Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: Capitan Achab il 26 Ott 2025, 23:58
Vivo all'estero ed ho visto la partita su un canale rumeno con commento rumeno: il "presunto fallo" su Conceição stato liquidato in 5 secondi con un "non c'è nulla" e un rapidissimo replay. Quindi mi sono stupito nel leggere che sono tutti convinti che sia un rigore sacrosanto.
Potenza di come viene "raccontato" un fatto.

Comunque: BELLISSIMA SERATA!!!!!   :ssl    e     :asrm

in PL quello non lo riguardano nemmeno

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585

"Da qui – ha aggiunto Marelli – il passaggio a step on foot che vuol dire 'passo sul piede', cioè piede su piede che non vuol dire punta dello scarpino su lato dello scarpino perché 400 rigori non bastano ma non durante l'anno, nel girone d'andata. Collina ha sempre detto come il gioco del calcio preveda contatti che non sono infrazioni".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Mi sono rivisto un po' meglio i due episodi e devo dire che il mancato fischio sul fallo di mckennie (con la conseguente mancata seconda ammonizione) continua a rimanere inspiegabile.
Il "fallo" di Gila su conceicao sembra ivece più un touch on foot che step on foot; è un tocco molto simile, se non uguale, subito da bernardeschi un paio d'ore prima che è stato ritenuto da arbitro e far non punibile.
Riguardo alla reazione di locatelli su Guendouzi, sbaglio o lo stesso Guendouzi per una cosa simile contro il milan fu espulso e si beccò due giornate?

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: 12.maggio.74 il 27 Ott 2025, 00:13
questa è una chiara prova contraria delle tue idee in realta  :D :D :D
Solo che non ti basta comunque  :)
Ti sbagli  di grosso,quale sarebbe la prova?Ti faccio presente e di riflesso lo dico anche agli altri,che la porcheria avviene con la mancata espulsione che avrebbe affossato completamente la Juve,il resto probabilmente non ci sarebbe stato.E poi mi dovete spiegare se con leggero step on foot,uno fa un volo del genere.Cmq continuate a fare i garantisti ,io mi tengo lei mie idee.Sono contento che molti pensano che e' tt ok,mi fa piacere per voi.Per questo a volte mi entusiasmo più sul tennis,dove sei uno e' forte  vince,senza manipolazioni,specie da un po' di tempo con l'abolizione del giudice di linea,li l'elettronica funziona,e non guarda se sei Sinner  Oppure il numero 1000 Atp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.466
Clamoroso il mancato secondo giallo all'americano (ero in Tevere proprio all'altezza di dove è avvenuto il fallo); per me era rigore il pestone di Gila sul figlio di Sergio Conceicao....

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Conceição simula. Gila lo sfiora e lui crolla a terra. Se gli arbitri la smettessero di fischiare a cazzo magari i giocatori proverebbe a stare in piedi.
Il fallo e secondo giallo mancato a McKennie è clamoroso: fallo evidente, plateale, spinta a due mani da dietro su giocatore lanciato in contropiede. Non ci sono scuse che non hai visto o hai interpretato in maniera diversa. Non hai avuto le palle di lasciarli in 10, punto. Gravissimo secondo me.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Laziale abruzzese il 27 Ott 2025, 08:44
Clamoroso il mancato secondo giallo all'americano (ero in Tevere proprio all'altezza di dove è avvenuto il fallo); per me era rigore il pestone di Gila sul figlio di Sergio Conceicao....
Vedi ,la tua visione del calcio di rigore,che per me e' soggettiva, la rispetto e non la condivido.L'anomalia di qst sistema  che ritengo sia come ho sempre sostenuto diciamo particolare e'che il rigore essendo la massima punizione per definizione non puo'essere opinabile,ma come nel codice penale, essere concesso oltre ogni ragionevole dubbio.Invece viene interpretato ogni volta in maniera difforme a secondo delle squadre coinvolte.E'per questi motivi  che io non credo in questo sistema

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: Aldo1954 il 27 Ott 2025, 08:19
Ti sbagli  di grosso,quale sarebbe la prova?Ti faccio presente e di riflesso lo dico anche agli altri,che la porcheria avviene con la mancata espulsione che avrebbe affossato completamente la Juve,il resto probabilmente non ci sarebbe stato.E poi mi dovete spiegare se con leggero step on foot,uno fa un volo del genere.Cmq continuate a fare i garantisti ,io mi tengo lei mie idee.Sono contento che molti pensano che e' tt ok,mi fa piacere per voi.Per questo a volte mi entusiasmo più sul tennis,dove sei uno e' forte  vince,senza manipolazioni,specie da un po' di tempo con l'abolizione del giudice di linea,li l'elettronica funziona,e non guarda se sei Sinner  Oppure il numero 1000 Atp
ma te l'ho gia spiegato!!, io non sto dicendo che la lazio è stata favorita, la lazio è stata sfavorita ( nonostante il rigore e la mancata espulsione di guendouzi) perche quegli episodi, se avesse dato il secondo giallo, non ci sarebbero stati.. ok??
Detto questo pero, un arbitro o un sistema che ti vuole affossare, dopo non aver dato quel giallo ( e la conseguente espulsione) tranquillamente ti da sia il rigore ( spiegami come fai tu a sapere che è leggero quello... gila si mette le mani in testa ben sapendo cio che ha fatto) sia l'espulsione di guendouzi. Non lo fa perche sa bene che ha fatto un errore ( una gran cazzata) a non mandare fuori lo juventino e cerca di compensare, ma ad uno in malafede non gli frega nulla di compensare, cosa vuoi che sudeda se da il rigore alla juve? la mancata espulsiobe viene derubricata come un piccolo errore da tutti, oggi ce la ricordiamo solo noi e probabilmente oggi qualche giornale del nord dice anche che è stato bravo ad aver visto il rigore, NON FA COSI' un arbitro che vuole farti perdere, fa cosi un arbitro scarso che aggiunge un errore ad un altro perche va inconfusione dopo il primo!

e sono strasicuro che a parti invertite se non ti dava quel rigore tu eri qui ( giustamente pero) a stracciarti le vesti contro il sistema.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Aldo1954 il 27 Ott 2025, 08:56
Vedi ,la tua visione del calcio di rigore,che per me e' soggettiva, la rispetto e non la condivido.L'anomalia di qst sistema  che ritengo sia come ho sempre sostenuto diciamo particolare e'che il rigore essendo la massima punizione per definizione non puo'essere opinabile,ma come nel codice penale, essere concesso oltre ogni ragionevole dubbio.Invece viene interpretato ogni volta in maniera difforme a secondo delle squadre coinvolte.E'per questi motivi  che io non credo in questo sistema
Aldo allora non devi seguire il calcio, l'arbitraggio ha un peso e alcuni episodi hanno una valutazione soggettiva.

Resta il fatto che un arbitro in malafede e un sistema corrotto ieri ti danno rigore contro. In realtà te lo da anche un arbitro capace perché quello è rigore pure per Gila.

Prima non aveva espulso McKennie e dopo neanche Locatelli. E' scarso ma non è corrotto.

Non è che essere coerenti quando i fatti ti smentiscono sia un attestato di merito.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Il presunto rigore è semplicemente inesistente. La mancata espulsione di McKennie invece è clamorosa. Incredibilment, passa il messaggio che siamo stati favoriti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
La cosa che mi fa sorridere è che si faccia passare la reazione di Gila come la prova principe del possibile rigore.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: syrinx il 27 Ott 2025, 10:56
Il presunto rigore è semplicemente inesistente. La mancata espulsione di McKennie invece è clamorosa. Incredibilment, passa il messaggio che siamo stati favoriti.

Jel'amo rubbata, stamoce.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.694
Vedo lacrime di gobbi in giro. E' molto bello.  8)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: syrinx il 27 Ott 2025, 10:56
ma lo dici cosi tanto per... o ne nei veramente convinto???

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: BalkanLaziale il 27 Ott 2025, 11:09
Vedo lacrime di gobbi in giro. E' molto bello.  8)
il pianto dei gobbi è assurdo, se parliamo di un arbitro incapace o in malafede è un discorso ma che loro si possano lamentyare assolutamente no perche' se da l'espulsione il fallo da rigore non puo verificarsi, non siamo in fisica quantistica, qui vige ancora il principio di causalita dove ogni evento (effetto) ha una causa che lo precede nel tempo

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: Slasher89 il 27 Ott 2025, 10:58
La cosa che mi fa sorridere è che si faccia passare la reazione di Gila come la prova principe del possibile rigore.
in effetti...
però è chiaro che abbiamo rischiato, a toccare lo tocca, ne sono stati dati (e non) di simili.
la mancata espulsione (e nemmeno fallo, ovviamente...) è patetica...c'ha la coda di paglia, altrimenti ammonirebbe guendo che gliene dice di tutti i colori.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Indubbiamente un tocco c'è, siamo stati fortunati perchè non è uno SoF pieno.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Curioso di vedere open var stasera (per la nostra partita, per napoli-inter e per fiorentina-bologna)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Slasher89 il 27 Ott 2025, 11:54
Indubbiamente un tocco c'è, siamo stati fortunati perchè non è uno SoF pieno.

Dunque, niente rigore. Con buona pace del simpatico 12.maggio.74.

Discussione precedente - Discussione successiva