Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.999
Registrato
Citazione di: Babu1975 il 04 Feb 2016, 21:12
Perché alcuni tifosi lo pensano veramente e speravo mi dessero una loro interpretazione.

Di interpretazioni è pieno il forum... di "logiche" se ne sono ipotizzate tante,
ma le cose non sono mai così complicate, soprattutto perché stiamo parlando
di calcio, anche se molti qui preferiscono analizzarlo come se fosse un argomento
"serio", trattasi pur sempre del meno serio degli argomenti.

E' banale stupidità.






Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
Citazione di: ES il 04 Feb 2016, 21:03
A proposito della casualità.
Chi glielo ha detto, a sti dementi, che se fai cori razzisti Lotito va via?

E che a questi fenomeni di astuzia gli vuoi far crollare così il loro castelluccio di carte...

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: Babu1975 il 04 Feb 2016, 21:12
Perché alcuni tifosi lo pensano veramente e speravo mi dessero una loro interpretazione.

FORZA LAZIO

Questo dimostra come anche chi guida la protesta non capisca nulla e non sappia come funzionano le cose nel mondo civile. Conosce solo l'arma della violenza, quella verbale in questo caso, che rimane l'alfa e l'omega delle sue azioni. Molti di questi caporioni, da perfetti fascisti, pensano che agitando la piazza, ricattando, mettendo in piedi un'estorsione convinceranno un tiranno (che in quanto a pelo sullo stomaco è peggio di loro) a mollare tutto e andarsene. Mancano di analisi, inoltre, e da perfetti fascisti ignoranti aggiungo, perché non riescono a vedere come 12 anni di contestazione a Lotito, ininterrotti, frontali, violenti, hanno reso il loro nemico storico ancora più forte di quello che era. Quando è entrato nel calcio, 12 anni fa, Lotito non era nessuno e si poteva anche presumere che potesse essere uno di passaggio, destinato ad andare via presto una volta terminato il compito di risanamento al "servizio della comunità" (come amava dire al tempo). Come era successo con Calleri. Oggi, a quello che si sente e si legge da tutte le fonti ufficiali, è una specie di mammasantissima del calcio, un uomo saldamente assiso nella stanza dei bottoni, che fa e disfa, incurante delle macerie in cui è ridotta la sua società.

Sono fascisti e, mi verrebbe da dire, cosa vuoi aspettarti da dei fascisti? Il raziocinio? La capacità di capire le situazioni? L'intelligenza di rendersi conto in quale vicolo cieco sta portando la loro protesta? La flessibilità di saper modulare un'azione di protesta? Certo che no, conoscono solo il ricatto, la violenza e la prova di forza. Non te ne vai? E io ti faccio chiudere lo stadio. Non te ne vai? E io ti faccio prendere mezzo milione di multe l'anno. Non te ne vai? E io ti rovino l'Europa League. A spregio di tutti gli altri laziali.

La forza di convincere qualcuno ad andarsene risiede in altre cose, in altri atteggiamenti, in altri progetti. Forse sarebbe il caso che l'élite laziale iniziasse a prendere in mano la situazione, e per élite intendo il mondo della politica, quello della cultura, quello dello sport, quello economico e finanziario, quel mondo insomma che sa come si porta avanti una battaglia di questo genere.

Finora sta prevalendo l'aspetto nichilista e fascista della protesta, il ricatto razzista a tutti, non è così che si fa la politica a livello alto. La gente che guida, oggi, è sempre e solo stata massa di manovra. E' il suo destino essere tale. Presa, utilizzata e gettata via. Non può avere lei il bastone del comando in una vicenda tanto grossa e imnpirtante come questa. Sono semplici sfasciacarrozze cui la guida di un processo di cambiamento non può rimanere in mano a lungo pena la distruzione di tutto.

Sono schifato, poi, dalla minimizzazione dei fatti accaduti mercoledì sera, da parte di speaker e radio private. Non era razzismo, si sente dire da più parti. Solo esasperazione. L'ennesima dimostrazione che chi comanda o che chi ripete per paura le parole d'ordine di chi comanda è inadeguato al compito che sta pensando di dover assolvere in nome della comunità dei laziali.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Registrato
Citazione di: Indaco il 05 Feb 2016, 10:19

La forza di convincere qualcuno ad andarsene risiede in altre cose, in altri atteggiamenti, in altri progetti. Forse sarebbe il caso che l'élite laziale iniziasse a prendere in mano la situazione, e per élite intendo il mondo della politica, quello della cultura, quello dello sport, quello economico e finanziario, quel mondo insomma che sa come si porta avanti una battaglia di questo genere.


Perché, esiste?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: natoil26maggio il 05 Feb 2016, 10:27
Perché, esiste?

Poca , e si nasconde per non dare fastidio. Un poi come le sculture coperte.

Siamo coperti da lobotomizzatori.E le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: natoil26maggio il 05 Feb 2016, 10:27
Perché, esiste?

Io credo di sì. Io ricordo che una decina di anni fa, quando l'estorsione razzista a Lotito iniziava a manifestarsi, questo mondo provò a fare capolino lanciando una raccolta di firme cui aderirono molte persone, influenti e no. L'idea partì da un consigliere comunale di Roma, Silvio Francia, braccio destro di Rutelli e grandissimo laziale. Venne ridotta al silenzio in pochi giorni dai soliti violenti fascisti e dai loro scherani delle radio. Ma la cosa ebbe eco. La firmai anch'io (era un'operazione da svolgersi sul web). Fu un segnale del mondo laziale democratico. Ne auspico altri. Questa è la via. Altro che toffolo, diabolik, scarcelli e merda cantante.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Registrato
Citazione di: Indaco il 05 Feb 2016, 10:19
Sono schifato, poi, dalla minimizzazione dei fatti accaduti mercoledì sera, da parte di speaker e radio private. Non era razzismo, si sente dire da più parti. Solo esasperazione. L'ennesima dimostrazione che chi comanda o che chi ripete per paura le parole d'ordine di chi comanda è inadeguato al compito che sta pensando di dover assolvere in nome della comunità dei laziali.

Non diamo più fastidio, siamo una piccola squadra, ridimensionata e inoffensiva: per questo i riflettori sul razzismo in casa Lazio si sono spenti. Cosa doppiamente triste: in primo luogo perché denota quanto tante battiture di petto contro il razzismo stesso siano solo strumentali e non sincere (e quindi non deve poi meravigliare se le iniziative che si prendono per combatterlo sono insufficienti o ridicole), in secondo luogo perché dimostra la nostra sparizione dalla scena.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: marcantonio il 05 Feb 2016, 11:22
Non diamo più fastidio, siamo una piccola squadra, ridimensionata e inoffensiva: per questo i riflettori sul razzismo in casa Lazio si sono spenti. Cosa doppiamente triste: in primo luogo perché denota quanto tante battiture di petto contro il razzismo stesso siano solo strumentali e non sincere (e quindi non deve poi meravigliare se le iniziative che si prendono per combatterlo sono insufficienti o ridicole), in secondo luogo perché dimostra la nostra sparizione dalla scena.

Da parte degli speaker e delle radio private, appunto.
E in fondo possiamo anche arrivare a capirne il motivo.
Ma a livello di media nazionali ed internazionali l'attenzione è ancora bella viva.
Poco ma sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato


Citazione di: Jeffry il 05 Feb 2016, 11:27
Da parte degli speaker e delle radio private, appunto.
E in fondo possiamo anche arrivare a capirne il motivo.

Stanno prendendo la rincorsa.....

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Registrato

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Citazione di: TheVoice il 03 Feb 2016, 22:59
Diciamo la verità: la S.S. Lazio oggi non la vuole nessuno.
Non la vogliono quelli dellà, non la vogliono le grandi squadre, non la vogliono i procuratori, le tv, i giornali.
E in fondo in fondo, ma manco tanto così in fondo, non la vogliamo nemmeno noi.
Nessuno faccia un passo indietro: prendiamo il coraggio a due mani ed ammazziamola.
Noi, con le nostre mani.

Se stessi, la propria intelligenza, le proprie argute opinioni, le proprie chiavi di lettura, i propri interessi: nessuno posponga tutto ciò alla S.S.Lazio.

Forza, che manca poco.

Daje

Io assisto come un osservatore esterno. La Lazio sta scomparendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Tifare, sostenere, sperare nelle vittorie della squadra...  a me non sembra una cosa così difficile. Boh...
:ssl

p.s.:
secondo me Lotito ha leggermente intuito di non essere nelle grazie della  maggioranza dei tifosi.
:=))

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Citazione di: vagabond il 05 Feb 2016, 11:42
L'avete vista?





La carta da culo, persino quella ruvida di una volta, ha più dignità funzionale.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.734
Registrato
Sia maledetto chiunque manifesti una qualunque forma di razzismo e discriminazione, sia maledetto chiunque tenti di distruggere una storia d'amore senza uguali...

https://www.youtube.com/watch?v=259fAuRYBr8

IL RAZZISMO MI FA SCHIFO, FORZA LAZIO E' IL NOSTRO TIFO!

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.836
Registrato
a me il cds ha sempre fatto cagare....

però sta copertina mi piace...

Non lo sò, io ho una sensazione sul presidente...
a giugno/luglio vedremo...

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Registrato
Lotito è uno che si è comprato una ferrari, ci va in giro come una cinquecento e si compiace del fatto che gli altri lo deridono perche va piano tanto pensa "intanto io ho la ferrari e stai a piedi".
Non lascerà mai.

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato
Citazione di: paolo71 il 05 Feb 2016, 13:27
a me il cds ha sempre fatto cagare....

però sta copertina mi piace...

Non lo sò, io ho una sensazione sul presidente...
a giugno/luglio vedremo...
Dici che cds ha intuito qualcosa? sta sondando il terreno per far avvicinare qualche acquirente?....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.836
Registrato
Citazione di: STARBLUE il 05 Feb 2016, 13:34
Dici che cds ha intuito qualcosa? sta sondando il terreno per far avvicinare qualche acquirente?....

a prescindere dal cds...solo sensazione mia.
o fa un mercato da urlo o vende.
Così non andrà avanti.

ripeto, solo sensazione personale.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Scandaloso il CdS.
Il giorno dopo che sugli spalti dell'Olimpico si è consumata l'ennesima vergogna, il CdS da eco e sostiene chi pensa di mandare via Lotito facendo il razzista allo stadio.
I nostri appelli ai "laziali per bene" cadono nel vuoto. Di certo i laziali per bene non stanno in Montemario, il settore che per primo sostiene la protesta.

Io ribadisco un concetto: c'è la guerra, non si sta nelle posizioni ambigue, non si fa pesce in barile.
Con i tedeschi in casa o si fa il collaborazionista o il partigiano.

Non si può stare equidistanti, "eh gli ultras, ma pure Lotito". C'è un mare di differenza nel non saper fare una campagna acquisti, nel non saper fare comunicazione e tifare contro e boicottare. Se i laziali "moderati" non si schierano la Lazio MUORE.

Ve lo ricordate due anni fa? Cessione di Hernanes e isteria collettiva? Vi rendete conto dell'errore fatto? Lo capite che allora si è sdoganato il concetto di contestazione dentro lo stadio, di tifo contro? Oggi applaudiamo gli juventini che ci fanno i cori addosso!!

Discussione precedente - Discussione successiva