vabbè torniamo al topic
Citazione di: Drieu il 24 Set 2012, 15:08
Non esasperiamo troppo gli animi.
Incredibilmente qua dentro, dopo tante, troppe, incomprensioni s'è aperto un barlume di dialogo tra 2 mondi completamente agli antipodi e che, come giustamente sottolineava qualcuno, se non avessero la LAZIO in comune si ignorerebbero o detesterebbero ad oltranza. Non chiudiamo queto spiraglio per provocazioni stupide o troppa permalosità, almeno tra i pochi (e mi ci metto, con molta immodestia, anche io tra questi) che cercano questo dialogo.
Nelle reciproche differenze, culturali,politiche, direi antropologiche, che ci dividono cerchiamo sempre il dialogo, perchè c'è la Lazio di mezzo, mica per altro.
E qui concludo.... non capire o non condividere il comunicato per la trasferta di Atene vuol dire non capire nulla del mondo ultras e quindi tanto vale non commentarlo.... tanto non è riferito a voi....
e lo dice uno che rischia di passare (mio malgrado) per vile, perchè probabilmente non ci potrò essere....eppure non cambierei una virgola di quel comunicato ( a parte la storia del ventennio che effettivamente non è proprio azzeccata....vabbè lasciamo perde, era pè fomentà)
100%
Se vogliamo fa' un topic sulla "mentalità" e sul mondo ultras facciamolo, per ora mi basta quello che hanno datto FD, KG, Drieu, Gregor e diversi altri. Se volete ne possiamo fare altri sull'Ungheria, sulla campagna di Grecia, su Stalingrado o su chi è più antifascista e più antirazzista.
Però per quanto mi abbia fatto girare le balls al ritorno da Londra, questo topic è un luogo di prezioso confronto nel senso che dice Drieu, che non è una novità su LN ma è un fatto positivo.
Detto questo,
Citazione di: !forward! il 24 Set 2012, 14:15
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eEuMt0lzEKs#!
dal minuto 3.30 Buccioni e poi Fabrizio Diabolik su Mauri e la Lazio.
secondo me Diabolik va nella direzione giusta, mi pare abbia perfino parlato al passato dei problemi con Lotito, da mettere da parte per il bene della Lazio. Incredibile. Che vogliamo di più da lui? Non ci piace che un capo ultras dica che la Curva viene prima del risultato? Ma che deve dire un capo ultras? Il capo ultras fa il capo ultras: chiama alla battaglia per Atene. Speriamo che nessuno si faccia male e che non si facciano figure di cioccolata, grandi o piccole che siano. Per il bene della Lazio (e non solo). Fanno affari con il Terzo tempo e altro? Non me ne può fregare di meno, è legale. Il Terzo tempo è il Terzo Reich? Da quel poco che ho saputo da lontano, no. Viva il Terzo tempo.
Intanto, per il bene della Lazio, la Nord fa un tifo spettacolare o almeno ci prova, anche in uno stadio mezzo vuoto (stasera un romanista abruzzese mi sfotteva sui 25 mila di ieri: ho rosicato, coprendolo di improperi), dimostrandosi sempre di più un punto di riferimento per tutti i laziali (cit. Gesulio). Io, in più, vorrei solo qualche mano a paletta, qualche ululato, qualche "duce duce" e qualche "giallorosso ebreo" in meno. Poi chi è fascista resta fascista. E' ipocrita? Può darsi.
Non ho capito esattamente la polemica ma mi sembra che Diabolik faccia espresso riferimento a chi lo accusa di aver fatto un patto con Lotito e non con Petkovic e la squadra, individuando una "controparte" all'interno della Curva. Anche il comunicato dice a qualcuno di non farsi vivo a centro curva o alle riunioni se non si presenta ad Atene. E in passato c'era stata la polemica sui "gufi". Io sono lontanissimo, non so niente, ma immagino ci sia qualche tensione tra chi organizza il Terzo tempo e qualcuno, in Curva, che vorrebbe lo scontro all'infinito con la società. Mi sbaglio?