Not in My Name

Aperto da Barra, 24 Lug 2010, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
spero con tutto il cuore che la Società legga queste pagine, e si metta la mano sul cuore (nonchè sul portafoglio).
per farci finire tutti seppelliti dai risultati, come una lunga, lunghissima, interminabile Lazio-Samp.
(e Barra, e chi come lui, a fà la colletta per comprasse l'ennesimo biglietto  :P )

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Io non capisco perchè chi ha deciso di non abbonarsi non possa dichiararlo senza insultare o deridere chi ha deciso di  farlo.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Citazione di: Kalle il 28 Lug 2010, 11:17
L'altra seria in una nota trasmissione radio ridacchiavano sul numero esiguo degli abbonati di quest'anno.

Nessuno si è chiesto le motivazioni per le quali tizio o caio non si abbonavano.

tutti i non abbonati sono automaticamente dalla loro parte.

Tutti.
Li ho sentiti anche io, non so se gli stessi che hai sentito tu.
Ma secondo te, Kalle, questi sarebbero in grado di indicare un motivo che non sia "lotito vattene, c'hai tolto la lazialità etc etc".? Il mettersi a fare discorsi complessi, trovare motivazioni che non siano semplicistiche è per loro controproducente. In quanti, tra quelli che non hanno scritto in questo topic o anche quelli che non ci scrivono, ma vengono a leggere, pensi abbiano  ritenuto valide almeno in parte le ragioni di Barra a non abbonarsi.? In fondo Lotito vattene è più semplice del non mi va e sono partite di merda e che ci vado a fare. Da un sapore ideologico, quasi nobile al mi sono stancato.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: geddy il 28 Lug 2010, 12:12
Li ho sentiti anche io, non so se gli stessi che hai sentito tu.
Ma secondo te, Kalle, questi sarebbero in grado di indicare un motivo che non sia "lotito vattene, c'hai tolto la lazialità etc etc".? Il mettersi a fare discorsi complessi, trovare motivazioni che non siano semplicistiche è per loro controproducente. In quanti, tra quelli che non hanno scritto in questo topic o anche quelli che non ci scrivono, ma vengono a leggere, pensi abbiano  ritenuto valide almeno in parte le ragioni di Barra a non abbonarsi.? In fondo Lotito vattene è più semplice del non mi va e sono partite di merda e che ci vado a fare. Da un sapore ideologico, quasi nobile al mi sono stancato.

A me sta più o meno bene tutto.

Mi sta meno bene che gente come Barra non si abboni perché si sente in una qualche maniera 'cacciato'.. Mi sta ancora molto meno bene le tante persone che conosco personalmente che la Lazio ha perso negli ani per la politicizzazione di una parte del tifo, mi sta ancora molto ma molto meno bene i tanti ragazzi e ragazze che allo stadio non si avvicinano per paura  di sentirsi denigrati e/o insultati per via del colore della loro pelle, o della loro religione.

Mi sta altresì meno bene (PER QUEL CHE PUO' CONTARE...) L'IPOCRISIA DI CHI ABBANDONA la Lazio per avversione all'attuale dirigenza e nello stesso momento però non perde un momento per attaccare e criticare una società a cui a deciso di non dare un euro. E se ne vanta pure.

Poi, ovviamente, anche io vorrei una dirigenza diversa, una proprietà diversa, e, soprattutto, una tifoseria diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Citazione di: Kalle il 28 Lug 2010, 12:30

A me sta più o meno bene tutto.

Mi sta meno bene che gente come Barra non si abboni perché si sente in una qualche maniera 'cacciato'.. Mi sta ancora molto meno bene le tante persone che conosco personalmente che la Lazio ha perso negli ani per la politicizzazione di una parte del tifo, mi sta ancora molto ma molto meno bene i tanti ragazzi e ragazze che allo stadio non si avvicinano per paura  di sentirsi denigrati e/o insultati per via del colore della loro pelle, o della loro religione.

Mi sta altresì meno bene (PER QUEL CHE PUO' CONTARE...) L'IPOCRISIA DI CHI ABBANDONA la Lazio per avversione all'attuale dirigenza e nello stesso momento però non perde un momento per attaccare e criticare una società a cui a deciso di non dare un euro. E se ne vanta pure.

Poi, ovviamente, anche io vorrei una dirigenza diversa, una proprietà diversa, e, soprattutto, una tifoseria diversa.
Hai ragione.
Ma tu davvero pretendi che quelli si mettano a discutere di questo? Quella che tu chiami ipocrisia, giustamente, la ammantano di sacrificio.
Di un altra cosa sono sicuro. A Barra non gli basterà legarsi al letto se invece di vincerle le perdiamo le prime 5 per non andare a comprarsi al biglietto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Kalle il 28 Lug 2010, 12:30

Allora se insisti, devi spiegare in cosa consiste questa ipocrisia. E perchè chi contesta in questo modo che è civile, non violento, motivato e senza secondi fini (oltre che sulla propria pelle) deve sentirsi dire che è ipocrita.

Ti ho spiegato più volte, poi, che sebbene tu non sia d'accordo, chi sta rinunciando alla Lazio pensa di farlo per starle vicino  non per abbandonarla. E pensa, a torto o a ragione, di starle più vicino di chi fa finta di niente ed accetta questa situazione perchè pensa che non ce ne possa essere una migliore (chissà poi perchè).

E nessuno si vanta di nulla. Perchè anche se per te è impensabile, chi come me contesta rinunciando sta male a non andare allo stadio e a rinunciare alla Lazio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Allora se insisti, devi spiegare in cosa consiste questa ipocrisia. E perchè chi contesta in questo modo che è civile, non violento, motivato e senza secondi fini (oltre che sulla propria pelle) deve sentirsi dire che è ipocrita.

Ti ho spiegato più volte, poi, che sebbene tu non sia d'accordo, chi sta rinunciando alla Lazio pensa di farlo per starle vicino  non per abbandonarla. E pensa, a torto o a ragione, di starle più vicino di chi fa finta di niente ed accetta questa situazione perchè pensa che non ce ne possa essere una migliore (chissà poi perchè).

E nessuno si vanta di nulla. Perchè anche se per te è impensabile, chi come me contesta rinunciando sta male a non andare allo stadio e a rinunciare alla Lazio.

Non è vero. Chi ha detto che non ci possano essere situazioni diverse? Ma come puoi pretendere di aver un cambiamento ai vertici della Lazio se non siamo noi a cambiare. Noi tifosi. Che con i nostri silenzi (di quasi tutti) se non con le nostre azioni (di molti, troppi..) abbiano contribuio a danneggiare il nome e l'immagine di questa Società?

Invece di fare questi scioperi del tifo ce non hanno senso (IMHO) perchè non venire invece allo stadio dietro un unico striscione 'SEMPRE eE SOLO PER LA LAZIO'  e circondarla di amore, affetto ed allegria?

Pensi che invece quello non sarebbe un messaggio ed un invito migliore per far interessare alla Lazio a qualcuno altro?

Qualcuno di veriamente serio ed appassionato?

Troppo facile inventare storie (romanista, c'aveva l'accordo co' bertarelli poi c'ha ripensato, vole solo i soldi pe' fa lo stadio..) sull'attuale dirigenza e poi mollare la squadra al suo destino.

No troppo facile.. E poi ok, fatepure, in fin dei conti ognuno spende i soldi come vuole.. ma state lontani dalla Lazio SEMPRE.. Nel bene e nel male.

Troppo semplice sparare su quel che resta.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
La contestazione civile, va bene, non venire allo stadio va pure bene, ognuno faccia ciò
che crede.

Quello che non va bene è la contestazione incivile, e finora la contestazione è stata al
90% incivile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: GoodbyeStranger il 28 Lug 2010, 14:03
La contestazione civile, va bene, non venire allo stadio va pure bene, ognuno faccia ciò
che crede.

Quello che non va bene è la contestazione incivile, e finora la contestazione è stata al
90% incivile.
Punto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Kalle il 28 Lug 2010, 13:22

Troppo semplice sparare su quel che resta.

Sei entrato nel merito ed hai spiegato benissimo la tua posizione.

Non hai spiegato, però,  perchè chi non viene (e quindi non la pensa come te) è ipocrita.

Citazione di: GoodbyeStranger il 28 Lug 2010, 14:03

90% incivile.

La contestazione visibile è stata incivile al 90%.
C'è molta gente che già l'anno scorso si è tirata fuori, con le più varie motivazioni comprese quelle dell'autore del topic. Ed è stata una contestazione silenziosa, ma ignorata.
Quest'anno mi sembra evidente che la contestazione civile si sia allargata a gran parte della tifoseria. Non tutta perchè non tutti si astengono a causa di Lotito.
E vi assicuro che chi ha deciso di astenersi non apprezza per nulla la contestazione "incivile". Perchè danneggia e mette in secondo piano anche quella silenziosa.

Quest'anno lo stadio vuoto avrà degli effetti e darà voce anche chi sta in silenzio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Sei entrato nel merito ed hai spiegato benissimo la tua posizione.

Non hai spiegato, però,  perchè chi non viene (e quindi non la pensa come te) è ipocrita.

.

L'ho spiegato, non l'hai letto.

Non è ipocrita chi non viene. E' ipocrita, a mio parere, chi SCEGLIE (non costretto dalla vita nei suoi vari aspetti..) di non venire e continua però a sparare le  sue accuse e critiche alla Lazio nei forum, nelle radio, nei bar...

Avete scelto di abbandonarla? Bene. Fatelo fino in fondo.

Se qualche anno fa la Lazio fosse finita nelle mani dei casalesi e dei loro amici avrei fatto questa scelta.  Coerentemente.

Cialtrone

Sostenitore
Lazionetter
* 1.113

Non è vero. Chi ha detto che non ci possano essere situazioni diverse? Ma come puoi pretendere di aver un cambiamento ai vertici della Lazio se non siamo noi a cambiare. Noi tifosi. Che con i nostri silenzi (di quasi tutti) se non con le nostre azioni (di molti, troppi..) abbiano contribuio a danneggiare il nome e l'immagine di questa Società?

riguardo al danneggiare l'immagine della Lazio forse tu puoi parlare delle tue azioni. Io non credo di aver mai danneggiato con le mie azioni l'immagine della Lazio.

Invece di fare questi scioperi del tifo ce non hanno senso (IMHO) perchè non venire invece allo stadio dietro un unico striscione 'SEMPRE eE SOLO PER LA LAZIO'  e circondarla di amore, affetto ed allegria?

a mio modo di vedere, invece, gli scioperi del tifo avevano, hanno, avranno, sempre un senso. Quello di far comprendere alla 'società' quanto è distante da NOI tifosi

Troppo facile inventare storie (romanista, c'aveva l'accordo co' bertarelli poi c'ha ripensato, vole solo i soldi pe' fa lo stadio..) sull'attuale dirigenza e poi mollare la squadra al suo destino.

Perchè mollare la squadra al proprio destino?? Tutti quelli, o almeno il 99,8% che la seguono alla stadio segue con passione le sorti della squadra ma 'dissente' con la dirigenza. Lo stesso 99,8% non 'dissente' per motivi economici (è bene chiarire, forse...)

No troppo facile.. E poi ok, fatepure, in fin dei conti ognuno spende i soldi come vuole.. ma state lontani dalla Lazio SEMPRE.. Nel bene e nel male.

No mio caro!! Io ed altri come me, continuiamo a seguire la squadra allo stadio, facendo il biglietto e continuando ad esserci. Non certo, come più volte insinuato, per 'marcare' il territorio ma semplicemente perchè e allo stadio che voglio seguire la MIA Lazio. Se pò?

Che poi invece è qualcun altro, sempre secondo me, che dovrebbe rendersi conto che è arrivato il momento di prendere posizione sull'attuale gestione.

....per questo NOT IN MY NAME!!!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono contro anche la contestazione civile, per la cronaca e in caso fate un censimento.

Tristezza, delusione, incazzatura, questo si.
Ma per me contestazione vuol dire pretendere risultati (col tifoso che gioca quel famoso ruolo attivo nella vita di un club, cosa alla quale sono contrarissimo e che ha avuto effetti nefasti nella storia), e questo non e' amore.

Ripeto, giusto for the record, e non perche' m'aspetti che questo punto di vista sia universalmente condiviso.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2010, 14:26
Io sono contro anche la contestazione civile, per la cronaca e in caso fate un censimento.

Ma per me contestazione vuol dire pretendere risultati (col tifoso che gioca quel famoso ruolo attivo nella vita di un club, cosa alla quale sono contrarissimo e che ha avuto effetti nefasti nella storia), e questo non e' amore.

Ripeto, giusto for the record, e non perche' m'aspetti che questo punto di vista sia universalmente condiviso.

L'unica contestazione da fare allo stadio è quella alle decisioni arbitrali, tutte le altre danneggiano la Lazio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: Cialtrone il 28 Lug 2010, 14:26
No mio caro!! Io ed altri come me, continuiamo a seguire la squadra allo stadio, facendo il biglietto e continuando ad esserci. Non certo, come più volte insinuato, per 'marcare' il territorio ma semplicemente perchè e allo stadio che voglio seguire la MIA Lazio. Se pò?

Che poi invece è qualcun altro, sempre secondo me, che dovrebbe rendersi conto che è arrivato il momento di prendere posizione sull'attuale gestione.

....per questo NOT IN MY NAME!!!

Ah, quindi farai il biglietto ogni volta ? Quindi il problema non si pone, anzai darai più soldi alla Lazio  :twisted:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Kalle il 28 Lug 2010, 14:25
L'ho spiegato, non l'hai letto.

Avete scelto di abbandonarla? Bene. Fatelo fino in fondo.

Ok. Ora ho compreso.

Ti dico, per l'ennesima volta, che tu assimili l'astensione all'abbandono.
Per me (e per molti come me, ti assicuro), invece,  è il miglior modo di star vicino alla Lazio.
Poi sbaglierò e questo lo dirà la storia.
Ma l'abbandono è solo un tuo (pre)giudizio.

Tarallo, va benissimo, nessuno pretende di avere ragione. Semplicemente si chiede il rispetto di una scelta che non è per nulla semplice (anzi) e che si ritiene "attiva" e non "passiva".  E vedremo i suoi effetti se lo stadio resterà vuoto tutto il campionato.

Cialtrone

Sostenitore
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: genesis il 28 Lug 2010, 14:35
Ah, quindi farai il biglietto ogni volta ? Quindi il problema non si pone, anzai darai più soldi alla Lazio  :twisted:

Certo!!
L'abbonamento è un credito che non concederò più a questa 'dirigenza.
L'anno passato, mi sono sentito 'citare' in quanto abbonato, tra coloro che sposano la linea 'societaria dal 'Professorino di Porta San Sebastiano'...
Grazie! Mi basta... NOT IN MY NAME!!!!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Ok. Ora ho compreso.

Ti dico, per l'ennesima volta, che tu assimili l'astensione all'abbandono.
Per me (e per molti come me, ti assicuro), invece,  è il miglior modo di star vicino alla Lazio.
Poi sbaglierò e questo lo dirà la storia.
Ma l'abbandono è solo un tuo (pre)giudizio.
Tarallo, va benissimo, nessuno pretende di avere ragione. Semplicemente si chiede il rispetto di una scelta che non è per nulla semplice (anzi) e che si ritiene "attiva" e non "passiva".  E vedremo i suoi effetti se lo stadio resterà vuoto tutto il campionato.

Non è un pregiudizio.

E' proprio un giudizio. Che ti piaccia o no hai abbandonato la Lazio al suo destino.

E qualsiasi cosa succeda, nel bene e/o nel male, la Sua storia non ti appartiene più.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Tarallo
non capisco, eppure sei un netter di quelli che fanno sentire la tua presenza.
Ancora rimbomba l'eco del tuo storico topic "sono diventato antilotiano", dove sei stato capace di un revirement coraggioso che ti è costato anche qualcosa.
Però, non capisco come tu non possa considerare una contestazione come un atto di amore.
Credo che hai sempre davanti, troppo davanti, le immagini della banda dei quattro. Quelli non sono i tifosi e se lo sono rappresentanto una percentuale infinitesimale della grande umma biancazzurra.
Il fatto che sia calata una cappa di piombo sullo stadio non può e non deve dipendere dall'incidenza di radio e curva organizzata. C'è qualcosa di più profondo, c'è qualcosa di più grande ed esteso.

Quindi io ti dico che CONTESTARE SIGNIFICA AMARE.
In questo momento è un amore tradito, perché non sincero, perché non parla un linguaggio coinvolgente e motivante.

Cerca di capirmi, prima che riapri e rilanci il topic "sono diventato antilotitiano".

:band9: :band7: :band6: :band7: :band3:

Queste sono dedicate anche a BobLovati

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
per adesso non lo farò...il motivo grosso è che devo capire come regolarmi col lavoro soprattutto.

con tutti questi nuovi orari rischio di vederne la metà.

e poi c'è anche da dire che tuta stà fregola, questa voglia, vedendo quello che vedo non mi viene nemmeno :(

Discussione precedente - Discussione successiva