. e non è proprio la stessa cosa.

Ne ho viste di tutti i colori in curva e fuori, in città, in trasferta negli utlimi 20 anni.
Tu eri ad incensarli? Se stai aspettando le violenze carnali per indignarti...
Dormi bene e tanti trionfi.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
Citazione di: porgascogne il 30 Ago 2012, 08:44
dentro il

falla finita. non insistere, lo hanno capito.
hai le tue opinioni, le hai espresse, le metti in circolo per essere discusse: tutto il copione previsto è ok.
nessuno ti tocca. nè intacca le tue certezze.
neanche ho visto la tua risposta a zeman, preferisco non avvelenarmi perchè non ne vale la pena. tu non contento posti qui dentro di nuovo non richiesto, gratuito ed eccessivo, cose contro di me, sperculandomi.
puoi offendere me, peso 90 chili avanti il prossimo, ma non la mia intelligenza.
poi scrivi in extremis, che speri di essere smentito, ma non ci credi manco te, è una formula di rito.
no, hai ragione tu. ma non prendere in giro gli altri. sennò indebolisci le tue ragioni se stai sempre a rimarcare che il vuppunto di turno la pensa diversamente.
grazie


Discussione precedente - Discussione successiva