Io sono fortunato. Credo di avere un numero molto limitato di ossessioni.
Una riguarda certi personaggi della politica (Salvini, Meloni, Berlusconi, in particolare). Se li vedo alla televisione (fortunatamente non ho mai avuto "incontri ravvicinati") comincio ad urlare, ad insultarli, a commentare violentemente. Lo faccio davvero! Perdo totalmente il controllo.
E sono convinto di essere ampiamente giustificato.
E mi rifiuto di ascoltare le loro argomentazioni, perché se tra un minuto arriva la notizia che Salvini è stato colto dallo stesso ictus che a suo tempo colse Bossi, io stappo alla grande. (*)
Per il resto mi posso infervorare, mandare affanculo, ma niente di terribile. Anche nei riguardi di un romanista (ammesso che ne incontri uno, qui a Milano).
Ora io chiedo, avete provato a
sentire le dichiarazioni di ieri di Lotito? O vi siete limitati ad ascoltarle o, addirittura, a leggerle?
No, perché, volendo, uno può anche mettersi una maschera e far finta di essere "lotitiano" e cercare una interpretazione meno maligna.
Sono totalmente d'accordo che lui DEVE STASSE ZITTO, che è cintura nera 20mo dan di stronzate condite da gaffes, che c'avemo le palle farcite di coma "ireversibbili" e di "cacciate dei mercanti dar tempio" (cose che sono entrambe assolutamente vere, peraltro).
Ed ogni volta che entro sul forum, in queste ultime settimane, spero sempre di leggere
"Benvenuto Changpeng Zhao - Topic ufficiale".
Ma l'irrazionale odio che io provo per Salvini & C. non riesco a comprenderlo nei riguardi di Lotito. C'è stata un'evoluzione da "bancarella al mercato" a fabbrica di cotone degli anni '20 (cit.Vaz che citava FD), passando per trattoria e pizzicheria, se non erro. Il ché non vuole assolutamente dire che sono contento di tutto quello che lotito dice e fa. Magari lo vivo con più serenità.
I disamorati, quelli che "meglio in B che con Lotito", quelli che "da 18 anni non vanno allo stadio perché c'è lui", 'sta gente qua è laziale o
era simpatizzante della Lazio che vinceva? (**) Io credo che costoro siano il per la Lazio il pidicello purulento che si posizione sul soprasella del ciclista. Il tumore, rimangono i fasci... ma quello è un altro topic.
(*)
Io non auguro la morte a nessuno, mai. Il peggio che auguro è una vita triste e solitaria, con qualche grosso acciacco non letale. Troppo facile crepare e finirla in un sospiro.
(**)
Credo che le tre categorie da me citate non frequentino questo forum. Se dovessi sbagliarmi, riservo a loro, e solo a loro, il mio sentitissimo
annateneaffanculo!