Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: venezuelano il 10 Giu 2022, 19:25
In effetti non hai capito il senso del messaggio.

Infatti si parla del forum della Lazio, non del forum di Lotito. Non ho detto che non se ne deve parlare perché è peccato farlo

Ho parlato della centralità del personaggio e dei riferimenti continui allo stesso che porta le persone a dire n volte le stesse cose che instancabilmente si ripetono da 15 anni a questa parte.

il Presidente è una figura centrale, in generale.
Lotito è una figura ancora più centrale, perché non esiste mediazione.
C'è Lotito e c'è il pubblico della Lazio, per quanto riguarda tutto ciò che attiene il "fuori dal campo".
non ci sono figure intermedie, dirigenti, altri azionisti, cda: c'è solo Lotito Claudio.

accade la medesima cosa in club similari, ad esempio il napoli.
squadra decisamente più forte della nostra, in CL, in lotta per lo scudetto: 200k spettatori in meno rispetto alla roma allo stadio.
3 posizioni in classifica sopra eh.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.672
Conosco un sacco di colleghi che si prendono il caffè con te, esprimendoti la loro amicizia, ma quando ti giri, eccola la coltellata, forse ci piace essere trattati così, poi potemo pure andà in Serie B..
Io non tifo Lotito ma la
Società Sportiva Lazio, non mi è mai fregato più di tanto chi fosse il Presidente o il Ds, ne nel 71 quando con papà mi ci portò la prima volta, ne con il Vicenza, ne con il Campobasso a Napoli, ne con il Catania e per fortuna anche nelle occasioni dove abbiamo potuto festeggiare.
Dovremmo essere uniti,compatti,perché siamo una minoranza in questa città, attaccati ogni giorno dagli organi d'informazione, sbeffeggiati, derisi, il più delle volte con notizie montate ad arte, ma l'unico cosa che  riesce ad unirci negli ultimi 18 anni è, non dico odio, ma ostilità verso un Presidente, il cui personaggio non mi è piaciuto fin dall'inizio, come nell'episodio di Fiorentina Lazio,e che non trasuda simpatia, anzi, ma come penso possa aver commesso sbagli, ha anche portato la nostra società a buoni livelli, con le risorse a sua disposizione
:since :asrm
in pratica "ha fatto anche cose buone..."

Hicks

*
Lazionetter
* 10.092
Citazione di: Achab77 il 10 Giu 2022, 18:37
Scusa paris, non voglio buttare benzina sul fuoco e capisco che si sono un po' accesi gli animi quindi si sta andando oltre da tutte e due le posizioni sulla questione (pro vs contro).

Però se un qualsiasi tesserato/comunicatore avesse usato termini così perculatori e dispregiativi nei confronti di un momento storico DRAMMATICO come quello che portò all'incontro al Warner, condendo quel racconto con un paragone peggiorativo con le merde putride, qui si sarebbe alzato un putiferio che lèvate.

Invece stiamo facendo l'analisi logica per sostenere che avesse semanticamente e tecnicamente ragione.

Vedi, per me la politica, soprattutto in Italia, è soprattutto uno sporcarsi di mani. Leggo di Baraldi e chinaglia, ma vorrei ricordare anche le telefonate di Lotito per mandare tifosi come Spartaco, manganellato a sangue, sotto l'AdE per fare pressione e per fare accettare la norma che ci ha permesso di sopravvivere. Anche quella potrebbe sembrare un'operazione da furbetto di quartiere, quasi da armata Brancaleone, eppure la ricordiamo come un momento importante e decisivo per la nostra storia.

Una sopravvivenza che ha permesso anche a Lotito di diventare chi è oggi, di poter ambire alla politica, di lanciarsi in operazioni tipo film di Neri Parenti sull'alitalia, di avere credibilità pure per tutte le volte che ha aperto bocca facendo danni inenarrabili alla Lazio in termini comunicativi, economici, pratici.

Si chiede sempre di separare la Lazio da Lotito, e benché per me sia un po' difficile farlo completamente, ovviamente non rinuncerò alla mia passione per una antipatia personale.
Però bisognerebbe anche scindere la figura di Lotito operoso e scrupoloso contabile che è stato in grado di portare la Lazio in un'ottima situazione sportiva e societaria da quella della goffa macchietta, utile idiota della politica che l'ha utilizzato per risolvere un problema e al quale viene permesso di fare il bello e il cattivo tempo proprio perché è un prodotto di quel Maelstrom di nefandezze e di conseguenza nessuno se la sente di farlo fuori.
Perché magari poi finisce che il cane si rivolta al padrone, e chissà che qualcuno non abbia pure paura di farsi male.

Però le sue ultime uscite sono veramente brutte e veramente inconcepibili, in un momento storico in cui ci sarebbe bisogno di unione e di voglia di ripartire. Ho scritto molte volte di quanto io non sopporti il vittimismo e l'autoreferenzialità della curva su quasi tutte le questioni, beh, stavolta devo dire che anche dall'altra parte la storia non è molto diversa.

E comunque affermare che i riommici siano meglio di noi perché ci sono anche se le cose vanno male è un falso storico mostruoso, non degno di chi si erge a custode della storia della Lazio: gli chiedo almeno di ripassarla, magari parlando di collette s'è confuso e ha pensato a qualcosa per la quale abbiamo perculato e continuiamo a perculare una tifoseria che fa molto più schifo di noi sotto tutti i punti di vista.

Hai scritto quello che volevo scrivere io, probabilmente meglio. Grazie.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Soprattutto la chiosa di Achab è condivisibilissima.

E il fatto che persone che 'hanno fatto gli spareggi di Campobasso' non si sentano offesi da queste dichiarazioni mi fa pensare che Lotito non solo gestisce la Lazio come una fabbrica di cotone degli anni '20 (cit.FD), ma che molti dei tifosi siano diventati come Samuel L. Jackson in Django.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: venezuelano il 10 Giu 2022, 19:05
Una cosa non riesco a capire, mi riferisco alla frase "come si fa a difenderlo".

Questa visione dogmatica o rigida delle cose, cioè,  "difensore di questo"/"contrario a quest'altro". Si fanno semplicemente delle considerazioni senza necessariamente prendere le parti di nessuno.

Non è che uno si appassiona alla Lazio o a qualsiasi società perché c'è Tizio e Caio cui gestione bisogna difendere.

Lotito come qualsiasi altro proprietario o socio non ha nulla a che fare con la passione del tifoso. È uno che sta lì e gestisce una società, magari gliene dico quattro quando fa male il suo lavoro e basta.

Questa focus sul proprietario o la proprietà non la capisco. Non capisco perché non si possa ignorare o mettere in secondo piano la presenza del proprietario assieme al suo bagaglio di amenità.

Perdonami, però questo non c'entra niente anche perché io non ho fatto nessun riferimento a ciò.

Il mio stupore misto ad incredulità, è dovuto a chi difende, ancor di più nello specifico, le ultime dichiarazioni che attaccano tutti i tifosi e la storia della Lazio.

Sul mettere in secondo piano è impossibile perché pure quando nessuno se lo sta filando, ci pensa lui a tenere vivo il "fuoco" dello scontro.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Aquila1979 il 10 Giu 2022, 19:29
il Presidente è una figura centrale, in generale.
Lotito è una figura ancora più centrale, perché non esiste mediazione.
C'è Lotito e c'è il pubblico della Lazio, per quanto riguarda tutto ciò che attiene il "fuori dal campo".
non ci sono figure intermedie, dirigenti, altri azionisti, cda: c'è solo Lotito Claudio.

accade la medesima cosa in club similari, ad esempio il napoli.
squadra decisamente più forte della nostra, in CL, in lotta per lo scudetto: 200k spettatori in meno rispetto alla roma allo stadio.
3 posizioni in classifica sopra eh.

Cosa c'entra l'organigramma verticistico della Lazio? Che sia una figura societaria centrale lo sa chiunque.

Mi riferisco principalmente all'attenzione maniacale su questa figura, sui suoi interventi  insensati e pregni dei soliti contenuti che non costituiscono novità e che vengono riportati ossessivamente in ogni singolo spazio dedicato a questo marchio

Poi tu puoi essere centrale quanto vuoi nella società che gestisci, società che però, fortunatamente, rappresenta una realtà completamente diversa rispetto a quella che si delinea attorno al marchio.

Poi, se non puoi fare a meno di  di farti il sangue amaro su ogni singolo tema che riguarda la Lazio perché la solita figura azzanna i tuoi pensieri, beh, c'è poco da fare.

L'unica realtà è che la Lazio fortunatamente prescinde da lui, dalla sua centralità e dai continui riferimenti a questa figura.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: venezuelano il 10 Giu 2022, 20:06
Cosa c'entra l'organigramma verticistico della Lazio? Che sia una figura societaria centrale lo sa chiunque.

Mi riferisco principalmente all'attenzione maniacale su questa figura, sui suoi interventi  insensati e pregni dei soliti contenuti che non costituiscono novità e che vengono riportati ossessivamente in ogni singolo spazio dedicato a questo marchio

Poi tu puoi essere centrale quanto vuoi nella società che gestisci, società che però, fortunatamente, rappresenta una realtà completamente diversa rispetto a quella che si delinea attorno al marchio.

Poi, se non puoi fare a meno di  di farti il sangue amaro su ogni singolo tema che riguarda la Lazio perché la solita figura azzanna i tuoi pensieri, beh, c'è poco da fare.

L'unica realtà è che la Lazio fortunatamente prescinde da lui, dalla sua centralità e dai continui riferimenti a questa figura.

Perdonami, ma chi si mette sempre al centro è lui.
È tutto riferito a lui, prima ci metteva dentro la politica, la lega calcio, le istituzioni, i giornalisti. Adesso gli stessi tifosi della Lazio.
In questo caso specifico dell'intervista basterebbe essere tutti d'accordo che abbia sparato delle idiozie in libertà per celebrare se stesso. E invece, ripeto, analisi logica per sostenere che invece avesse ragione..ecco, per me in questo non c'entra niente la Lazio, è proprio una difesa del personaggio che non comprendo.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Io non la vedo "l'attenzione maniacale su Lotito". Non c'è un addetto stampa, Tare non parla (meglio), i tesserati Lazio vengono tenuti nascosti, non ci sono comunicati ufficiali, scopriamo se abbiamo rinnovato qualcuno solo quando Least (sempre sia lodato) ci spiega il bilancio.
La voce ufficiale della Lazio è Claudio Lotito, che ultimamente apre bocca solo per darci dei pezzenti (manco gratis ce vengono) o per paragonarci a quelle merdacce immonde dell'altra parte... è estate, non si gioca, un paio di vaffanculo in amicizia al presidente concedeteceli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: venezuelano il 10 Giu 2022, 20:06
Cosa c'entra l'organigramma verticistico della Lazio?

no, il focus è sulla mancanza di mediazione.

il tifoso non ha altre figure su cui concentrarsi fuori dal campo.
Lotito più che cristianocattolico è un calvinista in incognito.
non c'è ordine sacerdotale che ti spieghi qualcosa, il prete nel confessionale e la bibbia a corredo.
non ci sono dirigenti, a meno che mezze tacche (leggere curriculum) come canigiani e de martino non vengano considerati tali.

credo che se nella roma ci fosse un aumento dei biglietti nessuno ne domanderebbe conto a dan friedkin. se la prenderebbero con il responsabile marketing o simili.

noi sappiamo che il costo dei biglietti di Lazio milan lo ha deciso claudione in persona, con la tua tabellina che prevede (ce lo ha illustrato lui stesso) il conto della SIAE.
chissà poi se paghiamo qualcosa per fare oh-oh quando parte la musichetta di risparmio casa.

iron claudio decide tutto, e mette in riga ogni dipendente, a partire dall'allenatore.
infatti dellà hanno mourinho che ha detto tutto e il suo contrario, sui giocatori, l'organigramma, i rinnovi, i giornalisti al seguito.

noi abbiamo Sarri che "non sa cosa cazzo è st'indice di liquidità"

monsieur le président brama l'attenzione del pubblica, la provoca, la vuole tutta per sé.
e la ottiene.

e si becca quello che merita.
gli insulti perché sputa sul Laziale.
mi piacerebbe un Lazio verona con 90 minuti di insulti a lotito.
non sarebbe male.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: A.Nesta (c) il 10 Giu 2022, 19:58
Perdonami, però questo non c'entra niente anche perché io non ho fatto nessun riferimento a ciò.

Il mio stupore misto ad incredulità, è dovuto a chi difende, ancor di più nello specifico, le ultime dichiarazioni che attaccano tutti i tifosi e la storia della Lazio.

Sul mettere in secondo piano è impossibile perché pure quando nessuno se lo sta filando, ci pensa lui a tenere vivo il "fuoco" dello scontro.

Certo che c'entra, magari in termini meno specifici, ma c'entra.

Beh, è impossibile per te, ma non necessariamente per altri.

Non so a quali attacchi ti riferisci perché non ascolto né leggo le sue dichiarazioni. Comunque sono le solite storie che derivano nel solito muro contro muro di cui si farebbe volentieri a meno.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Io sono fortunato. Credo di avere un numero molto limitato di ossessioni.

Una riguarda certi personaggi della politica (Salvini, Meloni, Berlusconi, in particolare). Se li vedo alla televisione (fortunatamente non ho mai avuto "incontri ravvicinati") comincio ad urlare, ad insultarli, a commentare violentemente. Lo faccio davvero! Perdo totalmente il controllo.

E sono convinto di essere ampiamente giustificato.
E mi rifiuto di ascoltare le loro argomentazioni, perché se tra un minuto arriva la notizia che Salvini è stato colto dallo stesso ictus che a suo tempo colse Bossi, io stappo alla grande. (*)

Per il resto mi posso infervorare, mandare affanculo, ma niente di terribile. Anche nei riguardi di un romanista (ammesso che ne incontri uno, qui a Milano).

Ora io chiedo, avete provato a sentire le dichiarazioni di ieri di Lotito? O vi siete limitati ad ascoltarle o, addirittura, a leggerle?

No, perché, volendo, uno può anche mettersi una maschera e far finta di essere "lotitiano" e cercare una interpretazione meno maligna.

Sono totalmente d'accordo che lui DEVE STASSE ZITTO, che è cintura nera 20mo dan di stronzate condite da gaffes, che c'avemo le palle farcite di coma "ireversibbili" e di "cacciate dei mercanti dar tempio" (cose che sono entrambe assolutamente vere, peraltro).

Ed ogni volta che entro sul forum, in queste ultime settimane, spero sempre di leggere
"Benvenuto Changpeng Zhao - Topic ufficiale".

Ma l'irrazionale odio che io provo per Salvini & C. non riesco a comprenderlo nei riguardi di Lotito. C'è stata un'evoluzione da "bancarella al mercato" a fabbrica di cotone degli anni '20 (cit.Vaz che citava FD), passando per trattoria e pizzicheria, se non erro. Il ché non vuole assolutamente dire che sono contento di tutto quello che lotito dice e fa. Magari lo vivo con più serenità.

I disamorati, quelli che "meglio in B che con Lotito", quelli che "da 18 anni non vanno allo stadio perché c'è lui", 'sta gente qua è laziale o era simpatizzante della Lazio che vinceva? (**) Io credo che costoro siano il per la Lazio il pidicello purulento che si posizione sul soprasella del ciclista. Il tumore, rimangono i fasci... ma quello è un altro topic.

(*)
Io non auguro la morte a nessuno, mai. Il peggio che auguro è una vita triste e solitaria, con qualche grosso acciacco non letale. Troppo facile crepare e finirla in un sospiro.

(**)
Credo che le tre categorie da me citate non frequentino questo forum. Se dovessi sbagliarmi, riservo a loro, e solo a loro, il mio sentitissimo annateneaffanculo!

:ssl
:asrm

Penny71

*
Lazionetter
* 310
I 3 personaggi da te citati, annassero arifanculo, parlano di politica, purtroppo, lui perché parla solo di tifosi, ambiente e addirittura usando paragoni con l'altra squadra? Deve parlare di stadio, di come ha intenzione di fare crescere questa squadra e, perché no, di fare un passo verso sto ambiente per cercare di essere veramente un muro a difesa del fortino, lui ne fa due avanti e cento indietro, i meriti non glieli leva nessuno ma dopo 20 anni crescesse pure lui

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: Penny71 il 10 Giu 2022, 20:35
I 3 personaggi da te citati, annassero arifanculo, parlano di politica, purtroppo, lui perché parla solo di tifosi, ambiente e addirittura usando paragoni con l'altra squadra? Deve parlare di stadio, di come ha intenzione di fare crescere questa squadra e, perché no, di fare un passo verso sto ambiente per cercare di essere veramente un muro a difesa del fortino, lui ne fa due avanti e cento indietro, i meriti non glieli leva nessuno ma dopo 20 anni crescesse pure lui
Infatti, tra le altre cose ho scritto

Citazione di: Palo il 10 Giu 2022, 20:21
Sono totalmente d'accordo che lui DEVE STASSE ZITTO, che è cintura nera 20mo dan di stronzate condite da gaffes, che c'avemo le palle farcite di coma "ireversibbili" e di "cacciate dei mercanti dar tempio" (cose che sono entrambe assolutamente vere, peraltro).

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Ma certo che Lotito si può mandare aff*lo come pure è normale offendersi per la sua grettezza.

Lo Stile Laziale è altro.
Lui, non lo rappresenta.

Tuttavia possiede altre qualità - alcune delle quali, se non alla Lazialità, sono state comunque utili per la Lazio.

Tutto qui.

Nonostante ciò, di tesserati con senso di appartenza al club, ai colori, alla città - dalla Lazio di LotiTare ne sono sempre usciti.
Alcuni, sono pure diventati Laziali: incarnandone stile e ideali.
Da Rocchi e Ledesma sino a Radu e Immobile, passando per Delio Rossi e chissà se Sarri.

Qualcuno in società aiuterà a trasmettere certi "valori"?
Deve essere una sorta di Miracolo.
Meglio così.

Per il resto - in termini strettamente economici, ma non solo, e a parte la rischiosa leva finanziaria del calciomercato -  serve lo Stadio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Aquila1979 il 10 Giu 2022, 20:16
no, il focus è sulla mancanza di mediazione.

il tifoso non ha altre figure su cui concentrarsi fuori dal campo.
perché non esiste mediazione, Lotito più che cristianocattolico è un calvinista in incognito.
non c'è ordine sacerdotale che ti spieghi qualcosa.
non ci sono dirigenti, figure apicali che debbano e possano spiegare qualcosa.

credo che se nella roma ci fosse un aumento dei biglietti nessuno ne domanderebbe conto a dan friedkin. se la prenderebbero con il responsabile marketing o simili.

noi sappiamo che il costo dei biglietti di Lazio milan lo ha deciso claudione in persona, con la tua tabellina che prevede (ce lo ha illustrato lui stesso) il conto della SIAE.
chissà poi se paghiamo qualcosa per fare oh-oh quando parte la musichetta di risparmio casa.

iron claudio decide tutto, e mette in riga ogni dipendente, a partire dall'allenatore.
infatti dellà hanno mourinho che ha detto tutto e il suo contrario, sui giocatori, l'organigramma, i rinnovi, i giornalisti al seguito.

noi abbiamo Sarri che "non sa cosa cazzo è st'indice di liquidità"

monsieur le président brama l'attenzione del pubblica, la provoca, la vuole tutta per sé.
e la ottiene.

e si becca quello che merita.
gli insulti perché sputa sul Laziale.
mi piacerebbe un Lazio verona con 90 minuti di insulti a lotito.
non sarebbe male.

Ho capito. Ma se a questo signore non gli entra in testa che dovrebbe inserire figure intermedie in modo che la controparte si dimentichi di lui, io, tifoso, non posso farci nulla.

Cosa posso fare io? (Parlo a titolo personale naturalmente). Ignorarlo, non ci sono alternative. Un anno che passa è un anno in meno al timone.

Lotito non mette in riga Sarri, questo è poco ma sicuro. Guai a mettere becco nelle cose che competono all' allenatore, soprattutto in riferimento ad un allenatore di questo calibro. In effetti Sarri ha commentato in un'occasione che Lotito si tiene largo dalle questioni tecniche.

Puoi insultare Lotito quanto vuoi. Il problema, per quello che interessa a me, non è questo. A me basta che chi, come me, è interessato soltanto alle vicende sportive della squadra non debba per forza essere trascinato in questo clima bellicoso  che perdura nel tempo.

Io seguo la Lazio non per farmi il sangue amaro per quello che succede attorno ad essa, ma semplicemente per avere un po' di svago. Un minimo di leggerezza a volte si può concedere.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
"Nessun presidente fa questo tipo di dichiarazioni. Le trovo sconvolgenti, nei confronti della storia della Lazio. Forse Lotito si dimentica che prima di lui, la Lazio è stata la squadra più forte del mondo. Sono cose dilettantistiche, è brutto che il presidente della Lazio parli così della sua gente, come se ne stesse parlando al bar"

-Bruno Giordano-

Da scolpire nella pietra.

tosh

*
Lazionetter
* 1.536
Soprattutto la chiosa di Achab è condivisibilissima.

E il fatto che persone che 'hanno fatto gli spareggi di Campobasso' non si sentano offesi da queste dichiarazioni mi fa pensare che Lotito non solo gestisce la Lazio come una fabbrica di cotone degli anni '20 (cit.FD), ma che molti dei tifosi siano diventati come Samuel L. Jackson in Django.
Veramente so' Kuntakinte

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Citazione di: Gigi Tyson il 10 Giu 2022, 21:07
"Nessun presidente fa questo tipo di dichiarazioni. Le trovo sconvolgenti, nei confronti della storia della Lazio. Forse Lotito si dimentica che prima di lui, la Lazio è stata la squadra più forte del mondo. Sono cose dilettantistiche, è brutto che il presidente della Lazio parli così della sua gente, come se ne stesse parlando al bar"

-Bruno Giordano-

Da scolpire nella pietra.
Bruno Giordano di cui avevo il poster gigante in camera, che ho amato alla follia ed era il mio idolo giovanile e quando tutti dicevano paolo Rossi per me esisteva solo lui a petto in fuori, Bruno Giordano , dicevo, deve solo stare zitto per il male che ha fatto alla Lazio e per le palate di merda che ha gettato addosso alla squadra nella quale è cresciuto.
Se non fosse stato un giocatore sarebbe stato un delinquente e adesso è solo un fallito.
Lo dico con la morte nel cuore.
Citofonare Rubin Carter per la sua mozione.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.409
Dopo Lazio Verona doveva starsene muto fino alla cena di natale, invece nun ce la fatta, che je fai l'ammazzi???

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: tommasino il 10 Giu 2022, 18:20
E invece?

Quindi la colpa è dei tifosi???

Gli unici che tra stadio ed abbonamento tv tirano fuori i soldi veri ??

Perché se non vanno allo stadio, la partita la vedono in tv (e non tutti con il paccotto)

Discussione precedente - Discussione successiva