Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: porgascogne il 24 Set 2012, 16:08
no, assolutamente
solo che, secondo me, se non c'è necessità di fare una precisazione, non si fa
una specie di excusatio non petita, insomma

mio personalissimo parere
(magari è stato solo un eccesso di precisione da parte di diabolik, ed io ho frainteso)

per capire: a quale intervento ti riferisci ? quello fatto ieri ?

se la risposta è affermativa,il messaggio che ha voluto mandare ieri Fabrizio non si discosta da quanto detto prima e cioè,se vi sentite Ultras della Lazio,cercate in qualche modo di venire in trasferta,magari mettendovi gli spicci da parte,senza magari spenderle in altre cazzate...
O c'è dell'altro ?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gregor il 24 Set 2012, 16:25
per capire: a quale intervento ti riferisci ? quello fatto ieri ?

se la risposta è affermativa,il messaggio che ha voluto mandare ieri Fabrizio non si discosta da quanto detto prima e cioè,se vi sentite Ultras della Lazio,cercate in qualche modo di venire in trasferta,magari mettendovi gli spicci da parte,senza magari spenderle in altre cazzate...
O c'è dell'altro ?

no, no, quello
ma, ripeto, magari so' io che viaggio troppo con la fantasia

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: gregor il 24 Set 2012, 15:52
La tua polemica,questa non volta,non trova spazio.

Di che polemica parli? Io ho solo riportato una frase e l'ho commentata. Posso?
Io che secondo i discutibilissimi canoni di qualcuno sono "meno laziale" di altri perché allo stadio ci vado ormai solo saltuariamente, PRIMA DI TUTTO metto la Lazio: la vittoria della Lazio, senza se, senza ma e senza mondi immaginifici costruiti intorno ad essa.
A qualcun altro piace molto di più crearsi un ruolo, una mitologia da vita in trincea, un ambiente paracalcistico nel quale vivere tutti i giorni che inavitabilmente finisce per contare più di ogni altra cosa.
Ma va benissimo! Però ribadisco: siamo su mondi estremamente lontani. È semplicemente un dato di fatto.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: umanoide69 il 24 Set 2012, 16:33

Certo che puoi,ci mancherebbe.
Però è altrettanto vero che hai estrapolato un secondo di intervento(fatto a sostegno del gruppo),a fronte dei 3 minuti,che guardacaso tutti a sostegno della Lazio,di Mauri e della sua tifoseria,tutta.
Se avresti commentato anche le altre cose,forse potevo recepire il tuo messaggio,ma messa così ha il sapore dell'amara critica fatta a prescindere...
Ci tengo a precisare,qualora non sia abbastanza chiaro,che nessuno dà le patenti di Lazialità. Per esempio,da me, non verrai mai identificato come un "meno Laziale" o cose di questo genere. Io quello che faccio per la ,lo faccio perchè sento di farlo.Non devo pubblicizzarlo o farmene un vanto.
Non riportate le cose che leggete sui forum come verità assolute

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: umanoide69 il 24 Set 2012, 16:33
Io che secondo i discutibilissimi canoni di qualcuno sono "meno laziale" di altri perché allo stadio ci vado ormai solo saltuariamente, PRIMA DI TUTTO metto la Lazio: la vittoria della Lazio, senza se, senza ma e senza mondi immaginifici costruiti intorno ad essa.
A qualcun altro piace molto di più crearsi un ruolo, una mitologia da vita in trincea, un ambiente paracalcistico nel quale vivere tutti i giorni che inavitabilmente finisce per contare più di ogni altra cosa.
Ma va benissimo! Però ribadisco: siamo su mondi estremamente lontani. È semplicemente un dato di fatto.

umanoide,

a me sembra che il riflusso della propria lazialità in una dimensione sempre più intima, non equivalga affatto a metterla PRIMA DI TUTTO, equivale semmai ad un modo tra i tanti possibili di viversi le proprie passioni.

mi permetto di scrivertelo perchè leggo che una delle argomentazioni preferite antiUltras è quella di screditarne la Passione mettendo in risalto la commistione quotidiana con cui è vissuta.

come se starsene chiusi a casa davanti alla tv, oppure allo stadio da soli con il saio, sia prodroma di una Visione Santa della Lazialità nella sua versione ascetica.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Non ho letto tutte le pagine ma vorrei riportare, a solo titolo di cronaca, quanto mi è stato raccontato oggi da un mio amico e collega che era presente al WHL.
Premetto che la persona in questione è quanto di più lontano politicamente  possa esserci da certi ambienti ultras (è tesserato PD e attivista CGIL), ma non potuto che confermarmi che durante la partita l'unico bu che ha sentito (e lui lo ha captato nitidamente come un BUU e non come l'uh-uh) è stato durante il contatto Defoe/Lulic.
Per il resto nessun verso della scimmia.
Mi ha altresì confermato, con suo grande fastidio, che a Liverpool Street è stato cantato l'inno con seguito duce-duce e lo stesso è stato fatto al WHL, ma è stato categorico circa l'assenza di cori o versi razzisti.
Con la stessa onestà mi ha però raccontato il bel tifo fatto sia in stazione (ho visto un suo video girato con il telefonino a Liverpool str. ed era effettivamente bello e coinvolgente) che allo stadio con attestati di stima e simpatia da parte degli inglesi fossero tifosi o semplici passanti.
Per esempio mi ha raccontato che all'andata, entrati nel vagone ferroviario, si sono ritrovati in compagnia di tifosi del Tottenham e con questi hanno fatto un simpatico ed estemporaneo gemellaggio.
Insomma nessuna tensione ma realmente una trasferta di grande serenità e rispetto reciproco.
Io credo, fidandomi ovviamente di quanto raccontatatomi da chi invece c'era, che la stampa inglese abbia voluto cavalcare, complice forse anche i 3 goal rimasti in gola,  soprattutto la nostra brutta fama, rinverdendo così i fasti di certa stampa pigra e cialtrona capace solo di replicare all'infinito l'assioma Laziale=Razzista.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ho sentito adesso l'intervento di diabolik, e non posso che essere d'accordo con tutto ciò che ha detto.
Però un appunto. Ci vuole veramente poco ad essere tutti uniti. Veramente poco...

Sono 20 anni che chiediamo sempre e solo le stesse cose, poche cose.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: porgascogne il 24 Set 2012, 14:49
padregio,
secondo me, in amicizia, tu dovresti fa' un corso accelerato de ironia
:=))
gli ultras della Lazio li conosco bene, fidate, forse pure più de te, che me pare stai a cerca' un accredito c/o de loro, visto con quanta frenesia te spertichi nella difesa di chi si sa difendere da solo ed è venuto più volte qui dentro a parlare, no a minacciare
peraltro, tanto per chiarire, nella trasferta di madrid ho molto apprezzato il colloquio avuto con uno che purtroppo non è più presente in curva e che m'aveva messo al corrente del percome e del perché, in maniera anche molto premurosa
e seppure io non mi sia unito a molti dei tanti cori che ho sentito per le vie di madrid, su quelli espressamente riguardanti la Ns Lazio mi sono sgolato come non mai, per dimostrare ai madrileni che stavano in finestra quanto era bello il popolo Laziale

chiarito questo, io credo che atene sia pericolosa, punto
ed a me dispiace fin d'ora se anche un solo Laziale venisse colpito/offeso, a prescindere dal suo credo politico
ma credo anche che per una trasferta simile ci voglia molto coraggio e, forse, nulla da perdere, nel confrontarsi con un popolo che ci odia e che sta vivendo una crisi vera e nera (altro che qui: famo i seri...)

si, starò davanti la tv, perché? non posso?
e la partita me la guardo senza il commento, per evitare il sangue amaro di quelle merde di commentatori che ci sparano sempre addosso
però, siccome volevi fare il simpatico (te lo concedo: l'accredito si prende anche così), sappi gwendy che non è colpa mia se la natura mi ha dotato di recchie molto sensibili e che, come diecimila volte detto anche da chi stava a londra (ah, ma tu ci stavi? scopriamo qualche altarino, eh, che sennò il suddetto accredito sfuma), purtroppo quei cori ci sono stati e negarlo non ti rende nè più ultras, tantomeno più inteligente

ovvio, due coretti non mi hanno fatto crollare il mondo addosso: sono abituato a ben altri spettacoli, fidate
però m'è dispiaciuto perché senza quelli, che ribadisco, ci sono stati, staremmo qui a parlare della più bella curva del mondo ed invece me tocca sta dietro a risponde a chi, come te, magari manco ce va
Tranquillo non cerco nessun accredito, sopratutto da te e se li conosci meglio di me cosa probabilissima, dato che conosco solo qualcuno del gruppo di san basilio e qualcuno della banda, mi dispiace vedere come ne parli e sicuramente dispiacerà anche a tutti i tuoi amici che conosci e che sono stati a londra o andranno ad atene.
Non vedo che accredito dovrei cercare ma sopratutto da chi, dato che gli ultras della Lazio fanno tutto tranne che leggere lazionet. Si a londra c'ero e se tutto va bene sarò anche ad atene, non per cercare lo scontro ma per vedermi la partita. Perchè dovrei fare il simpatico? penso di essere stato chiaro quando ho detto che i bu ci sono stati, pochi ma ci sono stati e anche assolutamente sbagliati quindi di cosa stai parlando?
Ma non me risponde ma chi te cerca, però se devi di qualcosa dato che li conosci riportagli tutto quello che scrivi qui e non quello che ti viene in mente quando ce stai davanti. Comunque non sono tipo di alzare i toni su un pc quindi se ti sei sentito toccato "non so in cosa" ti chiedo scusa, e forse non in simpatia dovresti chiederlo a tutti i tuoi amici ultras che conosci.
Forza Lazio paul

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2012, 15:02
:lol:

si, ma io non so' uno per tutte le stagioni.

E questa evidentemente non è la mia.

;)

Io so' uno da tamburi e festa grande. E già su questo nun se trovamo, perchè i tamburi "so' da riomici".

Te posso pure lascià da parte l'asterischi a fine parola, però spingerei forte sulla decostruzione.

Travestitismo in Curva, propaganda diffusa della libidine, perculeggiamento del testosterone avversario.

Un tajo ogni partita. Robba da piegasse in due.
Pensa agli ultras avversari quanto li fai incazza che je manni tutti bacetti.

:luv: :luv: :luv:

applausi

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
però i tamburi no, i tamburi so' da riomici e da napoletani (intesi come tifosi del Naples, naturalmente)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: strike il 24 Set 2012, 22:05
però i tamburi no, i tamburi so' da riomici e da napoletani (intesi come tifosi del Naples, naturalmente)

:lol: :lol: :lol:

niente tamburi regà. Giuro.

manco un tamburello. Manco un bonghetto (mica semo freakkettoni).

Ma inno ufficiale pretendo "Livin la vida loca" con coerografia annessa.

Mo' stamo a scherzà e vabbè, ma vi assicuro che non sarebbe 'na buffonata.
Restituirebbe al calcio una dimensione che ha perso da tanto, troppo tempo.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
FatDanny, ci hanno già pensato a Barletta:

EOT

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E mica basta er nome.
Serve molto deppiù. Moooooolto deppiù.

:)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

Citazione di: Drieu il 24 Set 2012, 15:08
Non esasperiamo troppo gli animi.

Incredibilmente qua dentro, dopo tante, troppe, incomprensioni s'è aperto un barlume di dialogo tra 2 mondi completamente agli antipodi e che, come giustamente sottolineava qualcuno, se non avessero la LAZIO in comune si ignorerebbero o detesterebbero ad oltranza. Non chiudiamo queto spiraglio per provocazioni stupide o troppa permalosità, almeno tra i pochi (e mi ci metto, con molta immodestia, anche io tra questi) che cercano questo dialogo.

Nelle reciproche differenze, culturali,politiche, direi antropologiche, che ci dividono cerchiamo sempre il dialogo, perchè c'è la Lazio di mezzo, mica per altro.

E qui concludo.... non capire o non condividere il comunicato per la trasferta di Atene vuol dire non capire nulla del mondo ultras e quindi tanto vale non commentarlo.... tanto non è riferito a voi....

e lo dice uno che rischia di passare (mio malgrado) per vile, perchè probabilmente non ci potrò essere....eppure non cambierei una virgola di quel comunicato ( a parte la storia del ventennio che effettivamente non è proprio azzeccata....vabbè lasciamo perde, era pè fomentà)

100%

Se vogliamo fa' un topic sulla "mentalità" e sul mondo ultras facciamolo, per ora mi basta quello che hanno datto FD, KG, Drieu, Gregor e diversi altri. Se volete ne possiamo fare altri sull'Ungheria, sulla campagna di Grecia, su Stalingrado o su chi è più antifascista e più antirazzista.
Però per quanto mi abbia fatto girare le balls al ritorno da Londra, questo topic è un luogo di prezioso confronto nel senso che dice Drieu, che non è una novità su LN ma è un fatto positivo.

Detto questo,

Citazione di: !forward! il 24 Set 2012, 14:15
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eEuMt0lzEKs#!

dal minuto 3.30 Buccioni e poi Fabrizio Diabolik su Mauri e la Lazio.

secondo me Diabolik va nella direzione giusta, mi pare abbia perfino parlato al passato dei problemi con Lotito, da mettere da parte per il bene della Lazio. Incredibile. Che vogliamo di più da lui? Non ci piace che un capo ultras dica che la Curva viene prima del risultato? Ma che deve dire un capo ultras? Il capo ultras fa il capo ultras: chiama alla battaglia per Atene. Speriamo che nessuno si faccia male e che non si facciano figure di cioccolata, grandi o piccole che siano. Per il bene della Lazio (e non solo). Fanno affari con il Terzo tempo e altro? Non me ne può fregare di meno, è legale. Il Terzo tempo è il Terzo Reich? Da quel poco che ho saputo da lontano, no. Viva il Terzo tempo.

Intanto, per il bene della Lazio, la Nord fa un tifo spettacolare o almeno ci prova, anche in uno stadio mezzo vuoto (stasera un romanista abruzzese mi sfotteva sui 25 mila di ieri: ho rosicato, coprendolo di improperi), dimostrandosi sempre di più un punto di riferimento per tutti i laziali (cit. Gesulio). Io, in più, vorrei solo qualche mano a paletta, qualche ululato, qualche "duce duce" e qualche "giallorosso ebreo" in meno. Poi chi è fascista resta fascista. E' ipocrita? Può darsi.

Non ho capito esattamente la polemica ma mi sembra che Diabolik faccia espresso riferimento a chi lo accusa di aver fatto un patto con Lotito e non con Petkovic e la squadra, individuando una "controparte" all'interno della Curva. Anche il comunicato dice a qualcuno di non farsi vivo a centro curva o alle riunioni se non si presenta ad Atene. E in passato c'era stata la polemica sui "gufi". Io sono lontanissimo, non so niente, ma immagino ci sia qualche tensione tra chi organizza il Terzo tempo e qualcuno, in Curva, che vorrebbe lo scontro all'infinito con la società. Mi sbaglio?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: strike il 25 Set 2012, 01:04

Se vogliamo fa' un topic sulla "mentalità" e sul mondo ultras facciamolo [...] Se volete ne possiamo fare altri sull'Ungheria, sulla campagna di Grecia, su Stalingrado o su chi è più antifascista e più antirazzista.
Però per quanto mi abbia fatto girare le balls al ritorno da Londra, questo topic è un luogo di prezioso confronto nel senso che dice Drieu, che non è una novità su LN ma è un fatto positivo.

Detto questo,
secondo me Diabolik va nella direzione giusta, mi pare abbia perfino parlato al passato dei problemi con Lotito, da mettere da parte per il bene della Lazio. Incredibile. Che vogliamo di più da lui? Non ci piace che un capo ultras dica che la Curva viene prima del risultato? Ma che deve dire un capo ultras? Il capo ultras fa il capo ultras: chiama alla battaglia per Atene. Speriamo che nessuno si faccia male e che non si facciano figure di cioccolata, grandi o piccole che siano. Per il bene della Lazio (e non solo). Fanno affari con il Terzo tempo e altro? Non me ne può fregare di meno, è legale. Il Terzo tempo è il Terzo Reich? Da quel poco che ho saputo da lontano, no. Viva il Terzo tempo.

Intanto, per il bene della Lazio, la Nord fa un tifo spettacolare o almeno ci prova, anche in uno stadio mezzo vuoto (stasera un romanista abruzzese mi sfotteva sui 25 mila di ieri: ho rosicato, coprendolo di improperi), dimostrandosi sempre di più un punto di riferimento per tutti i laziali (cit. Gesulio). Io, in più, vorrei solo qualche mano a paletta, qualche ululato, qualche "duce duce" e qualche "giallorosso ebreo" in meno. Poi chi è fascista resta fascista. E' ipocrita? Può darsi.

Non ho capito esattamente la polemica ma mi sembra che Diabolik faccia espresso riferimento a chi lo accusa di aver fatto un patto con Lotito e non con Petkovic e la squadra, individuando una "controparte" all'interno della Curva. Anche il comunicato dice a qualcuno di non farsi vivo a centro curva o alle riunioni se non si presenta ad Atene. E in passato c'era stata la polemica sui "gufi". Io sono lontanissimo, non so niente, ma immagino ci sia qualche tensione tra chi organizza il Terzo tempo e qualcuno, in Curva, che vorrebbe lo scontro all'infinito con la società. Mi sbaglio?

100% strike.

piccolo OT (ma non troppo)
leggevo un'oretta fa questa notizia

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=33636&typeb=0

e mi sono venuti in mente post tipo questo (ho preso il primo che è capitato, non ce l'ho con orso.free nello specifico):

Citazione di: orso.free il 24 Set 2012, 10:59
KG, con rispetto, sei Veltroni? Stesse logiche gesuitiche che, dando l'impressione di biasimare, sono compiacenti. In ogni intervento.

vojo dì, Via dei Volsci. Al civico 33.
Che fino a qualche annetto fa solo a sentirlo sto nome qualche preoccupazione veniva e mica solo alla Roma nera. Ma pure a quella grigia, beige e rosa pallido. Il cuore pulsante della Roma Rossa.
E mo' se fa questione ad educare pure i regazzetti sotto casa.
Evidentemente il problema ha un certo grado di complessità, no?
Ecco, visto che è così e c'avemo tanto voglia de affrontà sti problemi, cominciamo da casa nostra.
Prima de dì ad altri netters che so' compiacenti.

Sennò sarebbe come tenè casa na merda, du dita de polvere su ogni mobile, monnezza pe terra e così via e poi annà in curva e rompe er cazzo pe le cicche delle sigarette.

Cominciamo a tener casa pulita, che mi sembra un attimo più urgente.
E soprattutto è il luogo più opportuno per certi messaggi.
EOT

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ecco, interventi come gli ultimi due danno senso a questo topic e a questo spazio.

Grazie, strike e FD.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pentiux il 25 Set 2012, 08:04
Ecco, interventi come gli ultimi due danno senso a questo topic e a questo spazio.

Grazie, strike e FD.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ai "rossi" (decisamente minuscolo) la strada je fa schifo. giustamente. puzza ed è piena de cartacce. molto meglio le feste sui terrazzi, o comunque ambienti più "riservati".
a me me starebbe pure bene questo cambio di habitat, ma poi non rompete i [...]i se le curve so tutte nere, i ragazzi so diventati de buda, e le mani so a paletta.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Un piccolo ragazzo di Buda puo' essere chiamato budino ?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Mi pare di capire che per la maggioranza dei tifosi della Lazio il problema vero sono quei 4 'rossi' con la puzza sotto al naso, magari radical chic, magari pure borghesi, che si azzardano a far presente che la Lazio viene vista come una società sportiva con una tifoseria estremista e razzista.
Il terrore sono i perbenisti, quelli che parlano, s'indignano, fanno presenti dei problemi che non esistono..
Vuoi mette il problema del razzismo con la fame del mondo?
E la libertà d'insulto? Eh ne volemo parlà?
Capisco questo daciò che leggo nella maggioranza degli intervenuti.. con forza e veemenza..
Bene.. Speriamo che a quei 4 perbenisti non je passi la voglia di andare allo stadio.. quel giorno come inno della Lazio magari ci si ritroverà una canzone che finisce con le parole AsRom juden club.
Cantato da tutti i presenti.
Abbraccio i gestori del sito e mi scuso con loro se in questi giorni ho contribuito a riscaldare la temperatura del forum.

Discussione precedente - Discussione successiva